IBL Banca PROMOZIONE vol. 2 - Faq al post #1

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Un affarone!
Concordo, purtroppo, sul giudizio relativo al customer service di IBL.
Ho mandato una mail per segnalare che i contatori di sito ed app nel mio caso non riportano il tasso avere corretto, dopo oltre una settimana tutto tace. Non mi hanno neanche scritto che stavano verificando per prendere tempo.
Lì ho chiamati e mi hanno detto che avrebbero inviato un sollecito "all'ufficio competente", ma ancora tutto tace.
:boh:
Salve in merito ho inviato una mail no pec di reclamo a Ibl : nessuna risposta (hanno tempo 60 gg che si piglieranno tutti)
 
Sarebbe da fare, in effetti.
Comunque aspetto ancora qualche giorno, e intanto inizio ad aprire Aidexa, che ha lanciato il suo deposito libero al 3,50%... :asd:
Ottimo grazie strano perchè ci si deve collegare per forza da qui.
 
ciao, interessi liquidati a fine anno vuol dire che almeno in parte il bollo non lo si evità, giusto?
Nel senso: magari tiro via il 29 il liquido che ho, ma il 31 accreditano gli interessi e su quello pago il bollo di 0,20%... in pratica è come se fosse un 3,1% di rendita... giusto?
 
ciao, interessi liquidati a fine anno vuol dire che almeno in parte il bollo non lo si evità, giusto?
Nel senso: magari tiro via il 29 il liquido che ho, ma il 31 accreditano gli interessi e su quello pago il bollo di 0,30%... in pratica è come se fosse un 3,1% di rendita... giusto?
E' un conto corrente, non un conto deposito: il bollo viene addebitato trimestralmente (8,55 € a trimestre) se nel trimestre la giacenza media è > 5000 €, mentre gli interessi sono accreditati solo a fine anno, con la ritenuta fiscale del 26%.
Per evitare il bollo bisognerebbe mantenere una giacenza media inferiore ai 5000 €.
 
Hai raigone, con tutte ste ricerche mi sono confuso e pensavo fosse un deposito. Che fatica trovare un deposito libero "semplice" migliore di santander 😅
 
Salve in merito ho inviato una mail no pec di reclamo a Ibl : nessuna risposta (hanno tempo 60 gg che si piglieranno tutti)
anche tu vedi il tasso avere al 3% invece che al 3,3%?
 
anche tu vedi il tasso avere al 3% invece che al 3,3%?
Purtroppo per questa "Banca" quello che scrivono su web non fa testo e nessuno pare importarsene se fosse una PMU avrebbero dovuto avvertire a termini di legge l'unica è controllare gli interessi che vengono visualizzati giornalmente se ancora visibili.
 
Nei "contro" di Ibl Banca : limite giornaliero del bonifico di 20K , mensile di 50K elevabile entro l'importo da bonificare esclusivamente con invio pec del loro modulo, aggiungo al costo di 0,95 euro a bonifico di cui rimborsato solo uno al mese.
 
Ultima modifica:
questo limite e per la filiale on-line che puo essere modificabile, mentre se hai la filiale fisica non si puo modificare ,ma puoi andare a superarli in filiale
 
Purtroppo per questa "Banca" quello che scrivono su web non fa testo e nessuno pare importarsene se fosse una PMU avrebbero dovuto avvertire a termini di legge l'unica è controllare gli interessi che vengono visualizzati giornalmente se ancora visibili.
ho verificato e gli interessi accreditati sono calcolati al 3,3%, è solo l'indicatore del tasso ad essere sbagliato. Comunque mi aspetto che correggano l'errore.
 
Confermate che per upgrade del piano bisogna recarsi in filiale come scritto nelle faq in prima pagina? L'operatrice mi ha detto di inviare una mail per chiedere il cambio di pacchetto
Confermo che le info al primo post sono corrette, bisogna necessariamente recarsi in filiale per cambiare pacchetto, la prima operatrice si é sbagliata.
 
Confermo anche io.
La portabilità si è conclusa oggi e mi sono stati accreditati tutti gli interessi e il saldo residuo :)
Anche gli interessi dell'ultimo anno? (quindi prima del 31.12)
 
Anche gli interessi dell'ultimo anno? (quindi prima del 31.12)
Sì, avevo fatto uno screenshot il giorno prima alla chiusura e il bonifico mi è arrivato inclusivo di tutti gli interessi + qualche centesimo per il giorno aggiuntivo. Non mi è ancora arrivato l'estratto conto di chiusura, ma direi che ci siamo
 
Ciao
Vorrei da Voi un consiglio se aprirlo il conto corrente.
Vorrei utilizzarlo come parcheggio di liquidità.
Non mi serve la carta.
Quale pacchetto consigliate ?
Grazie
 
Non mi serve la carta.
Quale pacchetto consigliate ?
Grazie
Se conti di tenerlo solo per un anno ti consiglio lo "Straordinario", che non ha nulla di straordinario ma almeno ti lascia i bonifici gratuiti. Devi però ricordarti di chiuderlo a fine promozione, altrimenti pagheresti poi il canone.
Con il Semplice avresti solo un bonifico gratuito e pagheresti 0,95 € dal secondo bonifico in poi.
 
Ciao
Vorrei da Voi un consiglio se aprirlo il conto corrente.
Vorrei utilizzarlo come parcheggio di liquidità.
Non mi serve la carta.
Quale pacchetto consigliate ?
Grazie
Come detto giustamente da Vrango lo "straordinario" é il pacchetto consigliato in previsione della chiusura del conto entro l'anno.
Aggiungo solo di non dimenticare, in fase di apertura, di deselezionare la carta ricaricabile flaggata di default, se non necessaria, in modo da evitare di pagare l'obolo di €12 alla banca come costo di emissione.
 
E' un conto corrente, non un conto deposito: il bollo viene addebitato trimestralmente (8,55 € a trimestre) se nel trimestre la giacenza media è > 5000 €, mentre gli interessi sono accreditati solo a fine anno, con la ritenuta fiscale del 26%.
Per evitare il bollo bisognerebbe mantenere una giacenza media inferiore ai 5000 €.
Gentile Cliente,
L'imposta di bollo sui conti correnti è prevista per legge solo nel caso di giacenze superiori ai 5.000 euro ed è di 34,20 euro annui.
L’importo viene trattenuto ogni tre mesi in tranche da 8,55 euro ciascuna, l’addebito viene eseguito il secondo giorno lavorativo del trimestre successivo (ad es. per l’imposta di bollo del trimestre aprile-giugno, entro il 2 luglio se lavorativo).
Se il cliente sceglie di attivare dei vincoli su ControCorrente dovrà pagare anche l’imposta sulle sole somme vincolate che è pari al 2 per mille.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattare il Numero Verde 800919090, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 19:30.
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti IBL Banca Spa
 
Se conti di tenerlo solo per un anno ti consiglio lo "Straordinario", che non ha nulla di straordinario ma almeno ti lascia i bonifici gratuiti. Devi però ricordarti di chiuderlo a fine promozione, altrimenti pagheresti poi il canone.
Con il Semplice avresti solo un bonifico gratuito e pagheresti 0,95 € dal secondo bonifico in poi.
grazie.
e se uno vuole tenerlo senza fare il SDQ ??
 
grazie.
e se uno vuole tenerlo senza fare il SDQ ??
E' un conto corrente, quindi non puoi fare il salto della quaglia. Per non pagare il bollo devi mantenere una giacenza media inferiore ai 5000 €.
 
Per nuovo cliente cosa intendono chi non ha un conto in essere oppure chi non lo ha aperto in passato?
 
Indietro