Housers - Vol. 3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

La chiusura del progetto Merano è INDECENTE.

Nessuna parola su 15 mesi di affitto incassati dal promotore e mai pagati, nulla sul prezzo di vendita e la plusvalenza non distribuita.

Hanno restituito il capitale e stop, dichiarando un IRR del 2,2% (invece del 4.6%).

In realtà per camuffare il clamoroso fallimento si sono "scordati" di calcolare la plusvalenza per la vendita che era calcolata 7,16%.

Non ho parole...
 
La chiusura del progetto Merano è INDECENTE.

Nessuna parola su 15 mesi di affitto incassati dal promotore e mai pagati, nulla sul prezzo di vendita e la plusvalenza non distribuita.

Hanno restituito il capitale e stop, dichiarando un IRR del 2,2% (invece del 4.6%).

In realtà per camuffare il clamoroso fallimento si sono "scordati" di calcolare la plusvalenza per la vendita che era calcolata 7,16%.

Non ho parole...

il lato positivo hai rivisto il capitale...aveva ragione chi sconsigliava di investirci, purtroppo continuano nella loro attività
 
Restituito Gran Alacant + varie

Oggi voglio essere moderatamente positivo... :p
Con un ritardo di 11 mesi, è stato restituito Gran Alacant con IRR 7,27% (da 8,5%).
Ho incassato le more di Le Margherite, Calahonda e Marismas de Odiel e gli interessi di Capvilla che scade a fine mese.
Purtroppo il capitale di Marismas de Odiel lo vedrò tra due anni... forse! :censored:

E' stato comunicato che la situazione di Castellero Resort non si sblocca perché non sono stati raggiunti il 66% dei votanti per approvare i piani e quindi verrà convocata una terza riunione (mi hanno anche telefonato a proposito per pregarmi di votare).
La cosa mi sembra paradossale ma questi sono i fatti.

Faccio appello affinché, quando sarà, si voti nell'assemblea dei prestatori per non dare modo ad Housers di accumulare ulteriori ritardi.... e ridurre la dose di Maalox che devo assumere se penso a tutti i progetti fermi...
 
progetto SARDEGNA RE, scadenza prevista a luglio 2020, proroga a settembre, dopo innumerevoli solleciti housers mi chiede di attendere e che il promotore avrebbe rimborsato a breve.

oggi mi arriva la mail:

siamo ancora in attesa del pagamento.

​Abbiamo inviato un comunicato al promotore e se non avverrà la restituzione la prossima settimana, convocheremo una riunione con la richiesta del recupero credito.


Volevo chiedere se qualcuno è interessato ad agire legalmente contro housers e il promotore per truffa
 
avrebbero potuto agire per recupero credito gia mesi fa . adesso la vedo molto difficile.

Nelle info del progetto si parlava di garanzie immobiliari prestate ma nessuno ha fatto nulla.
Prepariamoci ad altro default?

PROPONGO CLASS ACTION
 
Ho teste' ricevuto da HOuser Afectados l'associazione che sta facendo causa ad HOusers , un formulario da restituire compilato. Me lo hanno mandato perche' li avevo contattati, pur non avendo poi aderito all'associazione. Mi chiedono i dati precisi degli investimenti in cui sono impelagato, perche' da quando ho capito, Housers e' stata gia ritenuta colpevole nei confronti di 7 persone, ma per rendere piu grave il procedimento si deve testimoniare che la cifra complessiva e' superiore a 4.000.000 di euri.
Io l'ho compilato e rispedito, pensateci sopra.
 
Ho teste' ricevuto da HOuser Afectados l'associazione che sta facendo causa ad HOusers , un formulario da restituire compilato. Me lo hanno mandato perche' li avevo contattati, pur non avendo poi aderito all'associazione. Mi chiedono i dati precisi degli investimenti in cui sono impelagato, perche' da quando ho capito, Housers e' stata gia ritenuta colpevole nei confronti di 7 persone, ma per rendere piu grave il procedimento si deve testimoniare che la cifra complessiva e' superiore a 4.000.000 di euri.
Io l'ho compilato e rispedito, pensateci sopra.

E' arrivato anche a me, però il mio progetto (S Andrès) non è tra quelli in lista.
 
Io di quelli in lista ne ho solo due, ma ce li ho messi tutti cmq quelli miei
 
Compilo e rispedisco anch'io indicando tutti progetti purtroppo ancora in mio possesso, TUTTI ormai in ritardo.
 
Florence House

Qualcuno ha notizia del progetto Florence House? Grazie mille.
Loro mi danno risposte vaghe...
 
Ho teste' ricevuto da HOuser Afectados l'associazione che sta facendo causa ad HOusers , un formulario da restituire compilato. Me lo hanno mandato perche' li avevo contattati, pur non avendo poi aderito all'associazione. Mi chiedono i dati precisi degli investimenti in cui sono impelagato, perche' da quando ho capito, Housers e' stata gia ritenuta colpevole nei confronti di 7 persone, ma per rendere piu grave il procedimento si deve testimoniare che la cifra complessiva e' superiore a 4.000.000 di euri.
Io l'ho compilato e rispedito, pensateci sopra.

Posso chiederti come li hai contattati ? Tramite la form di contatto o scrivendo sul forum ? Io ho € 2.690 sparsi su molti progetti incriminati... chissà se tra noi e loro ci arriviamo...
 
Afectados Housers ha mandato una mail a tutti quelli che li avevano contattati in passato, perchè con i soli iscritti all'associazione non sarebbero riusciti a fare ricorso alla corte suprema.

Mi sa che oggi è l'ultimo giorno, scrivigli in fretta.
 
A me hanno risposto che anche se la denuncia è per i 4 progetti listati, stanno cercando dichiarazioni di coinvolti in tutti i progetti.
 
progetto SARDEGNA RE, scadenza prevista a luglio 2020, proroga a settembre, dopo innumerevoli solleciti housers mi chiede di attendere e che il promotore avrebbe rimborsato a breve.

oggi mi arriva la mail:

siamo ancora in attesa del pagamento.

​Abbiamo inviato un comunicato al promotore e se non avverrà la restituzione la prossima settimana, convocheremo una riunione con la richiesta del recupero credito.


Volevo chiedere se qualcuno è interessato ad agire legalmente contro housers e il promotore per truffa

molto curioso perchè quel promotore ad un certo punto ha smesso di raccogliere con housers ed ha iniziato a raccogliere con trusters.
io già non investivo più ma mi aveva fatto una buonissima impressione, il fondatore arras aveva fatto un webinar, hanno un bel sito internet, ci sono i contatti likedin di tutti i dipendenti e del imprenditore. sicuramente se scrivi direttamente a loro saranno disponibili e sarà solo un ritardo dato dal covid più che dalla mala fede.
 
Qualche novità per il progetto Sempione?

Grazie
 
molto curioso perchè quel promotore ad un certo punto ha smesso di raccogliere con housers ed ha iniziato a raccogliere con trusters.
io già non investivo più ma mi aveva fatto una buonissima impressione, il fondatore arras aveva fatto un webinar, hanno un bel sito internet, ci sono i contatti likedin di tutti i dipendenti e del imprenditore. sicuramente se scrivi direttamente a loro saranno disponibili e sarà solo un ritardo dato dal covid più che dalla mala fede.

Sono curioso di sapere i movimenti contorti che avvengono tra Housers e Trusters: Santina Resort ha raccolto fondi su Trusters ed ora li sta raccogliendo su Housers!
 
Sono curioso di sapere i movimenti contorti che avvengono tra Housers e Trusters: Santina Resort ha raccolto fondi su Trusters ed ora li sta raccogliendo su Housers!

è vero, quello è abbastanza assurda, oltre ad housers e trusters raccoglieva anche su una terza piattaforma nuova di cui non ricordo il nome che però era di tipo equity.
 
Da qualche tempo Housers ha avuto un crollo enorme negli investimenti (lo si vede nella loro pagina delle loro statistiche) e hanno iniziato a comprare recensioni finte su Trustpilot per far risalire il punteggio. Io la vedo molto male...

Housers: la leyenda del proyecto finalizado en plazo | Invertir mis ahorros

La questione delle recensioni è vera, Personalmente ho fatto una recensione ed Housers mi ha segnalato come utente finto! Ho inviato a Trustpilot una pila di documenti e me l'hanno ripubblicata con la spunta "verificata". Housers sta facendo una campagna aggressiva segnalando e cercando di eliminare tutte le recensioni negative
 
Questo è bene saperlo: Housers ha la facoltà di richiedere maggiori dettagli a chi pubblica una recensione, è un meccanismo di Trustpilot che serve a contrastare le recensioni negative dei concorrenti.

Se non si forniscono in breve tempo i dettagli richiesti (mi pare 48 ore), Housers la segnala come finta e viene cancellata.

Quindi occhio... rispondere sempre!
 
Indietro