Housers - Vol. 3

Rimborsi Ethic House I - II - III

Salve a tutti, negli ultimi mesi (da inizio Maggio) ho ricevuto alcuni rimborsi di capitale parziali relativi ai 3 progetti di Ethic House.

Volevo confrontarmi con voi riguardo alla percentuale dell'investimento restituita.

Nel mio caso è stato restituito il 30% del mio investimento, voi che percentuale avete riscontrato?
 
Rimborsi Ethic House I - II - III

Salve a tutti, negli ultimi mesi (da inizio Maggio) ho ricevuto alcuni rimborsi di capitale parziali relativi ai 3 progetti di Ethic House.

Volevo confrontarmi con voi riguardo alla percentuale dell'investimento restituita.

Nel mio caso è stato restituito il 30% del mio investimento, voi che percentuale avete riscontrato?

Io sono circa al 36% - 8% maggio, 17% giugno, 11% luglio (che peraltro doveva essere 32% visto che 11% doveva essere l'ultimo pagamento)
 
Anche io sono in Ethic House.
Se restituiscono man mano i soldi posso accettare i piani di rientro e mi metto il cuore in pace perchè capisco che i problemi possono capitare.
Se invece sono solo prese per il c... (tipo la crosta nel sottoscala) io voto per il recupero crediti.
 
sapete come chiudere il conto? io ho provato a mandare una mail ma dopo una settimana nessuna risposta
 
Rimborsi Ethic House I - II - III

Salve a tutti, negli ultimi mesi (da inizio Maggio) ho ricevuto alcuni rimborsi di capitale parziali relativi ai 3 progetti di Ethic House.

Volevo confrontarmi con voi riguardo alla percentuale dell'investimento restituita.

Nel mio caso è stato restituito il 30% del mio investimento, voi che percentuale avete riscontrato?

Io in Ethic House III, avevo 144€ e il 28 maggio 2021, mi sono stati aggiunti 8,18€ di interessi (di mora credo) quindi partivo da 152,18€

Restituzione1: 19,62€
Restituzione2: 24,61€
Restituzione3: 18,46€

Ad oggi quindi mi hanno restituito 62,69€ e me ne mancano 89,49€
In pratica mi hanno restituito circa il 40%
 
Visto che mi aspetto che la maggior parte dei progetti in cui ho investito non ripagheranno il prestito. Volevo sapere se sapete se le perdite possono essee dichiarate come minusvalenze.
 
Non é possibile recuperare neache la parte di irpef pagata da Housers suglio interessi ricevuti?
 
Non é possibile recuperare neache la parte di irpef pagata da Housers suglio interessi ricevuti?

Se intendi le commissioni di Housers quelle no, se invece intendi gli interessi (tasse) pagati sugli investimenti fatti in Housers e trattenuti da loro si.
Housers & EasyTaxAssistant: gli esperti rispondono alle vostre domande sulle fiscalita - Blog Housers Italia

Comunque ho letto che ci sono contestazioni anche su questo perchè chi non fa da sostituto d'imposta non potrebbe versarli all'AdE quindi il procedimento corretto sarebbe tassazione zero e poi ci pensa chi compila la dichiarazione dei redditi. Maggiori informazioni nel thread apposito:
Tassazione, monitoraggio fiscale e IVAFE: cosa fare per il peer-to-peer lending?
 
sapete come chiudere il conto? io ho provato a mandare una mail ma dopo una settimana nessuna risposta

Anche io vorrei sapere come fare per chiudere il conto. Mi devono ancora dei soldi, ma a questo punto non mi interessa nemmeno più. Da Marzo hanno messo una tassa di 2,5 Euro al mese per l'utilizzo della piattaforma (che non uso da anni) e con questo già si sono imbertati altri 10 Euro che avevo sul conto. Vorrei evitare che si inventino altri magheggi, tipo che a forza di tassare 2,5 Euro al mese, se il saldo va in negativo, poi magari pretendono anche di essere ripagati. Qualcuno ha consigli su come fare per chiudere tutto?
 
Anche io vorrei sapere come fare per chiudere il conto. Mi devono ancora dei soldi, ma a questo punto non mi interessa nemmeno più. Da Marzo hanno messo una tassa di 2,5 Euro al mese per l'utilizzo della piattaforma (che non uso da anni) e con questo già si sono imbertati altri 10 Euro che avevo sul conto. Vorrei evitare che si inventino altri magheggi, tipo che a forza di tassare 2,5 Euro al mese, se il saldo va in negativo, poi magari pretendono anche di essere ripagati. Qualcuno ha consigli su come fare per chiudere tutto?

Hanno già specificato che il saldo non andrà in negativo (e spero non cambino idea) ma solo a zero. Per evitare di farti fregare i soldi, trasferiscili appena pagano (sempre se pagano, io comunque ne ho un paio che stanno rimborsando e mi scoccerebbe perderli). Per quanto mi riguarda, avevo dei bonus per investimenti che tanto non potevo prelevare e quindi si stanno ciucciando quelli.
Si sono inventati questo canone sperando che facciano tutti come te perchè se qualche investimento rientra e non entri più sul sito perchè li dai per persi, se lo ciucciano loro.
 
Hanno già specificato che il saldo non andrà in negativo (e spero non cambino idea) ma solo a zero. Per evitare di farti fregare i soldi, trasferiscili appena pagano (sempre se pagano, io comunque ne ho un paio che stanno rimborsando e mi scoccerebbe perderli). Per quanto mi riguarda, avevo dei bonus per investimenti che tanto non potevo prelevare e quindi si stanno ciucciando quelli.
Si sono inventati questo canone sperando che facciano tutti come te perchè se qualche investimento rientra e non entri più sul sito perchè li dai per persi, se lo ciucciano loro.

Mi hanno mandato una mail dicendo che è possibile chiudere l'account solo se non si hanno investimenti aperti. Io ne ho ancora due aperti (ma non pagano da anni, quindi li considero ormai persi), per cui in teoria non posso chiudere l'account. Nel frattempo ho ritirato tutto il ritirabile dal conto portando a zero il saldo, di modo che non possano più continuare a prendersi i 2,5 Euro al mese di commissione. Spero solo non si inventino che il saldo possa andare in negativo, e quindi alla fine addebitarmi dei costi in più (che poi, secondo voi, potrebbero fare una porcata del genere?). In ogni caso consiglio a tutti di stare lontani da Housers.
 
Intanto anche il progetto Capvila non ha pagato un cazzio. Solita riunione dei prestatori, e via.
 
Mi è arrivata un'email da Housers stamattina, hanno rimborsato il canone per alcuni casi quindi se volete prelevare prima dell'addebito del canone fatelo subito.
 
Ho nel borsellino alcuni euro da promozioni che non mi fa prelevare. Sapete se è possibile usarli per acquisti nel mercato secondario? Nel caso ci si potrebbe fare scambi di favore
 
Qualcuno ha investito nel progetto Agorà? Non dovrebbero rimborsare in questi giorni?
 
Qualcuno ha investito nel progetto Agorà? Non dovrebbero rimborsare in questi giorni?

Io ho venduto tutte le mie quote sul mercato secondario ai tempi.
Rimborsare ? Sulla timeline del progetto Agorà mi segnala un'assemblea dei prestatori dal 7 settembre al 21 settembre quindi si presume che non pagherà e lo farà a babbo morto come tutti gli altri progetti ritardatari.
 
Io ho venduto tutte le mie quote sul mercato secondario ai tempi.
Rimborsare ? Sulla timeline del progetto Agorà mi segnala un'assemblea dei prestatori dal 7 settembre al 21 settembre quindi si presume che non pagherà e lo farà a babbo morto come tutti gli altri progetti ritardatari.

CVD
 
Indietro