IBL Banca PROMOZIONE vol. 2 - Faq al post #1

Entrando oggi chiede il cambio psswrd:

Questo è il tuo primo accesso all' Home Banking ed è necessario che tu proceda con il cambio Password di default che ti è stata fornita alla sottoscrizione del contratto.

Non bisogna metterela psswrd di default bensi quella che avevate in uso
Ma ha un nesso col precedente messaggio in cui ci si lamenta del costo di una nuova PW/Reset ?
Anche se mi pare siano 2 cose completamente diverse.
 
riporto questo messaggio che mi ha mandato ibl:
Buongiorno,
la voce presente nel suo estratto conto "recupero spese" di 3 euro fa riferimento alla ri emissione password di primo accesso, richiesta in data 05/04/2023.
quindi sti qua per resettare una password chiedono 3 euro, un furto
Sempre meglio che perdere un dito :D
 
riporto questo messaggio che mi ha mandato ibl:
Buongiorno,
la voce presente nel suo estratto conto "recupero spese" di 3 euro fa riferimento alla ri emissione password di primo accesso, richiesta in data 05/04/2023.
quindi sti qua per resettare una password chiedono 3 euro, un furto
alla fine sono stati buoni hanno detto e mi hanno stornato questo costo! ci mancherebbe
 
Sono strani questi di IBL.
Avevo il cd poi chiuso nel 2018 dopo la mascalzonata del bollo retroattivo.
Riapro nel 2022 e non mi accetta la mail che èl a stessa di allora, quantunque anche io sia lo stesso di allora, ma a loro la cosa suona strana.
Per quello che riguarda il costo della pswrd anche allora tentarono di farmela pagare, piuttosto che dargli 3 euro rinunciai all'accesso del cointestario.
Questa volta memore ho scolpito nella roccia le pswrd inziali, col piffero che ti finanzio banchetta.
 
Qualcuno ha ottenuto il rimborso dei 4 Euro di chiusura?
 
ne ho fatto richiesta dicendo che ho conti online dal 2000 e nessuno mi ha mai fatto pagare 3 euro per il reset di una password :D
Però bisogna riconoscere che hanno avvertito......sono una banca controcorrente:D
 
C'è modo di aggirare i limiti del prelievo con il bancomat, dovrei prelevare 4k...Mi sa che devo bonificare altrove e poi prenderli direttamente allo sportello..m
 
Oggi ho ricevuto sul conto corrente gli interessi che provenivano da IBL. Avevo chiesto il trasloco conto.
E' che non posso controllare niente dato che non ho piu' accesso al sito....
 
Ho aperto il ControCorrente lo scorso anno.
Dall'app IBL-eBank i bonifici in uscita mi vengono impediti se superiori a 19.900 euro (limite giornaliero) e un po' sopra 50.000 euro (limite mensile).
Ho chiesto più volte via mail all'help desk ma non rispondono.
Nel foglio informativo datato 30/11/2022 non erano definiti limiti.
Violazione del contratto ?
Risultano anche a voi questi limiti ?
Sono aggirabili andando allo sportello per fare bonifico di importo superiore ?
 
Ultima modifica:
Ho aperto il ControCorrente lo scorso anno.
Dall'app IBL-eBank i bonifici in uscita mi vengono impediti se superiori a 19.900 euro (limite giornaliero) e un po' sopra 50.000 euro (limite mensile).
Ho chiesto più volte via mail all'help desk ma non rispondono.
Nel foglio informativo datato 30/11/2022 non erano definiti limiti.
Violazione del contratto ?
Risultano anche a voi questi limiti ?
Sono aggirabili andando allo sportello per fare bonifico di importo superiore ?
io l'ho aperto a settembre e nel contratto è specificato quali sono i limiti, come peraltro spiegato anche nel post in prima pagina:
  • Massimali dei bonifici in uscita: 20k giornalieri/50k mensili con possibilità di incrementarli a 50k giornalieri/125k mensili mandando una mail a info@iblbanca.it con la richiesta e il modulo compilato che forniscono loro (Il modulo lo si trova anche allegato al post in prima pagina). In base all'esperienza di alcuni forumer (kingpin) c'è anche la possibilità di aumentare in via eccezionale e per un solo giorno la soglia giornaliera di 50K specificandone l'importo nel modulo e facendone espressamente richiesta nella mail.
 
ma nessuno aggiorna la prima pagina ???
chi apre il conto ora ha il 2.5% lordo di interessi e non il 2%
 
ma nessuno aggiorna la prima pagina ???
chi apre il conto ora ha il 2.5% lordo di interessi e non il 2%
Tu quando hai scoperto questa cosa? Io solo ora perché l'hai segnalato tu. Sono andato a vedere sul sito e risulta essere una promozione in partenza da oggi e sono appena le 9 del mattino.
Chi e quando avrebbe dovuto aggiornare il primo post?
Non è che l'autore del primo post sta perennemente a vedere se ci sono modifiche alle promozioni.
Più correttamente avresti potuto segnalare la novità senza lamentare la mancanza di aggiornamento del primo post.
 
Tu quando hai scoperto questa cosa? Io solo ora perché l'hai segnalato tu. Sono andato a vedere sul sito e risulta essere una promozione in partenza da oggi e sono appena le 9 del mattino.
Chi e quando avrebbe dovuto aggiornare il primo post?
Non è che l'autore del primo post sta perennemente a vedere se ci sono modifiche alle promozioni.
Più correttamente avresti potuto segnalare la novità senza lamentare la mancanza di aggiornamento del primo post.
concordo. comunque peccato che non abbiano alzato il tasso anche a chi aveva aperto prima di questa data... ho come l'impressione che a fine 2023 i clienti chiuderanno in massa IBL a meno che non facciano qualcosa di nuovo anche perchè è inservibile come conto principale con quei limiti assurdi sul pos e sui prelievi oltre che avere bonifici e prelievi a pagamento
 
Ultima modifica:
concordo. comunque peccato che non abbiano alzato il tasso anche a chi aveva aperto prima di questa data... ho come l'impressione che a fine 2023 i clienti chiuderanno in massa IBL a meno che non facciano qualcosa di nuovo anche perchè è inservibile come conto principale con quei limiti assurdi sul pos e sui prelievi oltre che avere bonifici e prelievi a pagamento
Noto da foglio informativo che hanno aumentato anche il canone per il pacchetto semplice ,da 1 a 2 ero al mese,comunque azzerabili con giacenza sopra 5000 euro e con entrate,stipendio o anche bonifico mensile, di almeno 800 euro.
Per chi ha gia' aperto comunque ritengo rimanga a 1 euro al mese ,salvo prossima PMU al momento non arrivata
 
Noto da foglio informativo che hanno aumentato anche il canone per il pacchetto semplice ,da 1 a 2 ero al mese,comunque azzerabili con giacenza sopra 5000 euro e con entrate,stipendio o anche bonifico mensile, di almeno 800 euro.
Per chi ha gia' aperto comunque ritengo rimanga a 1 euro al mese ,salvo prossima PMU al momento non arrivata

Prima non c'era questa possibilità, vero?
Si parlava solo di giacenza mensile superiore a 5000 euro o stipendio/pensione.
Se ci fosse stata anche prima la possibilità di azzerare il canone facendo un semplice bonifico mensile di almeno 800 euro (un po' come con Findomestic che ne chiede 500), si sarebbero risparmiate varie chiusure. Io, ad esempio, non avrei chiuso.
 
Prima non c'era questa possibilità, vero?
Si parlava solo di giacenza mensile superiore a 5000 euro o stipendio/pensione.
Se ci fosse stata anche prima la possibilità di azzerare il canone facendo un semplice bonifico mensile di almeno 800 euro (un po' come con Findomestic che ne chiede 500), si sarebbero risparmiate varie chiusure. Io, ad esempio, non avrei chiuso.
Esatto adesso essendo il canone 2 euro per azzerarlo devi avere giacenza piu' di 5000 e stipendio od entrata di 800 euro,ogni opzione riduce di un euro
 
Indietro