Hans hartung

Sono in trattativa con una galleria x un acrilico su tela 61x 38 del 1964 con autentica della fondazione Hartung- Bergman datata 2004premetto che per ora dalle foto mi sembra un capolavoro... qualcuno ha idea della stima??? Ringrazio anticipatamente...

150k
 
Ragazzi chiedo help agli intenditori di Hartung per avere info ragguagli delucidazioni motivazioni su prezzo e anni dell’opera sopracitata e non semplici numeri... dai dai su forza un po’...
 
Senza vedere il soggetto non è facile dare consigli, prova a postare un soggetto similare se si trova.
Nel mentre non suggerisco numeri ma percentuali, quando in una trattativa si comincia a parlare di soldi inizialmente, soprattutto per tastare il terreno (bontà dell'opera e serietà della controparte), offro sempre il 15% in meno della richiesta ufficiale.
:) Ciao!!
 
Ragazzi chiedo help agli intenditori di Hartung per avere info ragguagli delucidazioni motivazioni su prezzo e anni dell’opera sopracitata e non semplici numeri... dai dai su forza un po’...

Ne è passato recentemente uno bellissimo in asta cm.50x100 circa, anni 60 bello bello, ha fatto meno di 150 finito. A mio giudizio quindi se il pezzo che dici è molto bello può valere oggi intorno ai 100 mila, chi lo vende immagino ne chieda 200 quindi.
 
Dipende dalla stesura e soprattutto se è presente il colore nero, nel secondo caso parliamo di 100k diversamente un 20/30%in meno..... Non è di grandi dimensioni. Sarebbe folle pagarlo di più
 
@gius ti segnalo che la copertina di Blindarte è proprio un Hartung del 1964, ma decisamente più grande, ossia: Acrilico su tela cm 65x105.
La stima è 120-180k.
T1964-H28 - Blindarte Casa d'Aste

Ipotizzando sia delle stessa qualità e facendo una proporzione basata sulla stima minima a spanne un riferimento potrebbe essere 70.000.
Poi chiaramente se l'opera è proposta da una galleria allora ti chiederanno di più...
Cmq ti consiglierei di farti un giretto su artprice e vedere la media degli ultimi 5 anni per formato/epoca simili, considerado l'evoluzione verso l'alto del trend attuale dei prezzi.

In bocca al lupo per un'opera così importante! :sperem:
 
trovato dopo quindici anni di ricerca, lo consiglio a tutti:
 

Allegati

  • Schermata 2019-01-10 alle 11.23.34.jpg
    Schermata 2019-01-10 alle 11.23.34.jpg
    21,1 KB · Visite: 16
Grandissimo Artista.
Per l’opera penso ad una forchetta tra i 100 ed i 150 a seconda della qualità. La qualità fa sempre la differenza ecco perché la forchetta è ampia.
 
Ma, secondo voi, alle quotazioni raggiunte oggi, vale ancora la pena comprare una sua bella opera? Voglio dire, fuori da un discorso squisitamente collezionistico e quindi storico rispetto al quale credo che possano essere davvero in pochi a rispondere negativamente ma da un punto di vista dell'investimento puro, (potendo) sareste pronti a metterci tutti i dindini che attualmente vuole il mercato?
 
Ma, secondo voi, alle quotazioni raggiunte oggi, vale ancora la pena comprare una sua bella opera? Voglio dire, fuori da un discorso squisitamente collezionistico e quindi storico rispetto al quale credo che possano essere davvero in pochi a rispondere negativamente ma da un punto di vista dell'investimento puro, (potendo) sareste pronti a metterci tutti i dindini che attualmente vuole il mercato?

Assolutamente si lui è davvero uno dei grandissimi
 
A questi livelli di quotazione, se posso permettermelo, starei più su opere anni 50 .
 
Ma, secondo voi, alle quotazioni raggiunte oggi, vale ancora la pena comprare una sua bella opera? Voglio dire, fuori da un discorso squisitamente collezionistico e quindi storico rispetto al quale credo che possano essere davvero in pochi a rispondere negativamente ma da un punto di vista dell'investimento puro, (potendo) sareste pronti a metterciuole il mercato?

Caro amico degli orologi (visto il nick name), sicuramente si.
Il suo mercato è appena partito.
 
Per il momento tutti per il si, sarei proprio curioso di leggere qualcuno di opinione diversa... o forse è proprio un nome che mette tutti d'accordo
 
Per il momento tutti per il si, sarei proprio curioso di leggere qualcuno di opinione diversa... o forse è proprio un nome che mette tutti d'accordo

Claudio Borghi potrebbe dirti che è meglio investire su Rho, ma ancora una volta si sbaglierebbe
 
Per il momento tutti per il si, sarei proprio curioso di leggere qualcuno di opinione diversa... o forse è proprio un nome che mette tutti d'accordo

Se ci fosse l'occasione giusta, io personalmente lo prenderei. Entro gli anni '60 in ogni caso.
Però, come su tutto, ognuno deve fare i propri ragionamenti personali, perchè quando ci si mettono concretamente certi soldini è bene appoggiarsi a considerazioni proprie e ponderare bene.
E' facile farsi "influenzare" su artisti di questa portata e spessore, perchè chiaramente tutti li ritengono dei grandi.
Chi non vorrebbe un Hartung in collezione?
 
Se ci fosse l'occasione giusta, io personalmente lo prenderei. Entro gli anni '60 in ogni caso.
Però, come su tutto, ognuno deve fare i propri ragionamenti personali, perchè quando ci si mettono concretamente certi soldini è bene appoggiarsi a considerazioni proprie e ponderare bene.
E' facile farsi "influenzare" su artisti di questa portata e spessore, perchè chiaramente tutti li ritengono dei grandi.
Chi non vorrebbe un Hartung in collezione?

Concordo
 
Indietro