Hinterland Milano - dove la miglior soluzione ?

Buono dai, non ti disturbo oltre se no veramente divento troppo fastidioso, ma tutte ste tue indecisioni sulle località dove trovare casa, il parlare prima al femminile, poi al maschile e ogni tanto ti capita pure ora di invertire i sessi, insomma se prima mi sentivo in dovere di contribuire nel mio piccolo ora mi è passata la voglia.
Tolgo il disturbo e prometto di non disturbare oltre.
Spero che troverai un posto decente dove abitare (sempre che sia vero che cerchi casa).
Auguri e ciao.
 
Buono dai, non ti disturbo oltre se no veramente divento troppo fastidioso, ma tutte ste tue indecisioni, il parlare prima al femminile, poi al maschile e ogni tanto ti capita pure ora di invertire i sessi, insomma se prima mi sentivo in dovere di contribuire nel mio piccolo ora mi è passata la voglia.
Tolgo il disturbo e prometto di non disturbare oltre.
Questa cosa dei sessi mi sembra che ti sconvolga, ha importanza? Sono molto tranquill* (così sei contento), ma visto che mi fai i conti in tasca, ti rispondo di rimando.
 
Buono dai, non ti disturbo oltre se no veramente divento troppo fastidioso, ma tutte ste tue indecisioni sulle località dove trovare casa, il parlare prima al femminile, poi al maschile e ogni tanto ti capita pure ora di invertire i sessi, insomma se prima mi sentivo in dovere di contribuire nel mio piccolo ora mi è passata la voglia.
Tolgo il disturbo e prometto di non disturbare oltre.
Spero che troverai un posto decente dove abitare (sempre che sia vero che cerchi casa).
Auguri e ciao.
Non mi hai mai disturbato, il fatto che cerco casa è vero. E ho sempre trovato degli ottimi spunti in questo forum, il resto è noia...
 
Come giudicate arcore centrale ? Quanto paghereste al mq il nuovo ?
 
comunque vedo che anche a cernusco ci sono soluzioni niente male
tipo: https://www.idealista.it/immobile/29429933/
10 minuti dalla metro e con un bel terrazzino. non è nuovo ma neanche da rifare completamente, secondo me con 300k in tutto viene fuori una bellissima casa (a milano col cavolo che a quella cifra trovi una casa così grande con terrazzo)
pre covid avevo fatto offerta per l'appartamento sopra a questo (non vorrei ricordare male ma si parlava di 220K box incluso....credo abbiano chiuso intorno ai 230K)
la palazzina non è male, ha un discreto giardino piantumato ed è in una buona posizione in via a senso unico non troppo trafficata...
 
pre covid avevo fatto offerta per l'appartamento sopra a questo (non vorrei ricordare male ma si parlava di 220K box incluso....credo abbiano chiuso intorno ai 230K)
la palazzina non è male, ha un discreto giardino piantumato ed è in una buona posizione in via a senso unico non troppo trafficata...

Sei sempre a Cernusco ?
 
Come giudicate arcore centrale ? Quanto paghereste al mq il nuovo ?
Non so i prezzi comunque non ha collegamento diretto con centrale ma porta garibaldi in meno di 30 minuti.
Una parente è andata un pò più sù (Osnago) e pendola (ancora per poco visto che è vicina alla pensione) su Milano...
 
Buongiorno, so di andare leggermente off-topic, spero i mod mi perdoneranno 🙏

Sto provando a comprare la mia prima casa a Milano (gioia e pena!). Ho visto una soluzione che mi piace molto in zona precotto, precisamente via Rucellai. Vicina alla metro rossa quindi in 20 minuti sono in duomo. Non è economica per nulla (6k/mq) ma è una palazzina nuova di pacca con mille servizi, e di questi tempi io a meno di 4k/mq trovo solo catapecchie da rifare interamente, oppure hinterland.

Non conosco la zona perchè vivo a milano sud adesso, qualcuno conosce la zona e sa se è sicura la sera? Com'è viverci? Non mi interessa la movida, mi interessa principalmente che sia sicura e che la casa abbia buone possibilità di tenere il valore, per esempio perchè la zona non si sta degradando

Grazie per i consigli
 
Buongiorno a tutti, alla fine vogliamo focalizzarci su Peschiera Borromeo, ieri abbiamo visitato Cornaredo e Settimo Milanese, avendo trovato due case carine, ma molto lontane dal pulman che porta alla metro e alla fine abbiamo desistito. Via della Liberazione a Peschiera è una zona off limits? chiedo a chi conosce Peschiera, grazie
 
Buongiorno a tutti, alla fine vogliamo focalizzarci su Peschiera Borromeo, ieri abbiamo visitato Cornaredo e Settimo Milanese, avendo trovato due case carine, ma molto lontane dal pulman che porta alla metro e alla fine abbiamo desistito. Via della Liberazione a Peschiera è una zona off limits? chiedo a chi conosce Peschiera, grazie
Non è off limits, ma c'è la strada principale, bisogna vedere :
1 da che parte sono le finestre
2 il piano vedersi la strada da 1 2 e diverso dal 5 7
3 il rumore , è trafficata

Il resto credo sia comune con altre case quindi non lo specifico, poi via della liberazione mi pare che abbia civici dal altra parte dal lato del centro comerciale, la mi sembra molto molto molto isolato quindi "non bueno"
Poi La via della Liberazione è grande , alcuni parti sono un po piu tristi tipo al inizio o fine, con poco intorno , eviterei quelle se possibile ...

Questo è quanto, poi per capire tu/voi ci andrete tutti i giorni a Milano per lavoro ? Coi mezzi ?
 
Indietro