IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tutti si possono informare meglio qui. Alla fonte :D
Specialmente chi non lo sa.... e quelli che fanno confusione :D

appunto , ha ragione aemme1 e ha dato informazione errata JohannesBrahms



Promo nuovi clienti: per aperture dal 20 settembre al 31 dicembre 2022, interessi lordi 2% fino al 30/06/2023 e imposta di bollo a carico della banca per tutto il 2023.


NON solo 6 mesi in base alla data di apertura !!
 
Ultima modifica:
appunto , ha ragione aemme1 e ha dato informazione errata JohannesBrahms

io rileggerei la sequenza dei post, tanto per essere sicuro di cosa si parla, si chiede e si risponde .... mi sembra ci sia un intreccio.... e potrebbe ... :D
 
informazione errata secondo aemme1

informati meglio !

A parte che hai scritto in modo arrogante, quello che ha scritto JohannesBrahms è del tutto corretto.


Non fino a marzo, per 6 mesi. Fino a quando, dipende da quando si apre.

Qui si continua a dire che il canone è gratuito fino a marzo, ma chi ve lo ha messo in testa? Se uno apre il 20 dicembre avrà il conto gratuito sempre fino a marzo? Ovvio che no! È gratuito i primi 6 mesi dall'apertura.
Riusciremo mai a far scomparire questa confusione? :)
 
A parte che hai scritto in modo arrogante, quello che ha scritto JohannesBrahms è del tutto corretto.




Qui si continua a dire che il canone è gratuito fino a marzo, ma chi ve lo ha messo in testa? Se uno apre il 20 dicembre avrà il conto gratuito sempre fino a marzo? Ovvio che no! È gratuito i primi 6 mesi dall'apertura.
Riusciremo mai a far scomparire questa confusione? :)

LEGGI BENE !!
Promo nuovi clienti: per aperture dal 20 settembre al 31 dicembre 2022, interessi lordi 2% fino al 30/06/2023 e imposta di bollo a carico della banca per tutto il 2023.


NON solo 6 mesi in base alla data di apertura !!


P.S. non ho mai parlato di "canone" ma di interessi !
 
i parametri sono 3:
1) l'interesse lordo del conto corrente;
2) il bollo del conto corrente;
3) il canone del conto corrente.
Tre cose diverse ciascuna con la propria scadenza.
 
LEGGI BENE !!
Promo nuovi clienti: per aperture dal 20 settembre al 31 dicembre 2022, interessi lordi 2% fino al 30/06/2023 e imposta di bollo a carico della banca per tutto il 2023.


NON solo 6 mesi in base alla data di apertura !!


P.S. non ho mai parlato di "canone" ma di interessi !

Ma tu hai risposto ad un messaggio (quello di JohannesBrahms) che parlava delle condizioni del canone riferendoti alla promo sugli interessi, quindi hai innescato tu la confusione. Perché?
 
LEGGI BENE !!
Promo nuovi clienti: per aperture dal 20 settembre al 31 dicembre 2022, interessi lordi 2% fino al 30/06/2023 e imposta di bollo a carico della banca per tutto il 2023.


NON solo 6 mesi in base alla data di apertura !!


P.S. non ho mai parlato di "canone" ma di interessi !

Si ma per i post..."a ciascuno il suo" :D
 
appunto , ha ragione aemme1 e ha dato informazione errata JohannesBrahms



Promo nuovi clienti: per aperture dal 20 settembre al 31 dicembre 2022, interessi lordi 2% fino al 30/06/2023 e imposta di bollo a carico della banca per tutto il 2023.


NON solo 6 mesi in base alla data di apertura !!

veramente abbiamo ragione sia io che Brahms perché dicevamo cose diverse non in contrasto tra di loro :D :bye:
 
Bonifici istantanei

Giusto per aggiornare il thread, effettuato un primo bonifico ordinario da Fineco a IBL, somma accreditata regolarmente sul nuovo cc, ma da Fineco l'iban IBL continua a non consentire l'invio di bonifici istantanei....:confused:
 
Giusto per aggiornare il thread, effettuato un primo bonifico ordinario da Fineco a IBL, somma accreditata regolarmente sul nuovo cc, ma da Fineco l'iban IBL continua a non consentire l'invio di bonifici istantanei....:confused:

anche da fideuram non si può fare un istantaneo verso IBL
 
anche da fideuram non si può fare un istantaneo verso IBL

ho di nuovo contattato il numero verde - a proposito, un plauso alla sorprendente efficienza del servizio, rispondono subito al contrario di Fineco :D - e stavolta la simpatica signorina che mi ha risposto, dopo ulteriori indagini, mi ha confermato che, sì, in effetti hanno notizia di alcuni problemi circa i bonifici istantanei con alcune banche, e Fineco potrebbe rientrare tra queste...sembra però che stiano operando per risolvere la faccenda quanto prima, e mi avrebbero in ogni caso tenuto aggiornato...

bonifici instantanei a parte, nel complesso sto ricevendo una rassicurante sensazione di efficienza e solidità - vedi anche per il cc, attivato in tempi che neanche il pit stop della Ferrari al gran premio ;)
 
ho di nuovo contattato il numero verde - a proposito, un plauso alla sorprendente efficienza del servizio, rispondono subito al contrario di Fineco :D - e stavolta la simpatica signorina che mi ha risposto, dopo ulteriori indagini, mi ha confermato che, sì, in effetti hanno notizia di alcuni problemi circa i bonifici istantanei con alcune banche, e Fineco potrebbe rientrare tra queste...sembra però che stiano operando per risolvere la faccenda quanto prima, e mi avrebbero in ogni caso tenuto aggiornato...

bonifici instantanei a parte, nel complesso sto ricevendo una rassicurante sensazione di efficienza e solidità - vedi anche per il cc, attivato in tempi che neanche il pit stop della Ferrari al gran premio ;)

anch'io sono soddisfatto eccetto:
-bancomat spesso non funzionante di solito è il contactless a non funzionare ma a volte capita che neppure inserendo funzioni(uso il fideuram quando succede che va sempre)
-prelievi con commissione per chi come me non ha atm convenzionati (poco male prelevo dall'altra banca)
-bonifici a pagamento (40cent) eccetto il primo del mese

quindi è un pò zoppo come conto... ma amen mi basta avere il 2% di interessi mi accontento di quello
 
Non sarebbe il caso di aggiornare il primo post? Mi pare di capire che l'estensione al 2% fino al 30/06 è retroattiva anche per chi l'ha fatto al 30/03?
 
anch'io sono soddisfatto eccetto:
-bancomat spesso non funzionante di solito è il contactless a non funzionare ma a volte capita che neppure inserendo funzioni(uso il fideuram quando succede che va sempre)
-prelievi con commissione per chi come me non ha atm convenzionati (poco male prelevo dall'altra banca)
-bonifici a pagamento (40cent) eccetto il primo del mese

quindi è un pò zoppo come conto... ma amen mi basta avere il 2% di interessi mi accontento di quello

funzionamento bancomat a parte, circa prelievi e bonifici eravamo già edotti prima di sottoscrivere....come hai scritto alla fine, siamo entrati per la remunerazione della giacenza e questo già di per se va bene, io però sottolineavo ciò che non era scontato attendersi, cioè la tempestività del servizio e l'efficienza, che danno quella sensazione confortante che non hai fatto poi così male a sottoscrivere l'ennesimo/cd, memorizzare altre credenziali, scaricare altre app e chi più ne ha ne metta :)
 
appunto , ha ragione aemme1 e ha dato informazione errata JohannesBrahms



Promo nuovi clienti: per aperture dal 20 settembre al 31 dicembre 2022, interessi lordi 2% fino al 30/06/2023 e imposta di bollo a carico della banca per tutto il 2023.


NON solo 6 mesi in base alla data di apertura !!

Se leggi bene, io non rispondevo sul tasso del 2% (che è valido fino al 30/06/2023), ma sulla gratuità del conto (che vale 6 mesi dall'apertura).

Domanda:
Ciao,
il conto corrente finiti i 6 mesi gratuiti ha un canone mensile?
Risposta:
Fino a marzo gratis, da aprile devi avere la giacenza mensile di almeno 5000 euro altrimenti paghi il canone in base al pacchetto scelto
La mia oblezione:
Non fino a marzo, per 6 mesi. Fino a quando, dipende da quando si apre.

Si parlava di canone, e non di tasso. Leggete bene, e non fatemi dire quello che non ho detto, per favore.
 
Io non ho capito come si ricevono (e dove) gli interessi maturati quando il conto viene chiuso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro