Housers - Vol. 3

Vediamo cosa risponde l'adusbef poi c raccordiamo.. come scambiarci info e documenti?poi contattattiamo tutti lo stesso riferimento che prende in carico la questione..se fattibile (qui Housers legge

Sono d'accordo.
Salviamo tutte le pagine (magari i progetti sono diversi), ognuno pensi ai propri. Non sottovalutiamo le risposte fornite via mail, avranno un certo "peso".
Housers molto probabilmente legge i commenti.
Per evitare di perder tempo, qualcuno ha già inoltrato richiesta all'adusbef? Può confermare? Se leggono, sarebbe meglio muoversi in fretta OK!
 
Antitrust

Leggetevi sul sito antitrust - competenze- tutela consumatore - rif direttiva europea 29/2005/CE (competenze ampliate)
 
30 anni fa mio nonno si alzava alle 5 del mattino , moglie e figli da mantenere , zappa , calli sulle mani , terra da arare , pomodori da raccogliere per sfamare la famigliola

duro lavoro per campare, oggi la gente investe i propri denari aspettando che i denari cadino dagli alberi senza fare una mazza

è normale che dove ci sono soldi facili , si prendono mega cantonate
 
30 anni fa mio nonno si alzava alle 5 del mattino , moglie e figli da mantenere , zappa , calli sulle mani , terra da arare , pomodori da raccogliere per sfamare la famigliola

duro lavoro per campare, oggi la gente investe i propri denari aspettando che i denari cadino dagli alberi senza fare una mazza

è normale che dove ci sono soldi facili , si prendono mega cantonate

Grazie, ora è tutto più chiaro.
 
Sono d'accordo.
Salviamo tutte le pagine (magari i progetti sono diversi), ognuno pensi ai propri. Non sottovalutiamo le risposte fornite via mail, avranno un certo "peso".
Housers molto probabilmente legge i commenti.
Per evitare di perder tempo, qualcuno ha già inoltrato richiesta all'adusbef? Può confermare? Se leggono, sarebbe meglio muoversi in fretta OK!

Si, è stata già scritta una mail di contatto iniziale per vedere se stanno già trattando la questione.Vediamo. certo che se housers cominciasse a rispondere coerentemente,getterebbe acqua sul fuoco..
 
Ultima modifica:
Si, è stata già scritta una mail di contatto iniziale per vedere se stanno già trattando la questione.Vediamo. certo che se housers cominciasse a rispondere coerentemente,getterebbe acqua sul fuoco..

Visto il livello di strafottenza del servizio clienti, dubito abbiano il coraggio di fare commenti; sarebbero mangiati vivi dagli utenti per gli anni di mancata trasparenza. Sarebbe come tappare un forellino di un sottomarino con una cicca quando accanto c'è un metro di buco fatto da un siluro...
 
Mi semba che la situazione trasparenza vada sempre più peggiorando...

Il servizio clienti non risponde più alle mail (almeno alle mie), i progetti scadono, li tolgono dal CCD (se c'erano mai stati) e non si sforzano neanche più di mettere i soliti messaggi "avvenimento importante" (fatti con il copia e incolla) per informare del ritardo...

L'ultimo progetto chiuso è stato Macchia Romana II, il 12 dicembre scorso. Da allora solo ritardi e molti senza alcuna comunicazione
 
Mi semba che la situazione trasparenza vada sempre più peggiorando...

Il servizio clienti non risponde più alle mail (almeno alle mie), i progetti scadono, li tolgono dal CCD (se c'erano mai stati) e non si sforzano neanche più di mettere i soliti messaggi "avvenimento importante" (fatti con il copia e incolla) per informare del ritardo...

L'ultimo progetto chiuso è stato Macchia Romana II, il 12 dicembre scorso. Da allora solo ritardi e molti senza alcuna comunicazione

Non posso che confermare. Anche a me ormai il servizio clienti non risponde piu’ da un mese nonostante le 2 richieste inviate. Progetti investimento ormai scaduti e in vendita su idealo da 6/7 mesi senza alcuna notizia.
 
Di tanto in tanto su questo thread compare gente che parla del fatto che gli investimenti fatti in piattaforme come Housers sono ad alto rischio e che dobbiamo essere pronti a perdere il capitale... e fin qui GRAZIE AL PIFFERO! Non ci stiamo lamentando del fatto che pensassimo che i nostri soldi fossero investiti in un conto deposito, bensì del fatto che siamo stati PALESEMENTE raggirati da una piattaforma che ha in tante occasioni dichiarato il falso... e questo non è un rischio d'impresa.

Ecco come venivano presentati i progetti:
houser.png


Leggete la parte riquadrata in rosso: "Come sempre è importante sottolineare l’esistenza di un accordo stretto con la società GOC, per monitorare i nostri progetti, tutto il capitale raccolto dalla community Housers sarà sotto controllo permanente ed i fondi verranno distribuiti a stato avanzamento lavori."

Si viene poi invece a scoprire che non solo non hanno mai monitorato nulla, ma che in realtà hanno distribuito tutto il capitale subito, anche ad aziende che non avevano ancora neanche ottenuto l'autorizzazione a costruire! E questo è ben diverso da "i fondi verranno distribuiti a stato avanzamento lavori", che faceva percepire agli investitori un rischio palesemente inferiore al reale. Qui stiamo parlando di raggiro, non di rischio d'impresa. In tante occasioni ancora neanche è stato edificato un mattone, ma i capitali sono già tutti spariti.

Il problema non è se Housers ha colpe o meno... è limpido che abbia colpe gravi e credo che in qualunque tribunale verrebbe condannata. Il problema è che Housers vale 2 spicci come azienda, e che quindi non sarebbe in grado di risarcire un bel niente agli investitori. Dobbiamo pertanto sperare nella serietà dei vari promotori ed eventualmente aggredire i loro capitali. E infine citare Housers giusto per farla chiudere e toglierla di mezzo.

Fabio

Mah, quello che leggo in questo riquadro vuol dire tutto e nulla...ricordo che in una causa giudiziale sta a chi denuncia l'onere della prova, come dimostri che non hanno monitorato? Anche io penso che HOUSER sia una pessima piattaforma in quanto a trasparenza e che sicuramente i promotori approfittano di questa cosa aumentando le tempistiche senza troppi problemi...ma da qui a dire che dichiarano il falso ne passa. Sicuramente il parere dell'adusbef sarà interessante in quest'ottica.
 
Mah, quello che leggo in questo riquadro vuol dire tutto e nulla...ricordo che in una causa giudiziale sta a chi denuncia l'onere della prova, come dimostri che non hanno monitorato? Anche io penso che HOUSER sia una pessima piattaforma in quanto a trasparenza e che sicuramente i promotori approfittano di questa cosa aumentando le tempistiche senza troppi problemi...ma da qui a dire che dichiarano il falso ne passa. Sicuramente il parere dell'adusbef sarà interessante in quest'ottica.


Se penso a quello che dichiarano attualmente sul sito......

Manifesto
Mettiamo a vostra disposizione tutte le informazioni sui vostri investimenti, garantendo la massima trasparenza.
I progetti pubblicati sono accuratamente selezionati dai nostri esperti immobiliari e si trovano nelle città europee con maggiore potenziale.
Un team di esperti finanziari esterni a Housers analizzerà il rischio di ogni investimento grazie ad uno specifico sistema di scoring.


......molto facile sostenere l'onere della prova!!!
 
Se penso a quello che dichiarano attualmente sul sito......

Manifesto
Mettiamo a vostra disposizione tutte le informazioni sui vostri investimenti, garantendo la massima trasparenza.
I progetti pubblicati sono accuratamente selezionati dai nostri esperti immobiliari e si trovano nelle città europee con maggiore potenziale.
Un team di esperti finanziari esterni a Housers analizzerà il rischio di ogni investimento grazie ad uno specifico sistema di scoring.


......molto facile sostenere l'onere della prova!!!

Fermo restando che anche a me fa ridere che scrivano queste cose...come fai a dimostrare che quello che scrivono non è vero? Quali sono le prove che hai per dire che questa analisi non viene fatta? Finora l'unico appiglio che vedo per una causa sono le promozioni che non vengono pagate in maniera regolare...
 
Fermo restando che anche a me fa ridere che scrivano queste cose...come fai a dimostrare che quello che scrivono non è vero? Quali sono le prove che hai per dire che questa analisi non viene fatta? Finora l'unico appiglio che vedo per una causa sono le promozioni che non vengono pagate in maniera regolare...

Una voce fuori dal coro è sempre costruttiva, non si hanno più notizie da adbusdef o come si chama...
 
Una voce fuori dal coro è sempre costruttiva, non si hanno più notizie da adbusdef o come si chama...

La mail è stata girata all'ufficio legale adusbef competente. Attendiamo. Dopo rimane euroconsumatori che hanno avuto diversi risultati in ambiti disparati..se qualcuno vuole dare un'occhiata.
 
Sono riuscito a parlare al tel con il serv.clienti. l'impostazione è che stanno facendo il possibile, fra le righe i progetti vecchi non avevano i controlli che hanno i nuovi, sono in difficoltà nel dare riscontro senza news oggettive e progressi..vedi sant andres. E che comunque sono investimenti quindi il rischio è nostro ..come hanno detto lo spagnolo tokaido.peccato che il pagamento su stati avanzamenti non l'hanno rispettato e controllo inesistente. E non sanno cosa rispondere.sono basito.
 
Sono riuscito a parlare al tel con il serv.clienti. l'impostazione è che stanno facendo il possibile, fra le righe i progetti vecchi non avevano i controlli che hanno i nuovi, sono in difficoltà nel dare riscontro senza news oggettive e progressi..vedi sant andres. E che comunque sono investimenti quindi il rischio è nostro ..come hanno detto lo spagnolo tokaido.peccato che il pagamento su stati avanzamenti non l'hanno rispettato e controllo inesistente. E non sanno cosa rispondere.sono basito.
Il supporto vuol far credere che i progetti vecchi abbiano dei "peccati di gioventù" dovuti all'inesperienza, invitano sempre ad investire su progetti nuovi che ora sono più controllati (bah...), a tale invito rispondo sempre che aspetto il rimborso di qualche progetto già scaduto per poter reinvestire e la discussione finisce lì.
 
Sono riuscito a parlare al tel con il serv.clienti. l'impostazione è che stanno facendo il possibile, fra le righe i progetti vecchi non avevano i controlli che hanno i nuovi, sono in difficoltà nel dare riscontro senza news oggettive e progressi..vedi sant andres. E che comunque sono investimenti quindi il rischio è nostro ..come hanno detto lo spagnolo tokaido.peccato che il pagamento su stati avanzamenti non l'hanno rispettato e controllo inesistente. E non sanno cosa rispondere.sono basito.

C'è un riscontro oggettivo da chi ha investito nei progetti nuovi ? Perchè altrimenti le chiacchiere stanno a zero...
 
"La informiamo che oggi 02/02/2020 é stato sospeso il Canale di Comunicazione Diretta (CCD) del progetto Castellero Resort.
Per qualsiasi dubbio o domande saremo felici di poterla aiutare e fornirle le informazioni necessarie scrivendo a servizioclienti@housers.com
Un saluto, Equipo Housers"

Venduto le ultime quote qualche giorno fa...
 
"La informiamo che oggi 02/02/2020 é stato sospeso il Canale di Comunicazione Diretta (CCD) del progetto Castellero Resort.
Per qualsiasi dubbio o domande saremo felici di poterla aiutare e fornirle le informazioni necessarie scrivendo a servizioclienti@housers.com
Un saluto, Equipo Housers"

Venduto le ultime quote qualche giorno fa...

Buone o cattive notizie?
 
Qualcuno ha info sui progetti di tipo investimento?
 
Indietro