I telefonino rendono impotenti

Un aggeggio che misura i campi elettromagnetici ambientali

Il bello (o il brutto) é che non si riesce ancora a stimare gli effetti dei campi elettromagnetici in ambiente domestico, ma tanti si preoccupano

Poi gli chiedi se hanno misurato il RADON presente tra le pareti domestiche, e neppure sanno cosa sia pur vivendo circondati da esso!
Da dire che attualmente il RADON ha un numero di morti accertati doppio dell'AMIANTO e probabilmente decine e decine di volte superiore ai campi elettromagnetici
Eppure ...

Altro mistero il radon!
Addirittura accostato in passato (e a lungo|!) al verificarsi di terremoti. Ma non tanto la sua concentrazione, quanto la variazione della sua concentrazione nel tempo.
Ci fu un tecnico (Giuliani) del laboratorio sotto al Gran Sasso che credeva di avere scoperto la chiave per prevenire i terremoti, autocostruendo apparecchiature che misuravano la variazione della concentrazione di radon negli ambienti, e monitorandola, convinto di stare in prossimità di una scossa, in presenza di un forte cambiamento della concentrazione del gas. Ma era naif e dimenticava che da secoli i giapponesi e gli americani cercavano questa chiave (studiando appunto il radon). Ma non avevano trovato mai nulla di serio, per giunta usando apparecchiature serie e non i giochini di Giuliani. Tanto che lui poi si vantò di aver previsto il terremoto dell'Aquila. Ma in realtà cannò clamorosamente luogo, giorno e intensità. E se sgarri una sola di queste variabili diventa del tutto inutile il resto.
 
i soli effetti che sono stati accertati esponendo dei volontari a campi magnetici a bassa frequenza, come quelli generati dagli elettrodotti, sono la stimolazione dei tessuti nervosi centrali e periferici e l’induzione nella retina di fosfeni

Negli anni ’80 e ’90 fu condotto un numero considerevole di studi epidemiologici che indicarono un’associazione tra cancro e esposizione di lungo periodo a campi magnetici a bassa frequenza, di intensità inferiori per ordini di grandezza ai limiti raccomandati dalla Commissione Internazionale per la Protezione dalle Radiazioni Non Ionizzanti.

Ricerche successive hanno però suggerito che possa esistere soltanto una debole associazione tra leucemia infantile ed esposizione prolungata a livelli più alti di esposizione a campi magnetici di 50-60 Hertz, come quelli prodotti dagli elettrodotti, in ambiente residenziale

Abitare vicino a torri elettriche puo essere pericoloso per la salute? | Fondazione Umberto Veronesi

Se avessi dei cavi di alta tensione 20-30 metri sopra la casa qualche apprensione da chiarire l'avrei....
 
Se guardo i porno sul cell divento impotente?

dipende dal sar..:) se lo guardi con un samsung 8 perdi in potenza, con un huawei mate diventi impotente, con un iphone 7 si diventa gay..:eek:
scherzi a parte, tutti coloro che in passato hanno usato i cellulari che a differenza degli attuali smartphone avevano sar stratosferici oggi dovrebbero essere morti stecchiti.:)
 
Indietro