Housers - Vol. 3

Non credo, del resto non rimborsare un progetto va a danno della loro immagine, e se hanno reputazione bassa non riescono a completare nuovi finanziamenti, perdendo quindi nuove commissioni.

Housers ha fatto milioni in questi anni, quindi dovrebbe avere un cuscinetto: a mio parere gli conviene decisamente fare il possibile per rimborsare progetti in corso, in caso contrario se scappassero col malloppo immagino che potrebbero avere anche conseguenze penali.

Si vede che li conosci da poco, se ancora credi che vogliano davvero operare con perizia... Al contrario, sarebbe impossibile non pensare che lavorino da :wall:
 
Non credo, del resto non rimborsare un progetto va a danno della loro immagine, e se hanno reputazione bassa non riescono a completare nuovi finanziamenti, perdendo quindi nuove commissioni.

Housers ha fatto milioni in questi anni, quindi dovrebbe avere un cuscinetto: a mio parere gli conviene decisamente fare il possibile per rimborsare progetti in corso, in caso contrario se scappassero col malloppo immagino che potrebbero avere anche conseguenze penali.

Housers vale 4 spicci! Il problema non riguarda 1 o 2 progetti altrimenti ci poteva anche stare cercare di salvare la faccia acquistando loro le quote dagli investitori, il problema riguarda ormai più del 50% dei progetti e andrà sempre peggio... stiamo parlando di ammanchi di centinaia di milioni di euro, non di 3-4 milioni.

Per me che Housers chiuderà (o cambierà nome e società per rifarsi una verginità) è quasi sicuro. Bisogna solo sperare di riuscire a recuperare i capitali dai vari promotori augurandoci che le garanzie che hanno sottoscritto non fossero solo carta straccia. Non mi stupirei se gran parte di quelle garanzie in realtà non esistessero proprio o fossero già gravate da altre ipoteche precedenti. I controlli di Housers sono sempre stati fatti alla meno peggio e non per tutelare gli investitori, ma solamente per convincere i promotori a fare raccolta tramite loro.

Fabio
 
Non credo, del resto non rimborsare un progetto va a danno della loro immagine, e se hanno reputazione bassa non riescono a completare nuovi finanziamenti, perdendo quindi nuove commissioni.

Housers ha fatto milioni in questi anni, quindi dovrebbe avere un cuscinetto: a mio parere gli conviene decisamente fare il possibile per rimborsare progetti in corso, in caso contrario se scappassero col malloppo immagino che potrebbero avere anche conseguenze penali.

Non scappano col malloppo, non ne hanno bisogno, semplicemente non gliene frega niente di ripagare i progetti in default, tanto ormai i vecchi investitori li hanno persi da un pezzo.
Per questo sono continuamente a caccia di nuovi citrulli e a quanto pare un po' ne trovano ancora, anche se meno di prima.
 
Non scappano col malloppo, non ne hanno bisogno, semplicemente non gliene frega niente di ripagare i progetti in default, tanto ormai i vecchi investitori li hanno persi da un pezzo.
Per questo sono continuamente a caccia di nuovi citrulli e a quanto pare un po' ne trovano ancora, anche se meno di prima.

Basta vedere l'aumento esponenziale di promozioni...
 
Per chi fosse interessato all'andamento della proposta 'Risparmio' Merano, a seguito di una breve ricerca mi risulta che la proprietà sia ora in vendita: Trilocale in vendita in viale Monza, 117, NoLo-Brianza-Pasteur, Milano — idealista
Da mesi ormai l'investimento non sta distribuendo dividendi, e credo che il promotore stia cercando di uscirne alla meno peggio.
Dico io, ma quanto ci voleva ad informare gli investitori con due righe, ma proprio due righe, su come sta evolvendo il progetto?
Personalmente ritengo che, a questo punto, uscirne entro qualche mese recuperando il capitale potrebbe essere considerato un esito positivo.
Ovviamente, Housers Never Again!!
 
Siamo alla fine di febbraio e visto che mi hanno detto che "solitamente" pagano entro 15 gg lavorativi, questo mese ho trovato i soliti Capvilla, Ethic Houses (che ha già chiesto la dilazione perchè si chiudeva il prestito) e gli interessi di mora di Torres De Paterna. Tutto il resto è noia.
Il mese scorso almeno aveva pagato anche Cardenal Benlloch, adesso tutto tace.
Aspettiamo l'analisi fiscale che dovrebbe arrivare a breve.
 
Siamo alla fine di febbraio e visto che mi hanno detto che "solitamente" pagano entro 15 gg lavorativi, questo mese ho trovato i soliti Capvilla, Ethic Houses (che ha già chiesto la dilazione perchè si chiudeva il prestito) e gli interessi di mora di Torres De Paterna. Tutto il resto è noia.
Il mese scorso almeno aveva pagato anche Cardenal Benlloch, adesso tutto tace.
Aspettiamo l'analisi fiscale che dovrebbe arrivare a breve.

Aggiungo: Marismas de Odiel e Bellevue Green oramai persi (iscrizione delle società promotrici alla ASNEF)
Tarragona non paga gli interessi di mora (ripianificati) da gennaio
Alcalá non paga gli interessi di mora da gennaio
Gran Alacant non paga gli interessi di mora da gennaio
Castellero Resort nessuna comunicazione
Riguardo Ethic Houses, la prima rata di mora scatta il 29/02/2020
 
Ma l'iscrizione delle società promotrici alla ASNEF di fatto cosa comporta?
 
Ma l'iscrizione delle società promotrici alla ASNEF di fatto cosa comporta?

Che non ottengono più finanziamenti da nessun canale (banche, finanziarie ecc); per poter riaccedere al credito devono saldare preventivamente il debito con la società che li ha iscritti nel registro.
 
Da Servizio Clienti

Salve...,
Il progetto Castellero Resort ha pagato gli interessi di gennaio ma non ha rimborsato il capitale.
È stata inviata una richiesta di pagamento in data 06/02/2020 per richiedere la restituzione del capitale.

Striminzita, ma almeno stavolta hanno risposto
 
Che non ottengono più finanziamenti da nessun canale (banche, finanziarie ecc); per poter riaccedere al credito devono saldare preventivamente il debito con la società che li ha iscritti nel registro.

Mi farebbe piacere che Housers chiarisse a noi finanziatori l'azione intrapresa: se le società ACCIÓN CONSTRUCTORA CERTIFICADA (Marismas de Odiel) e la PUEBLOLIVING (Bellevue Green) di fatto non hanno alcuna possibilità di chiedere ulteriori prestiti per il rimborso, perché non affidare (ad esempio) le pratiche alle società specializzate in recupero crediti citate nelle riunioni prestatori?
Perché non siamo stati interpellati a proposito?
 
Mi scuso se gia' postato.


Stimati Investitori,
Vi informiamo che, secondo il procedimiento stabilito ed effettuato dal nostro
Dipartimento Legale di Housers, con l’intenzione di provvedere allá regolarizzazione
del progetto La Boladilla, abbiamo provveduto a includere il suddetto promotore
del progetto nella lista di morosità patrimoniale ASNEF.
Cordiali Saluti
Il Gruppo housers
 
Mi scuso se gia' postato.


Stimati Investitori,
Vi informiamo che, secondo il procedimiento stabilito ed effettuato dal nostro
Dipartimento Legale di Housers, con l’intenzione di provvedere allá regolarizzazione
del progetto La Boladilla, abbiamo provveduto a includere il suddetto promotore
del progetto nella lista di morosità patrimoniale ASNEF.
Cordiali Saluti
Il Gruppo housers

ora cosa faranno dopo 4 mesi che gia non stavano piu onorando la dilazione concessa? continueranno a prenderci per il naso immagino perchè housers non ha nessuna efficacia nelle sue iniziative
 
Che non ottengono più finanziamenti da nessun canale (banche, finanziarie ecc); per poter riaccedere al credito devono saldare preventivamente il debito con la società che li ha iscritti nel registro.

Quindi, se i beni indicati a garanzia non coprono il debito e non possono richiedere altri prestiti, rivedremo il capitale solo quando riusciranno a terminare le opere ed a venderle...se riusciranno.
 
Quindi, se i beni indicati a garanzia non coprono il debito e non possono richiedere altri prestiti, rivedremo il capitale solo quando riusciranno a terminare le opere ed a venderle...se riusciranno.

Ho paura di si!
Spero solo nel fatto che, trattandosi di gruppi abbastanza grossi (almeno By Nok, Boladilla ecc) possano trovare in qualche modo le risorse per pagare il debito e non trovarsi con tutta l'attività bloccata.
 
Avete notato che i progetti in promozione stentano ad essere finanziati?
Sarà il primo effetto boomerang? Aumenteranno i tempi di scadenza a breve pur di non aumentare il conto dei progetti non finanziati. Una prassi già seguita. :censored:
Da qualche giorno forniscono anche risposte (con qualche dettaglio) alle richieste via mail.
Avranno toccando il fondo? ;)
 
Avete notato che i progetti in promozione stentano ad essere finanziati?
Sarà il primo effetto boomerang? Aumenteranno i tempi di scadenza a breve pur di non aumentare il conto dei progetti non finanziati. Una prassi già seguita. :censored:
Da qualche giorno forniscono anche risposte (con qualche dettaglio) alle richieste via mail.
Avranno toccando il fondo? ;)


Anche guardando le statistiche (quelle relative a utenti e capitale investito sono aggiornate in tempo reale, a differenza di quelle sui default che sono da sempre super farlocche), si vede un sensibile calo di capitali investiti e di nuovi pollastri iscritti.
Sembra che finalmente i nodi iniziano a venire al pettine...
 
Ahhhhhhh la app di Housers finanziata con 300.000€ che doveva essere lanciata questo mese di Febbraio. Scommettiamo che non esce e si inventeranno qualcosa per posticipare? Spero almeno abbiano la decenza di pagare gli interessi, sul rimborso del capitale tra 12 mesi sono leggermente negativo.
 
Ahhhhhhh la app di Housers finanziata con 300.000€ che doveva essere lanciata questo mese di Febbraio. Scommettiamo che non esce e si inventeranno qualcosa per posticipare? Spero almeno abbiano la decenza di pagare gli interessi, sul rimborso del capitale tra 12 mesi sono leggermente negativo.

cioè qualcuno ha finanziato in Housers lo sviluppo di una app per Housers ? Questa è più ridicola del quadro di Secundino Hernandez
 
Indietro