I magistrati italiani non vogliono i test attitudinali.

Ok, allora vedo di spiegarti meglio:
il sistema delle elezioni è regolato per legge. E sta alla burocrazia dello Stato gestire la loro organizzazione e gestione.

Ad esempio le liste degli scrutatori, le liste degli apparati di sicurezza e della forze armate ... pensi davvero che sia la segretaria di FdI o del PD a farlo?
Ci sono anche leggi dello Stato che contrastano il voto di scambio...
ci sarà bene un motivo.

Voto di scambio - Wikipedia.
 
E chi è che li vorrebbe in qualsiasi ambito? :D
 
Certo, ma - almeno - i politici devono passare dal voto*.

Magistrati e burocrati dello stato, no.

* Di Maio escluso.
Poi quali politici ? I rappresentanti di Camera e Senato ? Quelli del governo ?

Il solito modo italico per buttarla in caciara. Chi è contrario al test è perchè non ha mai avuto a che fare con un magistrato, di qualsiasi tipo.
 
Poi quali politici ? I rappresentanti di Camera e Senato ? Quelli del governo ?

Il solito modo italico per buttarla in caciara. Chi è contrario al test è perchè non ha mai avuto a che fare con un magistrato, di qualsiasi tipo.
Per tutti o per nessuno.
Non si deve discriminare.

La politica non è super partes.
Le regole valgono per tutti.
 
Per tutti o per nessuno.
Non si deve discriminare.

La politica non è super partes.
Le regole valgono per tutti.
Intanto cominciamo con i dipendenti dello stato, quello che sono i magistrati. Poi il pd può presentare una proposta di legge per fare lo stesso coi politici, sono in Parlamento, possono farlo in qualsiasi momento.
 
Intanto cominciamo con i dipendenti dello stato, quello che sono i magistrati. Poi il pd può presentare una proposta di legge per fare lo stesso coi politici, sono in Parlamento, possono farlo in qualsiasi momento.

Perché iniziare solo dai magistrati?

Allora si parta dai vertici della magistratura e contemporaneamente dai vertici politici...
Si vada in parallelo.
 
Sai, trovo piuttosto rivoltante l'uso che la sinistra e la magistratura che ci va a braccetto fa dell'immagine di Falcone e Borsellino a suo uso e consumo. Come fossero paladini della loro storia e del loro destino.

Quando la triste verità storica, per chi c'era allora, è che fu proprio la sinistra, e tra loro quell'autoincensatosi campione della lotta alla mafia di Leoluca Orlando, che giornalmente li attaccavano e finirono per isolarli e costringere Falcone ad andarsene da Palermo.

Ricordo perfettamente ad esempio i titoli dei giornali sinistri (e di alcuni "colleghi" magistrati) che all'indomati del fallito attentato all'Addaura insinuavano il sospetto che fosse stata tutta una messinscena orchestrata da Falcone stesso.

E gli stessi "colleghi" magistrati di Palermo, che a capo della procura votarono per l'anonimo Mieli, preferendolo a Falcone. Decretandone così la fine professionale, l'isolamento e la morte.

Quindi, fate e noi italiani la cortesia di evitare di usarli in questa maniera falsa e volgare.
 
Nessun lavoratore nel pubblico vuole essere valutato. E' un posto sicuro, uno stipendificio, fine.
Il lavoratore pubblico viene valutato in sede di selezione con i concorsi e in sede di lavoro con la misurazione delle prestazioni.
 
Sai, trovo piuttosto rivoltante l'uso che la sinistra e la magistratura che ci va a braccetto fa dell'immagine di Falcone e Borsellino a suo uso e consumo. Come fossero paladini della loro storia e del loro destino.

Quando la triste verità storica, per chi c'era allora, è che fu proprio la sinistra, e tra loro quell'autoincensatosi campione della lotta alla mafia di Leoluca Orlando, che giornalmente li attaccavano e finirono per isolarli e costringere Falcone ad andarsene da Palermo.

Ricordo perfettamente ad esempio i titoli dei giornali sinistri (e di alcuni "colleghi" magistrati) che all'indomati del fallito attentato all'Addaura insinuavano il sospetto che fosse stata tutta una messinscena orchestrata da Falcone stesso.

E gli stessi "colleghi" magistrati di Palermo, che a capo della procura votarono per l'anonimo Mieli, preferendolo a Falcone. Decretandone così la fine professionale, l'isolamento e la morte.

Quindi, fate e noi italiani la cortesia di evitare di usarli in questa maniera falsa e volgare.
Puoi pensarla come vuoi.
Resta il fatto che la mia risposta era solo per rispondere a chi affermava che il lavoro pubblico rappresentasse un posto sicuro.

Non avevo aggiunto altri commenti. Pensavo che bastasse il fatto che in Italia si è registrato il maggior numero di morti tra i magistrati per far capire i termini del problema.

Poi se per te tutto questo viene trovato rivoltante che ti devo dire.

Personalmente non so che significhi la parola "sinistra"e e non capisco se trovi rivoltante il fatto che io abbia semplicemente evidenziato il numero oggettivo di morti oppure perchè hai interpretato tutto ciò come a mio uso e consumo. Io non ho secondi fini.

Ho semplicemente evidenziato un fatto.
 
Puoi pensarla come vuoi.
Resta il fatto che la mia risposta era solo per rispondere a chi affermava che il lavoro pubblico rappresentasse un posto sicuro.

Non avevo aggiunto altri commenti. Pensavo che bastasse il fatto che in Italia si è registrato il maggior numero di morti tra i magistrati per far capire i termini del problema.

Poi se per te tutto questo viene trovato rivoltante che ti devo dire.

Personalmente non so che significhi la parola "sinistra"e e non capisco se trovi rivoltante il fatto che io abbia semplicemente evidenziato il numero oggettivo di morti oppure perchè hai interpretato tutto ciò come a mio uso e consumo. Io non ho secondi fini.

Ho semplicemente evidenziato un fatto.
Beh diciamo allora che io mi stavo riferendo ai fan delle sinistra in generale, e non a te personalmente. Va meglio così?

E scusa eh se faccio notare che da un lato la sinistra isola i magistrati che non si dichiarano pubblicamente dalla loro parte, e poi li incensa quando restano uccisi.

E non si tratta solo dei magistrati, un altro caso eclatante di doppio-gioco politico fu con il generale Dalla Chiesa. Che reo, agli occhi della sinistra, di aver avuto successo nella lotta al terrorismo rosso italiano quando fu mandato a guidare la lotta alla mafia in Sicilia si trovò quotidianamente attaccato e criticato sempre dalla solita ex-stampa di sinistra.

Eh ma poi si autoproclamano difensori della magistratura e della legalità ...
 
Perché iniziare solo dai magistrati?

Allora si parta dai vertici della magistratura e contemporaneamente dai vertici politici...
Si vada in parallelo.
Perchè il magistrato è un lavoratore pubblico, non puoi fare un test attitudinale ad un politico, non lo si fa da nessuna parte.

Al limite puoi fare test antidroga volontari ai Parlamentari, oppure fare una legge, e come ti ho spiegato chiunque in Parlamento può farlo, che obblighi i parlamentari una volta eletti a sottoporsi a test anti droga a campione e a sorpresa, un po come i controlli antidping nello sport. Se trovi qualcuno che la fa, a me va bene. :D
 
Perchè il magistrato è un lavoratore pubblico, non puoi fare un test attitudinale ad un politico, non lo si fa da nessuna parte.

Al limite puoi fare test antidroga volontari ai Parlamentari, oppure fare una legge, e come ti ho spiegato chiunque in Parlamento può farlo, che obblighi i parlamentari una volta eletti a sottoporsi a test anti droga a campione e a sorpresa, un po come i controlli antidping nello sport. Se trovi qualcuno che la fa, a me va bene. :D

Perché? Un politico non è un lavoratore pubblico?
Non percepisce uno stipendio? Un TFR una pensione pagata dallo Stato?
 
Perché? Un politico non è un lavoratore pubblico?
Non percepisce uno stipendio? Un TFR una pensione pagata dallo Stato?
No un politico esercita il potere legislativo quando viene eletto, ha uno status diverso. Un magistrato invece è un lavoratore pubblico, come un bidello o un poliziotto. Poi ti ho detto, e tu continui a ripetere la stessa ,qualsiasi partito può promulgare un disegno di legge sui politici, inutile che lo dici a me.
 
No un politico esercita il potere legislativo quando viene eletto, ha uno status diverso. Un magistrato invece è un lavoratore pubblico, come un bidello o un poliziotto. Poi ti ho detto, e tu continui a ripetere la stessa ,qualsiasi partito può promulgare un disegno di legge sui politici, inutile che lo dici a me.

Lo dico a te perché tu metti su piani diversi i 2 poteri che la Costituzione ha voluto che dovessero essere bilanciati.
 
Lo dico a te perché tu metti su piani diversi i 2 poteri che la Costituzione ha voluto che dovessero essere bilanciati.
Io non ho il potere legislativo, i politici si, spetta a loro farlo eventualmente. Ma nessuno lo ha fatto ne lo farà mai, fidati :yes:
 
No un politico esercita il potere legislativo quando viene eletto, ha uno status diverso. Un magistrato invece è un lavoratore pubblico, come un bidello o un poliziotto. Poi ti ho detto, e tu continui a ripetere la stessa ,qualsiasi partito può promulgare un disegno di legge sui politici, inutile che lo dici a me.
Il politico esercita il potere legislativo così come il magistrato esercita il potere giudiziario, sono entrambi lavoratori pubblici che ricevono uno stipendio dallo stato.
 
Il politico esercita il potere legislativo così come il magistrato esercita il potere giudiziario, sono entrambi lavoratori pubblici che ricevono uno stipendio dallo stato.
Ancora, il politico VIENE ELETTO E FA LE LEGGI, spetta ai politici farle, de coccio eh :D Lo facesse il pd o i pentastellati, Manda una email a Conte.

Non sto dicendo che non sia giusto,ma il tema del 3d è il rifiuto dei magistrati o meglio della parte politicizzata di essi a sottoporsi ai test, che poi sono per i nuovi assunti. Continuare a parlare dei politici perchè vi fa comodo è andare OT.
 
Indietro