Ho venduto!!!

Secondo me il bravo AI :truzzo: (notate che è lampadato e con gli occhiali trendy) deve avere svariate qualità. Elencherei: pazienza, efficienza, capacità di comunicare con le persone, molto intuito per abbinare la casa con la persona, capacità di "chiudere".....
La conoscenza perfetta del catasto, del diritto, dell'impiantistica etc...non le metto fra le più importanti...ci sono anche i tecnici di parte ;).
 
Il bravo AI,"dovrebbe" anche smettere di illudere i potenziali acquirenti.Una casa,salvo cause di forza maggiore si compra una volta sola nella vita!Dio solo sa quali sono le rinunce ed i sacrifici.
Il passato e' stato invaso da AI,che pur di ottenere il mandato, decantavano un pollaio come una reggia imperiale. :(
A proposito,se qualcuno volesse rispondermi,ma l'AI in sostanza di quali responsabilita' dovrebbe farsi carico?
Non esiste un'ordine professionale? Non mi sto rivolgendo ai seri professionisti del settore,pero' mi e' sembrato molto semplicistico che in piena bolla chiunque con l'impegno irrisorio di in capitale riuscisse a vendere addirittura sulla carta :eek:.Strano,ma vero!
 
complimenti ...veniamo al sodo
a quanto?
ma soprattutto :
qual'era il prezzo di vetrina ?
con quale percentuale rispetto al prezzo di partenza ?
con quale percentuale rispetto al prezzo ipotizzabile nel 2007?
 
Il bravo AI,"dovrebbe" anche smettere di illudere i potenziali acquirenti.Una casa,salvo cause di forza maggiore si compra una volta sola nella vita!Dio solo sa quali sono le rinunce ed i sacrifici.
Il passato e' stato invaso da AI,che pur di ottenere il mandato, decantavano un pollaio come una reggia imperiale. :(
A proposito,se qualcuno volesse rispondermi,ma l'AI in sostanza di quali responsabilita' dovrebbe farsi carico?
Non esiste un'ordine professionale? Non mi sto rivolgendo ai seri professionisti del settore,pero' mi e' sembrato molto semplicistico che in piena bolla chiunque con l'impegno irrisorio di in capitale riuscisse a vendere addirittura sulla carta :eek:.Strano,ma vero!

Strano? A me è capitato varie volte di vendere anche il 70% delle unità sulla carta. Ci sono anche vantaggi per l'acquirente: gli rifinivo la casa come voleva lui, potevo spostargli i muri divisori, unire cucina e pranzo o ingresso e soggiorno...insomma, fare una casa "su misura" e gusto del cliente.
 
complimenti per te che hai venduto.................... non so se è ancora valido ma volevo segnalarvi che anch'io ho venduto a giugno, venduto il mio bel bilo tenuto bene ma in uno stabile semi sgarrupato di Milano nord, zona Certosa per gli intenditori.........:clap::clap::clap:
 
Strano? A me è capitato varie volte di vendere anche il 70% delle unità sulla carta. Ci sono anche vantaggi per l'acquirente: gli rifinivo la casa come voleva lui, potevo spostargli i muri divisori, unire cucina e pranzo o ingresso e soggiorno...insomma, fare una casa "su misura" e gusto del cliente.

Queste le chiamerei varianti,sono inevitabili ed utili,sicuramente tu fai parte dei professionisti seri e coscienziosi.Il mio disappunto nasce dal fatto che durante l'Eldorado tutto facesse brodo.La corsa sfrenata alla casa dei sogni ha evidenziato anche magagne che nell'entusiasmo generale non venissero mai evidenziate.
"Impresari" ad esempio che si sono volatilizzati,con le conseguenze immaginabili,
oppure sanatorie mai sanate e poco chiarite dagli AI. :(
 
Comunque mi unisco anch'io ai complimenti per la vendita felicemente conclusa. :)
 
Ringrazio tutti per il sostegno e le felicitazioni , ma il merito è di Langecon che ha creduto più di me nella vendita :)
 
San Langecon ha compiuto il miracolo :clap::clap::clap: :yes::yes::yes:
Finalmente ho venduto il bilocale a Perugia!!! :p:p:p:D:D:D
Tanto di cappello e applausi al più preparato, competente ed onesto Agente Immobiliare del Centro Italia ; finalmente ho capito cosa vuol dire lavorare sugli immobili SERIAMENTE ;););););) :bow::bow::bow::bow::bow::bow:

:clap::clap::clap::clap:
 
Queste le chiamerei varianti,sono inevitabili ed utili,sicuramente tu fai parte dei professionisti seri e coscienziosi.Il mio disappunto nasce dal fatto che durante l'Eldorado tutto facesse brodo.La corsa sfrenata alla casa dei sogni ha evidenziato anche magagne che nell'entusiasmo generale non venissero mai evidenziate.
"Impresari" ad esempio che si sono volatilizzati,con le conseguenze immaginabili,
oppure sanatorie mai sanate e poco chiarite dagli AI. :(

hai ragione, durante il boom c'erano pseudo agenti ragazzini -funzionari che non sapevano un "h" di immobiliare e vendevano a man bassa.....ma il mercato odierno sta facendo selezione.e lo dicevo in tempi non sospetti,anche su questo forum!!
 
Bravi Langecon e Polizzei! Ricordo tempo fa di aver letto il thread e ho sempre fatto il tifo per voi...!
 
Bravi Langecon e Polizzei! Ricordo tempo fa di aver letto il thread e ho sempre fatto il tifo per voi...!

Sorry,i complimenti gli ho fatti gli Auguri li faro',pero' mi dite a chi vi riferite?
 
complimenti per te che hai venduto.................... non so se è ancora valido ma volevo segnalarvi che anch'io ho venduto a giugno, venduto il mio bel bilo tenuto bene ma in uno stabile semi sgarrupato di Milano nord, zona Certosa per gli intenditori.........:clap::clap::clap:

Zona Certosa, Corvetto e via Padova brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Tra l'altro nei giorni scorsi è apparso un articolo su di un giornale locale sulla zona e sul condominio, un tentativo per rilanciare lo stesso dai problemi che lo hanno caratterizzato, ma , come recita il grassetto su di una foto "c'è ancora molto da fare" ...
Fate fate ... :D
 
Tra l'altro nei giorni scorsi è apparso un articolo su di un giornale locale sulla zona e sul condominio, un tentativo per rilanciare lo stesso dai problemi che lo hanno caratterizzato, ma , come recita il grassetto su di una foto "c'è ancora molto da fare" ...
Fate fate ... :D

ma quanto hai realizzato? euro più euro meno, tanto per avere un'idea.
 
ciao lange me lo aveva detto.
adesso metti a profitto il malloppino comincia a leggere la sezione obbligazionaria ci si fanno tanti soldini.

le motivazioni di acquisto l'acquirente? questo è interessante conoscerlo, un investitore? non ci credo.
 
Indietro