Hans hartung

è una malattia da Moderatori, l'uno compra le carte di Fontana, l'altro i bozzetti preparatori, l'altro è scomparso...
 
Caro AM-Art,

Non capisco ancora se fai finta di niente oppure rifletti prima di scrivere.
Il compratore cosa compra? Il bozzetto del 1935 oppure l'olio su tela del 1937?
Quindi l'opera d'arte è frutto di un bozzetto fatto due anni prima, quindi non è casuale!

Ho semplicemente detto che il quadro finale non è casuale, certo, ma è derivato da un bozzetto che può essere benissimo basato su una gestualità casuale. Dunque il compratore compra il quadro, ma che è basato su qualcosa di istintivo. L'osservazione, scusami tanto, ma è perfettamente legittima, che ti piaccia o no. Sono io a non capire perché diavolo devi sempre polemizzare gratuitamente, e a questo punto ti dico francamente che con questi toni offensivi che usi sempre, alla fine mi hai proprio rotto i cogli*ni.
 
Ho semplicemente detto che il quadro finale non è casuale, certo, ma è derivato da un bozzetto che può essere benissimo basato su una gestualità casuale. Dunque il compratore compra il quadro, ma che è basato su qualcosa di istintivo. L'osservazione, scusami tanto, ma è perfettamente legittima, che ti piaccia o no. Sono io a non capire perché diavolo devi sempre polemizzare gratuitamente, e a questo punto ti dico francamente che con questi toni offensivi che usi sempre, alla fine mi hai proprio rotto i cogli*ni.

ah ah ah
 
è una malattia da Moderatori, l'uno compra le carte di Fontana, l'altro i bozzetti preparatori, l'altro è scomparso...

A parte che non ho comperato nulla ma ho semplicemente scritto che a me tra le due opere piace di più il bozzetto e che sceglierei quello: per fortuna ho ancora la facoltà di dire quello che preferisco. Poi cosa ci sarebbe di male nel comperare bozzetti preparatori o opere su carta... una "malattia"... mah!

Non capisco davvero il tono della tua risposta, che trovo parecchio fuori luogo.
E' un peccato che una persona come te, che dà degli interessanti contributi, spesso cada (e scada) inutilmente nella pesantezza del tutto gratuita.
Forse anche tu dovresti riflettere prima di pubblicare certi post...
 
Ho semplicemente detto che il quadro finale non è casuale, certo, ma è derivato da un bozzetto che può essere benissimo basato su una gestualità casuale. Dunque il compratore compra il quadro, ma che è basato su qualcosa di istintivo. L'osservazione, scusami tanto, ma è perfettamente legittima, che ti piaccia o no. Sono io a non capire perché diavolo devi sempre polemizzare gratuitamente, e a questo punto ti dico francamente che con questi toni offensivi che usi sempre, alla fine mi hai proprio rotto i cogli*ni.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Caro AM-Art,

Non capisco ancora se fai finta di niente oppure rifletti prima di scrivere.
Il compratore cosa compra? Il bozzetto del 1935 oppure l'olio su tela del 1937?
Quindi l'opera d'arte è frutto di un bozzetto fatto due anni prima, quindi non è casuale!

Secondo me @mmt dipende chi è il compratore.
Il bozzetto è l'idea germinale che sta dietro il quadro e che difatto arriva con anticipo rispetto al quadro.
Per cui alla tua domanda "il compratore cosa compra" non c'è una risposta univoca. Dipende da cosa cerca, probabilmente persino un collezionista che ha già due olii di Hartung potrebbe comprare un bozzetto perchè vuole avere il percorso completo dall'idea al lavoro finale. Oppure un museo potrebbe benissimo comprare disegno ed olio ed affiancarli.

Beh @AM-Art in realtà il disegno preparatorio non può essere "gestualità casuale senza pensiero" e soprattutto in questo caso è proprio evidente come non sia assolutamente casuale.
 
grazie smw85 del tuo commento, proprio la risposta che mi immaginavo.
 
A parte che non ho comperato nulla ma ho semplicemente scritto che a me tra le due opere piace di più il bozzetto e che sceglierei quello: per fortuna ho ancora la facoltà di dire quello che preferisco. Poi cosa ci sarebbe di male nel comperare bozzetti preparatori o opere su carta... una "malattia"... mah!

Non capisco davvero il tono della tua risposta, che trovo parecchio fuori luogo.
E' un peccato che una persona come te, che dà degli interessanti contributi, spesso cada (e scada) inutilmente nella pesantezza del tutto gratuita.
Forse anche tu dovresti riflettere prima di pubblicare certi post...

Grazie.
 
visto il successo di questa mattina vediamo cosa succede con questi:
 

Allegati

  • Schermata 2018-10-26 alle 20.55.18.jpg
    Schermata 2018-10-26 alle 20.55.18.jpg
    19,2 KB · Visite: 10
la sua opera corrispondente:
 

Allegati

  • Schermata 2018-10-26 alle 20.55.33.jpg
    Schermata 2018-10-26 alle 20.55.33.jpg
    21 KB · Visite: 15
il gesto libero di Hartung, la chiusura delle forme di storia tachista, quando nei decenni successivo Hartung si libererà delle forme chiuse con alternanza cromatica destra e sinistra, e questa alternanza la andrà a ricercare grattando la superficie in modo verticale avremo un artista più vicino alla sua maturazione espressiva.
 
duecento visite a questo 3d e l'unico commento è di Antipole "Ciao".
Dai che qualche cosa riusciamo a dirlo!
 
dai ti aspettiamo.
 
Hartung

Sono in trattativa con una galleria x un acrilico su tela 61x 38 del 1964 con autentica della fondazione Hartung- Bergman datata 2004premetto che per ora dalle foto mi sembra un capolavoro... qualcuno ha idea della stima??? Ringrazio anticipatamente...
 
Sono in trattativa con una galleria x un acrilico su tela 61x 38 del 1964 con autentica della fondazione Hartung- Bergman datata 2004premetto che per ora dalle foto mi sembra un capolavoro... qualcuno ha idea della stima??? Ringrazio anticipatamente...

Tu fai una trattativa senza sapere il prezzo?
 
Indietro