HI-MTF: piccolo e' bello Vol.9 - Torneranno le occasioni da non perdere ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spencer errore madornale sulla 913 in prima mattinata ero posizionato a 99,81 ha fatto 99,86 mi dovevo mettere a 100 errore da principiante collione
 
spencer errore madornale sulla 913 in prima mattinata ero posizionato a 99,81 ha fatto 99,86 mi dovevo mettere a 100 errore da principiante collione
Non è questione di esser collione ma di avere la fortuna di essere al posto giusto al momento giusto, certo che se rimani statico sul book la fortuna è più difficile che arrivi.
 
Stamani corposi scarichi su diversi titoli BCC Roma. Io ho acquistato parecchia roba.

PS: Se non ci sarà altra occasione, buone feste a tutti.
 
Qualcuno sa qualcosa delle valsabbina? Siamo a -65% dal 2013 :terrore:
 
Se interessano ci sono 20k di cr ravenna IT0005378390 scad. 18 mesi eur 6m + 1,5% a 99,75
(presi io 20k a 99,5 ma quelli in vendita non sono i miei)
 
Se interessano ci sono 20k di cr ravenna IT0005378390 scad. 18 mesi eur 6m + 1,5% a 99,75
(presi io 20k a 99,5 ma quelli in vendita non sono i miei)

Prese io grazie con il conto a rendicontazione trimestrale e non annuale :P
 
Ragazzi, ma BCC Roma IT0005356974 a 98,54 non sono interessanti da portare a scadenza?
 
Ragazzi, ma BCC Roma IT0005356974 a 98,54 non sono interessanti da portare a scadenza?

Grazie della segnalazione, purtroppo io sono già strapieno di Roma, di altri emittenti del mercatino e più in generale di reddito fisso e non voglio aumentare ulteriormente l'esposizione.

Indubbiamente un 4% (lordo) a meno di un anno su una BCC Roma è interessante ma forse qualcuno, seppur interessato, aspetta domani per non pagare il bollo (che poi valga la pena per uno 0.05.....)
 
Ragazzi, ma BCC Roma IT0005356974 a 98,54 non sono interessanti da portare a scadenza?

Spazzolati, evidentemente il compratore aspettava proprio di non dover pagare il bollo.

Comunque io continuo a non capire perchè i titoli della BCC Roma, teoricamente una delle più grosse ed affidabili del mercatino, offrano mediamente un rendimento superiore a molte altre BCC (che poi questo possa far comodo ed offrire opportunità di acquisto è un'altro
paio di maniche..)

Comunque sia, buon anno a tutti.
 
Spazzolati, evidentemente il compratore aspettava proprio di non dover pagare il bollo.

Comunque io continuo a non capire perchè i titoli della BCC Roma, teoricamente una delle più grosse ed affidabili del mercatino, offrano mediamente un rendimento superiore a molte altre BCC (che poi questo possa far comodo ed offrire opportunità di acquisto è un'altro
paio di maniche..)

Comunque sia, buon anno a tutti.
Notizia dell'altro giorno, magari col tempo una fetta sempre più grande del credito diventa inesigibile e la frittata è fatta.
Alla Bcc di Roma scoppia il caso dei mutui fuori controllo, l’ira dei clienti
 
L'isin che hai messo è quello delle azioni però non delle obbligazioni
Comunque in quel periodo le azioni non erano quotate nel mercato HI-MTF ma avevano solo una quotazione diciamo "interna" alla banca ed era in aumento costante visto che dava bei vantaggi essere socio e che appunto la quotazione se la facevano loro
Poi se non ricordo male, periodo governo monti o renzi, hanno fatto una legge che obbligava la banca a quotarsi nel HI-MTF e da li il mercato ha prezzato quelle azioni molto più basso rispetto a quanto erano.
Grandi batoste per i possessori, negli ultimi anni bilancio banca buono le ha fatte salire un pò e rilasciare un discreto dividendo ma sono ancora ben lontane dai valori di quegli anni
 
L'isin che hai messo è quello delle azioni però non delle obbligazioni
Comunque in quel periodo le azioni non erano quotate nel mercato HI-MTF ma avevano solo una quotazione diciamo "interna" alla banca ed era in aumento costante visto che dava bei vantaggi essere socio e che appunto la quotazione se la facevano loro
Poi se non ricordo male, periodo governo monti o renzi, hanno fatto una legge che obbligava la banca a quotarsi nel HI-MTF e da li il mercato ha prezzato quelle azioni molto più basso rispetto a quanto erano.
Grandi batoste per i possessori, negli ultimi anni bilancio banca buono le ha fatte salire un pò e rilasciare un discreto dividendo ma sono ancora ben lontane dai valori di quegli anni
Praticamente un investitore non rientrerà mai nei prossimi 50 anni
 
Notizia dell'altro giorno, magari col tempo una fetta sempre più grande del credito diventa inesigibile e la frittata è fatta.
Alla Bcc di Roma scoppia il caso dei mutui fuori controllo, l’ira dei clienti

Precisando che posseggo obbligazioni Bcc Roma (e di un'altra decina di banche, società e paesi, del mercatino e non solo),
nell'articolo sostanzialmente si citano le lamentele dei clienti che si sono visti aumentare i tassi dei mutui.

Tralasciando il fatto che queste lamentele non le riceverà solo la BCC Roma, mi sembra quantomeno eccessivo e fuori luogo usarlo per metterne in discussione la solidità.
 
oggi ho comprato 30k di mediobanca facciale 1,4 scadenza 20 maggio a 99,36 ottima come parcheggio visto che nessuno postava piu' ho postato io
 
oggi ho comprato 30k di mediobanca facciale 1,4 scadenza 20 maggio a 99,36 ottima come parcheggio visto che nessuno postava piu' ho postato io
Solo per capire …
immagino tu ti riferisca a questo: XS2156597986.
Rendimento annualizzato al netto delle tasse e al lordo delle commissioni 2,32%
A meno che ti servisse un parcheggio ultrabreve il BOT DC23 rende a pari condizioni il 2,67%

Edit: a meno di avere minus da smaltire, in quel caso i calcoli si pareggiano più o meno.

Grazie.

mau——
 
Ultima modifica:
e poi io ho il btp scadenza 15 agosto che rende bene io sto' rollando il debito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro