HI-MTF: piccolo e' bello Vol.9 - Torneranno le occasioni da non perdere ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Deposito brevissimo
1676623727495.png

50k a 100,29 3% netto/annualizzato al lordo delle commissioni zero bollo se rendicontazione annuale.
Crea anche un po’ di minus.

mau—-
 
Per chi fosse interessato, segnalo 20K in vendita a 98.87 dell'IT0005376055.
Con cedola del 3% e scadenza 06/2024, offre un rendimento del 3.9 circa annualizzato.
 
Cosa ne pensate di questo, a parte che è illiquido?
IT000'5023947
C. AGRICOLE ITA 3,75% 23/5/24
 
Oggi scarico sul IT0005411159 della BCC Roma, emittente di cui il mio portafoglio abbonda.

Chi ha acquistato a -3% adesso si è messo in vendita e nel book figurano circa 50K a prezzi compresi fra 96.49 e 97.05.
Con una cedola step/up da 2.25 a 2.75 ed una scadenza 05/2025 offrono un rendimento lordo annualizzato di circa il 4.3%

Dello stesso emittente ci sono 31K del IT0005377541 a 97.45.
Con una cedola step/up ed una scadenza 06/2024 offrono un rendimento lordo annualizzato di circa il 4.2%
 
Cosa ne pensate di questo, a parte che è illiquido?
IT000'5023947
C. AGRICOLE ITA 3,75% 23/5/24
lotto 50, dall'inizio dell'anno ad oggi mi risultano due soli scambi
sta di fatto che tutto questo mercatino è illiquido

qualche scambio in più si può vedere su alcune BCC Roma, sulle Sondrio, le Ravenna, e non mi viene in mente altro
 
lotto 50, dall'inizio dell'anno ad oggi mi risultano due soli scambi
sta di fatto che tutto questo mercatino è illiquido

qualche scambio in più si può vedere su alcune BCC Roma, sulle Sondrio, le Ravenna, e non mi viene in mente altro

Aggiungerei anche le Imola e le Iccrea, ma queste ultime a mio parere rendono troppo poco, sopra tutto se paragonate alle Sondrio ed alle Roma (che, inspiegabilmente, continuano ad offrire un rendimento superiore alla stragrande maggioranza degli emittenti del mercatino)

Concordo sull'illiquidità del mercatino, anche se proprio questa peculiarità permette di fare qualche (raro) affare.
Nella sostanza io continuo ad operarci in modo profittevole.
Ovviamente i gain sono tutt'altro che stratosferici ma, per la parte 'tranquilla' del portafoglio va bene così.
 
Io sto tradando alcuni titoli. Ho dovuto spulciarmeli tutti, uno per uno guardando i grafici. Qualcosa c'è, ma occorre passare la giornata al pc spostandosi di continuo. Su uno ho contato 300 cancellazioni e reimmissione di ordine in una giornata
 
Ho verificato la disponibilità di alcuni titoli presenti su Hi-Mtf e citati nei precedenti post ma sulle mie due banche (Credit Agricole e Widiba) non mi compare nessuno dei titoli citati nei precedenti post... A cosa è dovuto questo problema? é impossibile comprare questi titoli con tali banche? grazie in anticipo!
 
Ho verificato la disponibilità di alcuni titoli presenti su Hi-Mtf e citati nei precedenti post ma sulle mie due banche (Credit Agricole e Widiba) non mi compare nessuno dei titoli citati nei precedenti post... A cosa è dovuto questo problema? é impossibile comprare questi titoli con tali banche? grazie in anticipo!

..... sembrerebbe di si' , pero' io ho fineco.

1677251538001.png
 
..... sembrerebbe di si' , pero' io ho fineco.

Vedi l'allegato 2882178
Nella lista dei mercati infatti nell'home banking compare Hi-MTF, peccato che cercando i titoli non ce ne sia praticamente nessuno di quelli citati nei precedenti post...vediamo se qualcun altro opera con Widiba per capire se è un problema mio oppure se effettivamente molti titoli non sono negoziabili..
 
Nella lista dei mercati infatti nell'home banking compare Hi-MTF, peccato che cercando i titoli non ce ne sia praticamente nessuno di quelli citati nei precedenti post...vediamo se qualcun altro opera con Widiba per capire se è un problema mio oppure se effettivamente molti titoli non sono negoziabili..
widiba non ha mai avuto accesso ad hi-mtf order driven, provato anche io anni fa' ma non trova niente.
 
Non sono molto chiari allora quando illustrano i mercati sui quali poter operare...
si ma tanto a frequentare il thread le banche che hanno accesso al mercatino le abbiamo imparate a memoria: webank/akros, sella, fineco, le bcc, qualche popolare e forse il banco desio.
 
si ma tanto a frequentare il thread le banche che hanno accesso al mercatino le abbiamo imparate a memoria: webank/akros, sella, fineco, le bcc, qualche popolare e forse il banco desio.
Peccato allora devo rinunciare...non voglio stare a fare altri conti e con le mie non posso operare...grazie a tutti per l'aiuto!
 
Ho verificato la disponibilità di alcuni titoli presenti su Hi-Mtf e citati nei precedenti post ma sulle mie due banche (Credit Agricole e Widiba) non mi compare nessuno dei titoli citati nei precedenti post... A cosa è dovuto questo problema? é impossibile comprare questi titoli con tali banche? grazie in anticipo!

Perchè le due banche citate da te non sono banche indirizzate al trading. Presumo che anche le commissioni non siano adatte
 
lotto 50, dall'inizio dell'anno ad oggi mi risultano due soli scambi
sta di fatto che tutto questo mercatino è illiquido

qualche scambio in più si può vedere su alcune BCC Roma, sulle Sondrio, le Ravenna, e non mi viene in mente altro
Hai ragione, non è tradabile, io tratto titoli con pochi volumi, ma qui siamo oltre il "poco"
 
C’è tanta lettera su questa
1677662019302.png
Desio scad nov ‘23. Rende il 2,85% netto/annualizzato (3,7% se si hanno minus) e niente bollo se rendicontazione annuale.

mau——
 
Incrementato questa Sondrio a 3 anni a 100,10...c'è ancora parecchia lettera: IT0005529745
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro