I Mercati Finanziari liberi di distruggere un Paese Sovrano con la speculazione....?

ma perche esistono i piddini?
 
La BCE scopre che il problema e la finanza privata, non quella pubblica | Vocidallestero

portato alla crisi da bilancia dei pagamenti.
Nonostante questa spiegazione abbia una sua coerenza interna, essa non è corretta, specialmente per quel che riguarda il fattore scatenante della crisi


B3E1269C-BC0F-4ECA-9347-BA750264E2E1.jpeg
 
tu sei un altro da rieducare, se chiudi il mkt dei titoli di stato una delle diverse conseguenze devastanti e' che per emettere nuovi btp lo stato sarebbe costretto ad offrire tassi spropositati
sappi anche che esiste un mercati sui titoli di stato giapponesi , jgb

non mi sembra che lo stato giapponese paghi tassi spropositati per ricomprarsi i titoli che emette.......
 
i piddini....che brutta gente....

il rapporto debito su pil ...... si puo' abbassare in mille modi......contenti?
 
possibile che i mercati non vengano incanalati in un binario di legalità oltre il quale non possono sconfinare ? possibile che canaglie della finanza internazionale come Soros siano libere di distruggere interi Paesi con la finanza speculativa senza venire puniti ????

Un manipolo di speculatori e criminali non dovrebbe godere del privilegio di distruggere interi paesi e imporre l'adozione di politiche che favoriscano solo I loro interessi.

Ma sono criminali comunisti che hanno conquistato il potere con la lotta di classe e che controllano I bollettini della disinformazione e le scuole di rincretinimento.
 
non mi sembra che lo stato giapponese paghi tassi spropositati per ricomprarsi i titoli che emette.......

ho detto che esiste un mercato, capisci le mie parole ?
il fatto che esista un mercato implica che ci siano scambi tra compratori e venditori
cosa c' entra ricomprarsi i titoli che uno stato emette ?
ce l' hai la terza media ?
 
i piddini....che brutta gente....

il rapporto debito su pil ...... si puo' abbassare in mille modi......contenti?

Madò basta con sto piddini. Guarda che quelli che hanno criticato la tua impostazione sono elettori di cdx.
 
Un manipolo di speculatori e criminali non dovrebbe godere del privilegio di distruggere interi paesi e imporre l'adozione di politiche che favoriscano solo I loro interessi.

Ma sono criminali comunisti che hanno conquistato il potere con la lotta di classe e che controllano I bollettini della disinformazione e le scuole di rincretinimento.

Il problema è che se non vuoi la speculazione Allora non devi stare sul mercato. Ne stai fuori e nessuno ti rompe le scatole. Altrimenti accetti le regole del gioco. Poiché i fondi speculativi debbano seguire delle norme è palese, Infatti mi pare che ci siano. Certo non può esistere una legge che impedisce di vendere un titolo di stato... o dovrebbe esistere? Si può anche fare eh. Niente short e solo long...andra meglio dici?
 
ho detto che esiste un mercato, capisci le mie parole ?
il fatto che esista un mercato implica che ci siano scambi tra compratori e venditori
cosa c' entra ricomprarsi i titoli che uno stato emette ?
ce l' hai la terza media ?

piddino non fare il minestrone. una cosa sono i mercati ed una cosa e' cio' che fà il giappone.

in giappone il tasso non lo fà il mercato, dimenticatelo.....fatti passare questa idea.

il tasso lo fà la Banca centrale...che offre il suo "risparmio" agli investitori che caso strano sono tutti INTERNI e quello invenduto se lo ricompra lei......

e non mi sembra che vivano male.....
 
Madò basta con sto piddini. Guarda che quelli che hanno criticato la tua impostazione sono elettori di cdx.

ormai piddino ha il significato di chiunque la pensi diversamente, un po' come libberista
 
piddino non fare il minestrone. una cosa sono i mercati ed una cosa e' cio' che fà il giappone.

in giappone il tasso non lo fà il mercato, dimenticatelo.....fatti passare questa idea.

il tasso lo fà la Banca centrale...che offre il suo "risparmio" agli investitori che caso strano sono tutti INTERNI e quello invenduto se lo ricompra lei......

e non mi sembra che vivano male.....

vabbe' abbassiamo l' asticella, almeno la quinta elementare ce l' hai ?
 
ha ragione chi ha aperto il thread : la finanza speculativa e' come la banda dei piddinia peolpe che con i clandestini tirava su piu' soldi della droga.

entrambi sono da eliminare o per lo meno la prima da portare fuori dall'alveo dei titoli di stato, come succede in giappone.

sarebbe un atto di civiltà.

finanza speculativa?
chi compra i nostri btp sono fondi pensione, risparmiatori comuni etc etc
se gli dici che non paghi ed esci dall'euro li vendono. Pure gli italiani stessi. Tutto molto semplice.
 
ma che cakkio dite ? ( Black M escluso)
studiatevi cosa sono i mercati e come funzionano prima di sparare bestialita'...

Funzionano che quando lo spread va a 600 i mercati non vanno più bene ed il suo posto viene preso dalla Bce e l'unione Europea che decidono i prezzi giusti!
Succede che quando le banche falliscono il mercato non va più bene perché le banche sono "too big to fail" ed allora il suo posto viene preso dal tanto odiato ed avversato dirigismo di stato.

Ah ... scusate ... mancano i bancari ... che poi alcuni attenti lettori mi rimproverano di non citarli ...

Succede che se non sai stare sul mercato, ma sei banguario, il mercato non va più bene e prende il suo posto lo stato che ti mantiene alle stesse condizioni di prima ...
 
ho capito che sul giappone voi speculatori di M ci avete sbattuto il grugno e vi brucia...ma funziona come ho detto io.....

ti lascio perdere per motivi umanitari, ti sei gia' autodistrutto la reputazione per l' eternita'
stammi bene e attento a quello che ti innnietti...
 
Indietro