Help recesso polizze collegate ai mutui e ai prestiti II

Buonasera a tutti nel gruppo, e grazie ai vostri preziosi consigli. Domani mattina vado a firmare per un mutuo cointestato con la mia compagna di 130000€ , da restituire in 25 anni con Cariparma, ed anche loro mi vogliono accollare una assicurazione che si chiama (caci) Importo polizza (TCM / perdita Lavoro / invalidità) per entrambi,
calcolata su capitale di € 130.000 : € 9.750 Tot. da pagare in 300 rate da 32,50. In questo caso appena faccio il mutuo la posso disdire per raccomandata entro i 30 giorni di legge? Poi siccome è spalmata sulle rate come avviene il rimborso? Scalano quei 32,50€ dalla rata del mutuo?

...ascolta...fai a firmare cosa...?!
In altri trd parli che sei ancora in fase di preventivo...e qui scrivi che domani vai a firmare...?! :eek:
Giusto per capire a che punto sei, eh?!
 
...ascolta...fai a firmare cosa...?!
In altri trd parli che sei ancora in fase di preventivo...e qui scrivi che domani vai a firmare...?! :eek:
Giusto per capire a che punto sei, eh?!

Infatti come ho scritto dall'altra parte, come per miracolo il mio broker ieri mi ha mandato quel preventivo che ho allegato nell'altro trd, e visto che le cose me le fa vedere solo all'ultimo momento, questa cosa già qua mi puzza di bruciato, per questo ho chiesto consiglio a chi è più esperto di me. Questa mattina sicuramente in banca mi faranno firmare quelle condizioni citate, apertura c/c di entrambi e quel tipo di assicurazione. L'unica cosa che mi sembra giusta fare a questo punto penso sia, farmi rilasciare qualche informativa cartacea in più, e rifletterci un attimo prima di accettare.
 
Modulo per disdetta polizze intesa

Buongiorno a tutti, sto per surrogare verso Iwbank il mio mutuo e dovrei mandare comunicare ad Intesa per disdire le polizze collegate al mutuo ( ACasa con me / Proteggi con me / Rc famiglia) Esiste un modulo proforma da poter utilizzare per la disdetta?
GRazie a tutti
 
Buongiorno a tutti, sto per surrogare verso Iwbank il mio mutuo e dovrei mandare comunicare ad Intesa per disdire le polizze collegate al mutuo ( ACasa con me / Proteggi con me / Rc famiglia) Esiste un modulo proforma da poter utilizzare per la disdetta?
GRazie a tutti
se fai surroga ,se non ricordo male ciò che ho letto ,cadono tutte le assicurazioni ..io ad esempio ho fatto la l atto il 10/11 e il 15/ho mandato lettere di recesso ossia proteggi mutuo e a casaconme e sono ancora in attesa
 
se fai surroga ,se non ricordo male ciò che ho letto ,cadono tutte le assicurazioni ..io ad esempio ho fatto la l atto il 10/11 e il 15/ho mandato lettere di recesso ossia proteggi mutuo e a casaconme e sono ancora in attesa

Ciao, ho stipulato il mutuo il 26/01/2016, le polizze hanno tacito rinnovo annuale e il problema non si pone se riesco a fare la surroga prima del 26/01/2017. Ho anche la proteggicon me per la perdita di lavoro con i primi 3 anni pagati anticipatamente e posso richiedere il recesso ad ogni scadenza annuale, vorrei capire come muovermi per non regalare neanche un centesimo di piu ad intesa...
 
Salve volevo chiedere un consiglio, ho chiesto un mutuo presso carispezia di euro 120.000 il mutuo é stato deliberato e fra un mesetto faremo il rogito. Il problema che la banca mi ha detto che loro mi applicano quel tasso a patto che io faccia una polizza Multirischi del costo di 35€ mensili, la quale non obbligatoria ma essenziale se io voglia che mi sia applicato quel tasso. Io questa assicurazione non la voglio però per vari motivi non mi conviene cambiare banca. Ho letto i fogli informativi e nel mio caso GRAN MUTUO CASA SEMPLICE e si parla di un aumento del tasso di un 0,60 percentuale nel caso di recesso della polizza assicurativa. La mia domanda é questa:
1)Mi conviene aspettare il contratto del mutuo e l'atto per vedere se ci sono clausole o è sicuro che esse ci siano visto che sono nei fogli informativi.
2)qualora stipuli la polizza se dopo un anno faccio una surroga e mi faccio rimborsare la polizza ? É fattibile come cosa ?
Vi ringrazio in anticipo purtroppo per una giovane coppia come la nostra é sempre più difficile avere un mutuo e per averlo devi scendere a dei "compromessi" cosa che non riesco ad accettare.
 
ragazzi oggi mi è arrivata questa email :è stata correttamente stornata ed il rimborso è stato predisposto in data odierna sul codice IBAN indicato. cosa vuol dire che mi hanno restituito i soldi dell'assicurazione:confused: speriamo di siiiiii:D
 
domani vi farò sapere, anche se subito dopo ho avuto una brutta notizia sempre dall'assicurazione della polizza a casa con me che fregatura ossia in riferimento alla sua richiesta in calce per la polizza "a casa con me" non c'è il diritto di recesso, quindi la sua richiesta verrà presa in considerazione come disdetta dalla prossima ricorrenza annua 10/11/2017.
cioe assurdo si può recedere solo se hanno dato un dispositivo, cosa che nn ho ricevuto, :vabbe pazienza vorrà dire che x un anno sono protetta....:angry: si fa x dire tanto si sa che se succede qualcosa nn danno nulla:wall:
 
domani vi farò sapere, anche se subito dopo ho avuto una brutta notizia sempre dall'assicurazione della polizza a casa con me che fregatura ossia in riferimento alla sua richiesta in calce per la polizza "a casa con me" non c'è il diritto di recesso, quindi la sua richiesta verrà presa in considerazione come disdetta dalla prossima ricorrenza annua 10/11/2017.
cioe assurdo si può recedere solo se hanno dato un dispositivo, cosa che nn ho ricevuto, :vabbe pazienza vorrà dire che x un anno sono protetta....:angry: si fa x dire tanto si sa che se succede qualcosa nn danno nulla:wall:

...parli di "dispositivo"...a cosa ti riferisci...?! :mmmm:

Se la polizza è con pagamento annuale, è ovvio che sia come dice la compagnia.
Hai diritto al recesso dall'anno successivo, e non hai diritto a nessun rimborso,
ma rimani coperto per l'intero anno in corso.

...se fai una ricerca, ne abbiamo parlato fino a sgolarci...;)

p.s. nel caso non fosse una polizza pluriennale con pagamento annuale,
fai meglio a specificare che cosa hai sottoscritto!
 
si parlavo del dispositivo, io ho chiamato e loro hanno detto che si poteva disdire solo se avevo acquistato un altro prodotto ,appunto il dispositivo che costa 300£ e che serviva come ricettore di fumo in caso di incendio, cmq la lettera che ho mandato mi hanno detto che farà fede per la disdetta del prossimo anno ,ovvio ovviamente hanno mandato anche la dicitura che serve x la chiusura del contratto.......per quando riguarda la polizza proteggi mutuo è stata rimborsata tutta tranne 28£ di imposte .....grazie a tanduri e a tutti voiii dei consigli per quando riguarda il fatto che se ne è parlato io ho perso sto passaggio pardon :p :wall:
 
ragazzi volevo se è possibile un informazione sul riscatto di un assicurazione, mi spiego, mio suocero nel 2000 ha fatto un assicurazione sulla vita è il contratto prevedeva che la scadenza fosse nel 2015,ma c'è da dire che era anche stato obbligato a farla in quando li aveva fatto pure l assicurazione dell'auto, cmq dopo alcuni anni non pagò più l assicurazione e ovviamente cambiò anche assicurazione per l autovettura.. ieri rivedendo delle carte abbiamo trovato questa polizza e mi chiedevo se era possibile riscattare ciò che aveva pagato x circa 9 anni, io ho cercato un po' in internet trovando dei fac simile per appunto il riscatto, secondo voi posso procedere vi dico come si chiama l assicurazione :POLIZZA ASSICURAZIONE MISTA RIVALUTABILE A PREMIO ANNUO COSTANTE CON TERMINAL BONUS aspetto vostre notizie x procedere grazieeee
 
ragazzi volevo se è possibile un informazione sul riscatto di un assicurazione, mi spiego, mio suocero nel 2000 ha fatto un assicurazione sulla vita è il contratto prevedeva che la scadenza fosse nel 2015,ma c'è da dire che era anche stato obbligato a farla in quando li aveva fatto pure l assicurazione dell'auto, cmq dopo alcuni anni non pagò più l assicurazione e ovviamente cambiò anche assicurazione per l autovettura.. ieri rivedendo delle carte abbiamo trovato questa polizza e mi chiedevo se era possibile riscattare ciò che aveva pagato x circa 9 anni, io ho cercato un po' in internet trovando dei fac simile per appunto il riscatto, secondo voi posso procedere vi dico come si chiama l assicurazione :POLIZZA ASSICURAZIONE MISTA RIVALUTABILE A PREMIO ANNUO COSTANTE CON TERMINAL BONUS aspetto vostre notizie x procedere grazieeee

Premesso che è tutto poco chiaro, e non si capisce cosa intendi per "riscatto"!!
ma non puoi riscattare un premio per gli anni coperti (da quanto si capisce!).
 
cioè se uno paga x anni un assicurazione sulla vita e poi nn può più pagarla perde tutto ciò che aveva pagato?
 
cioè se uno paga x anni un assicurazione sulla vita e poi nn può più pagarla perde tutto ciò che aveva pagato?

Se fai una TCM la solita polizza collega al mutuo :yes:
Se invece fai una vera polizza vita tipo la Sicuramente Protetto online o un piano di risparmio tipo la Pianopiano di Genertellife mantieni il capitale ma con questo tipo di polizze hai come garanzia solo l ' importo versato più la ricapitalizzazione del capitale e dei rendimenti annuali.
Invece ad esempio con una TCM l'assicurato di 35 anni paga € 200 annuale per 20 anni e ha una garanzia caso morte capitale costante di 100k.
 
cioè se uno paga x anni un assicurazione sulla vita e poi nn può più pagarla perde tutto ciò che aveva pagato?

...se non puoi più pagarla, sei scoperto...abbastanza elementare...

...cosa credevi...che facendo una polizza vita/infortuni collegata ad un finanziamento e/o RC Auto,
se alla fine dell'ammortamento non ci sono sinistri ti rimborsano il premio pagato...?! Questo accade su Marte...:D

Rimane il fatto che quanto da te esposto, non è molto chiaro!

p.s.
Bisogno di spiccioli...?! :o
 
Titti,diceva un'altra cosa,diceva mio suo suocero ha una polizza mista scaduta nel 2015, che ha pagato per alcuni anni,diceva ci tocca la liquidazione per scadenza oppure no

Risposta,si se sono stati pagati i premi per le annualità minime previste dal contratto,normalmente 2 0 3 anni.In ogni caso conviene sempre fare richiesta di liquidazione,alla compagnia,prima che il diritto alla prestazione si prescriva.
 
grazie mander tu mi hai capita ,grazie mille io cmq ho già spedito la lettera speriamo bene male che vada ci abbiamo solo rimesso la raccomandata:D vedremo quando risponderanno
 
Indietro