IBL Banca PROMOZIONE vol. 2 - Faq al post #1

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

ho estinto il conto IBL e a distanza di un mesetto mi è arrivato l'estratto conto di chiusura con anche il valore medio isee del 2023. quindi il dover aspettare il 31 dicembre per avere il valore medio isee anche in caso di estinzione è una balla. eppure Unicredit sosteneva questo... ora vedremo se il 10 gennaio chiederò l'estratto conto con valore medio isee anche se l'ho estinto mesi prima, se Unicredit si comporterà bene come IBL o se mi appioppierà delle spese per l'estratto conto.
 
ho estinto il conto IBL e a distanza di un mesetto mi è arrivato l'estratto conto di chiusura con anche il valore medio isee del 2023. quindi il dover aspettare il 31 dicembre per avere il valore medio isee anche in caso di estinzione è una balla. eppure Unicredit sosteneva questo... ora vedremo se il 10 gennaio chiederò l'estratto conto con valore medio isee anche se l'ho estinto mesi prima, se Unicredit si comporterà bene come IBL o se mi appioppierà delle spese per l'estratto conto.
in quanti giorni hanno proceduto alla chiusura del conto?
 
Esatto adesso essendo il canone 2 euro per azzerarlo devi avere giacenza piu' di 5000 e stipendio od entrata di 800 euro,ogni opzione riduce di un euro

che voi sappiate è ancora valido che ogni opzione riduca di 1 euro il canone come diceva l'utente variago ?
sia sul foglio informativo che sul loro sito leggo che la riduzione è di 2 euro (azzeramento se pacchetto Semplice)

azzerare canone.png
 
che voi sappiate è ancora valido che ogni opzione riduca di 1 euro il canone come diceva l'utente variago ?
sia sul foglio informativo che sul loro sito leggo che la riduzione è di 2 euro (azzeramento se pacchetto Semplice)

Vedi l'allegato 2930237
Quella schermata dove la vedi?
Quanto scritto nel foglio informativo vale per chi apre ora. Tu devi far riferimento al contratto che hai firmato.
 
secondo voi verrà prorogata la promo che scade se non erro ad ottobre? Lo chiedo perchè, siccome ai vecchi clienti come me (da più di dieci anni) non applicano nessun beneficio, vorrei chiudere il conto ad ottobre (perchè mi scade un vincolo), parcheggiarlo per 3 mesi da un'altra parte e dopo appunto 90 giorni riaprirlo usufruendo della promo, se verrà prorogata.
 
Nessuno ti può dire se verrà prorogato o meno (ancora più difficile dirti se sarà prorogato di almeno 3 mesi).
Però tutti potranno essere concordi nella convenienza di chiuderlo se non hai benefici e questo a prescindere se verrà prorogata la promo attuale.
 
Per i bonifici esiste un massimale? Es50k?
Grazie
 
Nel modulo di chiusura oltre il nr del conto richiedono Nr. filiale e categoria.
Dove li recupero ?
 
ho estinto il conto IBL e a distanza di un mesetto mi è arrivato l'estratto conto di chiusura con anche il valore medio isee del 2023. quindi il dover aspettare il 31 dicembre per avere il valore medio isee anche in caso di estinzione è una balla. eppure Unicredit sosteneva questo... ora vedremo se il 10 gennaio chiederò l'estratto conto con valore medio isee anche se l'ho estinto mesi prima, se Unicredit si comporterà bene come IBL o se mi appioppierà delle spese per l'estratto conto.
Nel modulo di chiusura oltre il nr del conto richiedono Nr. filiale e categoria.
Dove li recupero ?
 
il numero della filiale fa parte dell'IBAN, p.e. se il tuo IBAN è
IT07 B 03263 03297 00000XXXXXXX il numero di filiale è il
Codice di Avviamento Bancario 03297 (Via Parigi 54, Roma)

Con categoria forse intendono quella del conto (categoria "consumatore")
 
Per chi non lo sapesse, se cambiate telefono o lo resettate alle impostazioni di fabbrica, non sarete più in grado di accedere all'app di IBL, nemmeno se avete il backup su iCloud. Dovrete prima chiamare il numero 800425123, poi aspettare qualche minuto per essere richiamati da un operatore che vi sbloccherà l'accesso subito dopo un paio di semplici domande di verifica.
 
Lungi da me insistere con IBL (di cui ho un giudizio medio e non di più), ma aprendolo entro il 16/10 rende il 3,30 (fino a 50.000 €) per il primo anno (ma sulle somme sempre libere), e canone incluso
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lungi da me insistere con IBL (di cui ho un giudizio medio e non di più), ma aprendolo entro il 16/10 rende il 3,30 (fino a 50.000 €) per il primo anno (ma sulle somme sempre libere), e canone incluso
Grazie mille. Ho appena aperto con IBL, tutto perfetto. Quanto renderà però dopo i primi 12 mesi? lo sai? Grazie in anticipo.
 
Scusate la domanda da ignorante.
Interessi annuali significa che saranno accreditati al 31 dicembre di ogni anno?
Quindi avendolo aperto adesso i primi interessi li vedrei tra 4 mesi?

Se è così, alla scadenza dei 12 mesi, dunque settembre 2024, procedo alla chiusura mi liquidano gli interessi prima del 31.12.2024?
 
Scusate la domanda da ignorante.
Interessi annuali significa che saranno accreditati al 31 dicembre di ogni anno?
Quindi avendolo aperto adesso i primi interessi li vedrei tra 4 mesi?

Se è così, alla scadenza dei 12 mesi, dunque settembre 2024, procedo alla chiusura mi liquidano gli interessi prima del 31.12.2024?
Esatto. Gli interessi che maturerai fino al 31/12/2023 compreso ti saranno accreditati ai primi di gennaio 2024 e quelli del nuovo anno dopo un altro anno, oppure quando chiuderai il conto.
 
Indietro