i titoli di Stato Usa sfidano le leggi della gravità (e della logica)

Sono d'accordo, i titoli Usa si devono comprare a occhi chiusi, per svariati motivi:

1) Rating straordinario.
2) Buona rendimento cedolare
3) Il Dollaro arrivato a un buon deprezzamento.

Chi ha un forte capitale (tipo 4/o 5 milioni di Euro) non sarebbe male investirli. tutti in titoli USA.
Rischio valuta ?

Meglio rischio valuta, e/o meglio rischio default ?

Gli altri stati iniziando dal Venezuela, e continuando con l'Italia sono a rischio default.

Mi pare che il cambio al punto 3 vada in tutt'altra direzione, e basta vedere anche un poco di analisi tecnica, con esplosione appena bce toglierà qe e inizierà normalizzazione, con 4/5 milioni sai che perdite in c/capitale? ma scherzi? :rolleyes:
 
Pensa come sarebbe contento il milionario che, avendo seguito il tuo consiglio, comprò 4/5 milioni di T-Note con cambio 1,08/1,10 e adesso se lo ritrova in area 1,25...non è totalmente sbagliato quello che affermi, ma c'è una discriminante grande quanto una casa per ritenerlo corretto imho: che il suddetto milionario viva in area dollaro!
Se poi vogliamo parlare di rischio default, ecco che allora fare all-in sui tds dello stato più indebitato nella storia del mondo allora non mi pare un'idea da Nobel :o
 
Pensa come sarebbe contento il milionario che, avendo seguito il tuo consiglio, comprò 4/5 milioni di T-Note con cambio 1,08/1,10 e adesso se lo ritrova in area 1,25...non è totalmente sbagliato quello che affermi, ma c'è una discriminante grande quanto una casa per ritenerlo corretto imho: che il suddetto milionario viva in area dollaro!
Se poi vogliamo parlare di rischio default, ecco che allora fare all-in sui tds dello stato più indebitato nella storia del mondo allora non mi pare un'idea da Nobel :o

In effetti se non stampassero dollari che sono quello che sono gli usa sarebbero falliti da un pezzo tra bilancia commerciale e debito interno.
 
Pensa come sarebbe contento il milionario che, avendo seguito il tuo consiglio, comprò 4/5 milioni di T-Note con cambio 1,08/1,10 e adesso se lo ritrova in area 1,25...non è totalmente sbagliato quello che affermi, ma c'è una discriminante grande quanto una casa per ritenerlo corretto imho: che il suddetto milionario viva in area dollaro!
Se poi vogliamo parlare di rischio default, ecco che allora fare all-in sui tds dello stato più indebitato nella storia del mondo allora non mi pare un'idea da Nobel :o

Adesso c'è una grande differenza . I treasury rendono di più e nostri BTP rendono di meno
 
siamo abituati a ragionare sempre nel termine piccolo risparmiatore, ma i grandi fondi, banche ecc
che hanno posizioni sia in area Euro che in area Dollari, a prescindere dal cambio a 1,01 o a 1,50, a loro, penso importi
del rendimento di un titolo di stato.
ecco perchè, nella mia opinione, il divario tra i titoli europei e quelli degli stati uniti non può essere ampio più di tanto, pena un riversamento
di denaro in massa sull'uno o sull'altro.

quando anche la BCE inizierà a dare segni di normalizzazione dell'economia, allora vedrete che la crescita sarà parallela
imho
 
Erche il titolo usa suggerito nel forum...scadenza 19..rende più di quello scadenza 20? Non capisco il motivo..chi mi illumina?
 
Sono d'accordo, i titoli Usa si devono comprare a occhi chiusi, per svariati motivi:

1) Rating straordinario.
2) Buona rendimento cedolare
3) Il Dollaro arrivato a un buon deprezzamento.

Chi ha un forte capitale (tipo 4/o 5 milioni di Euro) non sarebbe male investirli. tutti in titoli USA.
Rischio valuta ?

Meglio rischio valuta, e/o meglio rischio default ?

Gli altri stati iniziando dal Venezuela, e continuando con l'Italia sono a rischio default.

e meno male ti chiami equilibrato
fare un all-in di tutto il capitale (4/5 milioni) in titoli USA
 
Erche il titolo usa suggerito nel forum...scadenza 19..rende più di quello scadenza 20? Non capisco il motivo..chi mi illumina?

Come con i BTP stanno vendendo i brevi "facendo salire il rendimento" per passare sui lunghi facendo scendere il rendimento dei lunghi.
 
qualcuno ha controllato quanto costa alla fine con un future del CME difendersi con il cambio EUR-USD?
dovrebbe essere vicino al tasso della FED, senza quindi nessun vantaggio nel bilancio finale, giusto?

no: in questi giorni, per scadenze brevi (3 o 6 mesi), coprirsi costa circa 2.8% anno
 
Non farei All in nemmeno sull'acqua della sorgente di Lourdes, però appena sono andati sotto i 100 ho 6 tds usa per avere una cedola ogni mese e scadenza 2019/2020/2021, che porterò a scadenza e rollerò su scadenze 1/2/3 anni. IMHO
 
Le breve sono buone per minimizzare il rischio cambio ma le cedole sono basse se la tua intenzione é rollare a scadenza forse ti conviene cominciare a prendere Italia 2023 e Portogallo 2024 che hanno cedole alte.
 
Le breve sono buone per minimizzare il rischio cambio ma le cedole sono basse se la tua intenzione é rollare a scadenza forse ti conviene cominciare a prendere Italia 2023 e Portogallo 2024 che hanno cedole alte.

saluto tutti sono socio con il 2022 al 2,48% a scadenza .

di la non vogliono più che si parla di titoli usa :)
saluto
 
Le breve sono buone per minimizzare il rischio cambio ma le cedole sono basse se la tua intenzione é rollare a scadenza forse ti conviene cominciare a prendere Italia 2023 e Portogallo 2024 che hanno cedole alte.

Portogallo già presente, Italia solo quando prezzerà il rischio paese.
 
Anch'io sono un ... socio, ma con il 2026.
Di la, più che altro, è rimasto un triste monologo.
 
Ciao a tutti,
scusate la domanda banale ma sapreste dirmi come acquistare i Titoli di Stato USA su Fineco?

Andando su ricerca obbligazioni, titoli di stato esteri ed area geografica USA non trovo i titoli che invece vedo su Bloomberg.

Ad esempio, il 10y su BBG è US9128283W81 ma inserendo tale ISIN su Fineco non trovo nulla. Cosa sbaglio?
Grazie mille a tutti
 
Indietro