Housers - Vol. 3

Leggendo sul forum si capisce su quali basi quell'utente sta facendo causa su due o tre progetti (non ricordo esattamente quanti).
Non fa causa perchè i progetti sono "in ritardo" ma perchè evidentemente non sono stati rispettati i vincoli di contratto (che da qualche parte ci devono pur essere).
Tra l'altro lui stesso è andato negli uffici Housers a parlarci di persona e la descrizione dell'esperienza è da film comico.

Riporto la traduzione del post in cui l'utente spiega le motivazioni:

Tre progetti (SAN ANDRÉS, LA BOLADILLA E ALBUFERA II) fallirono tutti. per un totale di € 18.000, e in due di essi ho inserito le informazioni fornite ai fini del prestito (costruzione e vendita in un caso e marketing e vendita nell'altro), sembravano possibili e realizzabili, ma risulta che non avevano nemmeno acquistato il terreno Non avevano nemmeno una licenza di costruzione. Per quel motivo e altri è a causa di ciò che le operazioni hanno fallito, ed è per questo che ritengo di avere motivi per rivendicare in giudizio. La verità è che HOUSERS ha beneficiato di informazioni manipolate o false (il giudice deciderà), ma la cosa brutta è che è molto probabile che ciò sia accaduto in più progetti. Ed è per questo che siamo dove siamo. Capisco che ci sono persone con € 100 investiti, che non lo preoccupano ma con 18.000, nel mio caso, non lo trascurerò, e ripeto, Ecco perché siamo così. Non voglio già toccare il fatto di dare un prestito di € 750.000 a un costruttore con un saldo negativo e € 2.500 di saldo del conto, ma il gestore del rischio dovrà spiegarlo durante il processo, e così via, ecc. Pertanto, in questo siamo.

Dice che le informazioni date agli investitori erano fasulle. Vi risulta su questi o altri progetti?
 
se vedete lo storico di questi thread su housers, avevo già messo in guardia gli "Investitori".
Il mercato immobiliare non è fatto per gli investitori improvvisati, come può essere un p2p. Gli affari non li lasciano fare ai piccoli.
Inoltre c'è talmente tanta liquidità là fuori che recuperare soldi per un costruttore CREDIBILE è un attimo. Se banche e investitori pesanti non danno soldi a una aziendina, un motivo ci sarà..

Scappate se ci riuscite, anche perdendoci qualcosa

Vi ricordo la pagliacciata dell'opera di Secundino Hernandez spacciata per un valore di 150.000 euro e finita in qualche sottoscala (dove è il suo posto, visto che non vale un decimo di quella cifra)

Nella migliore delle ipotesi questi di houser sono degli incompetenti
 
Ultima modifica:
Riporto la traduzione del post in cui l'utente spiega le motivazioni:

Tre progetti (SAN ANDRÉS, LA BOLADILLA E ALBUFERA II) fallirono tutti. per un totale di € 18.000, e in due di essi ho inserito le informazioni fornite ai fini del prestito (costruzione e vendita in un caso e marketing e vendita nell'altro), sembravano possibili e realizzabili, ma risulta che non avevano nemmeno acquistato il terreno Non avevano nemmeno una licenza di costruzione. Per quel motivo e altri è a causa di ciò che le operazioni hanno fallito, ed è per questo che ritengo di avere motivi per rivendicare in giudizio. La verità è che HOUSERS ha beneficiato di informazioni manipolate o false (il giudice deciderà), ma la cosa brutta è che è molto probabile che ciò sia accaduto in più progetti. Ed è per questo che siamo dove siamo. Capisco che ci sono persone con € 100 investiti, che non lo preoccupano ma con 18.000, nel mio caso, non lo trascurerò, e ripeto, Ecco perché siamo così. Non voglio già toccare il fatto di dare un prestito di € 750.000 a un costruttore con un saldo negativo e € 2.500 di saldo del conto, ma il gestore del rischio dovrà spiegarlo durante il processo, e così via, ecc. Pertanto, in questo siamo.

Dice che le informazioni date agli investitori erano fasulle. Vi risulta su questi o altri progetti?

Intanto grazie per le informazioni, alla luce di questo secondo me ci sarebbe spazio per una class action; nessun utente è iscritto a qualche associazione di consumatori tipo ADUC?
 
Il mio primo post :-)
Grazie per la segnalazione di questo Senior Tokaido. L’ho appena contattato, haha io su Boladilla ci ho investito € 20K... Vedremo se risponde e se ha nuove informazioni.
 
Riporto la traduzione del post in cui l'utente spiega le motivazioni:

Tre progetti (SAN ANDRÉS, LA BOLADILLA E ALBUFERA II) fallirono tutti. per un totale di € 18.000, e in due di essi ho inserito le informazioni fornite ai fini del prestito (costruzione e vendita in un caso e marketing e vendita nell'altro), sembravano possibili e realizzabili, ma risulta che non avevano nemmeno acquistato il terreno Non avevano nemmeno una licenza di costruzione. Per quel motivo e altri è a causa di ciò che le operazioni hanno fallito, ed è per questo che ritengo di avere motivi per rivendicare in giudizio. La verità è che HOUSERS ha beneficiato di informazioni manipolate o false (il giudice deciderà), ma la cosa brutta è che è molto probabile che ciò sia accaduto in più progetti. Ed è per questo che siamo dove siamo. Capisco che ci sono persone con € 100 investiti, che non lo preoccupano ma con 18.000, nel mio caso, non lo trascurerò, e ripeto, Ecco perché siamo così. Non voglio già toccare il fatto di dare un prestito di € 750.000 a un costruttore con un saldo negativo e € 2.500 di saldo del conto, ma il gestore del rischio dovrà spiegarlo durante il processo, e così via, ecc. Pertanto, in questo siamo.

Dice che le informazioni date agli investitori erano fasulle. Vi risulta su questi o altri progetti?

Quindi San Andres era una truffa? :eek::eek:
 
Intanto grazie per le informazioni, alla luce di questo secondo me ci sarebbe spazio per una class action; nessun utente è iscritto a qualche associazione di consumatori tipo ADUC?

Ho contattato il ragazzo spagnolo. Sono in attesa della risposta e poi vedere su come procedere, prima che i buoi abbandonino le stalle.
Mi associo:nessun utente è iscritto a qualche associazione di consumatori tipo ADUC? ADUSBEF?
Ho cercato info su alcune società spagnole coinvolte, ad esempio GREAT LIFE PROPERTIES....ma senza successo.
Qualcuno conosce il sistema per accedere alla versione spagnola della nostra camera di commercio?
 
Ultima modifica:
Oggi avevo scritto anche io per info. Ci aggiorniamo. Intanto perché non contattare le associazioni per prendere i primi elementi informativi sulla disponibilità o meno? Le email ci sono..iscritti o non iscritti poi c si regola.
 
Io su la boladilla ho 600 euri, magari mi aggrego anche io.

Cmq oggi Oviedo ha pagato degli interessi di mora a casaccio ! :-)
 
Quindi San Andres era una truffa? :eek::eek:

In tal caso una piattaforma SERIA pagherebbe di tasca propria i finanziatori, e poi se la vedrebbe direttamente col frodatore. Ma questo avrebbe dovuto farlo oltre un anno fa.
 
Su questo progetto storicamente sono state fatte 2 riunioni dei prestatori, ora in attesa della terza si spera che housers abbia la decenza di mandare la pratica alla procedura di recupero.
 
Su questo progetto storicamente sono state fatte 2 riunioni dei prestatori, ora in attesa della terza si spera che housers abbia la decenza di mandare la pratica alla procedura di recupero.

Secondo me bisogna pressare affinche' Houser renda disponibili i risultati DETTAGLIATI delle riunioni dei prestatori.
 
Intanto grazie per le informazioni, alla luce di questo secondo me ci sarebbe spazio per una class action; nessun utente è iscritto a qualche associazione di consumatori tipo ADUC?

Ma dove sono le evidenze che le informazioni fornite erano false? Qualcuno che è coinvolto in questi progetti può dimostrare quanto sostiene l'utente spagnolo?
 
Il mio primo post :-)
Grazie per la segnalazione di questo Senior Tokaido. L’ho appena contattato, haha io su Boladilla ci ho investito € 20K... Vedremo se risponde e se ha nuove informazioni.

tenete aggiornato anche me io ho 5000 euro solo sulla boladilla in questo crowfunding di ladri
 
tenete aggiornato anche me io ho 5000 euro solo sulla boladilla in questo crowfunding di ladri

Parlando di cause legali al momento sarebbe più fondato perseguirti per diffamazione che fare una class action nei confronti di HOUSERS. Il mio consiglio è quello di moderare le affermazioni. Capisco l'arrabbiatura e sono pienamente solidale nei tuoi confronti, visto l'ammontare dell'investimento che hai su La Boladilla. Però non bisogna mai dimenticarsi che questo è un forum pubblico.
 
Io ho diversi progetti bloccati con più di 5k l'uno ma non sono ancora preoccupato più di tanto.

Ricordiamoci che Housers non è tenuta a rimborsare direttamente i prestiti, ma anche se volesse farlo non potrebbe perché non ha abbastanza capitale.

Hanno fatto sicuramente un'infinità di errori gravissimi in questi anni, alcuni li ho scoperti io stesso come le traduzioni sbagliate che invertivano il significato, i costi del recupero crediti che non dovevano superare il 5%, ecc...

Bisogna considerare però che facendo una causa ad Housers in caso di vittoria si recuperebbero solo delle briciole e in caso di chiusura della piattaforma si renderebbe estremamente più complicato recuperare il capitale investito, perché senza intermediario si dovrebbe fare causa a tutte le società che hanno chiesto prestiti e non stanno pagando.
 
Intanto, per la cronaca, non mi rispondono più alle mail dal servizio clienti, non so a voi..
 
Quindi per
San Andrés
Iriarte
Boladilla Beach

non c'è speranza?
 
Parlando di cause legali al momento sarebbe più fondato perseguirti per diffamazione che fare una class action nei confronti di HOUSERS. Il mio consiglio è quello di moderare le affermazioni. Capisco l'arrabbiatura e sono pienamente solidale nei tuoi confronti, visto l'ammontare dell'investimento che hai su La Boladilla. Però non bisogna mai dimenticarsi che questo è un forum pubblico.

secondo me vedrai molto meno moderazione della mia quando un po' tutti capiranno che strada hanno preso i ns soldi ;) peraltro i ns "amici" non stanno rispondendo piu, sono moderato con "amici" oppure dovrei essere perseguito io! ?
 
Dal Sig Tokaido, che inizialmente aveva scritto di essere disponibile a inoltrarmi i dati in possesso del suo legale, ho ottenuto solo il contatto dello studio legale stesso. Probabile che sia stato consigliato di non diffondere informazioni a sconosciuti (comprensibile), o che comunque abbia gia' comunicato maggiori informazioni a qualcuno di noi e che si stia stufando di rispondere. Mi e' sembrato comunque una persona cortese.
In ogni caso, se qualcuno volesse avere il contatto di cui sopra, potrebbe spiegarmi come poter comunicare in forma privata su questo forum?
 
Indietro