HI-MTF: piccolo e' bello Vol.9 - Torneranno le occasioni da non perdere ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tu su cosa punti?

al momento non tocco un bond da mesi e mesi...ultimi ingressi speculativi su bon corporate usa, per il resto azioni e liquidità. Non vedo titoli obbligazionari che non siano in bolla inclusi i tds italiani, e per principio non investo in rendimenti zero o negativi. poi mica sono soros, cazza te ne ho fatte, ne faccio e ne continuerò a fare ,ma sempre un pò di meno perchè l'esperienza serve e le bastonate non me le dimentico...:rolleyes:
 
al momento non tocco un bond da mesi e mesi...ultimi ingressi speculativi su bon corporate usa, per il resto azioni e liquidità. Non vedo titoli obbligazionari che non siano in bolla inclusi i tds italiani, e per principio non investo in rendimenti zero o negativi. poi mica sono soros, cazza te ne ho fatte, ne faccio e ne continuerò a fare ,ma sempre un pò di meno perchè l'esperienza serve e le bastonate non me le dimentico...:rolleyes:

ah beh fai bene, anche perchè a Giugno la FED qualcosa annuncia di sicuro imho. Io sono al 50% liquido e il restante con una duration bassissima, andarsi a infognare con scadenze millenarie ora come ora mi pare un suicidio, visto che anche l'inflazione alza la testa.
 
ma voi andreste su una subordinata di una banchetta con scadenza > 2 anni? a prescindere dai bilanci, per un rendimento del 5-6%

Il fatto che sia una banchetta la rende più facilmente salvabile e nelle ultime crisi bancarie sub con emissioni molto più grandi sono state risparmiate, senza problemi.
Poi ognuno calcola il rischio come crede
 
Io ne ho 9.000
Non sono solito rifare i conmti della cedola. A spanne, però, mi tornano.

Oggi Fineco mi ha rimborsato la cifra di rateo che mi aveva fatto pagare in più (vedi post #812).
Se le hai prese con Fineco controlla pure tu (nel tuo caso stiamo parlando di circa 9 Euro :D )
Ciao.

mau——
 
I conti deposito di banchette traballanti come Pisa e Fornacette (conto progetto al momento è il migliore IMHO 1% + bollo pagato, quindi 1,20% su conto con €€€ prenotabili a 1 mese) li uso tranquillamente, sono quelli che pagano meglio e sono garantiti dal fondo di garanzia, il limite invalicabile su questi emittenti bollenti per me rimane sempre l'obbligazione Senior...oltre quello come subordinati lt1 o lt2 visti i precedenti si rischia quasi come essere azionisti, insomma possono pagare 5% / 7% quotare 90 / 80 / 70 ma se perdi il capitale ci fai il brodo con le cedole.
 
I conti deposito di banchette traballanti come Pisa e Fornacette (conto progetto al momento è il migliore IMHO 1% + bollo pagato, quindi 1,20% su conto con €€€ prenotabili a 1 mese) li uso tranquillamente, sono quelli che pagano meglio e sono garantiti dal fondo di garanzia, il limite invalicabile su questi emittenti bollenti per me rimane sempre l'obbligazione Senior...oltre quello come subordinati lt1 o lt2 visti i precedenti si rischia quasi come essere azionisti, insomma possono pagare 5% / 7% quotare 90 / 80 / 70 ma se perdi il capitale ci fai il brodo con le cedole.

Ben detto concordo :)
 
Ben detto concordo :)

Dipende da cosa si vuole.
Se si aspira ad un rendimento che si discosti in modo significativo dall'1% offerto dal mercato bisogna rischiare: azioni, obbligazioni in valuta emergente, HY e quant'altro.

Essendo fra quelli che non si accontenta dell'1% e ritenendo che il rapporto rischio-rendimento offerto dalle subordinate Pisa e Fornacette sia attraente, io qualcosa ho comprato.
 
Mi è arrivata la proposta di riacquisto delle SUB Ravenna (a 100) IT0005122665.
Ma scadono a luglio 2021!!!
Che senso ha una proposta di riacquisto un mese prima? :confused:

Gazie a chi mi vorrà spiegare.

mau——
 
Mi è arrivata la proposta di riacquisto delle SUB Ravenna (a 100) IT0005122665.
Ma scadono a luglio 2021!!!
Che senso ha una proposta di riacquisto un mese prima? :confused:

Gazie a chi mi vorrà spiegare.

mau——

mistero......ma è anche su altre 2 emissioni,comunque tutte ravvicinate, però ha senso, se hanno liquidità ci provano piuttosto che tenerla parcheggiata a rendiemnto negativo

Cassa di Risparmio di Ravenna 10/07/2015-
10/07/2021 Tasso Fisso 2,25% Subordinato
Classe 2
IT0005122665
2
Cassa di Risparmio di Ravenna 15/09/2014-
15/09/2021 Tasso Fisso 2,75% Subordinato
Classe 2
IT0005053126
3
Cassa di Risparmio di Ravenna 6/11/2014-
6/11/2021 Tasso Fisso 2,60% Subordinato
Classe 2
 
Mi è arrivata la proposta di riacquisto delle SUB Ravenna (a 100) IT0005122665.
Ma scadono a luglio 2021!!!
Che senso ha una proposta di riacquisto un mese prima? :confused:

Gazie a chi mi vorrà spiegare.

mau——

Per caso sei anche cliente della banca?
 
allora non ho idea....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro