Ha gia iniziato ad offendere dalla coferenza stampa

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

no.
tu rimani un napoli per almeno 5 generazioni.
neanche pranzo e cena con risotto e ossobuco ti affranca :D

Vuol dire che le delizie preparate con le mie manine sante tu non le assaggerai mai .... :P
 
Ultima modifica:
Ma poi, perché spevantare tutti i bambini che guardano sanremo ?

Notare che sui giornali di sinistra vine definita "bellissima".....

Alien al confronto miss mondo.

( un consiglio, non cliccate sulla foto pere ingrandirla)
 

Allegati

  • carina.jpg
    carina.jpg
    153 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
io ho due figli, oggi 30enni, mulatto e nera.
vi assicuro che non hanno passato bei momenti asilo-elementari-medie e anche oltre, nell'avanzata bologna.
va bé , discorso fuori contesto, i bambini tendono spesso a bullizzarsi nella crescita per affermare la propria identità /superiorità.

Bullizzarsi per mille motivazioni, grasso, basso, povero, nero.

Ma non é che una di queste motivazioni sia piu sbagliata delle altre.

Io non ero un paninaro doc in un liceo di strafighetti anni i 80 di milano ed ero bullizzato perché "diverso".

Ma non vado a sanscemo a raccontare la mia inutile storia.
 
Vuol dire che le mie delizie preparate con le mie manine sante tu non le assaggerai mai .... :P
i mangiaossibuchi non hanno ancora capito che la cucina inizia a sud del po :D
lascialo alla sua cassoeula :vomito:
 
io ho due figli, oggi 30enni, mulatto e nera.
vi assicuro che non hanno passato bei momenti asilo-elementari-medie e anche oltre, nell'avanzata bologna.
Bè chi li "fa" o li adotta e non mette in conto quello che hai descritto non è una persona lungimirante ...
 
Sei sicuro che la nigeriana Paola Egonu non sia razzista?
Dipende da cosa intendi per essere razzista.
Il razzista vero lo fa con tutti, gli basta osservare il colore della pelle, nei casi più semplici, fino ad arrivare addirittura ad analizzare in modo maniacale la fisiognomica per trarre le proprie conclusioni e regolarsi di conseguenza con tutti gli individuati, a prescindere da chi siano o meno.

Hitler sembra che abbia analizzato a lungo con la lente di ingrandimento le foto di Stalin che aveva commissionato ai diplomatici nazisti in missione a Mosca cercando di capire dai lobi delle orecchie se Stalin fosse o meno ebreo
Non mi risulta che la Egonu sia razzista, da questo punto di vista.

Se al contrario stai parlando della reazione, del tutto lecita e legittima, nei confronti di chi bianco, asiatico, addirittura nero si dimostri razzista (e quindi non tutti ma solo una parte di chi appartiene ad una razza) nei confronti suoi o di qualsiasi altro solo per l'appartenenza ad una razza, beh, questo sicuramente

Ma questo non lo si fa solo con chi è razzista, lo si fa con chiunque umanamente valga poco, li si tratta e li i considera per quello che sono, dei pezzi di ... (sostituire ai puntini quello che si preferisce) ...

Lo faccio anch'io, guarda un po' ...

Vuoi vedere che sono un po' Enogu anch'io ? :wtf:
 
i mangiaossibuchi non hanno ancora capito che la cucina inizia a sud del po :D
lascialo alla sua cassoeula :vomito:

Beh ... non vorrai mica parlarmi male del risotto alla milanese e della cotoletta ... :D
 
Dipende da cosa intendi per essere razzista.
Il razzista vero lo fa con tutti, gli basta osservare il colore della pelle, nei casi più semplici, fino ad arrivare addirittura ad analizzare in modo maniacale la fisiognomica per trarre le proprie conclusioni e regolarsi di conseguenza con tutti gli individuati, a prescindere da chi siano o meno.

Hitler sembra che abbia analizzato a lungo con la lente di ingrandimento le foto di Stalin che aveva commissionato ai diplomatici nazisti in missione a Mosca cercando di capire dai lobi delle orecchie se Stalin fosse o meno ebreo
Non mi risulta che la Egonu sia razzista, da questo punto di vista.

Se al contrario stai parlando della reazione, del tutto lecita e legittima, nei confronti di chi bianco, asiatico, addirittura nero si dimostri razzista (e quindi non tutti ma solo una parte di chi appartiene ad una razza) nei confronti suoi o di qualsiasi altro solo per l'appartenenza ad una razza, beh, questo sicuramente

Ma questo non lo si fa solo con chi è razzista, lo si fa con chiunque umanamente valga poco, li si tratta e li i considera per quello che sono, dei pezzi di ... (sostituire ai puntini quello che si preferisce) ...

Lo faccio anch'io, guarda un po' ...

Vuoi vedere che sono un po' Enogu anch'io ? :wtf:

Sto parlando di razzismo come reazione determinata dall'emozione primaria di paura, che è diffuso in tutto il mondo, più in Nigeria che in Italia ad esempio.

Leggo nei tuoi ragionamenti il pregiudizio di un razzismo d'attacco negli Italiani ed uno di difesa (che giustifichi) nei nigeriani.

Ho capito male?
 
Ultima modifica:
Beh ... non vorrai mica parlarmi male del risotto alla milanese e della cotoletta ... :D
per me la cotoletta e il risotto alla milanese sono buoni per il secchio dell'umido, la cassoeula no perchè quando apri il coperchio esce la puzza
vorrai mica confrontarle con la bagna cauda, il bollito o il brasato di bue :o

ps
il fritto misto poi è su un altro pianeta :D
 
per me la cotoletta e il risotto alla milanese sono buoni per il secchio dell'umido, la cassoeula no perchè quando apri il coperchio esce la puzza
vorrai mica confrontarle con la bagna cauda, il bollito o il brasato di bue :o

Gastronomicamente parlando ....... :o






























... evidentemente sono mooooooolto più ecumenico di te e mooooooolto meno settario di te .... :D
 
Sto parlando di razzismo come reazione determinata dall'emozione primaria di paura, che è diffuso in tutto il mondo, più in Nigeria che in Italia ad esempio.
A maggior ragione l'Egonu NON è razzista, ha sempre reagito a chi ha realmente colpito (soprattutto sui social ma non solo) facendo leva sul colore della pelle, non certo per paura generalizzata
 
Gastronomicamente parlando ....... :o






























... evidentemente sono mooooooolto più ecumenico di te e mooooooolto meno settario di te .... :D
io mangio qualunque cosa, insetti compresi, ma la cucina milanese sa di poco, e poi non mi piace lo zafferano :D
 
io mangio qualunque cosa, insetti compresi, ma la cucina milanese sa di poco, e poi non mi piace lo zafferano :D

Ottimo, la prossima volta che al ristorante mi propongono insetti adesso so a chi passarli :D
 
A maggior ragione l'Egonu NON è razzista, ha sempre reagito a chi ha realmente colpito (soprattutto sui social ma non solo) facendo leva sul colore della pelle, non certo per paura generalizzata

Gli italiani sono razzisti d'attacco i neri (caso mai) razzisti di difesa?

Intendi questo?
 
Gli italiani sono razzisti d'attacco i neri (caso mai) razzisti di difesa?

Intendi questo?
Ci sono razzisti di attacco e di difesa da ambo le parti. La mia sensazione è che sui grandi numeri tendenzialmente i razzisti italiani lo sono più di attacco e i razzisti neri più di difesa.
Ma tendo a considerare comunque il razzismo di difesa una definizione sbagliata: il razzista vero ti giudica solo per il colore della pelle, quello di difesa ce l'ha più con una serie di comportamenti che attribuisce, anche a ragione a volte, alla maggioranza di appartenenti ad una data razza in un dato territorio in un dato periodo storico
Es: vivi in una zone disagiata, infestata da neri che spacciano, occupano le case, minacciano costantemente l'incolumità degli altri. È chiaro che istintivamente tu bianco in quella zona ce l'hai con i neri, parti prevenuto, non sai mai se il nero che hai di fronte sia un nemico, o un amico o una persona neutra che si fa i fatti propri nel massimo rispetto degli altri
Ma quella reazione emotiva (e preventiva ...) l'avresti anche nei confronti di bianchi, se si comportassero nello stesso modo nella stessa zona in quello stesso periodo: una gang ti fa paura e la rigetti di qualsiasi colore, razza, religione, credo politico sia
Quello non è razzismo, anche se strumentalmente a volte viene equiparato a quest'ultimo (è quello che fanno le boldrini della situazione, un tipo di personaggio che amo molto poco anche per questi atteggiamenti di protezione e comprensione a senso unico ... )
 
E' una vera sciocchezza discriminare la Egonu; basta guardarla

Vedi l'allegato 2878309


e si vede che è la tipica ragazza italiana , anzi si può quasi indovinare che è veneta.
E' italianissima.
Tu sei italiano?

Comunque questo e' il classico commento che dimostra che lei ha perfettamente ragione.
Di che stiamo a discutere?
 
Ci sono razzisti di attacco e di difesa da ambo le parti. La mia sensazione è che sui grandi numeri tendenzialmente i razzisti italiani lo sono più di attacco e i razzisti neri più di difesa.
Ma tendo a considerare comunque il razzismo di difesa una definizione sbagliata: il razzista vero ti giudica solo per il colore della pelle, quello di difesa ce l'ha più con una serie di comportamenti che attribuisce, anche a ragione a volte, alla maggioranza di appartenenti ad una data razza in un dato territorio in un dato periodo storico
Es: vivi in una zone disagiata, infestata da neri che spacciano, occupano le case, minacciano costantemente l'incolumità degli altri. È chiaro che istintivamente tu bianco in quella zona ce l'hai con i neri, parti prevenuto, non sai mai se il nero che hai di fronte sia un nemico, o un amico o una persona neutra che si fa i fatti propri nel massimo rispetto degli altri
Ma quella reazione emotiva (e preventiva ...) l'avresti anche nei confronti di bianchi, se si comportassero nello stesso modo nella stessa zona in quello stesso periodo: una gang ti fa paura e la rigetti di qualsiasi colore, razza, religione, credo politico sia
Quello non è razzismo, anche se strumentalmente a volte viene equiparato a quest'ultimo (è quello che fanno le boldrini della situazione, un tipo di personaggio che amo molto poco anche per questi atteggiamenti di protezione e comprensione a senso unico ... )

Non pensi che se i neri avessero il potere dei bianchi adotterebbero quello stesso comportamento che denunciano e di cui si sentono vittime?
 
comunque è stata ben pagata per essere in un paese razzista.. :yeah:
 
Non pensi che se i neri avessero il potere dei bianchi adotterebbero quello stesso comportamento che denunciano e di cui si sentono vittime?
Dipende dall'organizzazione e dal modello di società che di volta in volta, laddove è accaduto (e accadrà), decideranno di assumere. In Sudafrica Mandela ha puntato da sempre su un modello di integrazione pacifica multiculturale in cui la distinzione di razza fosse superata
Tutto è relativo, non c'è una risposta unica, e queste differenze se saranno superate richiederanno parecchi anni. Si pensi alla differenza tra gli Stati Uniti di oggi e quelli degli anni 60, comunque un abisso, malgrado tutti i conflitti razziali del presente che ben conosciamo.
Abbiamo avuto il primo presidente nero, confermato in due mandati consecutivi, fai un po' tu
 
Ai miei tempi la Liga Veneta scriveva "Sardi siciliani calabresi fatte un atto di coraggio e ritornatevene a casa vostra!!
 
Indietro