Ho la possibilità di andare a fare il cassiere in banca, ma non sono convinto.

ho la possibilità di entrare a lavorare come cassiere in una banca, stipendio 1600 euro. Ho solo la tredicesima come mensilità le altre le hanno tolte. Non è più cosi vantaggioso come una volta.

L'idea di stare tutto il giorno fermo seduto a fare versamenti o prelievi non mi entusiasma troppo.

Lo trovo un lavoro monotono e noioso.


Attualmente sono un commesso di un negozio di informatica e telefonia con stipendio da 1500 euro.


Pareri? consigli? Qualcuno ha mai lavorato in cassa? intendo sia in banca che in posta o lavori simili.


E ci stai anche a pensare?
 
Deve fare il lavoro che più gli aggrada, la propria realizzazione, l' affermazione del proprio io sta in primis, i soldi, alla fine, sono una sciocchezza.

questa la batte tutte , i soldi una sciocchezza?
 
Io ero interessato alla risposta su come sia possibile che un commesso di 30 anni di un Mediaword,senza esperienza diretta, possa essere assunto di questi tempi direttamente in Banca.
Non ha ancora risposto, forse stiamo parlando del nulla....


Semplice , si chiamano conoscenze e appoggi ,un mio amico non sapeva ne leggere e ne scrivere ...uscito il padre , gli è subentrato lui , il figlio.Cosa gli facciano fare non lo sò , di sicuro lo stipendio lo porta a casa.
 
Semplice , si chiamano conoscenze e appoggi ,un mio amico non sapeva ne leggere e ne scrivere ...uscito il padre , gli è subentrato lui , il figlio.Cosa gli facciano fare non lo sò , di sicuro lo stipendio lo porta a casa.

Si una volta in banca era così....che io sappia però non esiste più da un pò di anni, anzi in alcune banche avere un parente dipendente ti chiude le porte
 
ho la possibilità di entrare a lavorare come cassiere in una banca, stipendio 1600 euro. Ho solo la tredicesima come mensilità le altre le hanno tolte. Non è più cosi vantaggioso come una volta.

L'idea di stare tutto il giorno fermo seduto a fare versamenti o prelievi non mi entusiasma troppo.

Lo trovo un lavoro monotono e noioso.


Attualmente sono un commesso di un negozio di informatica e telefonia con stipendio da 1500 euro.


Pareri? consigli? Qualcuno ha mai lavorato in cassa? intendo sia in banca che in posta o lavori simili.

Tra la banca ed il negozio c'è un abisso. E la banca è una scuola di vita, ti assicuro... detto ciò al giorno d'oggi nessuna banca assume più un giovane per fargli fare il cassiere. Tempo 1 anno e probabilmente sarai a fare qualche altra cosa (mutui, consulenza finanziaria, se ti va bene qualche ufficio interno). La carriera... boh... non è periodo, ma magari tra 10 anni sì. Quando il periodo è propizio carriere incredibili anche per le scrivanie, quando chiudono i rubinetti è la morte.

Semplice , si chiamano conoscenze e appoggi ,un mio amico non sapeva ne leggere e ne scrivere ...uscito il padre , gli è subentrato lui , il figlio.Cosa gli facciano fare non lo sò , di sicuro lo stipendio lo porta a casa.

In teoria è così. In pratica guarda la Popolare di Bari dove si spartivano tutto padre e figli. E' un ambiente molto molto clientelare, anche senza padri/figli (che ci sono eccome), ci sono amanti, amici, paesani, cricche e cricchette.
 
Sono vivo ragazzi, sono entrato in banca e sto facendo il cassiere da diversi mesi, mi sono già stufato di questo lavoro, preferivo il mio che avevo, quei 4 soldi che guadagno in più non mi compensano la fatica maggiore nel portare a termine la giornata.
Sono in una filiale con 2 casse e la coda tutto il giorno, per andare in bagno devo chiedere permesso all'altro cassiere, idem per uscire a bere il caffè, quando rientro i clienti in coda mi guardano pure male perchè' sono stato fuori, lavoro come in catena di montaggio senza fermarmi 20 secondi, ho già fatto un ammanco di casse e ci ho dovuto mettere io 150 euro, quindi il mio stipendio mensile sarà 150 euro in meno. Il lavoro è sempre uguale tutti i giorni, versano o prelevano + movimenti, ogni tanto qualche bonifico.
I clienti in coda si continuano a lamentare con me e l'altro cassiere perché c'è coda, perché le banche sono ladre, perché pagano troppo di spese ecc ecc, i miei colleghi sono tutti stressati e sotto pressione perché devono raggiungere gli obbiettivi assegnati, non si ride e non si scherza mai tutto il giorno.
 
Purtroppo allo sportello e' cosi'. Dovresti farti trasferire nel back-office.
 
Sono vivo ragazzi, sono entrato in banca e sto facendo il cassiere da diversi mesi, mi sono già stufato di questo lavoro, preferivo il mio che avevo, quei 4 soldi che guadagno in più non mi compensano la fatica maggiore nel portare a termine la giornata.
Sono in una filiale con 2 casse e la coda tutto il giorno, per andare in bagno devo chiedere permesso all'altro cassiere, idem per uscire a bere il caffè, quando rientro i clienti in coda mi guardano pure male perchè' sono stato fuori, lavoro come in catena di montaggio senza fermarmi 20 secondi, ho già fatto un ammanco di casse e ci ho dovuto mettere io 150 euro, quindi il mio stipendio mensile sarà 150 euro in meno. Il lavoro è sempre uguale tutti i giorni, versano o prelevano + movimenti, ogni tanto qualche bonifico.
I clienti in coda si continuano a lamentare con me e l'altro cassiere perché c'è coda, perché le banche sono ladre, perché pagano troppo di spese ecc ecc, i miei colleghi sono tutti stressati e sotto pressione perché devono raggiungere gli obbiettivi assegnati, non si ride e non si scherza mai tutto il giorno.


non per niente il cassiere ha in busta l'indennità di cassa
se non ti piace chiedi al tuo santo in paradiso di spostarti (se è riuscito a farti assumere riuscirà sicuramente anche a farti spostare in aree a te più congeniali)
 
non per niente il cassiere ha in busta l'indennità di cassa
se non ti piace chiedi al tuo santo in paradiso di spostarti (se è riuscito a farti assumere riuscirà sicuramente anche a farti spostare in aree a te più congeniali)

Si sta discutendo di altre cose, del fatto che tutti vedono lavorare in banca come un oasi magica, dove si diventa ricchi facendo niente, ma dove?
Tutti i miei amici impiegati e io stesso nel vecchio lavoro avevamo stipendi da 1500 1600, qua ne prendo 1650, cassieri in banca da 10 anni prendono 1750 euro. Dov'è sta magia? Il lavoro è un lavoro del cavolo da scimmia, tutto il giorno uguale, ambiente vecchio e deprimente, età media 50 anni. Forse è il caso di smetterla di idolatrare chi lavora in banca, è un lavoro di ***** come altri.
 
Cassieri con 30 anni alle spalle prendono 2500€ per 16 mensilità.
Poi i vari privilegi sono andati scemando....
 
Cassieri con 30 anni alle spalle prendono 2500€ per 16 mensilità.
Poi i vari privilegi sono andati scemando....

Altro che scemando, sono completamente spariti, 1650 euro x 12 mensilità + tredicesima, stop fine.
Ora lo stipendio è analogo a qualsiasi impiegato, e il lavoro in cassa è peggiore rispetto a molti altri lavori da impiegato.
Io raccomandato che sono riuscito a entrare in banca, come se fossi riuscito a entrare chissà dove, in un posto del ***** come un altro. In più devo sentirmi dire che ho un super lavoro, che devo ringraziare chi mi ha fatto entrare e tutte ste cagate, ma per cosa?
 
Altro che scemando, sono completamente spariti, 1650 euro x 12 mensilità + tredicesima, stop fine.
Ora lo stipendio è analogo a qualsiasi impiegato, e il lavoro in cassa è peggiore rispetto a molti altri lavori da impiegato.
Io raccomandato che sono riuscito a entrare in banca, come se fossi riuscito a entrare chissà dove, in un posto del ***** come un altro. In più devo sentirmi dire che ho un super lavoro, che devo ringraziare chi mi ha fatto entrare e tutte ste cagate, ma per cosa?

Ci sono milioni - letteralmente - di italiani che pagherebbero - di nuovo letteralmente - per un lavoro del genere.
C'è sempre chi sta meglio ma nel 2020 1.650€ per 13 con indennità di cassa, ferie e malattia è oro per molti, dargli del posto del ***** non è il massimo.
Nessuno ovviamente ti ha obbligato a farti assumere fra l'altro eh :rolleyes:
 
Si sta discutendo di altre cose, del fatto che tutti vedono lavorare in banca come un oasi magica, dove si diventa ricchi facendo niente, ma dove?
Tutti i miei amici impiegati e io stesso nel vecchio lavoro avevamo stipendi da 1500 1600, qua ne prendo 1650, cassieri in banca da 10 anni prendono 1750 euro. Dov'è sta magia? Il lavoro è un lavoro del cavolo da scimmia, tutto il giorno uguale, ambiente vecchio e deprimente, età media 50 anni. Forse è il caso di smetterla di idolatrare chi lavora in banca, è un lavoro di ***** come altri.

sei entrato ieri, con calcio in c. e già ti lamenti
sei proprio un mito

fai un salto in un call center (8 ore non 7,30 come in banca e per mille euro al mese senza manco i buoni pasto)

non ti piace?
aria, entra un altro magari con più meriti e con più entusiasmo
 
Dalle mie parti si dice che chi ha il pane non ha i denti. Ti dico solo una cosa, si grato di quello che hai e non lamentarti, c è tanto di ragazzi formati con 5 o più anni di laurea in economia che sperano di essere assunto PER MERITI e fare quello che fai tu per poi magari crescere di carriera.. Quelli sono tutti dei quazzoni!?.. Magari si, o magari non hanno alternative come hai tu e sperano di lavorare. E fare un lavoro che gli piace. Ti sei già stancato a far eil cassiere? Proponiti per far ela consulenza! Vedrai come cambia li la musica
 
quindi fatemi capire tutti quanti, io avevo un lavoro a tempo indeterminato da un altra parte, dove prendevo 100 euro in meno e il lavoro mi piaceva di più. Adesso grazie a un parente ho un lavoro in cui guadagno 100 euro in più e mi piace di meno.
Non ho diritto a lamentarmi di questo lavoro per quale motivo?
per quale motivo non posso dire che non vale più la pena entrare in banca secondo il mio punto di vista?
cosa centra il call center a 1000 euro?
 
quindi fatemi capire tutti quanti, io avevo un lavoro a tempo indeterminato da un altra parte, dove prendevo 100 euro in meno e il lavoro mi piaceva di più. Adesso grazie a un parente ho un lavoro in cui guadagno 100 euro in più e mi piace di meno.
Non ho diritto a lamentarmi di questo lavoro per quale motivo?
per quale motivo non posso dire che non vale più la pena entrare in banca secondo il mio punto di vista?
cosa centra il call center a 1000 euro?

è la seconda volta che in orario di lavoro leggi e scrivi sul forum
vuoi anche una bibita?
 
Indietro