ieri guardavo il mitico film anni '70"UFO uccidete Straker e distruggete Shado!"

Mah a me paiono dei film pervasi da gayezza o comunque adatti più ad un pubblico femminile. Per es. nella strana coppia è pieno di maschi beta e zerbini, mi pare di ricordare che jack lemmon è un effemminato che fa i lavori di casa. In Operazione sottoveste dipingono di rosa un sottomarino e sparano reggiseni e guepiére al posto dei siluri. A piedi nudi nel parco è la solita relazione con lui zerbino che subisce le paturnie e le isterie di Barbarella.

Va bene… non ti piacciono… ciò non toglie che siano girati e concepiti con "tecniche" attuali in termini di "tempi" cinematografici, costumi, ambientazioni, attori…
Lo stesso non può dirsi di tanti altri titoli loro contemporanei.
E in effetti, pensandoci meglio, è la stessa distanza che ancora oggi c'è tra il cinema de' noantri e quello "Hollywoodiano":
è mai possibile che io mi accorga immediatamente, dai colori e dalla qualità della pellicola, dai costumi degli attori, dalle ambientazioni, dalla "bellezza" degli attori, dagli oggetti di scena, dagli arredamenti, dalle automobili… se un film è di produzione europea o Usa??? Evidentemente qualcosa ci deve essere che mi infastidisce al punto da farmi venire immediatamente il prurito appena capisco… e ci vogliono 3 secondi… da dove arriva il film.
 
Gloria Guida?
 
Il titolo del film lo ignoro, ma sono Gloria Guida a sinistra e Ilona Staller a destra.
Molto piu' riconoscibile la Guida, anche se sfocata. Inconfondibile il suo meraviglioso profilo.
Massima ammirazione per Dorelli... :D:yes:
 
Il titolo del film lo ignoro, ma sono Gloria Guida a sinistra e Ilona Staller a destra.
Molto piu' riconoscibile la Guida, anche se sfocata. Inconfondibile il suo meraviglioso profilo.
Massima ammirazione per Dorelli... :D:yes:

Ci avevo visto giusto, allora :cool:

Anzi, ripensandoci un trans/trav può sembrare più femminile... :Puke:

Ilona Staller.jpg Ilona Staller2.jpg
 
Le condizioni di luminosità di quel fermo immagine forse danno un'impressione peggiore, comunque ha sempre avuto un che di androgino.
Volto ossuto, zigomi alti e pronunciati... Dalle differenze di colorito in quella foto pare anche si sia appena fatta la barba :D

Gloria Guida invece è di un altro pianeta, ancora adesso.
 
Va bene… non ti piacciono… ciò non toglie che siano girati e concepiti con "tecniche" attuali in termini di "tempi" cinematografici, costumi, ambientazioni, attori…
Lo stesso non può dirsi di tanti altri titoli loro contemporanei.
Sinceramente non vedo la differenza con un Sergio Leone o meglio la vedo a favore di quest'ultimo.
Certo se mi prendi Giovannona coscialunga o l'esorciccio allora potresti aver ragione...
 
Azz., parmi di sentir qualcuno tentar di arrampicarsi sui vetri..:D:D



P.s. se non sbaglio Mercoledì.. Operazione sottoveste.. :D:D
 
Donzella... Signorina... :blah:

Persino uno scimpanzè con indosso una parrucca bionda risulterebbe più attraente :asd:

E pure il corso di recupero voleva tenere, 'sto fenomeno... :sbonk:
 
Un ripassino di storia dell'arte non guasta...

 
"scopa soprattutto" :D
 
E per fare un po' di cultura intervista a Ilona Staller di Enzo Biagi, anno 1977.

Tra l'altro si può apprezzare Eleonora Giorgi in standard anni 70.. svolta rispetto a lei è un semplice dilettante..:o:D


..i tempi in cui Ilona Ti dava la buonanotte.. Bigmad 'ste cose dovrebbe ricordarsele.. :D


 
che bella ragazza che era
 
Nel 77 avevo 13/14 anni... Per l'esattezza 13 anni e 1 giorno il primo gennaio e 14 il 31 dicembre... Dunque in quel periodo ero molto più attratto dalla TV dei ragazzi, che non dalle interviste di Biagi... Sia pure se fatte con una super gno.c.ca come Cicciolina... Che turbo' le mie notti da adolescente qualche anno dopo :D
 
Mi stavo riferendo a Radio Luna.

Radio Luna: la prima radio sexy italiana



Centro sociale allora era di moda.. anche il trip.. :o:D

A scuola mia veniva Gino Moccia alias Luigi Guida, "famosissima" voce di radio capital prima e di Radio Luna subito dopo… Mi faceva ammazzare dalle risate: io arrivavo in primo e lui faceva il quinto e il primo giorno ce lo troviamo seduto al banco in classe nostra che perculava la prof chiamandola "mamma"... una sagoma!
 
Indietro