IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hanno chiamato, sottoponendo al terzo grado il richiedente del conto....:eek:

conto ancora non aperto, attendiamo....

nn ti preoccupare, può capitare: fanno controlli a campione. A me ad es. è capitato che chiamassero per sapere perché volevo aumentare il massimale dei bonifici. Domani probabilmente ti attiveranno il conto :bye:
 
nn ti preoccupare, può capitare: fanno controlli a campione. A me ad es. è capitato che chiamassero per sapere perché volevo aumentare il massimale dei bonifici. Domani probabilmente ti attiveranno il conto :bye:

Gentile Sig. XXXX, siamo spiacenti ma al momento non possiamo procedere con l’apertura del conto. Cordiali saluti. IBL BANCA Via Venti Settembre 29 - ROMA TEL: 0668459690 Email: FILIALE.ROMASEDE@IBLBANCA.IT Fax: 0645431315

lo dicevo che puzzava di m.....a!
 
Gentile Sig. XXXX, siamo spiacenti ma al momento non possiamo procedere con l’apertura del conto. Cordiali saluti. IBL BANCA Via Venti Settembre 29 - ROMA TEL: 0668459690 Email: FILIALE.ROMASEDE@IBLBANCA.IT Fax: 0645431315

lo dicevo che puzzava di m.....a!

A questo punto sarebbe interessante sapere in modo quanto più dettagliato possibile che domande sono state fatte durante il terzo grado e sapere qualcosa di più sul richiedente del conto (età, professione, ...) così da farci qualche idea sulle cause del rifiuto, anche perché finora non risulta sia stata rifiutata l'apertura a nessuno.
 
A questo punto sarebbe interessante sapere in modo quanto più dettagliato possibile che domande sono state fatte durante il terzo grado e sapere qualcosa di più sul richiedente del conto (età, professione, ...) così da farci qualche idea sulle cause del rifiuto, anche perché finora non risulta sia stata rifiutata l'apertura a nessuno.

il terzo grado si è svolto cosi:
richiesti sostanzialmente parte dei dati inseriti in fase di richiesta conto
num documento, data emissione
professione
residenza
titolo di studio
motivo di apertura
alla fine hanno chiesto al richiedente se fosse interessato a vincolare con il loro CD, e la risposta è stata NO
e altre cose che non mi sono state dette (il conto nn è x me)

il richiedente è un pensionato

a seguito del loro diniego è stata inviata la richiesta scritta delle motivazioni
nel caso le dovessero mandare, non mancherò a riportarle qui
 
il terzo grado si è svolto cosi:
richiesti sostanzialmente parte dei dati inseriti in fase di richiesta conto
num documento, data emissione
professione
residenza
titolo di studio
motivo di apertura
alla fine hanno chiesto al richiedente se fosse interessato a vincolare con il loro CD, e la risposta è stata NO
e altre cose che non mi sono state dette (il conto nn è x me)

il richiedente è un pensionato

a seguito del loro diniego è stata inviata la richiesta scritta delle motivazioni
nel caso le dovessero mandare, non mancherò a riportarle qui

Grazie, ma purtroppo di solito le banche tirano fuori il loro insulso diritto a non dire il perché hanno rifiutato l'apertura.
Potrebbe essere l'età, visto che alcuni conti correnti aperti online non vengono aperti a persone di oltre 70-75 anni (è il caso di Crédit Agricole e anche di Webank, mi sembra), ma non sapendo l'età del richiedente potrebbe non essere questa la causa.
 
Grazie, ma purtroppo di solito le banche tirano fuori il loro insulso diritto a non dire il perché hanno rifiutato l'apertura.
Potrebbe essere l'età, visto che alcuni conti correnti aperti online non vengono aperti a persone di oltre 70-75 anni (è il caso di Crédit Agricole e anche di Webank, mi sembra), ma non sapendo l'età del richiedente potrebbe non essere questa la causa.

l'età del richiedente è chiara si da subito in quanto in fase di inserimento cod fiscale, il sistema in automatico calcola tutto

se questi defi...ti non aprono a over 70, basta scriverlo nelle faq e implementare il sistema nel bloccare immediatamente la fase d'apetura

il fatto è che questi sono canditi e truffaldini da quello che avete detto di cose che hanno fatto in passato

cmqsia ora ho riprovato ad entrare dalla finestra con un altro intestatario....stavolta al terzo grado alla domanda se intende vincolare con il Cd verrà risposto
si ho pronti 100k da darvi. :D
 
l'età del richiedente è chiara si da subito in quanto in fase di inserimento cod fiscale, il sistema in automatico calcola tutto

se questi defi...ti non aprono a over 70, basta scriverlo nelle faq e implementare il sistema nel bloccare immediatamente la fase d'apetura


E invece non lo fanno, e non sono gli unici. Se provi a compilare il modulo di apertura di Webank e indichi di avere 90 anni, ti fa comunque andare avanti e completare la richiesta. Poi il conto non te lo aprono.
 
E invece non lo fanno, e non sono gli unici. Se provi a compilare il modulo di apertura di Webank e indichi di avere 90 anni, ti fa comunque andare avanti e completare la richiesta. Poi il conto non te lo aprono.

tutti molto efficenti :wall:
 
quella dell'età è il classico esempio di una buona idea (cioè quella di capire se il cliente in età avanzata sa cosa sta facendo) che si ritorce proprio contro chi si vuole tutelare cioè i consumatori:

1) nel migliore dei casi obbligano gli over 70/75 ad aprire il conto in filiale dove però l'anziano poveretto è sottoposto a un più o meno involontario lavaggio del cervello e così quando torna a casa i figli scoprono che gli hanno fatto aprire anche il conto deposito e magari gli hanno fatto sottoscrivere chissà quali fondi di investimento o assicurazioni (capita molto spesso, anzi quas isempre);

2) le persone anziane spesso hanno problemi motori o non sono completamente autosufficienti e per loro andare in banca non è sempre agevole, anzi.

:bye:
 
l'età del richiedente è chiara si da subito in quanto in fase di inserimento cod fiscale, il sistema in automatico calcola tutto

se questi defi...ti non aprono a over 70, basta scriverlo nelle faq e implementare il sistema nel bloccare immediatamente la fase d'apetura

il fatto è che questi sono canditi e truffaldini da quello che avete detto di cose che hanno fatto in passato

cmqsia ora ho riprovato ad entrare dalla finestra con un altro intestatario....stavolta al terzo grado alla domanda se intende vincolare con il Cd verrà risposto
si ho pronti 100k da darvi. :D

Avranno capito che sono teste di paglia (come pare da quello che scrivi).
Ma scusa perche non usi il tuo nome invece di ricorrere a prestanome ?
 
Strano! Sono stata contattata questa mattina, telefonata breve per confermare se ero io che avevo richiesto l apertura del conto. Dopo poco ho ricevuto conferma conto aperto.
Faccio presente che ho 80 anni.
 
Avranno capito che sono teste di paglia (come pare da quello che scrivi).
Ma scusa perche non usi il tuo nome invece di ricorrere a prestanome ?

ma cosa stai dicendo?

nome...prestanome......

mai detto nulla del genere

non ti è mai capitato aiutare un familiare anziano ad aprire un conto?

mi sembra una cosa normale....
 
Strano! Sono stata contattata questa mattina, telefonata breve per confermare se ero io che avevo richiesto l apertura del conto. Dopo poco ho ricevuto conferma conto aperto.
Faccio presente che ho 80 anni.

ecco la conferma che non è l'età il problema
 
ma cosa stai dicendo?

nome...prestanome......

mai detto nulla del genere

non ti è mai capitato aiutare un familiare anziano ad aprire un conto?

mi sembra una cosa normale....
scusa ma da quello che hai scritto io ho capito quello.
Tu hai pure detto ne ho pronto un'altro....
Resta il dubbio tu lo consigli a più di un familiare anziano (tant'è che ci stai perdendo del tempo) ma perchè non ne apri anche uno a tuo nome ?
I vantaggi che vuoi offrire ai familiari li prenderesti pure tu.

Poi per la telefonata... io credo che vogliano accertarsi che il soggetto sia "presente" e "consapevole" (ne succedono di cose... :D).
Infatti io alle domande non ho risposto. Anzi ho ribattuto ..."Vi vantate tanto che la banca non ti chiederà mai le notizie che già possiede". "Io ho fornito le info compilando il form on line, se me lo volete aprire bene diversamente... grazie lo stesso". Mi ha risposto... "ho capito lo stesso che lei è il titolare del conto".... dopo 10 minuti ho ricevuto le credenziali.
 
Ultima modifica:
scusa ma da quello che hai scritto io ho capito quello.
Tu hai pure detto ne ho pronto un'altro....
Resta il dubbio tu lo consigli a più di un familiare anziano (tant'è che ci stai perdendo del temo) ma perchà non ne apri anche uno a tuo nome ? I vantaggi che vuoi offrire ai familiari li prenderesti pure tu.

scuse accettate
ma....
ti ricordo l'11esimo comandamento
 
a me non funziona la app, non genera otp, ha rinunciato anche l'assistenza tecnica della banca che mi dice di darmi la possibilità di disporre senza app: qualcuno si è trovato in questa situazione ? riesco ancora a smontare l'apertura con il solo bonifico di riconoscimento ?
 
a me non funziona la app, non genera otp, ha rinunciato anche l'assistenza tecnica della banca che mi dice di darmi la possibilità di disporre senza app: qualcuno si è trovato in questa situazione ? riesco ancora a smontare l'apertura con il solo bonifico di riconoscimento ?

:confused:
Con "smontare" intendi finalizzare l'apertura? Io conscevo il termine "svangare", ma "smontare" mi è nuovo :D
Cmq, l'app non ti serve per aprire il conto ma per usarlo. Credo che ti daranno un token fisico. Anche se li hanno dismessi da tempo li usano nei casi eccezionali. Infatti anche a me all'inizio avevo problemi con l'app emi avevano prospettato la possibilità del token. Poi però per fortuna si è risolto il problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro