Housers - Vol. 3

Hanno iniziato a raschiare il fondo del barile

Allucinante. Ma è legale 'sta roba ? A me non è arrivata nessuna email con la variazione delle condizioni.
Io ho € 8,71 che non sono più prelevabili perchè promo ad uso investimento quindi possono prendersi quelli per i prossimi 3-4 mesi, col ca22o che ci metto altri soldi.
 
S Andrès: il 17 marzo il recupero crediti ha fatto causa. Dal 22/1/2018 in cui avrebbero dovuto pagare sono già passati 3 anni
Allucinante la storia dei costi dell'account. E 2.5 al mese sono tantissimi.
 
No vabbè questi sono fuori di testa...
 
Ho appena scritto loro su Twitter, almeno il piacere di sputt@narli pubblicamente
 
Buonasera, mi aggiungo al coro delle lamentele per la modifica unilaterale del contratto da parte di Housers.
Ho cercato di creare un tread specifico qui ma non sono abilitato.
Ho scritto ad Housers tramite form del sito (visto che, guarda caso, l'email classica che ha sempre funzionato, oggi non va più..) sottolineando il mio diniego alla modifica e chiedendo chiarimenti sulle conseguenze ma, soprattutto, ho già preparato una lettera per l'Unione Dei Consumatori di cui sono socio (l'unica associazione ad avere feedbacks positivi su trustpilot) pronto alla battaglia legale contro di loro!!
La mia idea, però, è quella di una class action contro di loro ma dobbiamo essere in tanti. Io non conosco nessuno degli investitori Housers ma posso confidare in forum come questo. "Spammiamo" la cosa su più forum possibili così da fare massa critica.
Che ne pensate?
 
Altra novità: l'importo minimo per effettuare un investimento è salito a 100€

HOUSERS ELIMINA LE COMMISSIONI DELL'INVESTITORE PER LE DISTRIBUZIONI DI INTERESSI O PROFITTI

Caro investitore,


Dal 29 marzo 2021 (incluso) gli investimenti che farai nei progetti pubblicati sulla piattaforma non avranno più alcuna commissione a favore di Housers per ripatizione di interessi o benefici. Con questo cambiamento vogliamo che i nostri investitori ottengano una maggiore redditività dei progetti che pubblichiamo.
Questa commissione, che era del 10%, sarà mantenuta nei progetti precedenti a quella data, in quanto sono stati pubblicati e finanziati.


Inoltre, da oggi creiamo l'account Housers Premium.
Affinché il tuo account Housers sia Premium devi solo aver fatto almeno un investimento in un progetto pubblicato sulla piattaforma negli ultimi 12 mesi. Se ti sei registrato da poco e non hai ancora investito, non preoccuparti: il tuo account Housers sarà Premium per i primi 12 mesi come regalo di benvenuto.
Gli account che non sono Premium diventeranno account Housers Basic e avranno una commissione di utilizzo della piattaforma di 2,5€ al mese. Questa commissione si applicherà solo a quei clienti che hanno un saldo disponibile e non genererà saldi negativi in nessun momento nei conti Housers degli investitori. La commissione per l'uso della piattaforma è inquadrata nell'ambito dello sviluppo, della creazione e del funzionamento di canali di comunicazione per facilitare la contrattazione di finanziamenti tra investitori e promotori.
Se il tuo account Housers cessa di essere Premium e diventa Basic, avrai un periodo di 2 mesi di cortesia prima che ti venga addebitata qualsiasi commissione: avrai così abbastanza tempo per fare un investimento in qualsiasi progetto in finanziamento sulla piattaforma, recuperando in quel momento lo status Premium del tuo account per altri 12 mesi. In qualsiasi momento un account Basic può essere trasformato in un account Premium facendo un investimento in qualsiasi progetto finanziato sulla piattaforma.
Nella tua area privata dell'investitore potrai vedere chiaramente se il tuo account è Premium, se è Basic e sei nei due mesi di cortesia o se è Basic e ti sono già state addebitate delle commissioni per l'uso della piattaforma. Inoltre, oggi è entrata in vigore una nuova politica delle tasse in Housers che potete controllare qui.


Infine vogliamo informarvi che nei progetti che vengono pubblicati da oggi aumenteremo l'importo minimo di investimento a 100€. Ci sono sempre più progetti con garanzia ipotecaria che pubblichiamo sulla piattaforma al punto che il nostro obiettivo per il 2021 è che il 90% dei progetti siano con garanzia ipotecaria. Questi progetti hanno una maggiore complessità associata alla gestione della garanzia ipotecaria e quindi riteniamo che l'investimento minimo per qualificarsi per una garanzia ipotecaria dovrebbe essere più alto. Per non creare confusione abbiamo deciso di aumentare l'importo minimo dell'investimento ad un punto medio tra i progetti con garanzia ipotecaria e quelli senza garanzia ipotecaria.

Cordiali saluti,

Il Team di Housers.
 
Grande Kastaldi!! 😃😃😃 Grazie mille!!
Anche tu sei lì?

Mi hanno fatto compilare un modulo con tutti gli investimenti ancora aperti, io sono esposto per 2k ma c'è gente che ci ha messo molto di più. Non so come finirà.
 
Risposta di H a mia lamentela:

In relazione alla modifica delle commissioni effettuata il 29 marzo 2021, la informiamo che questa è stata prodotta in conformità con il Prospetto delle commissioni massime e delle spese addebitabili, che stabilisce il potere di Housers di "modificare le commissioni sopra indicate a condizione che tale modifica sia pubblicata sul sito web e non incida su operazioni o progetti il cui periodo di ottenimento del finanziamento sia concluso; o di includere nuove commissioni in relazione a quei servizi determinati con espressa autorizzazione della Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli".
Vi assicuriamo quindi che queste ipotesi sono state soddisfatte e che, in ogni caso, queste modifiche non riguardano operazioni il cui finanziamento si è concluso, in modo che, in quelle opportunità in cui avete investito in precedenza, le condizioni per le quali avete investito non sono state modificate in relazione ai progetti, né, naturalmente, qualsiasi documentazione relativa al progetto come il Contratto di Prestito.
Vogliamo anche informarla che questa modifica delle tariffe non contraddice in nessun modo le Condizioni Generali della Piattaforma, che lei ha accettato al momento della sua iscrizione, e che affermano che "Housers applicherà le tariffe, le tasse e le spese che sono pubblicate in qualsiasi momento sul Web per ciascuno dei servizi forniti da Housers".
Confermiamo quindi che le modifiche apportate sono state fatte in conformità con la legge 5/2015, del 27 aprile, per promuovere il finanziamento delle imprese e i regolamenti interni di Housers, non interessando in nessun caso le opportunità in cui avevate investito prima del 29 marzo 2021.
Per risolvere qualsiasi domanda o chiarimento, puoi andare al modulo di contatto disponibile sul nostro sito web, all'interno dell'area privata. Ci occuperemo di voi il più presto possibile.
Cordiali saluti,

Team Housers.

Pareri?
 
io ho compilato il form. Leggo sul sito che è richiesta una quota di iscrizione di 25€

qualcuno ha già aderito e può darmi feedback?

Grazie

Io prima d'iscrivermi voglio avere tutte le info (se sono disposti a fare una class action, quanto costano gli avvocati..) altrimenti procedo con l'associazione per conto mio
 
E comunque stupidi!! Si son persi i clienti facendo così
 
Chi ha già investito continuerà a pagare la commissione del 10% e in più, se non investe in altri progetti, dovrà pagare 2,5€ al mese per l'utilizzo della piattaforma.
Prelevare i fondi non serve a molto, perché al primo accredito degli interessi Housers si prenderà automaticamente i 2,5€ mensili prima che ci sia la possibilità di trasferire i fondi altrove.

Meglio investire 100€ l'anno o farsene rubare 30 in comode rate mensili?

:censored:
 
Io prima d'iscrivermi voglio avere tutte le info (se sono disposti a fare una class action, quanto costano gli avvocati..) altrimenti procedo con l'associazione per conto mio

cosa intendi esattamente con "altrimenti procedo con l'associazione per conto mio"?
 
cosa intendi esattamente con "altrimenti procedo con l'associazione per conto mio"?

Intendo che se non riesco ad aggregarmi ad una class action sarò costretto a ripiegare ad un'azione legale individuale tramite l'associazione consumatori della quale sono socio
 
Prelevare i fondi non serve a molto, perché al primo accredito degli interessi Housers si prenderà automaticamente i 2,5€ mensili prima che ci sia la possibilità di trasferire i fondi altrove.

E una tua deduzione o te l'hanno confermato? Perché a me hanno risposto in modo molto formale e laconico e ho controbattuto appunto chiedendo loro se la "tassa" verrà dedotta da eventuali incassi futuri, ma non mi hanno ancora risposto.

Una "speranza" è che accreditino il giorno x ma che addebitino il 30/31 del mese, così da scappare di volta in volta con il magro bottino prima di fine mese. Ma dubito.

ps su Twitter (@Housers_Italia) non mi hanno neanche risposto ma, in compenso, il mio messaggio lo stanno leggendo in molti e anche su Telegram c'è molto fermento.
Siamo alla frutta, comunque, meno male che avevo messo pochissimo nel 2018 e il grosso ero riuscito a venderlo.
 
Indietro