ID deposito di Igea Banca (ex CD BIT) [cap. 3]

mi è arrivata a casa un pò di cartaccia datata 31/12

<<Principali Condizioni Economiche>>

<<Servizi Acessori al Conto Corrente>>

l'ultimo vincolo mi è scaduto a gennaio, ero convinto che mi avessero chiuso il conto
 
mi è arrivata a casa un pò di cartaccia datata 31/12

<<Principali Condizioni Economiche>>

<<Servizi Acessori al Conto Corrente>>

l'ultimo vincolo mi è scaduto a gennaio, ero convinto che mi avessero chiuso il conto
idem a me come avevo scritto qualche posto prima...arrivati nonostante non li volessi di carta......
 
Salve, attualmente i miei vincoli su Bit Igea sono tutti scaduti quindi il conto deposito è a zero. Vorrei chiudere del tutto il conto deposito, come devo fare ?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
A me hanno detto che chiudono d'ufficio quando mi hanno avvisato che è partito il bonifico per l'ultimo vincolo
 
Io notai che era ancora aperto nella precompilata isee dell'anno scorso....feci subito mail di chiusura, alla quale mi risposero con una conferma...quindi non credo che la chiusura sia automatica...
 
Salve, un paio di domande dal momento che non trovo il classico primo post riepilogativo.
1) Qui si parla del conto deposito bit di Igea, ma io su Igea trovo solo conto deposito ID. Che cambia?
2) Che differenza c'è tra conto ID e ID BIZ?

Grazie
 
Salve, un paio di domande dal momento che non trovo il classico primo post riepilogativo.
1) Qui si parla del conto deposito bit di Igea, ma io su Igea trovo solo conto deposito ID. Che cambia?
2) Che differenza c'è tra conto ID e ID BIZ?

Grazie
1) Il nome del CD è cambiato nel tempo, da BIT a Deposito ID, non cambia la sostanza.
2) ID Biz è il CD riservato alle imprese.
 
Qualcuno conosce l'affidabilità della banca? Leggo dalla classifica banche di Altro Consumo che la banca del Fucino, quindi Igea, ha solo 2 stelle. Qualche altra notizia in merito? Grazie.
 
Qualcuno conosce l'affidabilità della banca? Leggo dalla classifica banche di Altro Consumo che la banca del Fucino, quindi Igea, ha solo 2 stelle. Qualche altra notizia in merito? Grazie.
ma quando comprate la macchina andate a vedere il capitale sociale del concessionario?
sono banche non sono ciarlatani, io posso solo diti che mi sono sempre trovato bene con loro a prescindere dalle 2 stelle di altroconsumo
 
ma quando comprate la macchina andate a vedere il capitale sociale del concessionario?
sono banche non sono ciarlatani, io posso solo diti che mi sono sempre trovato bene con loro a prescindere dalle 2 stelle di altroconsumo
Bhè la cosa non è tanto paragonabile: Se compro una macchina ed il concessionario fallisce "chissenefrega" tanto ho la macchina che fino alla consegna non avrò pagato ma dato solo un acconto. Con la banca io gli presto i miei soldini che me li ridarà tra un anno o due per cui se fallisce (cosa non facile me ne rendo conto) sono io che mi frego perchè in mano non ho nulla se non un pezzo di carta.
Comunque grazie per la risposta e mi fa piacere sentir dire che ti sei sempre trovato bene, spero sarà lo stesso anche per me.
 
Qualcuno conosce l'affidabilità della banca? Leggo dalla classifica banche di Altro Consumo che la banca del Fucino, quindi Igea, ha solo 2 stelle. Qualche altra notizia in merito? Grazie.
Qui ci si può fare un'idea del perchè...
Per i Torlonia un sequestro di 40 milioni dal Tribunale
Poi se guardi il bilancio un'idea te la puoi fare.
Gli ultimi esercizi sono stati difficili per la Banca del Fucino che ricordo è stata acquisita da Igea Banca (o meglio dire salvata) nel 2019.
 
come già detto banca del fucino è stata salvata da igea poichè verteva in condizioni disastrose con mutui dati a cani e porci e insolvenze enormi, derivante da una gestione non oculata e con personale non qualificato.
Con il salvataggio è stata messa dunque in sicurezza, poi considerata la storicità del marchio hanno deciso di mantenerlo. Tra l'altro si tratta della seconda acquisizione da parte di igea poichè agli albori aveva acquisito altra banca siciliana in cattive acque. in ogni caso è un pour parler poichè gli ultimi bilanci non li ho visti e non posso esprimere pareri specifici.
 
buongiorno, il prodotto con vincolo 12 mesi mi sembra interessante.
c'è modo di non pagare i 2 euro per le comunicazioni periodiche? e azzerare del tutto le spese?
grazie
 
I 2 euro di cui parli credo siano solo se richiedi la documentazione cartacea, personalmente ho la documentazione solo online e non ho mai dovuto pagare niente.
 
Io oggi avevo tempo e mi sono spazzolato una carrellata di banche, arrivando a IGEA. Mai sentita, lo ammetto, trovata sull'excel condiviso sul forum del calcolo rendimenti. Direi di non aprire il CC, vedo che ha costi fissi mensili ( che trovo un po' assurdi al giorno d'oggi, ma va beh ) mentre sembra interessante il CD senza spese. Mi sembra solo un po' laboriosa tutta la procedura di apertura dei vincoli, magari sbaglio. Sto cercando il Foglio Informativo sul sito ufficiale per avere l'ultimissima versione ma non lo trovo. Gentilmente qualcuno me lo indica? Vorrei vedere le spese. Grazie
 
Se vai a questa pagina trovi tutte le informazioni:
Privati | ID Igea Digital Bank
selezioni il conto che ti interessa e poi clicchi su "più info"
Comunque il conto corrente così come il conto deposito non prevedono spese di gestione se non attivi l'invio cartaceo dei documenti (di default è previsto l'invio elettronico), l'unica spesa del conto corrente sono i 50 centesimi per fare un bonifico.
 
E' arrivata ad altri la proposta di rinnovo Firma Digitale Remota con Infocert?
Non lo ricordavo ma era associata all'apertura di Igea (che oltretutto ho chiuso).

Altri?
 
Indietro