Health

no ,appunto,come ho postato, una delle spiegazioni potrebbe essere sorgiva che continua a ridurre,ma senza news ufficiali resta una supposizione suffragata solamente dal precedente in cui ha già ridotto.
Supposizioni non suffragate da nulla di ufficiale, come già detto, visto che l'ultima comunicazione di i.d. risale al 21 dic. sc.
 
da 2 sedute il titolo sembra rimbalzare anche piuttosto violentemente, e con volumi decisamente fuori dalla norma...preludio a qualche news? movimenti % azionari?....vedremo quando e dove si fermerà. ritengo sempre il titolo interessante in una ottica di medio-lungo periodo.
 
Buongiorno , ma il comunicato di ieri sera con questo raggruppamento azionario in vista? Sarà una cosa positiva ?
 
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato l’operazione di raggruppamento azionario nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria Health Italia avente godimento regolare ogni n. 100 azioni ordinarie Health Italia esistenti (“Raggruppamento”). Considerato che il capitale sociale della Società è suddiviso in n. 18.978.097 azioni ordinarie, ciascuna del valore nominale di € 1,00, il Raggruppamento determinerà una riduzione delle azioni ordinarie della Società da n. 18.978.097 azioni ordinarie, con valore nominale di € 1,00, a n. 189.780 azioni ordinarie, con valore nominale di ciascuna azione nella misura di € 100,00. Il raggruppamento, riducendo il numero di azioni in circolazione e accorpandone il relativo valore, potrebbe consentire di ripristinare un prezzo di mercato delle azioni che possa favorire l’accesso di investitori che operano sul Euronext Growth Milan, sistema di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
 
Buongiorno , ma il comunicato di ieri sera con questo raggruppamento azionario in vista? Sarà una cosa positiva ?
lo trovo senza senso, o comunque se ha una logica non ci è data da sapere....già su EGM i titoli non scambiano perchè la maggior parte sono illiquidi...qui il flottante stando alle dichiarazioni del sito è di circa 7,6 mln di azioni. Col raggruppamento verrebbero a circolare circa 76.000 azioni del valore stimato stante ai prezzi attuali di circa 150 euro cadauna...
come trovo senza senso quanto dichiarano come motivazione "Il raggruppamento, riducendo il numero di azioni in circolazione e accorpandone il relativo valore, potrebbe consentire di ripristinare un prezzo di mercato delle azioni che possa favorire l’accesso di investitori che operano sul Euronext Growth Milan"
 
tra ieri e oggi ho ridotto ulteriormente la mia posizione....resto con 3000 azioni a vedere cosa succederà,ma pronto a lasciargliele se salirà ancora verso i 2 euro. resto dell'idea che anche a questi prezzi rimane un titolo sottovalutato, ma ho raggiunto il mio target di gain e non volevo tirare troppo la corda visto che scorse settimane si era avvicinata pericolosamente ad 1 euro...
 
tra ieri e oggi ho ridotto ulteriormente la mia posizione....resto con 3000 azioni a vedere cosa succederà,ma pronto a lasciargliele se salirà ancora verso i 2 euro. resto dell'idea che anche a questi prezzi rimane un titolo sottovalutato, ma ho raggiunto il mio target di gain e non volevo tirare troppo la corda visto che scorse settimane si era avvicinata pericolosamente ad 1 euro...
:wall: qualcosa è andato storto....dopo diverse sedute di forti rialzi venerdì ,causa vendita al meglio di un pacchetto di circa 60mila azioni, grosso scivolone
oggi, volumi e quotazioni ancora in calo, col senno di poi avrei dovuto liquidare del tutto la posizione , pazienza.
 
Ma.....senza parole , disgusto
inspiegabile il movimento da 1,1 a 1,7 e ritorno....boh. Vedo ogni tanto azioni in denaro ogni seduta al ribasso che vengono puntualmente servite , come se ci fosse chi non vede l'ora di sbarazzarsene.
 
continua il calo siamo a 1,3 con sempre ben presente lettera....sarà la risposta del mercato al raggruppamento.....decisione inspiegabile.
 
nuova direzione verso 1.70/1.80, ormai questo movimento lo fa dal 2021 (1.10.....1.80) appena si deciderà a prendere una direzione romperà questi valori. Certamente i dati che usciranno oggi teoricamente dovrebbero essere molto buoni con un buon EBITDA, poi la reazione del mercato è una cosa diversa.
Buon fine settimana
 
qualcuno sa da quando cambierà il valore delle azioni per effetto del raggruppamento?
 
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI HEALTH ITALIA S.P.A. HA APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO
CIVILISTICO ED IL BILANCIO CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2023

IL FOCUS SUL CORE BUSINESS E L’EFFICIENTAMENTO GESTIONALE IMPATTANO POSITIVAMENTE MIGLIORANDO LA
MARGINALITÀ DI OLTRE 200 BPS

SIGNIFICATIVA OTTIMIZZAZIONE DELLA POSIZIONE FINANZIARIA NETTA ED ESTINZIONE DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE DI €10 MILIONI

L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI HEALTH ITALIA S.P.A. HA APPROVATO:


• Il raggruppamento delle azioni ordinarie di Health Italia S.p.A. nel rapporto di n. 1 (una) azione ordinaria
ogni n. 100 (cento) azioni ordinarie esistenti, con conseguente modifica dell’articolo 6 dello Statuto sociale
• Il progetto di fusione per incorporazione in Health Italia della società interamente controllata Health Point S.p.A.


DATI SINTETICI CONSOLIDATI1
– Ricavi netti: € 35,7 milioni (€ 39,2 milioni)
– EBITDA: € 7,9 milioni (€ 7,8 milioni) EBITDA Margin 22,1% (19,9%)
– Risultato Operativo (EBIT): € 4,7 milioni (€ 5,7 milioni)
– Risultato d’esercizio: Utile pari a € 1,7 milioni (utile pari a € 3,7 milioni)
– Posizione Finanziaria Netta: € 6,4 milioni (€ 11,5 milioni al 31 dicembre 2022)
Roma, 8 marzo 2024
– Il Consiglio di Amministrazione di Health Italia S.p.A (EGM: HI), tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e benessere di famiglie e dipendenti di aziende, riunitosi in data odierna, ha approvato il Progetto di Bilancio Civilistico e preso visione del Bilancio Consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2023.

Livia Foglia, Amministratore Delegato del Gruppo, ha dichiarato: “Nel 2023, il nostro Gruppo ha affrontato una importante riorganizzazione strategica con una focalizzazione sul core business, rappresentato dalla gestione e commercializzazione di sistemi di Sanità Integrativa e Welfare, tramite un processo continuo di semplificazione gestionale e strutturale, che proseguirà anche nel 2024, unitamente ad una politica di efficientamento. Tale processo ci ha consentito di migliorare ulteriormente la nostra marginalità e ci permetterà di consolidare le fondamenta del Gruppo oltre a produrre una redditività crescente garantendo, nel contempo, una spiccata flessibilità organizzativa ed una continua innovazione di modelli e sistemi in uso. I risultati dell’esercizio sono stati caratterizzati, inoltre, da una
situazione finanziaria con un’evoluzione sensibilmente positiva in termini di solidità e da una particolare attenzione al tema della sostenibilità, come evidenziato dalla conferma dei Rating ESG con incremento di punteggio. Guardando al futuro, intendiamo capitalizzare il promettente tasso di crescita nel settore della Sanità Integrativa, mantenendo l’attenzione su efficacia commerciale, efficienza gestionale e sostenibilità”
 
Ma perchè un raggruppamento 1:100?

questa è la domanda...
 
Ma perchè un raggruppamento 1:100?

questa è la domanda...
Bella domanda.......aspetto anche io delucidazioni......Se penso che le ho avute in gain (anni fa) e non le ho seccate........che asino.....Che si sveglino un pò sti scalzacani :-)
 
Ma perchè un raggruppamento 1:100?

questa è la domanda...
inspiegabile...già detto...in un mercato dove già fai fatica a scambiare azioni nel book quando valgono pochi cent o euro, tu vai a fare un raggruppamento 1:100 , così scambieranno qualche unità al giorno...
 
inspiegabile...già detto...in un mercato dove già fai fatica a scambiare azioni nel book quando valgono pochi cent o euro, tu vai a fare un raggruppamento 1:100 , così scambieranno qualche unità al giorno...
Io un'idea me la sono fatta.
Un raggruppamento spesso anticipa un aumento di capitale.
Cos'ha in mente la Foglia, messa lì da Alfieri?
 
Indietro