Ho preso il mio primo Covid

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Omicron non ammazza quasi nessuno.

100 _ 300,000 infetti poche decine di morti, per lo più fragili con pluripatologie.


Narrazione dell'ex governo Draghi è che noi no vax saremmo morti, è morto politicamente prima lui.

Auguri :o
 
Ci credo ma questo non significa che per i più sia un raffreddore e manco una influenza. Questo virus bastar do è peggio dell ebola e dell aids e sai perché ? Perché @ invisibile” lo prendi chiacchierando con un amico senza sintomi oppure toccando una maniglia … mentre L ebola lo eviti e pure L hiv se sei un minimo accorto. Questo virus è come le radiazioni invisibile ed insapore ma spesso se non uccide fa soffrire molto: senza contare non si conoscono effetti a lungo termine

si invece, per i più è un raffreddore/influenzetta/ nulla. CI SONO LE STATISTICHE DELL'ISS a dirlo...il 50/60% dei contagiati è ASINTOMATICO, viene scoperto solo per l'attività di screening o tracciamento dei contatti, altrimenti manco se ne accorgerebbe..un altro 20-30% ha un raffreddore / influenzetta, soltanto il 5-10% dei contagiati ha sintomi severi o gravi... Questo anche con la delta, la alpha e il virus originario, con omicron si è ancora più accentuato e i casi gravi sono ancora meno.
quanto agli effetti a lungo termine non si conoscono nemmeno per i vaccini covid se è per questo...
quanto al long covid è una sindrome abbastanza rara (meno dell'1%) e spesso si risolve nel giro di 3-4 mesi, non è quasi mai permanente.

Non ci crederai, intanto qua credete solo a quello che volete, ma io l'ho avuto senza vaccino ed è stato fastidioso ma leggero e nella mia vita ho avuto influenze più pesanti. Nei miei conoscenti stretti per fortuna ci sono stati tutti casi leggeri.
idem

Venerdì ho preso il mio primissimo Covid

Ne ho sentiti di tutti i colori su questa malattia, e sinceramente ero scettico.
Ora che ce l'ho, è stata davvero una bella botta, da venerdì mi sono ripreso oggi

Febbre per 4 giorni a 39 non scendeva se non con 3 Tachipirine ogni 8 ore, tossivo come un cane e dolori come se mi avesse investito un carro merci, testa che scoppia.
Ma più che altro febbre febbre e tremori

Non se che covid sia, quali variante delle sottovarianti che ogni giorni vengono menzionate, ma tant'è


Capisco adesso i vecchiotti che ci lasciano il calzino
Soggetto: Maschio
Status Vaccinale: 2 Vaccini ( controvoglia)
Età: 28 anni


io ho avuto un decorso simile a questo, tosse a parte, con l'influenza presa a gennaio 2020 (non era covid perché non avevo tosse o perdita gusto) e idem mia figlia di 5 anni, che tra l'altro dopo 4-5 giorni di febbre a 39-40 aveva pure problemi a camminare per dolori alle gambe (ho scoperto che è una particolare complicazione che raramente colpisce i bambini, per fortuna rientra da sola in 3-4 giorni) quindi cosa dovevo dire? che l'influenza è pesante e che è una bella botta? bah...

ps covid fatto da non vaccinati a febbraio 22...io 3 giorni di stanchezza, febbre a 38 e un po' di tosse, mia moglie idem, mia figlia febbre a 38 per una sera, poi null'altro, miei suoceri 70enni max 37,5 per 2 giorni e tosse lieve (il 3° giorno il suocero lavorava in giardino ), mia cognata e il figlio più piccolo di 11 anni come me, l'altra figlia più grande totalemente asintomatica
 
si invece, per i più è un raffreddore/influenzetta/ nulla. CI SONO LE STATISTICHE DELL'ISS a dirlo...il 50/60% dei contagiati è ASINTOMATICO, viene scoperto solo per l'attività di screening o tracciamento dei contatti, altrimenti manco se ne accorgerebbe..un altro 20-30% ha un raffreddore / influenzetta, soltanto il 5-10% dei contagiati ha sintomi severi o gravi... Questo anche con la delta, la alpha e il virus originario, con omicron si è ancora più accentuato e i casi gravi sono ancora meno.
quanto agli effetti a lungo termine non si conoscono nemmeno per i vaccini covid se è per questo...
quanto al long covid è una sindrome abbastanza rara (meno dell'1%) e spesso si risolve nel giro di 3-4 mesi, non è quasi mai permanente.


idem



io ho avuto un decorso simile a questo, tosse a parte, con l'influenza presa a gennaio 2020 (non era covid perché non avevo tosse o perdita gusto) e idem mia figlia di 5 anni, che tra l'altro dopo 4-5 giorni di febbre a 39-40 aveva pure problemi a camminare per dolori alle gambe (ho scoperto che è una particolare complicazione che raramente colpisce i bambini, per fortuna rientra da sola in 3-4 giorni) quindi cosa dovevo dire? che l'influenza è pesante e che è una bella botta? bah...

ps covid fatto da non vaccinati a febbraio 22...io 3 giorni di stanchezza, febbre a 38 e un po' di tosse, mia moglie idem, mia figlia febbre a 38 per una sera, poi null'altro, miei suoceri 70enni max 37,5 per 2 giorni e tosse lieve (il 3° giorno il suocero lavorava in giardino ), mia cognata e il figlio più piccolo di 11 anni come me, l'altra figlia più grande totalemente asintomatica

cosa mi tocca leggere ignoranza alla ennesima potenza: tu per un raffreddore corri dal medico? Per un raffreddore fai un tampone? 140.000 positivi al giorno = 140.000 persone che almeno hanno 39 di febbre ti sembra = ad raffreddore?
E non crediate alla palla colossale che in ospedale ci si finisce per un ictus e causalmente si ha il covid oppure per un incidente stradale e casualmente si ha il covid!
tra l'altro altra ignoranza colossale i cosiddetti asintomatici: MANCO UNO SU CENTINAIA DI PERSONE CHE CONOSCO: quello che l'ha passata meglio aveva "solo 38 febbre mal di testa e dolori a tutto il corpo" gli asimentomatici SE ESISTONO saranno lo 0,0000001 %
e piantala di citarte l'ISS o Bassetti, vi fanno comodo solo quando (voi travisate le loro parole e non sapete manco interpretare i dati) dicono cose che a voi sembrano favorevoli.
unica fortuna di questo virus è che non fa venire la polmonite pertanto gli ospedali sono vuoti = al Governo non gente mai fregato un casso della salute delle persone temevano solo che la saturazione degli ospedali avrebbe scatenato la guerra civile ed i politici avrebbero perso la vita.
Ecco spiegato perchè ora che dovrebbero immediatamente fattura pesanti accortezze per il contingentamento: dalla ffp2 ben indossata al chiuso a chiusure di bar e ristoranti al chiuso, non lo fanno, proprio perchè gli ospedali non si saturano ma 150 morti al giorni li abbiamo anche oggi: vedi che se arriva una variante che statuerà gli ospedali chiuderanno ancora tutto: non. certo per selvaguardarci noi tutti, ma solo per paura della guerra civile.
 
cosa mi tocca leggere ignoranza alla ennesima potenza: tu per un raffreddore corri dal medico? Per un raffreddore fai un tampone? 140.000 positivi al giorno = 140.000 persone che almeno hanno 39 di febbre ti sembra = ad raffreddore?
E non crediate alla palla colossale che in ospedale ci si finisce per un ictus e causalmente si ha il covid oppure per un incidente stradale e casualmente si ha il covid!
tra l'altro altra ignoranza colossale i cosiddetti asintomatici: MANCO UNO SU CENTINAIA DI PERSONE CHE CONOSCO: quello che l'ha passata meglio aveva "solo 38 febbre mal di testa e dolori a tutto il corpo" gli asimentomatici SE ESISTONO saranno lo 0,0000001 %
e piantala di citarte l'ISS o Bassetti, vi fanno comodo solo quando (voi travisate le loro parole e non sapete manco interpretare i dati) dicono cose che a voi sembrano favorevoli.
unica fortuna di questo virus è che non fa venire la polmonite pertanto gli ospedali sono vuoti = al Governo non gente mai fregato un casso della salute delle persone temevano solo che la saturazione degli ospedali avrebbe scatenato la guerra civile ed i politici avrebbero perso la vita.
Ecco spiegato perchè ora che dovrebbero immediatamente fattura pesanti accortezze per il contingentamento: dalla ffp2 ben indossata al chiuso a chiusure di bar e ristoranti al chiuso, non lo fanno, proprio perchè gli ospedali non si saturano ma 150 morti al giorni li abbiamo anche oggi: vedi che se arriva una variante che statuerà gli ospedali chiuderanno ancora tutto: non. certo per selvaguardarci noi tutti, ma solo per paura della guerra civile.

ovviamente non ci crederai, ma io ho avuto al massimo 37.5. di quelli che conosco solo un paio hanno raggiunto i 38.

Sia chiaro che non voglio sminuire la portata del vairus, ma dire che quasi tutti hanno 39 e che l'80% di chi ha 39 schiatta (non mi ricordo se l'hai scritto tu) mi sembra quantomeno affermazione azzardata.
 
Si l'ha scritto mariotrento.

Quindi secondo il tuo ragionamento 140.000 hanno quasi tutti 39 (hai scritto questo), quindi diciamo un 90% dei malati ovvero 126.000.
Sempre secondo il tuo ragionamento l'80% delle persone che hanno 39 muoiono, quindi dovrebbero morire giornalmente 100.800 persone (126.000x80%)

Spero che nessuno dica che ho trollato, ho preso due conclusioni di mariotrento e ho fatto un mero calcolo matematico.
 
cosa mi tocca leggere ignoranza alla ennesima potenza: tu per un raffreddore corri dal medico? Per un raffreddore fai un tampone? 140.000 positivi al giorno = 140.000 persone che almeno hanno 39 di febbre ti sembra = ad raffreddore?
E non crediate alla palla colossale che in ospedale ci si finisce per un ictus e causalmente si ha il covid oppure per un incidente stradale e casualmente si ha il covid!
tra l'altro altra ignoranza colossale i cosiddetti asintomatici: MANCO UNO SU CENTINAIA DI PERSONE CHE CONOSCO: quello che l'ha passata meglio aveva "solo 38 febbre mal di testa e dolori a tutto il corpo" gli asimentomatici SE ESISTONO saranno lo 0,0000001 %
e piantala di citarte l'ISS o Bassetti, vi fanno comodo solo quando (voi travisate le loro parole e non sapete manco interpretare i dati) dicono cose che a voi sembrano favorevoli.
unica fortuna di questo virus è che non fa venire la polmonite pertanto gli ospedali sono vuoti = al Governo non gente mai fregato un casso della salute delle persone temevano solo che la saturazione degli ospedali avrebbe scatenato la guerra civile ed i politici avrebbero perso la vita.
Ecco spiegato perchè ora che dovrebbero immediatamente fattura pesanti accortezze per il contingentamento: dalla ffp2 ben indossata al chiuso a chiusure di bar e ristoranti al chiuso, non lo fanno, proprio perchè gli ospedali non si saturano ma 150 morti al giorni li abbiamo anche oggi: vedi che se arriva una variante che statuerà gli ospedali chiuderanno ancora tutto: non. certo per selvaguardarci noi tutti, ma solo per paura della guerra civile.

Ma sei serio o trolli? Perché le falsità che scrivi sono allucinanti, sarebbero da denuncia per procurato allarme.

Ignorante io?
140.000 persone al giorno con la febbre a 39?
Ma per favore, evita di sparare falsità

Ma perché inventi di sana pianta?
I dati e le tabelle ISS sono false dunque?

A parte che sono circa 97000 i nuovi positivi al giorno su media settimanale, ma di questi Il 50% è asintomatico, zero sintomi Zero. Un Altro 40/45% è lievissimo o lieve...soltanto il 5% ha sintomi un po' più seri, ma solo una piccola parte di questi viene ricoverato (e di questa piccola parte il 70/80% sono ricoverati per tutt'altro, lo dice l'associazione degli anestesisti rianimatori delle terapie intensive)

Questi sono i fatti, le tue sono palle.
Peraltro è in linea con quello che vedo io... il 100% di chi conosco io che ha fatto il covid negli ultimi 6 mesi ha avuto sintomi lievi o nessun sintomo, oppure un po' di febbre (di solito 37,5/38, solo mio fratello tridosato ha avuto 39 per un giorno solo, il terzo già lavorava da casa perché era guarito)
E poi che problema c'è ad avere 39 di febbre? Ogni anno una quota di chi prende l'influenza si fa 39 di febbre per 2/3/4 giorni, da secoli, quindi?


Quanto ai tamponi IGNORI che (ultimi dati di oggi ISS) il 50% dei positivi emerge dallo screening (informati su che cos'è mi sa che non lo sai), non è che va a fare il tanpone perché ha sintomi.

Un altro 10/11% dal tracciamento dei contatti, non perché ha sintomi e va a farsi il tampone.

Soltanto il restante 40% emerge perché ha fa il tampone perché ha dei sintomi

Il fatto che per un mal di gola si vadano a fare il tampone è una scelta loro, probabilmente in molti casi dettata anche dall'avere un green pass nuovo o poter rientrare al lavoro (sanitari e RSA) per qualche mese
 
cosa mi tocca leggere ignoranza alla ennesima potenza: tu per un raffreddore corri dal medico? Per un raffreddore fai un tampone? 140.000 positivi al giorno = 140.000 persone che almeno hanno 39 di febbre ti sembra = ad raffreddore?
E non crediate alla palla colossale che in ospedale ci si finisce per un ictus e causalmente si ha il covid oppure per un incidente stradale e casualmente si ha il covid!
tra l'altro altra ignoranza colossale i cosiddetti asintomatici: MANCO UNO SU CENTINAIA DI PERSONE CHE CONOSCO: quello che l'ha passata meglio aveva "solo 38 febbre mal di testa e dolori a tutto il corpo" gli asimentomatici SE ESISTONO saranno lo 0,0000001 %
e piantala di citarte l'ISS o Bassetti, vi fanno comodo solo quando (voi travisate le loro parole e non sapete manco interpretare i dati) dicono cose che a voi sembrano favorevoli.
unica fortuna di questo virus è che non fa venire la polmonite pertanto gli ospedali sono vuoti = al Governo non gente mai fregato un casso della salute delle persone temevano solo che la saturazione degli ospedali avrebbe scatenato la guerra civile ed i politici avrebbero perso la vita.
Ecco spiegato perchè ora che dovrebbero immediatamente fattura pesanti accortezze per il contingentamento: dalla ffp2 ben indossata al chiuso a chiusure di bar e ristoranti al chiuso, non lo fanno, proprio perchè gli ospedali non si saturano ma 150 morti al giorni li abbiamo anche oggi: vedi che se arriva una variante che statuerà gli ospedali chiuderanno ancora tutto: non. certo per selvaguardarci noi tutti, ma solo per paura della guerra civile.

mario cerca di calmarti...altrimenti hai le allucinazioni :rolleyes:
 
Si l'ha scritto mariotrento.

Quindi secondo il tuo ragionamento 140.000 hanno quasi tutti 39 (hai scritto questo), quindi diciamo un 90% dei malati ovvero 126.000.
Sempre secondo il tuo ragionamento l'80% delle persone che hanno 39 muoiono, quindi dovrebbero morire giornalmente 100.800 persone (126.000x80%)

Spero che nessuno dica che ho trollato, ho preso due conclusioni di mariotrento e ho fatto un mero calcolo matematico.

non mi sono spiegato: con tale frase intendevo che con 39 si sta male da morire per 80% delle persone.
non che si muore.
 
Ma sei serio o trolli? Perché le falsità che scrivi sono allucinanti, sarebbero da denuncia per procurato allarme.

Ignorante io?
140.000 persone al giorno con la febbre a 39?
Ma per favore, evita di sparare falsità

Ma perché inventi di sana pianta?
I dati e le tabelle ISS sono false dunque?

A parte che sono circa 97000 i nuovi positivi al giorno su media settimanale, ma di questi Il 50% è asintomatico, zero sintomi Zero. Un Altro 40/45% è lievissimo o lieve...soltanto il 5% ha sintomi un po' più seri, ma solo una piccola parte di questi viene ricoverato (e di questa piccola parte il 70/80% sono ricoverati per tutt'altro, lo dice l'associazione degli anestesisti rianimatori delle terapie intensive)

Questi sono i fatti, le tue sono palle.
Peraltro è in linea con quello che vedo io... il 100% di chi conosco io che ha fatto il covid negli ultimi 6 mesi ha avuto sintomi lievi o nessun sintomo, oppure un po' di febbre (di solito 37,5/38, solo mio fratello tridosato ha avuto 39 per un giorno solo, il terzo già lavorava da casa perché era guarito)
E poi che problema c'è ad avere 39 di febbre? Ogni anno una quota di chi prende l'influenza si fa 39 di febbre per 2/3/4 giorni, da secoli, quindi?


Quanto ai tamponi IGNORI che (ultimi dati di oggi ISS) il 50% dei positivi emerge dallo screening (informati su che cos'è mi sa che non lo sai), non è che va a fare il tanpone perché ha sintomi.

Un altro 10/11% dal tracciamento dei contatti, non perché ha sintomi e va a farsi il tampone.

Soltanto il restante 40% emerge perché ha fa il tampone perché ha dei sintomi

Il fatto che per un mal di gola si vadano a fare il tampone è una scelta loro, probabilmente in molti casi dettata anche dall'avere un green pass nuovo o poter rientrare al lavoro (sanitari e RSA) per qualche mese

e allora spiega perchè si fanno il tampone se sono asintomatici? dillo
 
Omicron non ammazza quasi nessuno.

100 _ 300,000 infetti poche decine di morti, per lo più fragili con pluripatologie.


Narrazione dell'ex governo Draghi è che noi no vax saremmo morti, è morto politicamente prima lui.

Auguri :o

Sai che dispiacere ha provato Draghi nel dare le dimissioni? Si va fare 2-3 mesi di vacanze mare e montagna ed ora sarà la patriota de Roma a prendersi tutte le responsabilità, armamenti, gas e benzina, inflazione, tassisti, cuneo fiscale etc.
 
e allora spiega perchè si fanno il tampone se sono asintomatici? dillo

niente, non ce la posso fare, te lo ho già spiegato ma se non capisci...gli asintomatici vengono fuori quasi tutti da SCREENING e TRACCIAMENTO DEI CONTATTI

lo screening è il controllo tramite tamponi regolari di particolari categorie di lavoratori (per lo più sanitari e assistenza anziani)

poi ci sono tutti quelli che vengono ricoverati in ospedale per qualsiasi altro motivo del covid e che all'atto del ricovero fanno tampone (e taaac saltano fuori positivi, senza sintomi)

Poi c'è il tracciamento dei contatti, che è il tampone fatto a chi ha avuto contatti stretti con un positivo (perché ci vive o lavora assieme). tipo una mia nipote, totalmente asintomatica, anche se con carica virale alta, che ha fatto il tampone in quanto in casa erano positivi la mamma e il fratello. Altrimenti non l'avrebbe mai fatto e mai saputo di essere positiva.

altri asintomatici saltano fuori da chi si fa il tampone così, tanto per precauzione, paranoia e fissazioni varie, come ha detto chi mi ha preceduto nel risponderti...
tipo ad esempio quelli che si facevano il tampone prima di andare a fare il pranzo di natale con tutti i parenti anziani, oppure quelli che devono prendere un aereo per l'estero (in qualche paese è ancora richiesto il tampone per sbarcare)
 
lavoro
sport
attivita' particolari
viaggi
parenti con
raffreddori
paranoie

uuuuuhhhhh

Io lascerai valida solo l'opzione paranoie oppure incontri in famiglia oppure, la più probabile, malattia perché il resto non vale più da mesi.
 
Venerdì ho preso il mio primissimo Covid

Ne ho sentiti di tutti i colori su questa malattia, e sinceramente ero scettico.
Ora che ce l'ho, è stata davvero una bella botta, da venerdì mi sono ripreso oggi

Febbre per 4 giorni a 39 non scendeva se non con 3 Tachipirine ogni 8 ore, tossivo come un cane e dolori come se mi avesse investito un carro merci, testa che scoppia.
Ma più che altro febbre febbre e tremori

Non se che covid sia, quali variante delle sottovarianti che ogni giorni vengono menzionate, ma tant'è


Capisco adesso i vecchiotti che ci lasciano il calzino
Soggetto: Maschio
Status Vaccinale: 2 Vaccini ( controvoglia)
Età: 28 anni

Ma io non capisco come sia possibile a distanza di oltre 2 anni imbottirsi ancora di tachipirina
Davvero incomprensibile
 
Venerdì ho preso il mio primissimo Covid

Ne ho sentiti di tutti i colori su questa malattia, e sinceramente ero scettico.
Ora che ce l'ho, è stata davvero una bella botta, da venerdì mi sono ripreso oggi

Febbre per 4 giorni a 39 non scendeva se non con 3 Tachipirine ogni 8 ore, tossivo come un cane e dolori come se mi avesse investito un carro merci, testa che scoppia.
Ma più che altro febbre febbre e tremori

Non se che covid sia, quali variante delle sottovarianti che ogni giorni vengono menzionate, ma tant'è


Capisco adesso i vecchiotti che ci lasciano il calzino
Soggetto: Maschio
Status Vaccinale: 2 Vaccini ( controvoglia)
Età: 28 anni

Peggio di me, contagiato a gennaio (29 anni no vaccini). Un paio di giorni di febbre a 38,5 accompagnata da mal di gola durato qualche giorno in più (ma ai mal di gola ci sono già soggetto di mio). Visto influenze peggiori. Quando andavo a scuola sostanzialmente ogni anno la mia settimana di influenza secca non me la levava nessuno. Non nego però che la propaganda del terrore mi ha fatto stare non tranquillissimo in quei giorni :rolleyes:

Parallelamente a me si è infettata anche la mia compagna, non vaccinata, decorso simile al mio e successivamente i suoi, non vaccinati 65 e 75 anni con patologie. Hanno iniziato a prendere antiinfiammatori appena suputo della positività di lei (vivono assieme) e non hanno neanche sviluppato i sintomi.

Di ieri la notizia che sono positivi i miei, 65 e 63 anni entrambi con 3 dosi di vaccino. Mio papà tosse debolezza e mal di gola, mia mamma per ora bene.
 
Il "secondo me" in medicina non esiste. Se ti dice il medico di prendere dei farmaci tu ribatti "secondo me..." :D
Chissà come ti ci manda il tuo medico dopo aver studiato e praticato decenni la professione...

infatti non è secondo lui è così. Chi non l'ha ancora capita che non va presa la tachipirina è proprio de coccio. Se lo merita di stare male.
 
ovviamente non ci crederai, ma io ho avuto al massimo 37.5. di quelli che conosco solo un paio hanno raggiunto i 38.

Sia chiaro che non voglio sminuire la portata del vairus, ma dire che quasi tutti hanno 39 e che l'80% di chi ha 39 schiatta (non mi ricordo se l'hai scritto tu) mi sembra quantomeno affermazione azzardata.

Infatti... la figlia di una mia amica ha avuto febbre anche a 41 e mezzo... ed è ancora viva... e non è finita in ospedale... giusto per dire...!!! ;)
 
Venerdì ho preso il mio primissimo Covid

Ne ho sentiti di tutti i colori su questa malattia, e sinceramente ero scettico.
Ora che ce l'ho, è stata davvero una bella botta, da venerdì mi sono ripreso oggi

Febbre per 4 giorni a 39 non scendeva se non con 3 Tachipirine ogni 8 ore, tossivo come un cane e dolori come se mi avesse investito un carro merci, testa che scoppia.
Ma più che altro febbre febbre e tremori

Non se che covid sia, quali variante delle sottovarianti che ogni giorni vengono menzionate, ma tant'è


Capisco adesso i vecchiotti che ci lasciano il calzino
Soggetto: Maschio
Status Vaccinale: 2 Vaccini ( controvoglia)
Età: 28 anni

ho un sacco di amici trentenni e in salute che sono stati male a dir poco. Non da ospedale, ma poco ci mancava. Va bene essere contro restrizioni, vaccini, etc, ma ridicolizzare Covid non mi sembra molto sensato. Anche perché spesso lascia strascichi poco simpatici. E io, senz'altro sbagliando, credo però sia qualcosa di costruito artificialmente in parte.
 
e comunque è una lotteria. C'è il non vaccinato pure non giovanissimo che manco se ne accorge e il trivaccinato giovane che subisce una batosta. Poi ci sono i fragili e grandi anziani che rischiano comunque, anche se un po'meno con le dosi (anche perché altrimenti avremmo mille morti al giorno, dato quanto è diffusa ora).
 
si invece, per i più è un raffreddore/influenzetta/ nulla. CI SONO LE STATISTICHE DELL'ISS a dirlo...il 50/60% dei contagiati è ASINTOMATICO, viene scoperto solo per l'attività di screening o tracciamento dei contatti, altrimenti manco se ne accorgerebbe..un altro 20-30% ha un raffreddore / influenzetta, soltanto il 5-10% dei contagiati ha sintomi severi o gravi... Questo anche con la delta, la alpha e il virus originario, con omicron si è ancora più accentuato e i casi gravi sono ancora meno.
quanto agli effetti a lungo termine non si conoscono nemmeno per i vaccini covid se è per questo...
quanto al long covid è una sindrome abbastanza rara (meno dell'1%) e spesso si risolve nel giro di 3-4 mesi, non è quasi mai permanente.


idem




io ho avuto un decorso simile a questo, tosse a parte, con l'influenza presa a gennaio 2020 (non era covid perché non avevo tosse o perdita gusto) e idem mia figlia di 5 anni, che tra l'altro dopo 4-5 giorni di febbre a 39-40 aveva pure problemi a camminare per dolori alle gambe (ho scoperto che è una particolare complicazione che raramente colpisce i bambini, per fortuna rientra da sola in 3-4 giorni) quindi cosa dovevo dire? che l'influenza è pesante e che è una bella botta? bah...

ps covid fatto da non vaccinati a febbraio 22...io 3 giorni di stanchezza, febbre a 38 e un po' di tosse, mia moglie idem, mia figlia febbre a 38 per una sera, poi null'altro, miei suoceri 70enni max 37,5 per 2 giorni e tosse lieve (il 3° giorno il suocero lavorava in giardino ), mia cognata e il figlio più piccolo di 11 anni come me, l'altra figlia più grande totalemente asintomatica

long covid non accade nell'1% ma in molti più casi https://dzhk.de/en/news/latest-news...rom-covid-19-suffer-from-long-covid-symptoms/
 
Indietro