Ho tolto Amazon prime e risparmio

il cavatappi a "soli" 5 euro... quando poi lo trovi in negozio a 2... solo che ero impulsivo.

Mi rincuora sapere che non sono il solo che ha fatto acquisti del genere :wall: ora però salvo casi eccezionali cerco di comprare solo ciò che non riesco a trovare nei negozi o su altri siti, o comunque roba non sovraprezzata.
 
e si alla fine si comprano anche oggetti non del tutto necessari
 
non sono daccordo. mi spiace


Se uno ha la mano calda texana per gli acquisti allora non è colpa di amazon x me.

Io lo trovo fantastico per quello che da. La consegna la domenica non è un problema finchè non ti serve qualcosa di urgente per figlio o te stesso e allora non fa male. l'altro gg mi serviva una cosa x la casa l ho ordinata alle 11 di sera e la mattina alle 12 era a casa. In caso contrario sarei dovuto in pausa pranzo andare al super farmi la coda e che due scatole. due maroni.

Se dovessi andare in cartoleria ogni volta che compro che due balle onestamente. Le ore perse in 1 anno compensano i soldi x me. inoltre ho anche primevideo che fa vedere cose interessanti. Personalmente pagherei anche il doppio penso
 
x me sbagli.

oppure a me serve molto.

non perdo tempo ad andare nei negozi, a sprecare benzina tempo.
arriva a casa il giorno dopo. scelgo con calma. paragono. resi facii. il massimo

per natale per aiutare il negozio sotto "casa" ho acquistato due automobili telecomandate 90 cadauna.. ho preso una sola e in assistenza mi ha pure trattato male.
batteria dura 7 minuti di gioco..

amazon tutta la vita. con recensioni e resi top
prime tv compresa.. cosa vuoi di piu dalla vita

per risparmiare togli i soldi dal conto corrente quello è l'unico modo per non essere compulsivi
 
x me sbagli.

oppure a me serve molto.

....

Beh si la comodità delle consegne a casa e il tempo risparmiato ad andare in giro nei negozi (specie in periodi "caldi" come Natale) è innegabile. Però è vero che ora, rispetto al 2014/2016, la merce su Amazon è spesso sovraprezzata rispetto a quanto puoi trovare in molti negozi, pur considerando la consegna. Anche se è vero che se si riesce ad usufruire di offerte/promozioni/coupon si riesce a scendere ad un prezzo in linea con in negozi o anche inferiore.
 
per risparmiare togli i soldi dal conto corrente quello è l'unico modo per non essere compulsivi

Un'altra possibilità potrebbe essere pagare tramite una carta prepagata, che carichi mensilmente con una somma che ti pare adeguata. Se si esaurisce e sei costretto a fare cariche aggiuntive vuol dire stai esagerando
 
Ogni acquisto che faccio, circa 1 alla settimana continua a propormi l'iscrizione gratuita a prime ed io continuo a non iscrivermi.

Quando costava 20 euro/anno ero iscritto, da quando hanno raddoppiato non mi sono più iscritto, della serie aumentare i prezzi non sempre si guadagna, a volte si perde.

La curva di Laffer si applica anche ad Amazon.
 
Tutto quello che compro non è mai urgente, anzi spesso arriva come se fossi iscritto a prime
 
abbiamo vite diverse, io risparmio su queste piccole cose, (perchè non sono ricco) tu sei ricco e puoi permetterti di spendere.


Non c'è niente di male nelle nostre due vite. Credo.

36 euro : spedizioni gratis , serie tv e film a profusione , partite di champions , cosa ti manca ??

Un lucano ?

fammi capire sono 3 euro al mese . Non sarai ricchissimo ma sono meno di tre caffe' , credo che ci potrai rinunciare in cambio di tanta roba
 
36 euro : spedizioni gratis , serie tv e film a profusione , partite di champions , cosa ti manca ??

Un lucano ?

fammi capire sono 3 euro al mese . Non sarai ricchissimo ma sono meno di tre caffe' , credo che ci potrai rinunciare in cambio di tanta roba

Al di là delle questioni , non banali , sullo spiattellamento della concorrenza e del trattamento degli spedizionieri io penso che 36 euro non siano eccessivi per tutto quello che viene offerto .
Nessuno parla.delle spese di spedizione se non si ha Prime .
Ok , se.smettete di fare acq ci sta , ma se continuate a fare acq dopo una decina vi siete già ripagati questi 36 euro .
La differenza Amz la fa' sull'assistenza post vendita . Io di resi ne ho fatti parecchi per vari motivi e non ho mai avuto un problema .
Faccio 200 MT per andare in posta e a fine giornata trovo in soldi restituiti senza altre menate .
 
Al di là delle questioni , non banali , sullo spiattellamento della concorrenza e del trattamento degli spedizionieri io penso che 36 euro non siano eccessivi per tutto quello che viene offerto .
Nessuno parla delle spese di spedizione se non si ha Prime.
Ok , se.smettete di fare acq ci sta , ma se continuate a fare acq dopo una decina vi siete già ripagati questi 36 euro .
La differenza Amz la fa' sull'assistenza post vendita . Io di resi ne ho fatti parecchi per vari motivi e non ho mai avuto un problema .
Faccio 200 MT per andare in posta e a fine giornata trovo in soldi restituiti senza altre menate .

Se ti fai recapitare i pacchi ai cosiddetti punto-poste-amazon (es. tabaccheria), spesso e volentieri i tempi sono rapidissimi (anche il giorno dopo) e i costi di spedizione (inteso per prodotti ben sotto i 30€ eh) non ci sono.
Se uno abbia la portineria al lavoro o a casa (cosa direi non frequentissima) e se li faccia mandare lì, ha un senso.
Altrimenti, se andresti comunque in tabaccheria, il vantaggio è molto più discutibile.

E' vero che 3-4 euro di per se non siano tanti, ma il cominciare a fare abbonamenti vari rischia di essere una trappola. Sono delle cose in più a cui pensare, è una rottura in più poi mettersi lì a disdirli, e non è rarissimo che ci siano persone che poi ad un certo punto si siano resi conto che per 6-18 mesi abbian sprecato 25-30€ al mese per 2-3 servizi che manco utilizzavano.
 
Se ti fai recapitare i pacchi ai cosiddetti punto-poste-amazon (es. tabaccheria), spesso e volentieri i tempi sono rapidissimi (anche il giorno dopo) e i costi di spedizione (inteso per prodotti ben sotto i 30€ eh) non ci sono.
Se uno abbia la portineria al lavoro o a casa (cosa direi non frequentissima) e se li faccia mandare lì, ha un senso.
Altrimenti, se andresti comunque in tabaccheria, il vantaggio è molto più discutibile.

E' vero che 3-4 euro di per se non siano tanti, ma il cominciare a fare abbonamenti vari rischia di essere una trappola. Sono delle cose in più a cui pensare, è una rottura in più poi mettersi lì a disdirli, e non è rarissimo che ci siano persone che poi ad un certo punto si siano resi conto che per 6-18 mesi abbian sprecato 25-30€ al mese per 2-3 servizi che manco utilizzavano.

Certo , e' logico che se non fai almeno una decina di ordini all'anno ha poco senso .
Insomma se uno non fa ordini e gli frega nulla di altri servizi aggiuntivi e magari ha a 200 MT la tabaccheria convenzionata o le poste non conviene averlo .
Io ad esempio la tabaccheria ce l'ho a 3/4 km che non e' esattamente comodissima .
 
Non mi interessa prime anche se offerto gratuito per un mese, che poi devo disdire immediatamente dopo aver cliccato iscrivimi se no mi ritrovo un altro mese a pagamento come è già successo.

Malgrado tenti di convincermi resisto alle lusinghe dei vantaggi cui rinuncio.

E poi decido io, non mi va di essere sedotto da Amazon.

Se prime mi servisse già l'avrei, se non ce l'ho non mi serve
 
Mi è successo un paio di volte di ordinare un prodotto alla sera, al mattino dopo rinuncio e mi dice che non è possibile in quanto il pezzo è in lavorazione.
 
Dato che accetta anche ordini di gran lunga sotto i 29 euro, uno addirittura di 3 e rotti e la consegna è sempre un paio di gg, credo di essere prime comunque
 
Io non capisco perchè i prodotti alimentari su Amazon costino così tanto...

TORTA MOTTA TARTUFONE TRONCHETTO AL CIOCCOLATO 750 CREMA AL CACAO FONDENTE : Amazon.it: Alimentari e cura della casa

ed anche nella striscia "I clienti hanno anche visualizzato questi prodotti"

Il prodotto che hai indicato costa caro innanzitutto perchè non è venduto da amazon e soprattutto non è spedito da amazon.
Caiya-Shop-IT
4 su 5 stelle
78% positivi negli ultimi 12 mesi

Invece i ringo biscotti confezione a tubo per esempio costano meno del supermercato soprattutto se fai gli acquisti periodici (0,83 EUR)

Anche altri prodotti costano meno, basta saper confrontare con pazienza e scegliere e fare gli acquisti periodici (al minimo di quantità) che hai fino al 15% in meno se fai almeno tre articoli diversi assieme, e ti assicuro che è semplice, sto rodando la tecnica, sempre tenendo d'occhio il prezzo (se aumenta, salti) e aggiungi un articolo di riserva o che acquisti una sola volta
 
Ultima modifica:
Indietro