I Misteri di Telcom 72 bis

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

ormai che ci siamo chiudiamo questo gap e non ci pensiamo piu'.
 
sul grafico di sellami da il gap a 2,0950
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    128,1 KB · Visite: 165
Ultima modifica:
Va beh allora mettiamocianche questo
speriamo di no però
 

Allegati

  • tit1.JPG
    tit1.JPG
    16,4 KB · Visite: 160
telecomia1.gif


il gap up è riferito alla chiusura del 11/09/2007 a 2.09 quota fatta in asta di chiusura, quindi anche massimo del giorno...il 12 il minimo è stato 2.1025 poi sappiamo com'è andata...
 
Caro il mio Mastro non sarebbe stato più giusto chiedere al Sig. OCCHIO68 di fare i nomi di chi lo ha beffeggiato e offeso! anzicchè sparare nel mucchio ??
con la frase quando è sporco l'animo di alcuni noti personaggi.

Tu sai che solitamente, rispondo ad ora tarda a questi tipi di provocazioni. Ma, mi sono reso conto che hai preso, per l'ennesima volta, fischi per fiaschi, e per rispetto della vecchia amicizia, ti rispondo con piacere e disappunto, considerando che hai preso una cantonata.

Ti sei sognato che ho sparato sul mucchio. Tu conosci i nomi di tutti e 5 i "noti personaggi" perché ne abbiamo parlato per telefono Inoltre, ho risposto a tutti abbondandemente e LO SAI, quindi i nomi li hai letti e riletti e sono noti a tutti, comunque, sono ufficialmente reperibili sul forum.
Mi conosci bene per sapere che non ho nessun problema a fare l'elenco completo di queste persone, anche in questo momento, ma riaprirei la "iacuella" passando, questa volta, dalla parte del torto, perché costringerei le persone da me menzionate a replicare con ragione.
Piuttosto, visto che sei già a conoscenza dei nomi, mi sto chiedendo il perché di questa tua ingiustificata insistenza. Non è per caso, che lo stai facendo apposta a provocarmi per ricreare la situazione precedente a me sfavorevole per favorire qualche tuo vecchio amico confratello?
Non vedo nessun'altra spiegazione ai tuoi 2 messaggi, sapendo che c'entri come i cavoli a merenda.

Tuttavia, ti dico che sono stato segnalato allo Staff da 5 personaggi: 2 sono gli ultra rialzisti di Pirelli, 2 erano ospiti sconosciuti e indesiderati del fol che hanno offeso me e tutti gli utenti che frequentano questo 3D, che ho difeso sulla mia pelle.
l'ultimo, di essi è un vecchio confratello camuffato sotto falso nick, che ha deciso di avere come suo unico scopo nella vita, quello di tampinarmi a vista senza mai intervenire per mesi, aspettando l'occasione per pugnalarmi alla schiena, come ha già fatto.
Che egli sappia che il conto resta sospeso, quando sarà il momento, pagherà il fio delle sue pesanti offese che non avevo mai ricevuto prima, nonché delle conseguenze che ha determinato, elencando sistematicamente una serie di nomi, COSA CHE NON SI ERA MAI VERIFICATA, NEANCHE IN ARENA.
lo farò con tutte le mie forze, contro il suo vero nick, non con quello di comodo, perché dovrà essere riconosciuto dai suoi amici che dovranno giudicarlo per ciò che ha fatto.

Anche io li ho segnalati tutti e cinque al moderatore ma, in base alla matematica, 5 contro 1, ho perso io.
Credo che la mia risposta sia stata esuriente, anche se sapevi già tutto.
Tu non c'entri per niente e non capisco il motivo di questo tuo intervento, come non ho mai capito quelli precedenti a questo, che mi hanno riguardato.
VERRO' A SIENA CON GAETANO (jon73), PER RICAMBIARE LA VISITA A MARCO E A MAX, VISTO CHE MILANO E' TROPPO LONTANO, SE VIENI ANCHE TU NE POSSIAMO RIPARLARE DI PERSONA, COSA CHE E' MIA INTENZIONE FARE ANCHE CON ALTRI 3 VECCHI CONFRATELLI CHE MI DOVRANNO DIRE IN FACCIA QUANDO IO LI AVREI OFFESI PER PRIMO, E TU SAI CHE NON L'HO MAI FATTO.
Chiudo ribadendo, come i fatti dimostrano, che ha sbagliato, pur tuttavia, sono riuscito a contenermi nel risponderti, perché sei una persona a cui ho voluto bene.

La superbia è un peccato capitale.
Dai nemici mi difendi io, dagli amici chiedo aiuto a Dio.
Chi non rispetta l’amico non la risparmia al fratello.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.

 
Ciao Gaetà, ti ricordi quello che ci ha detto il nostro amico Nostradamus azionista Telecom?

"Gli speculatori al ribasso, continueranno per qualche giorno a tenerla nel limbo, su e giù di un punto percentuale circa.
Una mattina aprirà in forte ribasso da -0,50 in giù, e quello sarà il segnale che scenderà sotto i 2,100.
In pratica, essi pensano con la nostra testa convincendoci di ciò che vogliono, mentre noi (non io, ha detto Nostradamus) non riusciamo a pensare come la loro".

Con un amico di questa fatta, come facciamo a perdere in borsa?


Viva Nostradamus. OK!OK!OK!:clap::clap::clap:




 
TrendOnLine - 03.10.2007
Di Alberto Susic

Telecom Italia in forte calo, nonostante le tante novità in arrivo. Gli esperti sono positivi e invitano ad acquistare


Per Telecom Italia si interrompe la fase di recupero avviata nelle ultime settimane e il titolo subisce così una prima battuta d’arresto, dopo essere stato incapace di superare i recenti massimi relativi in area 2,18 euro.
Per le azioni del colosso telefonico la flessione è già iniziata da giovedì scorso e ha trovato terreno anche in questa nuova ottava, tanto che ieri la seduta si è conclusa con un calo di quasi un punto percentuale.
La situazione non è certo migliore oggi, visto che Telecom Italia occupa la penultima posizione tra le blue chips, con un calo dell’1,63%, a quota 2,102 euro, con oltre 64 milioni di azioni passate di mano.
Secondo quanto argomentato nelle sale operative, si tratta di semplici prese di beneficio, dopo la corsa realizzata nell’ultimo mese e mezzo, quando il titolo, dai minimi dell’anno a 1,87 euro, ha messo a segno un recupero di oltre il 15%.

Intanto non riesce a sostenere le quotazioni neanche la prospettiva delle novità attese nelle prossime settimane, quando dovrebbe arrivare finalmente l’atteso verdetto dell’Anatel sull’operazione Telco-Olimpia.
La discussione, che è stata più volte rimandata, dovrebbe essere affrontata con ogni probabilità tra due settimane, dopo il rientro al lavoro di due membri del direttivo dell’Authority brasiliana.
Considerando che tutti i componenti del Consiglio saranno presenti non prima del 15 ottobre, è probabile che il dossier venga esaminato nella prima seduta utile dell’Anatel, prevista per il 17 di questo mese.
Al momento tuttavia, secondo quanto riferito dal presidente dell’agenzia, Ronaldo Sardenberg, non è stata fissata ufficialmente una data, ma la sua aspettativa è che il dibattito per la decisione venga affrontato nel mese in corso.


E’ probabile che l’attesa per questo appuntamento possa riportare l’interesse sul titolo, dal momento che do verdetto dell’Anatel si potrà finalmente procedere al closing dell’operazione Olimpia, con il passaggio del pacchetto di controllo di quest’ultima da Pirelli a Telco.
C’è anche però chi non si lascia entusiasmare dalle novità in arrivo per Telecom ed è il caso degli analisti di Centrosim, secondo cui il responso dell’Authority brasiliana non dovrebbe portare grandi cambiamenti.
L’esito della delibera resta ancora incerto e ci sono i presupposti perché si possa giungere ad un via libera condizionato.
In ogni caso, per Centrosim è poco probabile che si assista a cambiamenti di rilievo nell’assetto di controllo del gruppo telefonico, e di conseguenza non sono previste modifiche al binomio banche-Telefonica.

Non manca nel frattempo la fiducia nel titolo, ribadita anche dal numero uno di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, che ieri ha parlato di un modo intelligente di investire, in riferimento all’acquisizione della partecipazione nella compagnia telefonica.
A detta di Passera, l’acquisto di azioni Telecom è avvenuto ad un prezzo che regalerà soddisfazioni, scommettendo su un grande sviluppo per il futuro del gruppo.
A scommettere positivamente su Telecom Italia sono anche gli analisti di Dresdner che hanno confermato la raccomandazione “add” con un prezzo obiettivo molto interessante a 2,5 euro, che offre un potenziale di upside non trascurabile dai valori attuali.

Gli esperti si attendono che entro fine mese arrivi la decisione dell’Anatel, con ricadute positive per la capacità di investimento del colosso telefonico.
A sostenere intanto le quotazioni del titolo potrebbero essere anche altre novità in arrivo sul fronte delle tariffe e delle tasse.
Nell’ultima manovra Finanziaria, il Governo ha infatti proposto una riduzione della tassazione aziendale, che potrebbe scendere dal 33% al 28%.
Per quanto il provvedimentopo non sia stato ancora approvato, è probabile che lo stesso potrebbe supportare Telecom nel breve.
Infine da non dimenticare la buona notizia relativa al lancio della nuova offerta Quadruple Play “Unica”, basata sulla banda larga e sulla tecnologia Ip. Per gli esperti è una chiara dimostrazione di come Telecom Italia creda ancora nella convergenza, tenendo conto tra l’altro del fatto che l’offerta dovrebbe aiutare la market share, per il prezzo e per la sua unicità, essendo al momento l’unica nel nostro Paese.




 
Ciao Gaetà, ti ricordi quello che ci ha detto il nostro amico Nostradamus azionista Telecom?

"Gli speculatori al ribasso, continueranno per qualche giorno a tenerla nel limbo, su e giù di un punto percentuale circa.
Una mattina aprirà in forte ribasso da -0,50 in giù, e quello sarà il segnale che scenderà sotto i 2,100.
In pratica, essi pensano con la nostra testa convincendoci di ciò che vogliono, mentre noi (non io, ha detto Nostradamus) non riusciamo a pensare come la loro".

Con un amico di questa fatta, come facciamo a perdere in borsa?


Viva Nostradamus. OK!OK!OK!:clap::clap::clap:





forse non so l'antefatto ma non ho capito il senso o di doppio senso.
 
olà grandissimo OCCCCCCCCCCCCCCHIO
devo ancora capire ,
ma tu sei short................long.................
o tutti e 2................
o addirittura sopra le parti
 
scienza o fantascienza!

olà grandissimo OCCCCCCCCCCCCCCHIO
devo ancora capire ,
ma tu sei short................long.................
o tutti e 2................
o addirittura sopra le parti


con questi utili mi sembra doveroso verso gli azionisti alzare sto target:'(

a proposito "moll" segnala assai:cool:
 
spero rimbalzi domani.
 
Mercoledì 3 Ottobre 2007, 17:39
[FONT=arial,elvetica]Telecom Italia: nuovi problemi in Brasile e in Argentina [/FONT]

Quotazioni​
Telecom Italia Spa[SIZE=-1]TIT.MI
[/SIZE][SIZE=-1]2.11
[/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-1.64%[/SIZE]
[/SIZE]S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori
[FONT=arial,helvetica]Giornata all'insegna della debolezza per Telecom Italia, che si allinea all'andamento del settore telecomunicazioni europeo. Sul destino del titolo della società italiana incombe l'esito dell'indagine svolta dall'Anatel, l'Autorità per le telecomunicazioni brasiliana, in merito all'acquisizione di Olimpia da parte di
Pubblicità
Telco.

Il dossier è stato aperto in quanto tra i soci di Telco figura Telefonica la quale, nel caso in cui l'operazione andasse in porto, si troverebbe a controllare i primi due operatori di telefonia mobile del paese sudamericano, Vivo e Tim Brasil. La decisione dell'Anatel dovrebbe giungere entro questo mese (alcuni giornali oggi parlavano del 17 ottobre) e, secondo indiscrezioni circolate nelle ultime ore, potrebbe essere positiva. Sembra però che il nulla osta possa essere condizionato al rispetto di alcune condizioni da parte di Telefonica, condizioni che potrebbero anche portare ad una revisione degli accordi che hanno consentito la formazione della cordata italo-spagnola e la creazione di Telco. Intanto si profilano all'orizzonte nuovi problemi in Sudamerica. La vendita di Telecom Brasil ai fondi pensione governativi è ancora in sospeso di fronte alla stessa Anatel, ed il finanziere Daniel Dantas, vistosi tagliato fuori dall'operazione, ha presentato un esposto presso l'equivalente brasiliano della Consob: qualcosa di simile a quanto fatto da Carlos Slim di America Movil nei confronti di Telco-Olimpia. Infine si preannuncia una battaglia a colpi di opzioni call per il controllo di Telecom Argentina con il partner locale Werthein
[/FONT]
 


VERRO' A SIENA CON GAETANO (jon73), PER RICAMBIARE LA VISITA A MARCO E A MAX, VISTO CHE MILANO E' TROPPO LONTANO,

:eek::eek:

veramente verrai a trovarmi:eek::eek:

OK!OK! ti aspetto.

saremo in tanti allora:rolleyes: manca solo uno:rolleyes: ma non credo che verrà....non mi ha telefonato;)
 


VERRO' A SIENA CON GAETANO (jon73), PER RICAMBIARE LA VISITA A MARCO E A MAX, VISTO CHE MILANO E' TROPPO LONTANO,

:eek::eek:

veramente verrai a trovarmi:eek::eek:

OK!OK! ti aspetto.

saremo in tanti allora:rolleyes: manca solo uno:rolleyes: ma non credo che verrà....non mi ha telefonato;)

Ciao Marco, hai visto, ti ho fatto una sorpresa? Non dimenticarti di mettermi al corrente delle novità, ti stavo telefonando quando ho letto il tuo MP.
Sono dell'ambiente e un consiglio non fa mai male.

Ciao
 
olà grandissimo OCCCCCCCCCCCCCCHIO
devo ancora capire ,
ma tu sei short................long.................
o tutti e 2................
o addirittura sopra le parti
Ciao maat, mi dispiace tanto, vorrei non esserlo, ma come ho già detto, mi sono riposizionato nuovamente in vendita in marginazione intraday e multiday in modo pesante, ma pronto ad uscire con un TP abbassato oggi a 2,135.
Per me il titolo resta in mano ai ribassisti fino al verdetto di Anatel.

Cerco di guadagnare, facendo bene il mio lavoro, altrimenti, a che mi servirebbe conoscere Telecom come le mie tasche?

Sei una persona che stimo e vado oltre, anche perché non ho mai fatto mistero della mia operatività: continuerò a shortare il titolo fino allla lettura del documento ufficiale che emetterà l'Autority brasiliana non prima.
Solo allora, sarà giunto il momento di mettersi long su Telecom A VITA.

Spero che Telefonica esca da Telco se, invece, resterà, sarà la stessa cosa, ma credo che (per i motivi che ho già scritto), per raggiungere i 2,8/3 euro, impiegherà molto più tempo.

Ti saluto con stima.:bye::bye::bye:


 
Reuters Italia - MADRID - 3 ottobre 2007

Telefonica non vuole cedere Vivo, acquisterebbe 50% in mano a PT

Telefonica ha detto , di non essere interessata a vendere il suo 50% dell'operatore brasialiano di telefonia mobile Vivo, dopo che Portugal Telecom ha detto di essere disponibile ad acquistare la partecipazione.
Al contrario, Telefonica resta intenzionata ad acquistare il 50 di Vivo in mano a Portugal Telecom.

"Telefonica ha esattamente la stessa posizione che il presidente ha espresso questa estate",
ha detto ai giornalisti Antonio Viana-Baptista, responsabile delle operazioni spagnole della società.

Il presidente di Telefonica, Cesar Alierta, a luglio ha detto al Financial Times che la società aveva fatto un'offerta di oltre 3 miliardi di euro per la metà di Vivo non controllata.

"Siamo interessati a rafforzare la nostra posizione in Brasile", ha detto Viana-Baptista.

L'AD di Portugal Telecom, Henrique Granadeiro, ha detto in un'intervista al quotidiano Diario Economico di sapere che Telefonica voleva acquistare il 50% di Portugal Telecom in Vivo e che Telefonica sapeva che PT voleva il 50% in mano alla società spagnola.

I rapporti di PT con Telefonica si sono guastati quando la società spagnola ha sostenuto il gruppo Portoghese Sonaecom in un'offerta ostile, poi fallita, su PT.

Telefonica è in attesa di un pronunciamento dell'Anatel, autorità brasiliana, sull'operazione Telco, che prevede il passaggio di proprietà di Olimpia, holding che detiene il 18% di telecom, a Telco, consorzio controllato da Telefonica Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Generali e Sintonia.

Il pronunciamento dell'Anatel è previsto per il 17 ottobre.


Che motivo ha Alierta di ribadire in ogni occasione, come ha fatto oggi Viana-Baptista, a due settimane dalla riunione di Anatel, che sono interessati a rafforzare la loro posizione in Brasile? Sapendo che queste dichiarazioni, non fanno altro che peggiorare la posizione di Telefonica in seno al direttivo di Anatel?
E che danno altri motivi, ove mai ce ne fosse ancora bisogno, di contestazioni ai legali di Slim, come è già successo in precedenza con l'acquisto di Telemig, Amazonia Celular e la settimana scorsa con le 13 licenze di telefonia mobile in Brasile.

In questa situazione, come ci si può aspettare un verdetto che non sia pesantemente penalizzante per Telefonica?
Solo un incosciente, si comporterebbe in questo modo se non fosse fatto volutamente per calcolo.



 
Agenzia Internazionale Stampa Estero - 1 ora fa

LA FINANZIARIA E LE STRATEGIE DELLA FARNESINA IN UNA INTERVISTA DE "IL SOLE 24 ORE" AL MINISTRO D’ALEMA


D.
Lei ha citato l’America Latina come nuovo sbocco per le relazioni politico-commerciali dell’Italia.
Proprio l’America Latina però sta diventando un ostacolo al perfezionamento dell’accordo tra Telecom e Telefonica.

R.
"Chi ha fatto l’affare sapeva bene che avrebbe incontrato qualche problema con l’Authority per le Tlc locale che sospetta una possibile concentrazione tra Vìvo e Tim Brasil.
La politica non c’entra. Non resta che aspettare la decisione dell’autorità di controllo".



 
hai tutta la mia stima per i ragionamenti sensati, ponderati e molto logici solo che sta telecozza è per me (dato che sono forzatamente cassettista dal 2001) fonte continua di delusioni continua... è veramente una telcozza
 
hai tutta la mia stima per i ragionamenti sensati, ponderati e molto logici solo che sta telecozza è per me (dato che sono forzatamente cassettista dal 2001) fonte continua di delusioni continua... è veramente una telcozza

io se vedo i 20 la vendo;)
mi ha rotto le scatole, con la storia di questo mega rialzo ci siamo persi tanti mesi :yes:
 
Indietro