Hans hartung

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
pienamente d' accordo, sono passati 5 anni da quando aprii questo thread, sembra un secolo
 
vado a spolverare il mio Hartung del 74 in salotto...
 
quando quest'opera raggiunge i 241k una domanda dobbiamo farcela...

Lavoro bello e di dimensioni molto importanti , periodo tardo di un Maestro dell ' Informale ; in fondo non sono poi tanti 250k rispetto ai risultati d' oltre oceano dei vari Motherwell , Kline , Pollock ... Siamo proprio certi che Hartung , Wols, Fautrier debbano costare un decimo , un ventesimo e ancora molto meno ... ? Come importanza storica ed artistica non sono distanti di certo , anzi ... sono molto vicini a chiunque . E con i dazi di Trump sarebbe ora di far pagare i nostri europei , Afro e Vedova inclusi ... ;)
 
Ultima modifica:
Oro colato Klee, mi sembrerebbe strano che gli americani del dopo guerra non abbiano visto Hartung!
Riprendo il pennello e continuo a spolverare.
 
Lavoro bello e di dimensioni molto importanti , periodo tardo di un Maestro dell ' Informale ; in fondo non sono poi tanti 250k rispetto ai risultati d' oltre oceano dei vari Motherwell , Kline , Pollock ... Siamo proprio certi che Hartung , Wols, Fautrier debbano costare un decimo , un ventesimo e ancora molto meno ... ? Come importanza storica ed artistica non sono distanti di certo , anzi ... sono molto vicini a chiunque . E con i dazi di Trump sarebbe ora di far pagare i nostri europei , Afro e Vedova inclusi ... ;)

per non parlare del minimalismo...
 
Hans Hartung, un tedesco che ha sempre rifiutato la politica di Hitler, schierandosi con la Legione Straniera pur di poter combattere i tedeschi.
Non solo un grande artista, ma un grande uomo.
 
PS scusate il post ma la mia detenzione mi ha fatto riflettere.
 
ieri da Orler, opera anni 50, 50x70 cm Euro 550k.
 
Sinceramente io non ho dato aggettivi all'opera.
Gli anni 50 non sono i miei preferiti per Hartung, però l'opera era sicuramente significativa ed identificativa degli anni 50.
Non potrei mai dire che era una brutta opera, se no il buon Hartung avrebbe gettato alle ortiche 10 anni di lavoro.
 
Sinceramente io non ho dato aggettivi all'opera.
Gli anni 50 non sono i miei preferiti per Hartung, però l'opera era sicuramente significativa ed identificativa degli anni 50.
Non potrei mai dire che era una brutta opera, se no il buon Hartung avrebbe gettato alle ortiche 10 anni di lavoro.

Ah, quindi dopo 10 anni di lavoro un artista fa solo opere di grande qualità. Non lo sapevo
 
non ci siamo capiti, se per te l'Hartung presentato non era bello, essendo una delle espressioni migliori degli anni 50 del maestro, per te Hartung ha perso 10 anni di lavoro.
 
non ci siamo capiti, se per te l'Hartung presentato non era bello, essendo una delle espressioni migliori degli anni 50 del maestro, per te Hartung ha perso 10 anni di lavoro.

No. Ha fatto un brutto quadro. Come è normale che succeda per tutti. I quadri super riescono ogni tanto, i quadri belli sono tanti, i quadri mediocri sono altrettanti, in più ci sono le brutture. Questo perchè pochi autori hanno avuto o hanno il coraggio di eliminarle. Quindi finiscono nel giro, si vedono, si riconoscono, non sminuiscono affatto il valore dell'Artista, è normale che non tutto riesca al meglio. Basta non far passare queste opere inutili per dei capolavori. Semplice.
 
personalmente se l'opera me la regalassero io saprei dove appenderla, però il mondo è bello perché ognuno ha il proprio giudizio.
 
Indietro