Ho tolto Amazon prime e risparmio

Non mi interessa prime anche se offerto gratuito per un mese, che poi devo disdire immediatamente dopo aver cliccato iscrivimi se no mi ritrovo un altro mese a pagamento come è già successo.

Malgrado tenti di convincermi resisto alle lusinghe dei vantaggi cui rinuncio.

E poi decido io, non mi va di essere sedotto da Amazon.

Se prime mi servisse già l'avrei, se non ce l'ho non mi serve

Anch'io la pensavo così prima. Ho cambiato idea quando ho avuto delle urgenze, tipo acquistare le mascherine e i guanti quando erano introvabili e li trovavi per qualche giorno poi sparivano perchè non erano più disponibili, man mano che trovavo, ordinavo, con prime senza spese di spedizione.
Oppure per esempio dovevo cambiare una spina, non è che uno esce apposta e va al brico o al supermercato per una spina.
La ordini e con prime ti arriva senza spese di spedizione il giorno dopo.
Poi gli acquisti normali invece si fanno quando un prodotto va in offerta, lo prendi e con prime non paghi la spedizione. Ormai compro di tutto senza raggruppare.
Inizialmente invece la pensavo come te e raggruppavo oltre i 29 EUR per non pagare la spedizione e mi complicavo la vita inutilmente.
 
Ultima modifica:
prime è utile ma non indispensabile
ormai siamo schiavizzati da tutto questo
 
Il prodotto che hai indicato costa caro innanzitutto perchè non è venduto da amazon e soprattutto non è spedito da amazon.
Caiya-Shop-IT
4 su 5 stelle
78% positivi negli ultimi 12 mesi

Invece i ringo biscotti confezione a tubo per esempio costano meno del supermercato soprattutto se fai gli acquisti periodici (0,83 EUR)

Anche altri prodotti costano meno, basta saper confrontare con pazienza e scegliere e fare gli acquisti periodici (al minimo di quantità) che hai fino al 15% in meno se fai almeno tre articoli diversi assieme, e ti assicuro che è semplice, sto rodando la tecnica, sempre tenendo d'occhio il prezzo (se aumenta, salti) e aggiungi un articolo di riserva o che acquisti una sola volta

Ti ringrazio del chiarimento, in effetti ad esempio ho trovato questo che come prezzo sembra più interessante:

Misura Cornetti Fibrextra Arancia, Carota e Zucca | 100% Farina Integrale | Confezione da 300 grammi : Amazon.it: Alimentari e cura della casa

ad 1,50€ la confezione da 6
 
prime è utile ma non indispensabile
ormai siamo schiavizzati da tutto questo

io ho notato proprio questo si vive benissimo anche se il prodotto arriva 3 giorni dopo, ci eravamo abituati troppo bene ad ordinare il sabato pomeriggio e far arrivare il corriere la domenica. e sono sincero questo ha inficiato la mia voglia di comprare da altri siti on-line piu ecumenici ma che (non consegnavano in 24/48 ore ma magari in 6/7 gg

Provate anche voi a togliere prime e dopo un primo periodo di scompenso vi riapproprierete della propria vita.
 
io ho notato proprio questo si vive benissimo anche se il prodotto arriva 3 giorni dopo, ci eravamo abituati troppo bene ad ordinare il sabato pomeriggio e far arrivare il corriere la domenica. e sono sincero questo ha inficiato la mia voglia di comprare da altri siti on-line piu ecumenici ma che (non consegnavano in 24/48 ore ma magari in 6/7 gg

Provate anche voi a togliere prime e dopo un primo periodo di scompenso vi riapproprierete della propria vita.

"prime" lo uso per risparmiare, ci sono anche sconti addizionali solo per Clienti "prime" e per non pagare le spese di spedizione. Tra l'altro ho disabilitato le consegne di sabato e festivi perchè non mi sono voluto vincolare a questi giorni.

"prime" mi è servito per urgenze e costi di spedizione a zero quando eravamo in casa bloccati dal Covid.

Se ora mi dite che chi non è "prime" può far arrivare la merce di qualsiasi tipo anche di importo minimo, esempio una spina da 1 euro ad un punto di ritiro senza spese, valuto la situazione. La mia vita non cambierà e non ho bisogno di riappropriarmi di nulla.

Chiedo inoltre a chi non è Cliente "prime" come vede gli abbonamenti "Iscriviti e risparmia", se può avvalersi di tutti i prodotti compresi quelli con la scritta "prime", come le brioches riferite qualche post indietro che avevano il prezzo molto scontato "prime". Sarei grato a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:
Non sbagli.
Io per anni non ho fatto prime, ora che mi serve e lo uso ce l'ho ma non escludo di disattivarlo in futuro.
Stesso discorso per netflix che ora non ho e che ho avuto in passato.
Il rinnovo automatico è utile solo se si è certi che abbia un senso altrimenti meglio disattivare e scegliere.
La spedizione prime non è necessaria (prima attendevo semplicemente 1-2 giorni in più e per le piccole cose le raggruppavo in più ordini), al momento più che quella sfrutto prime video per alcune serie che sto guardando, ma anche quello non è strettamente necessario.
I prodotti a risparmio preferisco deciderli io.

Insomma prime è un buon prodotto ma nessun buon prodotto è indispensabile e per anni sono stato cliente amazon non prime senza alcun problema. L'assistenza clienti alla fin fine è la stessa, ottima, per questo mi affido ad amazon più spesso che ad altri, prime o non prime.
 
Ultima modifica:
Indietro