I laureati non valgono niente, i giovani non hanno voglia ....

Vedetevi "Il Laureato"

Ora OK! su Rete4
 
Fry 3003 ha scritto:
Io mi riferivo sopratutto ai costi per la salute e per l'istruzione.

L'istruzione è davvero cara: nelle law school per 3 anni paghi dai 20,000 (medio livello) ai 38,000 dollari l'anno (Ivy League) solo di tuition (la retta) ai quali devi aggiungere TUTTO (dalle fees più disparate, all'assicurazione, ai libri, all'affitto, al cibo, etc.).

Tuttavia il sistema consente, attraverso borse di studio e prestiti agevolati, di finanziarsi gli studi "agevolamente" (e se sei davvero straordinario hai borse che coprono il 100% dei costi) e pagare quando inizi a guadagnare le cifre di cui sopra.

Le spese mediche sono pazzesche.... ma con un'assicurazione da 1500 dollari l'anno stai più che sicuro (e quando guadagni quelle cifre, 1500 dollari non sono un fattore)... ovviamente se vuoi assicurarti con la Blue Cross (la Rolls Royce delle assicurazioni americane) pagherai decisamente di più.
 
Guarda guarda un po' cosa mi ritrovo.
Un bel thread che decanta le presunte qualita' dei laureati.

Penso che tutto cio' sia scaturito dalla mia provocazione in un post che ho fatto qualche giorno fa, in cui dicevo che gli ingegneri giovani non hanno l'umilta' di prendere in mano un cacciavite e di stringere una vite.
Quello che ho detto e' vero, perche' lo verifico ogni giorno con i miei occhi.
Il fatto che la reazione dei laureati del FOL (la stragrande maggioranza, poi vi spiego perche') sia stata cosi' violenta e abbondante significa che ho colpito nel segno e che le mie affermnazioni sono giuste.
I neo-dottori, oltre a non aver voglia di fare il benche' minimo lavoro fisico, si sentono offesi quando gli vengono ribadite queste loro peculiarita', com'e' avvenuto puntualmente qui.

Rassegnatevi, neo-laureati... non c'e' lavoro per tutti (il lavoro che esigete voi) e molti di voi finiranno per fare lavori umili e si dovranno vergognare di lavorare con la laurea in tasca.
Quelli che andranno avanti saranno quelli con una famiglia alle spalle capace di fornirgli le giuste conoscenze e il necessario sostentamento nel periodo di disoccupazione.

In bocca al lupo. :bye:
 
russell ha scritto:
esperienza di 15 anni di lavoro in azienda ... meglio un diplomato con 10 anni di lavoro alle spalle che un laureato equivalente ...

rendiamocene conto l'università italiana fà c.. andare in bagno
Il classico confronto del menga. Facciamo il confronto a parita' di esperienza e sulla massa, non sui casi singoli e poi vediamo ....:wall:
 
dado973 ha scritto:
Guarda guarda un po' cosa mi ritrovo.
Un bel thread che decanta le presunte qualita' dei laureati.

Penso che tutto cio' sia scaturito dalla mia provocazione in un post che ho fatto qualche giorno fa, in cui dicevo che gli ingegneri giovani non hanno l'umilta' di prendere in mano un cacciavite e di stringere una vite.
Quello che ho detto e' vero, perche' lo verifico ogni giorno con i miei occhi.
Il fatto che la reazione dei laureati del FOL (la stragrande maggioranza, poi vi spiego perche') sia stata cosi' violenta e abbondante significa che ho colpito nel segno e che le mie affermnazioni sono giuste.
I neo-dottori, oltre a non aver voglia di fare il benche' minimo lavoro fisico, si sentono offesi quando gli vengono ribadite queste loro peculiarita', com'e' avvenuto puntualmente qui.

Rassegnatevi, neo-laureati... non c'e' lavoro per tutti (il lavoro che esigete voi) e molti di voi finiranno per fare lavori umili e si dovranno vergognare di lavorare con la laurea in tasca.
Quelli che andranno avanti saranno quelli con una famiglia alle spalle capace di fornirgli le giuste conoscenze e il necessario sostentamento nel periodo di disoccupazione.
In bocca al lupo. :bye:
Sinceramente il thread l'ho aperto io, e l'ho fatto perche' ho letto quell'articolo del "The Guardian". Mi sembra strano che non te ne sia accorto .... forse eri troppo intento a giocare col cacciavite :p:p:p:p:p:p:D:D:D:D:D
 
Questo paese è stato costruito da imprenditori con la 3 media che si alzavano alle 5 del mattino, che lavoravano 6 giorni su 7 e che la domenica la passavano in chiesa e in famiglia.
Duro lavoro e 5/6 figli a coppia.
Adesso di gente così se ne trova sempre meno, in compenso si trovano tonnellate di laureati sfigati, mezzi tossici e mezzi *****, con un sacco di cagate nelle testa, con pretese assurde e voglia di fare zero.
Con questa gente il paese ha un destino già scritto.
 
gusman ha scritto:
Questo paese è stato costruito da imprenditori con la 3 media che si alzavano alle 5 del mattino, che lavoravano 6 giorni su 7 e che la domenica la passavano in chiesa e in famiglia.
Duro lavoro e 5/6 figli a coppia.
Adesso di gente così se ne trova sempre meno, in compenso si trovano tonnellate di laureati sfigati, mezzi tossici e mezzi *****, con un sacco di cagate nelle testa, con pretese assurde e voglia di fare zero.
Con questa gente il paese ha un destino già scritto.
Bhè, ce n'è anche di ragazzi/e in gamba, però OK!, ma non hai comunque tutti i torti :rolleyes:.
 
gusman ha scritto:
Questo paese è stato costruito da imprenditori con la 3 media che si alzavano alle 5 del mattino, che lavoravano 6 giorni su 7 e che la domenica la passavano in chiesa e in famiglia.
Duro lavoro e 5/6 figli a coppia.
Adesso di gente così se ne trova sempre meno, in compenso si trovano tonnellate di laureati sfigati, mezzi tossici e mezzi *****, con un sacco di cagate nelle testa, con pretese assurde e voglia di fare zero.
Con questa gente il paese ha un destino già scritto.


questo paese è marcio
dc ed ora centrosinstra :D lo hanno sfasciato.

il 68 ha sancito la fine del sistema italia.




















da allora

nessuno lavora basta entrare in un ministero a roma............se chiedi anche solo un'informazione.....si offendono. :D

una cultura triste del tutto dovuto.

x non dire che 8 lauree su 10 sono comprate grazie agli amici degli amici........................l'esempio? di pietro...............se si è laureato quello siamo alla farsa.

io mi adeguo......................non faccio un benemerito azzo da una vita...................beh diciamo dai 30 anni :p
 
gusman ha scritto:
Questo paese è stato costruito da imprenditori con la 3 media che si alzavano alle 5 del mattino, che lavoravano 6 giorni su 7 e che la domenica la passavano in chiesa e in famiglia.
Duro lavoro e 5/6 figli a coppia.
Adesso di gente così se ne trova sempre meno, in compenso si trovano tonnellate di laureati sfigati, mezzi tossici e mezzi *****, con un sacco di cagate nelle testa, con pretese assurde e voglia di fare zero.
Con questa gente il paese ha un destino già scritto.
La tua capacita' di analisi e' pressoche nulla e rivela tutti i tuoi limiti.
Innazitutto in un dopoguerra c'e' tutto da costruire e tutto da fare, quindi basta la buona volonta' e il resto viene da se. Difficilmente fallisci.
Poi, con la svalutazione della lire c'era un terreno fertile per queste imprese. Eravamo noi che facevamo la Cina d'Europa. Ora non c'e' piu' spazio per ste cose. Bisogna competere su un altro livello, ed ecco che l'uomo con la terza media rilvela tutti i suoi limiti. Ovvio che non puo' fare altro che andarsene in Romania per continuare a fare quel tipo di attivita'.
Inoltre, vorrei ricordare, che negli ultimi 35 anni l'Italia ha dilapidato una marea di risorse giocandosi il futuro delle generazioni a venire, e che tanti arzilli 50 enni sono in pensione a carico ancora delle generazioni di "smidollati" (come li giudicate voi).

Se il paese ha un destino segnato e' a causa dei debiti e di una situazione demografica terrificante, per non parlare dello sfascio dell'industria. E chi e' responsabile di cio'? Le nuove generazioni? Ma fammi il piacere!!

KO!
 
Sir Wildman ha scritto:
Ma falla finita. Io mi sono spolpato ingegneria e queste scemenze le ho sempre sentite solo da gente che ha la terza media .... capzo pretendi!?!?! :wall::wall::wall::wall::wall::wall:


Questa non la voglio lasciar passare ..............
HAi qualcosa contro chi ha la solo la terza media?
ricordati che son quelli che lavorando e pagando le tasse ti hanno mantenuto fino a 30 anni
e non tirar fuori la balla che ti ha mantnuto la tua famiglia

dovresti esser riconoscente non sprezzante.La laurea non ti da ilùdiritto
di disprezzare le persone
 
olivetto ha scritto:
x non dire che 8 lauree su 10 sono comprate grazie agli amici degli amici........................l'esempio? di pietro...............se si è laureato quello siamo alla farsa.
Queste sono le ********* tipiche dell'italiano medio. Certo che ci sono casi di corruzione ma col capzo che 8 lauree su 10 sono comprate.
Queste sono *******te che dicono i non laureati. Sa tanto di "volpe e l'uva" ;)
 
Sir Wildman ha scritto:
Queste sono le ********* tipiche dell'italiano medio. Certo che ci sono casi di corruzione ma col capzo che 8 lauree su 10 sono comprate.
Queste sono *******te che dicono i non laureati. Sa tanto di "volpe e l'uva" ;)


mi spiace ma è cosi'.

con le giuste conoscenze ti laurei in carrozza.

io ci ho sputato sopra ................sono sempre sato un ribelle :D

ne conosco a decine solo io..................fai te.

es:esame di legge.................senza aiutini lo dai mille volte
amica senza conoscenze .........ha passato i compitini a 3 amiche,loro ce l'hanno fatta al primo colpo :p lei ne ha sparati 5 :D

la realtà è questa.
 
Ultima modifica:
albto73 ha scritto:
Questa non la voglio lasciar passare ..............
HAi qualcosa contro chi ha la solo la terza media?
ricordati che son quelli che lavorando e pagando le tasse ti hanno mantenuto fino a 30 anni
e non tirar fuori la balla che ti ha mantnuto la tua famiglia

dovresti esser riconoscente non sprezzante.La laurea non ti da ilùdiritto
di disprezzare le persone
E no, col cavolo che ti faccio rigirare la frittata. Io non ho proprio niente contro chi ha la terza media. Se mai sei tu che sei venuto fuori con la sparata che la laurea non vale un tubo. Io ho semplicemente detto che sono le classiche sparate del menga che il 99% delle volte vengono fuori da chi in un'universita' non c'ha mai messo piede. Tipica situazione da "volpe e l'uva"

Quando al "mantenuto", ti riveli ancora una volta ridicolo perche' stai parlando con una persona di cui non conosci minimamente il background, e non sono certo qui per raccontartelo.
 
Ultima modifica:
olivetto ha scritto:
mi spiace ma è cosi'.

con le giuste conoscenze ti laurei in carrozza.

io ci ho sputato sopra ................sono sempre sato un ribelle :D

ne conosco a decine solo io..................fai te.

es:esame di legge.................senza aiutini lo dai mille volte
amica senza conoscenze .........ha passato i compitini a 3 amiche,loro ce l'hanno fatta al primo colpo :p lei ne ha sparati 5 :D

la realtà è questa.
Certo certo ....
E dopo dicono perche' se ne vanno all'estero questi incapaci. E che dovrebbero fare? Star qui a sentir Olivetto che gli dice che si sono comprati la laurea ... :clap::clap::clap::clap::clap:
 
Sir Wildman ha scritto:
E no, col cavolo che ti faccio rigirare la frittata. Io non ho proprio niente contro chi ha la terza media. Se mai sei tu che sei venuto fuori con la sparata che la laurea non vale un tubo. Io ho semplicemente detto che sono le classiche sparate del menga che il 99% delle volte vengono fuori da chi in un'universita' non c'ha mai messo piede. Tipica situazione da "volpe e l'uva"

Quando al "mantenuto", ti riveli ancora una volta ridicolo perche' stai parlando con una persona di cui non conosci minimamente il background, e non sono certo qui per raccontartelo.
Le tue parole non lasciano alcun commento..........ùù
la tua laurea dimmi a cosa ti è servita????????????????? :yes: :yes:
 
Sir Wildman ha scritto:
Ah, beh, se lo dici tu. :bow::bow::bow::bow::bow::bow:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ma mi faccia il piacere. :cool:

non voglio polemizzare
a me non me frega nulla.

se dico una cosa è perchè la so.
 
olivetto ha scritto:
non voglio polemizzare
a me non me frega nulla.

se dico una cosa è perchè la so.
Certo, e i fatti ti cosano! :eek:
 
olivetto ha scritto:
io ci ho sputato sopra ................sono sempre sato un ribelle :D
.

beh, non buttarti giu' la tua bella carriera l'hai fatta pure tu, qualche anno fa......... :D
 

Allegati

  • olivmusso.JPG
    olivmusso.JPG
    26,2 KB · Visite: 264
Indietro