I furbi ed i pivelli.

oldsword

Nuovo Utente
Registrato
16/1/00
Messaggi
35
Punti reazioni
1
Una "furbata" di un concorrente in mezzo al gruppo può passare anche inosservata.
Ma chi è in testa ha sempre gli occhi addosso.

Qualcuno ha giustamente osservato che questo gioco è strutturato in modo tale da privilegiare le operazioni sui titoli più volatili, short o long non ha importanza.

Ma se qualcuno dei primi va ad acquistare un titolino a volatilità "zero", due sono le alternative:
- o si tratta di un pivellino,
- o si tratta di una "furbata".

E' vero che la maggior parte dei concorrenti non ha molta dimestichezza con i mercati.
E' anche vero che in un numero così grande di concorrenti ce ne possano essere alcuni con "buona" esperienza, che partecipano al gioco per mero divertimento, e quindi "sportivamente".
E chi ha "buona" esperienza non sempre è disposto a sorbirsi le furbate.
Potrebbe anche usare la sua esperienza per bloccare l'apertura di un titolo, oppure, se si incavola, potrebbe anche rigirare il furbo nella sua stessa "minestra".

Quindi cerchiamo tutti di essere più corretti e di "giocare" a questo gioco con un po' di sportività.

Grazie.

Ciao, :)

Michele
 
Stai cercando di dire, insomma, che per poter far vincere qualcun'altro, se dovessi trovarmi in buona posizione quasi alla fine, per SPORTIVITA', devo rischiare di perdere tutto il guadagnato puntando su titoli volatili ed a rischio di questi periodi!

In tal caso sarei davvero furbo!

Ferdinando
 
Scusa Oldsword, ma questo msg non lo capisco. Sembra un po' "mafioso". Se hai da dire qualcosa, dillo chiaro. Se qualcuno ha una dritta, penso che approfittarne sia lecito, o no? Anche tu ieri hai operato con reno rcv e sei al 3°posto. Non proprio un titolo di primo piano. da quello che dici si potrebbe pensare che te ne sei comprate 1.000 in apertura a 1,9 per vendertele in chiusura a 1,74, perderci 160 euro reali, per guadagnartene 10.000 virtuali a sperare di vincerti il televisore alla fine.......
Spero di aver capito tutto male.......
Ciao
:):):):):):):):):):):9
 
Salve ragazzi, sono completamente d'accordo con tamerlano poichè sia il comportamento di rmrcv ieri, sia il comportamento si stayer oggi sono molto strani si potrebbe pensare quasi pilotati
Ciao e buon trading a tutti

[Messaggio editato da VIABIBITA il 20-02 alle ore 12:20]
 
si sono daccordo con oldsword

chissa' come e' bravo uno che vende titoli che scambiano una ventina di milioni al giorno allo scoperto ......
(stayer) ieri bpci lg00 oggi stayer domani ?
che ridicoli , a me viene il dubbio che sia il loro regalo questo....figurati se spendevano 20 mln per regalarci un tv o 3 o 4 per regalarci un pc portatile
ah ah che illusi
sai a loro cosa ci vuole per manovrare un titolo ?
niente
che caso guarda un po' la stayer,ma tu dimmi ...
senza parole per il ribrezzo

gencust
 
Dirò di più. Ci ho pensato su e me lo sono studiato. Ti sei comprato 1.000 RMRCV venerdì a 1,825. Ieri le hai vendute e ricomprate due volte, come detto, in perfetta sintonia con gli ordini che hai dato sul Finanzagame. Non rischiavi nulla perchè il titolo è illiquido. Ti sei lodevolmente limitato, perchè il tuo obbiettivo è il premio finale. Con un colpetto alla settimana di questo tipo ti assicuri il televisore, che è il tuo vero obbiettivo. Dei computer e cellulari ne hai a iosa, come tanti. Non so di preciso, ma quel televisore credo costi almeno 10 milioni.
Poi hai scoperto che c'è qualcun altro che è almeno furbo come te, e ti sei scocciato, e sei passato alle minacce mafiose. La golosità ti ha tradito.
Vergognati! Da te non me la sarei mai aspettato.
Sono delusissimo.
Non provare a cancellare il post, l'ho salvato e lo ri-pubblico.
Per gli organizzatori: prendere nota per la prossima edizione del gioco. Grazie
Ciao
:):):):):):):):):)
 
GRANDI!!!!!!
Uno scontro di titani. RAMBO80 (ecco a chi si riferiva Oldsword) ha fatto di meglio. Ieri con PCI00, oggi con STY. Ma qui è intervenuto il cavalier senza macchia, ne paura (Oldsword=la vecchia spada) che ha riportato sù il prezzo. Chissà come finirà?
Il GENERALE CUSTER(da lui non possiamo aspettarci salvezza ;) ) và ancora più avanti, sottintendendo che siano gli stessi organizzatori del gioco a darsi da fare per tenersi il premio. Questo mi sembra un po' troppo, francamente.
Comunque la si veda è uno s*******ment* generale. E io che pensavo che fosse un bel gioco per divertirsi senza perdere soldi.......
Ciao
:):):):):):):):)
 
Sono commosso:

siamo arguti al punto di pensare che si manovrino dei titoli a basso volume per vincere un televisore o un pc.

Siete meglio del bricoli'

http://www.brycoli.it

Investite in bricoli', la tecnologia del futuro, del vostro futuro, quello che le vostre abili mani stanno costruendo.

un saluto ai simpatici genialoidi e un scusatemi agli altri, naturalmente se non ci sono genialoidi nel post, visto che compare il mio post il genialoide sono io: quindi la sarcastica ironia sarebbe autoironia....

PS.: che mi dite del tizio che si e' iscritto come tutto lo zodiaco: pensate che modifichera' l'andamento dei pianeti e della volta celeste per influenzare positivamente il titolo(o i titoli) da lui scelto(i) pensate che un investimento da 10000000000000000000000000000 mld di $ valga la pena per un cellulare?

PPS.: ecco perche' scehman brothers ha dato il tp su tiscali: il giocone! Vogliono vincere il televisore!!! The damn' son of bitch non si accontentano dei portatili!!!!!!!!
 
I titolini volatili.

x VIABIBITA:
piacere di riincontrarti sul campo di gara.

E' evidente che per chi non ha molta esperienza sui titolini, un titolino vale l'altro.
Ma stento a credere che proprio tu ti meravigli del comportamento di un titolino come RMRCV.
Tu conosci benissimo quali sono i 10 titoli più volatili del mercato, li conosci uno per uno, li hai usati per mesi e mesi in gara, e sono tutti titolini.
Ora vuoi farmi credere che dopo 20 giorni te li sei già dimenticati?

-----------

x Tamerlano, che è un grand'uomo, ma non ha, evidentemente, molta esperienza sui titolini, faccio notare alcune cose.
Questo post l'ho scritto prima che venisse immessa la prima proposta in denaro.

Per quanto riguarda la mia operatività di ieri:
Il titolo RMRCV ieri ha aperto a 1,91 (il prezzo a cui l'ho preso) e poco dopo ha battuto 1,985.
Dopo ha battuto ancora 1,92 ed 1,825.
Il prezzo a 1,745 l'ha fatto circa a metà seduta.
In chiusura nel book c'era una lettera a 1,91 ed un denaro a 1,90.
L'ordine di vendita io l'ho passato prima delle 17:00 ed il titolo ha chiuso alle 17:30.
Poteva, quindi, andare molto diversamente da come è andata.
Ma, se si cerca la volatilità, bisogna pur rischiare.
E' anche questione di fortuna, lo ammetto.

Nella prima manche, la settimana scorsa, ero primo in classifica all'ultima giornata (tutte operazioni sul NUM), con buone possibilità di vittoria finale.
Ma il downgrade di Lehman su Tiscali mi ha tolto ogni possibilità ed ha favorito quei concorrenti che erano andati short su quel titolo sin dall'inizio e che nella prima giornata occupavano le ultimissime posizioni.

Ciao, :)

Michele
 
Avevo notato la cosa già stanotte.E ammetto che tra i controllati avevo messo anche Oldsword,non me ne voglia.
Devo dire che il "sistema" è già stato usato nel concorso di un TOL,ma i premi in quel caso erano 1 Fiat Barchetta per ogni match e un Ferrari come premio finale.
La cosa ha tra l'altro portato e,sta tuttora portando,ad indagini approfondite (il pilotaggio dei titoli non è cosa "gradita" specie se fatto da piccoli ).
Devo dire che per un portatile ed un televisore non me lo sarei aspettato.
Insomma,il gusto del gioco leale,non l'avete?
 
TITOLINI

X OLDSWORD
CIAO OLDSWORD, NEL MESSAGGIO PRECEDENTE VOLEVO SOLO CHIARIRE CHE NON SONO D'ACCORDO SULLA TUA ACCUSA O LAMENTELA CHE SIA, INFATTI IL PRIMO MESSAGGIO DI TAMERLANO (QUELLO IN CUI IO ERO D'ACCORDO) TERMINAVA CON LA FRASE "SPERO DI AVER CAPITO MALE".
CIOè SE QUESTE SONO LE REGOLE NON CAPISCO PERCHè BISOGNA DUBITARE DI RAMBO80 E NON DELLE TUE OPERAZIONI DI IERI.
é NATURALE CHE NON LI HO DIMENTICATI I TITOLINI E SICURAMENTE IN SEGUITO LI UTILIZZERò, PERò DA QUI AD ACCUSARE RAMBO80 SECONDO ME CE NE PASSA
COMUNQUE TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PER IL CONCORSO PRECEDENTE, POICHè A PARTE I TITOLINI USATI DA TUTTI HAI SICURAMENTE LA STOFFA DEL TRADER.
CIAO E A PRESTO
 
Ti ringrazio Oldsword per aver risposto. In effetti mi sento come un'amante tradita. Ma non mi convinci, mi spiace.
Adatterei a questa situazione il detto latino:
Escusatio non petita, accusatio manifesta.
A me che non imbroglio mai, non viene neanche in mente che gli altri possano farlo. Tu sei andato a vedere Rambo80 perchè ti aveva battuto il primo giorno ed hai visto che probabilmente aveva fatto il tuo stesso giochetto con la PCI00 e stava ripetendolo oggi con Stayer.
Cosa vuol dire che hai immesso questo post prima dell'inizio delle contrattazioni di Stayer? Che c'entra? L'hai visto nel portafoglio di Rambo80 ed hai voluto tutelarti minacciandolo.
Per quanto riguarda RMRCV di ieri, questo è quanto avvenuto:

APERTURA 9:20 1,91 vol. 1.000 Denaro 1,67 Lettera 1,985

11:07 1,985 vol. 1.000 Denaro 1,70 Lettera 1,985
13:40 1,92 vol. 1.000 Denaro 1,73 Lettera 1,985
16:47 1,825 vol. 1.000 Denaro 1,745 Lettera 1,975
17:04 1,745 vol. 1.000 Denaro 1,71 Lettera 1,95

Non avrò tanta esperienza sui titolini, ma vedo anch'io che qualcuno ha deciso in chiusura di vendere al prezzo più basso da un'anno a questa parte, un quantitativo di azioni equivalente a Lit.3.378.791. Ad un prezzo nettamente più basso di quelli fatti registrare nella giornata e nei giorni precedenti. Se è un qualcuno che opera su questi titolo per sfruttarne la volatilità, devo dire che:

Mi sembra un pazzo chi cerca di guadagnare un 10%(?) su di un titolo che ha scambiato solo 9.000 azioni in due settimane!
Uno si impegolerebbe in un titolo illiquido per guadagnare solo 300.000 lire?!?!?!
Ed alla stessa stregua, mollerebbe così facilmente?
Ma daiiiiii.
Non avrò esperienza, ma non sono mica scem*!
Fortuna???????????????? Si, pilotata!

Pensare che ti vedevo là in cima alla classifica e facevo il tifo per te. E ieri sera mi domandavo con quale alchimia finanziaria fossi stato così abile da cavare le RMRCV dal cilindro. Qualcosa legato alla convertibilità?
Che povero scem*!!!!! Che inguaribile ingenuo!!!!!

RENEUS
Usa il cervello. Tu non spenderesti qualche lira di commissione (perchè dalla compravendita potrebbero anche uscirci guadagnando) per guadagnare 10 o 20 milioni o quanto vale quel televisore? (Più i premi settimanali. In fin dei conti, cosa stiamo qui a fare, se non cercare di guadagnare con la borsa?)
Io si, se non fossi un pirl* che crede al gioco pulito moralmente, perchè sia chiaro che non c'è niente di illecito in quanto fatto da questi signori!
Ciao
:):):):):):)
:):):):):):):):):):)



[Messaggio editato da tamerlano il 20-02 alle ore 14:56]
 
x VIABIBITA:
ti ringrazio per la stima, che ti assicuro è totalmente ricambiata.
Non so chi di noi due abbia vinto il concorso, perchè non ho tenuto i conteggi, ma mi auguro sinceramente che l'abbia spuntata tu.
Sono troppo "vecchio" per i lunghi viaggi. :D
In bocca al lupo! ;)

x Tamerlano:
ho riletto tutto quello che ho scritto alla disperata ricerca di qualche parola che poteva dar adito ai tuoi dubbi sulla mia condotta.
Non ne ho trovate, purtroppo.
E' verissimo che sto gareggiando per il premio finale.
Ma è altrettanto vero che posso farne benissimo a meno.
Mi sono iscritto al game per divertirmi, non certo per intristirmi.
Polemiche, minacce, insinuazioni, non è proprio quello che cercavo.
Quindi, se può servire a qualcosa, posso anche lasciare ...
... se me lo chiedi.

Ciao, :)

Michele
 
>che ridicoli , a me viene il dubbio che sia il loro regalo questo....figurati se spendevano 20 mln per regalarci un tv o 3 o 4 per regalarci un pc portatile ah ah che illusi
sai a loro cosa ci vuole per manovrare un titolo ?
niente che caso guarda un po' la stayer,ma tu dimmi ...
senza parole per il ribrezzo

Probabilmente non ti rendi conto delle enormità che stai dicendo.

Hai idea di cosa contino i premi rispetto al costo reale di questo concorso ?
Solo la trafila per i permessi ministeriali costa piu' dei premi. Ferma restando l'impossibilità per gli organizzatori di partecipare al concorso.
La promozione pubblicitaria in rete del concorso é costata poi almeno il doppio dei premi.
Non dimenticarti infine che il vincitore finale dovrà sostenere un intervista, che molto probabilmente passerà in televisione.

Se comunque intendi sostenere pubblicamente che questo concorso é truccato, nonostante tutte le operazioni effettuate dai concorrenti siano pubbliche, saremo costretti unitamente a Banca Mediolanum a tutelarci.
 
Mettiamola così e poi facciamola finita, per quanto mi riguarda.
Tu sei andato alla disperata ricerca di qualche cosa a cui appigliarti per difenderti, e non l'hai trovata perchè non c'è.
Poichè sei una persona troppo in gamba ed intelligente per arrampicarti sugli specchi, ti rimetti alla mia bontà. Ti ringrazio, ma io non chiedo niente a nessuno, senza contare che tutto ciò che penso che tu ed altri abbiate fatto è lecito (o no?), e quindi ti auguro di arrivare davanti a me alla fine delle quattro settimane.
Ciao
:):):):):):):):)

GRADIREI UN COMMENTO DELL'ORGANIZZAZIONE.
GRAZIE
[Messaggio editato da tamerlano il 20-02 alle ore 16:08]
 
X Tamerlano:

Giuro che a usare il cervello ci provo, ma non e' detto che mi riesca sempre bene ;)

Sono d'accordo che in teoria e spesso in pratica si possa controllare l'andamento di un titolo, soprattutto se caratterizzato da bassi volumi, ma penso che chi lo facesse potrebbe andare avanti per una o due sedute al massimo, visto che in borsa non opera da solo:

Oldsword, che mi sembra uno con gli occhi aperti, per esempio ha notato movimenti strani, e la coincidenza col finanzagame....
l'individuo scoperto avrebbe ora due scelte, continuare a influenzare il titolo e venire copiato al finanzagame, rischiando di lasciare i soldi non finanzagame in tasca a qualcuno, cambiare nick e fare lo stesso gioco, ma senza poter aspirare ai premi da finanzagame...

In ogni caso il fatto non garantisce assolutamente la vittoria. I movimenti strani sul titolo attirano l'attenzione degli altri operatori, e chi avesse cercato di far il furbo non credo, soprattutto se gioca al ribasso, che ne uscirebbe con alcun osso intero.

Per questo l'eventuale personaggio lo reputo completamente babbeo e gli suggerisco il bricoli'.

Sperando di rivolgermi a un personaggio di fantasia.

Se lo stesso (pidocchio/fantastico) dovesse invece riuscire a gestire il finanzagame e l'andamento dei suoi titolini al punto di vincere delle cose, come i premi simbolici del game, tanto di cappello alla sua bravura, il finanzagame mi sembra che non vieti di usare delle dritte che si conoscono o si costruiscono e secondo me finche' la redazione impone il rispetto delle regole non ci vedo niente di male, forse perche' non credo assolutamente di poter vincere alcunche' ;) .

Una soluzione per il futuro mi sembra che potrebbe essere di tenere conto del fatto che io reneus o tu tamerlano"lancia di ferro" possiamo fanta-investire 200 mln su titoli che scambiano 20 mln al giorno e vietarlo, ma tant'e'... , vedremo la prossima edizione.

Ti saluto
 
x Tamerlano

Caro Tamerlano,
conoscevo bene la tua irruenza, ma conoscevo anche la tua pacatezza.
Ora questa tua nuova assurda irrazionalità mi lascia un po' perplesso.
Stai costruendo castelli su ogni parola che scrivo.
Se tu tornassi indietro e ricominciassi a leggere quello che ho scritto può darsi che ritroveresti, per strada, la tua intelligenza ed il senso delle cose.
Sono io che ho denunciato una situazione "strana".
Spero che almeno questo si capisca.

Ciao,

Michele
 
per la redazione

io non intendo sostenere pubblicamente che questo e' un concorso truccato, ho solo posto a voi il mio dubbio se qualcuno con poche lire volesse sostenere il gioco per portarsi a casa i premi ...
chi sia poi io non lo so ,ecco perche' mi rifacevo a voi e
alla vostra possibilita' di sapere come vanno le cose un po' piu' di me...
cmq alla redazione intendevo insinuare il dubbio che ci
fosse qualche trucco da qualcuno che non rispettava le regole,ma siccome le regole sono ora chiare e forse un po' troppo 'libere' a mio avviso si potrebbe discutere qualche proposta per migliorare il game e per renderlo piu' reale

grazie alla redazione
gencus
 
RENEUS
Sono d'accordo con te. Ma la questione è che, dato per scontato che Rambo80 abbia fatto questi giochetti, io penso che lo abbia fatto anche Oldsword. Tu pensi veramente che uno della capacità e della esperienza di Oldsword sia capace di impegolarsi con un titolino che ha fatto prezzo solo 4 giorni degli ultimi 10 di mercato, trattando solo 11.000 pezzi, cioè solo 11 contratti al massimo? E si attacchi a quello per sperare in un colpo di fortuna che lo faccia vincere? Un titolo che è rimasto in questo periodo sempre fermo nell'intraday, tranne un giorno che è salito del 4% e qualcosa? Che apre Lunedì giusto il 5% più di venerdì e chiude il 5% meno? Ma guarda che kulo! Almeno poteva stare zitto sugli altri.
Ciao
:):):):):):):):):)
 
E' l'unico dubbio che mi rimane. Perchè parlare e scoprirsi?
La risposta potrebbe essere che sei meno intelligente di quello che ti faccio, o che sei stato trascinato dal carattere. Questo non lo saprò mai, perchè non ti conosco di persona. Comunque ora basta.
Ciao
:):):):):):):):):):)
 
Indietro