I donaculi del gold col 2 davanti ma dietro padulo insegue

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno,anche io uscito a 3.15 (forse troppo presto), ma pronto per riprenderle se torna sotto i 3
 
Rimango sempre sulle gs, non vedo motivo per scendere dal carro. I mercati han bisogno di notizie di speranze future perché, dal punto di vista economico finanziario dire che il quadro, almeno da qua ad un anno, è fosco è essere ottimisti. Quindi bastano le notizie di vaccini piuttosto che dati finanziari leggermente meno negativi del previsto per infiammare i listini. Ma poi, il giorno dopo , si ritorna al presente.
 
Buongiorno,anche io uscito a 3.15 (forse troppo presto), ma pronto per riprenderle se torna sotto i 3

se supera i 325 puo arrivare a 335 ed oltre...certo ha corso molto ed oggi esco anche io, sto solo aspettando il momento giusto
 
MRO aspetto che vada a sbattere le korna sulla 200 (5.55) da la dovrebbe essere respinta in basso
 
FCEL
volumi il doppio della media in 3 ore...qualcosa non torna (le altre stanno facedndo +3/+5)
vediamo se i 343 li rompe o no
 
Forse sono uscito troppo presto.
Consigli su un rientro?
 
Forse sono uscito troppo presto.
Consigli su un rientro?

la teoria è che il green sale se sale il prezzo dell'oil in quanto offre opportunita di risparmio, l'oil sale perche oggi è uscita la news del secondo vaccino, ma prima che si ricomincerà a consumare petrolio come si deve si vorranno mesi (almeno 6)
che dire
FCEL ha testato i 340/350 3 volte ed oggi è la 4a
o rompe con forza questa virtuale resistenza, oppure riparte da 230 forse anche sotto (sma 200).
tutto in teoria...ovvio, poi magari domani arriva un altro vaccino e poi un altro....vai a capire, se hai fatto gain mantieni la calma e aspetti
 
Nonostante il vaccino di Moderna sia più facile da conservare ed efficace al 94,5 %,
il gold si è comportato egregiamente
Ed io continuo ad accumulare
 
Nonostante il vaccino di Moderna sia più facile da conservare ed efficace al 94,5 %,
il gold si è comportato egregiamente
Ed io continuo ad accumulare

Alla fine Moderna ha chiuso in rialzo del 10%,un po' pochino. La corsa l'aveva fatta precedentemente. Ma, poi, detto tra noi, ci sarà da fidarsi di questi vaccini realizzati a tempi di record? Mai stato anti Vax, non vorrei fare da cavia però. Anche il ceo di Pfizer che si è venduto le azioni appena uscita la notizia del vaccino... mah!
 
Bel calo oggi!


andrà così anche dicembre... il timing era completamente sbagliato (come sempre per me!!) per entrare
Il covid la fa da padrone, e da qui in avanti non ci potranno essere che notizie via via positive sia sui contagi che sui vaccini...liquidità immessa come se non ci fosse un domani...soldi che girano a palate (ovviamente tutti sti trilioni di moneta andranno a beneficio dei "soliti" grandi accentratori di denaro; soldo chiama soldo).
L'unico aspetto a "nostro favore" è l'economia reale : la ripresa pare più lenta del previsto, il petrolio è "alto" solo per i tali alla produzione, non per la domanda, il 2021 potrebbe ancora fare da "cuscino" per i mercati azionari ed in generale potrebbe ancora godere degli straschichi dei vari aiuti e trilioni lanciati giù dal carro alla povera ggggente a mani alzate al cielo..., oltre alle varie campagne di vaccinazione di massa.
Per entrare sui preziosi c'è tempo almeno un anno. Nel frattempo il capitale andava investito altrove... :wall:
 
andrà così anche dicembre... il timing era completamente sbagliato (come sempre per me!!) per entrare
Il covid la fa da padrone, e da qui in avanti non ci potranno essere che notizie via via positive sia sui contagi che sui vaccini...liquidità immessa come se non ci fosse un domani...soldi che girano a palate (ovviamente tutti sti trilioni di moneta andranno a beneficio dei "soliti" grandi accentratori di denaro; soldo chiama soldo).
L'unico aspetto a "nostro favore" è l'economia reale : la ripresa pare più lenta del previsto, il petrolio è "alto" solo per i tali alla produzione, non per la domanda, il 2021 potrebbe ancora fare da "cuscino" per i mercati azionari ed in generale potrebbe ancora godere degli straschichi dei vari aiuti e trilioni lanciati giù dal carro alla povera ggggente a mani alzate al cielo..., oltre alle varie campagne di vaccinazione di massa.
Per entrare sui preziosi c'è tempo almeno un anno. Nel frattempo il capitale andava investito altrove... :wall:

Il petrolio sale non per i tagli ma perche si crede in una ripresa collegata alle news dei vaccini, il mercato specula su tutto ed ha intravisto la manovra speculativa sulle news dei vaccini (mi pare lo dissi)
Il mercato ormai difficilmente si muove secondo i fondamentali (anche se non puo ignorarli del tutto)
Alla prima news di lock down USA ci sarà uno storno, considerato anche il COT
Spingono sulla news per poi girarsi
(che ka..zzata ho fatto con FCEL.....peccato)
 
andrà così anche dicembre... il timing era completamente sbagliato (come sempre per me!!) per entrare
Il covid la fa da padrone, e da qui in avanti non ci potranno essere che notizie via via positive sia sui contagi che sui vaccini...liquidità immessa come se non ci fosse un domani...soldi che girano a palate (ovviamente tutti sti trilioni di moneta andranno a beneficio dei "soliti" grandi accentratori di denaro; soldo chiama soldo).
L'unico aspetto a "nostro favore" è l'economia reale : la ripresa pare più lenta del previsto, il petrolio è "alto" solo per i tali alla produzione, non per la domanda, il 2021 potrebbe ancora fare da "cuscino" per i mercati azionari ed in generale potrebbe ancora godere degli straschichi dei vari aiuti e trilioni lanciati giù dal carro alla povera ggggente a mani alzate al cielo..., oltre alle varie campagne di vaccinazione di massa.
Per entrare sui preziosi c'è tempo almeno un anno. Nel frattempo il capitale andava investito altrove... :wall:

Siamo vicini ai livelli chiave, GDX poco sotto i 33$, gold 1800.Tutto dipende da quanto vogliono spingerlo in basso più che dalle news. Se si accontentano tra oggi e domani si arriva a quei livelli, diversamente monitorare i vari supporti. Se tengono si può arrivare a 2400 per il gold. Ci fossero i desaparecidos a tirar 2 righe, non di borotalco per sederi delicati.
 
Il petrolio sale non per i tagli ma perche si crede in una ripresa collegata alle news dei vaccini, il mercato specula su tutto ed ha intravisto la manovra speculativa sulle news dei vaccini (mi pare lo dissi)
Il mercato ormai difficilmente si muove secondo i fondamentali (anche se non puo ignorarli del tutto)
Alla prima news di lock down USA ci sarà uno storno, considerato anche il COT
Spingono sulla news per poi girarsi
(che ka..zzata ho fatto con FCEL.....peccato)



Purtroppo anch’io su FCEL mi mangio le dita per aver avuto troppa fretta

I Miners con gold a questi livelli Sono Ancora fra le poche società in gain, ma i fondamentali non contano più (per ora)

Senza i vecchi Pischelli mi sento ..... solo ....
 
Il gold avrebbe il mega supporto a 1560,lo spingeranno fin laggiù? Questa è la domanda da porsi.
 
Indietro