ICCREA XS2443527234 6.375% Senior Preferred 5NC4 20Set2027

ah, certo.....è un Conto deposito a 4 o 5 anni ....

però per chi cerca performance ben diverse dal (6.375 -26% -bollo titoli) è un pò diverso il discorso

comunque, non capisco xke vadano sul tlx titoli che non si possono vendere al retail

tra l'altro questa è una senior "senior" e nemmeno 200k quindi potevano benissimo permetterne l'acquisto al retail....si vede che preferiscono vendere al retail i CD al 3% a 5 anni

Però consentono l'acquisto ad esempio del bond Ansaldo al retail:D o i bond della Banca Centrale Tunisia ....fa pena il sistema e i criteri di di differenzazione per la profilazione di retail e pro.
 
Ogni giorno c'è da "sbattere la testa nel muro" per gli acquisti ai prezzi superiori fatti il giorno precedente

Basta guardare le prime pagine dei giornali di oggi circa le news dal fronte politico, le news internazionali dalla guerra in Ucraina, e i dati su inflazione in area Usa e Europa le conseguenti politiche delle banche centrali che non danno segnali di rallentare le strette monetarie, gli elevati rischi recessivi che avanzano per capire che, "con l'aria che tira" è meglio non essere precipitosi.
PS: ho il ptf bello rosso...
 
Basta guardare le prime pagine dei giornali di oggi circa le news dal fronte politico, le news internazionali dalla guerra in Ucraina, e i dati su inflazione in area Usa e Europa le conseguenti politiche delle banche centrali che non danno segnali di rallentare le strette monetarie, gli elevati rischi recessivi che avanzano per capire che, "con l'aria che tira" è meglio non essere precipitosi.
PS: ho il ptf bello rosso...

mi sa siamo in molti sulla stessa barca.....
 
anch’io…50 sfumature di rosso 😂
 
Questo prendendo rendimenti a maturity.
Prendendo come riferimenti i rendimenti alla prima call utile si appiattisce un po' tutto, ma resta comunque cheap rispetto alle altre

ICCREA SENIOR 23092022 15.jpg
 
mi sa siamo in molti sulla stessa barca.....

In queste fasi è meglio non seguire .... ci si rovina solo fegato

Megli aspettare che passi nottata e cedolare .... fortunatamente mi scade 80-90% del portafoglio entro fine 26 percui al massimo un paio di anni di incastro
 
In queste fasi è meglio non seguire .... ci si rovina solo fegato

Megli aspettare che passi nottata e cedolare .... fortunatamente mi scade 80-90% del portafoglio entro fine 26 percui al massimo un paio di anni di incastro

Dipende da come sta il fegato :D 4 anni son una eternità in finanza. Siamo a 97,21. Vendere BAMI 6% a 100.6 per comprare questa?
 
Secondo me il mercato ha già scontato tutto.

Quando i giorni scorsi è uscita l’inflazione USA e l’ipotesi rialzo di 100 anziché 0.75 il mercato è sceso pochissimo.

Le elezioni…sono mesi che si dice che vincerà la destra.

Tutto già scontato.

E se poi esce un dato dell’inflazione in flessione o si palesa più chiaramente la recessione che fai? compri ad un prezzo più alto di oggi

Non mi sembra che il mercato avesse dato per scontato tutto! :D
 
800 ek in vendita a 96,45 ...qualche fondo sta vendendo carta italiana....
 
Preso un secondo lotto in area 98, oltre il 5% netto a scadenza su una senior preferred
 
Preso un secondo lotto in area 98, oltre il 5% netto a scadenza su una senior preferred

diciamo più semplicemente che a 100 rende ancora il 6.375%, sia alla call ( tra 4 anni) che a scadenza naturale ( 5 anni)
 
diciamo più semplicemente che a 100 rende ancora il 6.375%, sia alla call ( tra 4 anni) che a scadenza naturale ( 5 anni)

Diciamola tutta la verità. Dopo anni per cui si festeggiava anche il 3%, siamo ancora tutti sconvolti da questi rendimenti che sembrano elevati, e lo saranno se l'inflazione non se li inghiottirà. Personalmente ho già il 40% del malloppone sui nuovi rendimenti, mi accontento finché non crolli tutto
 
https://www.borsaitaliana.it/borsa/...le-attese--2-nRC_23112022_2005_688255627.html

https://www.gruppobcciccrea.it/Documenti_GBI/ComunicatoStampa/COS rating SP_23.11.22_.pdf

Roma, 23 nov - L'agenzia di valutazione finanziaria S&P ha alzato il rating del Gruppo Bcc Iccrea e della capogruppo Iccrea Banca, portando quello a lungo termine da 'BB' a 'BB+' e confermando 'B' sul breve termine. L'outlook e' stato mantenuto 'stabile'.

Secondo l'agenzia la capitalizzazione del gruppo Iccrea continuera' a rafforzarsi con un coefficente patrimoniale aggiustato per il rischio (Rac) che eccedera' il 7% a fine 2022 grazie a utili non distribuiti maggiori di quelli attesi. Secondo S&P, infatti, Iccrea registrera' un utile netto "significativamente superiore" a 1 miliardo alla fine di quest'anno grazie a un margine di interesse in crescita del 2% e accantonamenti per nuovi deteriorati che rimarranno in un range di 50-60 punti base.

Soddisfatto per l'upgrade, il direttore generale Mauro Pastore commenta: "la revisione del giudizio di S&P conferma la bonta' del percorso di derisking del gruppo BCC Iccrea ed e' il riconoscimento del lavoro intrapreso nell'ultimo triennio su diversi ambiti strategici". L'impegno, aggiunge Pastore "e' di proseguire questo percorso per continuare a rafforzare la nostra solidita' e profittabilita', grazie anche alle iniziative di rafforzamento dei ricavi e di efficienza operativa che abbiamo in atto"
 
Ultima modifica:
Indietro