Health

Io un'idea me la sono fatta.
Un raggruppamento spesso anticipa un aumento di capitale.
Cos'ha in mente la Foglia, messa lì da Alfieri?
potrebbe anche essere, spiegherebbe il calo dell'azione da 1,8 a 1,2 di poco tempo fa e forse anche la riduzione della quota di sorgiva...ma comunque potevano farlo anche mantenendo questi valori...non è che ci sono miliardate di azioni in circolo.
 
Non è che se quoti 1,4 e raggruppi per 100, poi arrivano charter di fondi USA e Giapponesi a strapparsi dalle mani le azioni post raggruppamento.

Forse era meglio se dedicavano le proprie energie a far aumentare sia la reddività che il CF, visto che sono entrambi anemici.
Fatturato in discesa, utile netto da minimo sindacale, CCC troppo alto.

Sarà anche un buon titolino ma preferisco guardarlo da fuori, per ora.
Sarò starmbo ma a me qualquadra non cosa :wtf:
 
Non è che se quoti 1,4 e raggruppi per 100, poi arrivano charter di fondi USA e Giapponesi a strapparsi dalle mani le azioni post raggruppamento.

Forse era meglio se dedicavano le proprie energie a far aumentare sia la reddività che il CF, visto che sono entrambi anemici.
Fatturato in discesa, utile netto da minimo sindacale, CCC troppo alto.

Sarà anche un buon titolino ma preferisco guardarlo da fuori, per ora.
Sarò starmbo ma a me qualquadra non cosa :wtf:
ADC?? :-(
 
Noi perfetti outsider, possiamo solo scrivere "congetture". salvo poi esser smentiti dai fatti.
Qualcuno ben più esperto di me qui poco sopra ha già accennato a questa possibilità (AdC intendo).

Dico solo che solo l'azione avesse quotato 0,03 allora avrei compreso meglio un raggruppamento 100x.
La "riporti" a 3.0 euro e fa la sua sporca figura sul listino.

Ma "trasformare" un titolo che quota 1,4 e che tra 3-4 giorni apparirà a 140 euro riducendo drasticamente il numero totale di azioni a me suona incomprensibile.
Avranno i loro buoni motivi.
 
Noi perfetti outsider, possiamo solo scrivere "congetture". salvo poi esser smentiti dai fatti.
Qualcuno ben più esperto di me qui poco sopra ha già accennato a questa possibilità (AdC intendo).

Dico solo che solo l'azione avesse quotato 0,03 allora avrei compreso meglio un raggruppamento 100x.
La "riporti" a 3.0 euro e fa la sua sporca figura sul listino.

Ma "trasformare" un titolo che quota 1,4 e che tra 3-4 giorni apparirà a 140 euro riducendo drasticamente il numero totale di azioni a me suona incomprensibile.
Avranno i loro buoni motivi.
Hai ragione anche io non mi spiego questa mossa.....sono curioso di vedere come va la cosa
 
Noi perfetti outsider, possiamo solo scrivere "congetture". salvo poi esser smentiti dai fatti.
Qualcuno ben più esperto di me qui poco sopra ha già accennato a questa possibilità (AdC intendo).

Dico solo che solo l'azione avesse quotato 0,03 allora avrei compreso meglio un raggruppamento 100x.
La "riporti" a 3.0 euro e fa la sua sporca figura sul listino.

Ma "trasformare" un titolo che quota 1,4 e che tra 3-4 giorni apparirà a 140 euro riducendo drasticamente il numero totale di azioni a me suona incomprensibile.
Avranno i loro buoni motivi.
a volte noi lo pensiamo, salvo poi scoprire che quazzate o azioni insensate ne fanno anche gli amministratori....
 
Più che un raggruppamento, sembra una fusione nucleare.
E' vero che il raggruppamento influisce solo sul valore delle azioni ma non ha
influenza diretta sul valore della società (che resta invariato).

Però, agli occhi del mercato, è un segnale quasi sempre negativo perché è come se la società dicesse: "le quotazioni sono davvero basse e quindi raggruppo e lo facciamo sembrare di nuovo una blue chip a 140 euro).

In pratica, se fatto male, può dare l'impressione che la società voglia solo evitare di apparire come un titolino speculativo (di quelli che stazionano per anni tra 0 e 0,99 cents)

Ecco perché, IMHO, in questo caso, se proprio vogliono raggruppare sarebbe forse stato meglio farlo a 10x (e non 100x come annunciato).

Con la "nuova" azione raggruppata a 14 euro, passerebbe inosservato....ma a 140 si nota eccome.
 
Ultima modifica:
Più che un raggruppamento, sembra una fusione nucleare.
E' vero che il raggruppamento influisce solo sul valore delle azioni ma non ha
influenza diretta sul valore della società (che resta invariato).

Però, agli occhi del mercato, è un segnale quasi sempre negativo perché è come se la società dicesse: "le quotazioni sono davvero basse e quindi raggruppo e lo facciamo sembrare di nuovo una blue chip a 140 euro).

In pratica, se fatto male, può dare l'impressione che la società voglia solo evitare di apparire come un titolino speculativo (di quelli che stazionano per anni tra 0 e 0,99 cents)

Ecco perché, IMHO, in questo caso, se proprio vogliono raggruppare sarebbe forse stato meglio farlo a 10x (e non 100x come annunciato).

Con la "nuova" azione raggruppata a 14 euro, passerebbe inosservato....ma a 140 si nota eccome.
esatto, hanno fatto come al nasdaq sulle penny stock, valgono 0,2 le raggruppano x 100 x evitare il delisting a 2 usd e dopo 2 mesi sono nuovamente con lo 0, davanti...qui rischiano l'effetto opposto a quello pensato....e comunque una spiegazione "seria" da parte della società sul perchè del raggruppamento, io non l'ho vista........
 
il mercato gli sta già facendo capire come è contento del raggruppamento.....spero che la società disponga qualche paracadute lunedì perchè altrimenti ne vedremo delle belle col nuovo prezzo over 100 euro...
 
Si dati buoni, ma io stavo cercando di capire un pò di più, se qualcuno conosce la storia dalla quotazione magari mi può aiutare.
Quotata nel 2017 a 4 aveva questo azionariato:

Vedi l'allegato 2768957

Meno di un'anno dopo, il 28 dicembre 2017 è stato sottoscritto un AdC con una contestuale emissione per un totale di n. 1.953.426 azioni ordinarie, del valore di 1,00 Euro ciascuna.

Piano industriale clamoroso 2018-20

- fatturato di importo superiore a 60.000.000 di euro,con una crescita complessiva stimata per il triennio di circa il 285% rispetto ai risultati consolidati attesi per il 2017;
- EBITDA di importo superiore a 20.000.000 di euro,con una crescita complessiva stimata per il triennio di circa il 300%;
- marginalità ante impostesuperiore al 30% dei ricavi;
- triplicazione del patrimonio netto

che l'ha portata ad una quotazione di 6 nel 2019 e poco dopo:
Health Italia, società quotata all'AIM Italia, ha comunicato che il flottante è aumentato del 2,29%, passando dal 24,01% al 26,29%. Il management ha spiegato che l’aumento del flottante è coerente con le linee di indirizzo strategico, finalizzate al raggiungimento dei parametri previsti per richiedere l’ammissione della società al segmento STAR di Borsa Italiana.


Da allora i risultati non sono arrivati, poi il fondo maltese in uscita, ed ora la situazione dell'azionariato è:

Vedi l'allegato 2768959

Quasi 19 milioni di azioni, il 50% in più di quando si è quotata ed è arrivata ad 1,4.

Sicuramente chi è entrato sulla prima salita dev'essere piuttosto arrabbiato. Ho chiesto all'IR qualche spiegazione ma ha detto che quello che poteva dire è quello che si trova sulle news sul sito.

Dove sbaglio nel mio ragionamento a pensare male di questa società?

Attualmente forse quota il giusto e ho qualche azione ed un pò può salire, ma non ci penso ad incrementare.
Qualche anno fa avevo scritto i miei dubbi sulla società e su come hanno gestito la quotazione. Ritrovarla ancora più bassa ora non mi stupisce. Almeno questo raggruppamento a 130 euro ad azione mi ha strappato una risata :asd:
 
Qualche anno fa avevo scritto i miei dubbi sulla società e su come hanno gestito la quotazione. Ritrovarla ancora più bassa ora non mi stupisce. Almeno questo raggruppamento a 130 euro ad azione mi ha strappato una risata :asd:
raggruppamento a parte ,la seguo da tempo ed ero entrato con un bel cippone quando toccò i minimi ad 1 euro....peccato che non sia stato così svelto a farle fuori tutte attorno a 1,8, poi è cominciata la discesa e sono uscito parzialmente altre 2 volte ma a prezzi più bassi. Ora me ne restano una manciata e vado a vedere, le tengo ,in fondo sono sempre in gain anche se ridotto. Credevo che il business in questione la rendesse più appetibile di questi tempi, ma mi sbagliavo. Probabilmente un altro esempio di management incompetente che non riesce a far emergere il valore reale. Non credo che a questi prezzi il titolo sia rischioso, piuttosto il rischio è di rimanere impantanati a questi livelli x troppo tempo. Ma ora godiamoci la variabile raggruppamento.
 
raggruppamento a parte ,la seguo da tempo ed ero entrato con un bel cippone quando toccò i minimi ad 1 euro....peccato che non sia stato così svelto a farle fuori tutte attorno a 1,8, poi è cominciata la discesa e sono uscito parzialmente altre 2 volte ma a prezzi più bassi. Ora me ne restano una manciata e vado a vedere, le tengo ,in fondo sono sempre in gain anche se ridotto. Credevo che il business in questione la rendesse più appetibile di questi tempi, ma mi sbagliavo. Probabilmente un altro esempio di management incompetente che non riesce a far emergere il valore reale. Non credo che a questi prezzi il titolo sia rischioso, piuttosto il rischio è di rimanere impantanati a questi livelli x troppo tempo. Ma ora godiamoci la variabile raggruppamento.
Scusate se mi ripeto......ma se penso che ero in gain e non le ho seccate mi viene da bestemmiare in aramaico.......che asin..... comunque sono molto curioso di vedere da che parte va questa manovra....... Ciauuuu bagai

Bisca is bisca
 
book da sogno.
1710749630156.png
....:wall:
 
Il mercato festeggia alla mossa astuta......:-) :-)
 
Indietro