IBL Banca PROMOZIONE vol. 2 - Faq al post #1

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

il costo mensile di 1 euro potrebbe essere azzerato, come ha rappresentato qualcuno, con gli interessi generati da un saldo di solo 1.000 euro, senza arrivare ai 5.000 previsti per la non applicazione
Non azzerato, compensato. È diverso. Se quei mille ti danno interessi maggiori altrove, saresti autolesionista a lasciarli su IBL.
P.S. Se vogliamo essere pignoli, già gli interessi maturati su 810,82 € sarebbero mediamente di 1 € al mese. E supponendo che arrotondino al centesimo più vicino interessi lordi e ritenuta fiscale, già 810,25 € frutterebbero in un anno 12 € netti.
 
Ultima modifica:
Fa piacere leggere che hai rimediato,è quello che sarebbe successo a me e familiari dopo il cambio iban in caso necessità di bonifico importante ,quì nel forum la maggioranza di quelli a cui potrebbe nuocere, non sa che la deroga richiesta in precedenza non è più valida.Se deciderai la estinzione segui la mia esperienza per farti rimborsare.saluti
Scusate se sono duro di comprendonio, ma quindi le richieste di innalzamento dei limiti di bonifico giornalieri e mensili (50K/125K) che a suo tempo erano state accettate dalla banca, non sono più valide? io sulla Home Banking nella sezione profilo vedo ancora indicate quelle cifre...

Grazie in anticipo per il chiarimento
 
Scusate se sono duro di comprendonio, ma quindi le richieste di innalzamento dei limiti di bonifico giornalieri e mensili (50K/125K) che a suo tempo erano state accettate dalla banca, non sono più valide? io sulla Home Banking nella sezione profilo vedo ancora indicate quelle cifre...

Grazie in anticipo per il chiarimento
Quelle accettate in precedenza restano valide.
Ho inviato una mail di chiarimento qualche settimana fa e mi è stato detto così.
 
Non azzerato, compensato. È diverso. Se quei mille ti danno interessi maggiori altrove, saresti autolesionista a lasciarli su IBL.
P.S. Se vogliamo essere pignoli, già gli interessi maturati su 810,82 € sarebbero mediamente di 1 € al mese. E supponendo che arrotondino al centesimo più vicino interessi lordi e ritenuta fiscale, già 810,25 € frutterebbero in un anno 12 € netti.
Si però ogni volta. Dopo un poco uno si stanca di questo continuo contrappunto e potrebbe anche ....
Abbiamo capito che l'idea non ti piace perchè non l'hai tirata fuori tu
Nella pratica potrebbe succedere che non si hanno altri conti con maggiore remunerazione, e comunque non deve pagare (al mio paese 1-1=0. Come il gatto. Non mi interessa il colore).
E 'una idea. Poi ciascuno ne fara quello che crede.
Il resto è fuffa e solo un parlarsi addosso :cool:
 
Se a te non piace puoi sempre ignorare. Ma consigliare di togliere 1.000 € remunerati al 3% per remunerarli qui al 2% a me sembra da... non lo dico solo per non offendere. Poi ognuno fa quello che crede, ci mancherebbe. Lasciando 1.000 € su IBL ogni mese si pagherebbe 1 € di canone (-1), su guadagnerebbero 1,23 € di interessi netti (+1,23), ma in più, se si ha la possibilità di remunerarli al 3%, si perderebbero 1,85 € di interessi netti (-1,85).
Risultato finale: -1+1,23-1,85=-1,62 €: invece di perdere 1 € per il canone, se ne perdono 1,62. Bel risultato!
Ovviamente, se uno non ha un'alternativa più remunerativa di IBL, allora tanto vale lasciarci più di 5.000 €, che, oltre a maturare gli interessi al 2%, permetteranno di non pagare il canone.
Quello di lasciare 1.000 € ti sembra ancora un consiglio intelligente? A me, senza offesa, proprio no.
E, per favore, un po' di senso del numero, che non guasta mai...
 
Se a te non piace puoi sempre ignorare. Ma consigliare di togliere 1.000 € remunerati al 3% per remunerarli qui al 2% a me sembra da... non lo dico solo per non offendere. Poi ognuno fa quello che crede, ci mancherebbe. Lasciando 1.000 € su IBL ogni mese si pagherebbe 1 € di canone (-1), su guadagnerebbero 1,23 € di interessi netti (+1,23), ma in più, se si ha la possibilità di remunerarli al 3%, si perderebbero 1,85 € di interessi netti (-1,85).
Risultato finale: -1+1,23-1,85=-1,62 €: invece di perdere 1 € per il canone, se ne perdono 1,62. Bel risultato!
Ovviamente, se uno non ha un'alternativa più remunerativa di IBL, allora tanto vale lasciarci più di 5.000 €, che, oltre a maturare gli interessi al 2%, permetteranno di non pagare il canone.
Quello di lasciare 1.000 € ti sembra ancora un consiglio intelligente? A me, senza offesa, proprio no.
E, per favore, un po' di senso del numero, che non guasta mai...
Esatto.

Ma ripeto che per quanto riguarda me oltre al discorso "numerico" c'è anche il fatto che non rispettano quanto detto in apertura sui massimali, quindi l'intenzione è cmq lasciare il minimo possibile fino a fine anno
 
Esatto.

Ma ripeto che per quanto riguarda me oltre al discorso "numerico" c'è anche il fatto che non rispettano quanto detto in apertura sui massimali, quindi l'intenzione è cmq lasciare il minimo possibile fino a fine anno
Ma ci mancherebbe altro che uno non potesse fare le proprie libere scelte per le motivazioni più disparate. Rispondevo a chi consigliava di lasciare solo 1.000 € per "annullare il canone", inalberandosi pure quando gli ho fatto notare l'errore. Le scelte personali sono tutte rispettabili, se consapevoli. Io ho chiuso il conto, altri preferiscono mantenerlo... ognuno di noi ha le proprie motivazioni.
 
Ovviamente, se uno non ha un'alternativa più remunerativa di IBL, allora tanto vale lasciarci più di 5.000 €, che, oltre a maturare gli interessi al 2%, permetteranno di non pagare il canone.
Infatti io utilizzo questo sistema: 5K su IBL per non pagare il bollo, attendere fine anno per gli interessi (anche se potrei chiuedere e farmeli dare), attendendo che magari facciano un'altra offerta migliore. Il resto dei risparmi li ho altrove con piu' remunerazione.
Se a fine anno, non ci sono novita' in meglio su IBL, allora bye bye chiudo il conto
 
Richiesta portabilità con BBVA, la scadenza era fissata a ieri ma ad oggi ancora nessuna traccia dei soldi..devo preoccuparmi?
 
Richiesta portabilità con BBVA, la scadenza era fissata a ieri ma ad oggi ancora nessuna traccia dei soldi..devo preoccuparmi?
Se ieri era la data di efficacia, ieri hanno fatto il bonifico di uscita. C'è tempo tutto oggi per vedersi accreditati i soldi.
 
cosa ne dite del time deposit 3,65 % 12 mesi ? E' svincolabile? mi pare buona opportunità personalmente
se faccio vincolo adesso pagherò 0,20% imposta bollo solo tra un anno, corretto? non pagherò al 31.12
Mi consigliate di aprirlo o vedete incognite ? più che altro sulle condizione del conto se rimangono tali gratis grazie
 
Qualcuno che ha chiuso tale conto pensa di riaprirlo entro luglio per prendersi il 2,50% e poi chiuderlo di nuovo?
 
Qualcuno che ha chiuso tale conto pensa di riaprirlo entro luglio per prendersi il 2,50% e poi chiuderlo di nuovo?
Davvero vale la pena questo sbattimento contando, che oltre a farsi fregare i 4€ alla chiusura, c’è CA AutoBank al 3.20/3.40% con cedole trimestrali?
 
Davvero vale la pena questo sbattimento contando, che oltre a farsi fregare i 4€ alla chiusura, c’è CA AutoBank al 3.20/3.40% con cedole trimestrali?
ho già FCA ma vorrei anche un libero puro dato che da luglio conto key da solo 1,50% e che ho già sfruttato conto arancio (purtroppo non posso benificiare della nuova promo sulla giacenza libera al 3% per 12 mesi)
 
cosa ne dite del time deposit 3,65 % 12 mesi ? E' svincolabile? mi pare buona opportunità personalmente
se faccio vincolo adesso pagherò 0,20% imposta bollo solo tra un anno, corretto? non pagherò al 31.12
Mi consigliate di aprirlo o vedete incognite ? più che altro sulle condizione del conto se rimangono tali gratis grazie
up :D
 
Creato vincolo 12 mesi 3,65% . Tuttosommato ancora meglio di Chebanca che da il 3,5%
Ho scelto quello con cedole trimestrali visto che quello senza offriva stesso tasso
ciao
 
PER che ce l'ha gia' aperto non c'e' nessuna offerta?
 
Indietro