Ieri sera Hernanes mi è piaciuto...

Hai detto che Baggio (con Zico) non ha mai trascinato niente e nessuno a livello internazionale.

Quella parte del tuo messaggio ho quotato e a quello mi riferivo. E mi pare un'eresia.

Sul discorso del leader posso anche essere d'accordo con te ma non e' a quello che, appunto, facevo riferimento :)

Baggio è stato determinante nel portarci alla finale della Coppa del Mondo.
Ma poi la Coppa non ce l'ha fatta vincere.

Platini nell' 84 fu determinante dall'inizio alla fine per la Francia e la portò alla prima grande vittoria internazionale.
E poi continuò con la Juve.
Tutta un'altra storia.

Ma non ti voglio convincere...;)
 
Non male ieri sera Hernanes :)
 
Baggio è stato determinante nel portarci alla finale della Coppa del Mondo.
Ma poi la Coppa non ce l'ha fatta vincere.

Platini nell' 84 fu determinante dall'inizio alla fine per la Francia e la portò alla prima grande vittoria internazionale.
E poi continuò con la Juve.
Tutta un'altra storia.

Ma non ti voglio convincere...;)

scusa è ma non te l'ha fatta vincere perchè era rotto in finale. Altrimenti anche con il Brasile stai tranquillo che la portavi a casa.
Al mondiale il signor Platini non ha mai brillato. Ha vinto un europeo, torneo molto meno prestigioso, e in casa. Direi che a livello di nazionale le sue prestazioni sono inferiori a quelle di Baggio, che ha brillato in altri 2 mondiali. Baggio ha segnato ben 9 reti ai mondiali Platini appena 5.
Nelle squadre di club vale invece il contrario.
 
Ultima modifica:
Non male ieri sera Hernanes :)

il suo se la squadra comincia a carburare lo farà. Certo che da solo non ti fa vincere le partite... Ma che non avevate preso Maradona credo fosse chiaro fin dall'inizio :D
 
scusa è ma non te l'ha fatta vincere perchè era rotto in finale.
Altrimenti anche con il Brasile stai tranquillo che la portavi a casa.

Ma tranquillo de che....:D lo dici tu ....son proprio chiacchiere da Bar Sport...

Intanto l'abbiamo persa e ha pure sbagliato un rigore...

Direi che a livello di nazionale le sue prestazioni sono inferiori a quelle di Baggio, che ha brillato in altri 2 mondiali.....

Quindi Baggio avrebbe brillato in ben 3 mondiali...
Sarà....ma mica me lo ricordo così brillante...sarà l'età..
 
Ma tranquillo de che....:D lo dici tu ....son proprio chiacchiere da Bar Sport...

Intanto l'abbiamo persa e ha pure sbagliato un rigore...



Quindi Baggio avrebbe brillato in ben 3 mondiali...
Sarà....ma mica me lo ricordo così brillante...sarà l'età..

mi sa che manco li hai visti sti mondiali.
La finale non la doveva neppure giocare. L'ha giocata con una gamba sola solo perchè ci ha portato lui fino a li altrimenti tornavi a casina con la Nigeria.
E in Francia per 2 peli di fi...ga non ha mandato a casa i futuri campioni del mondo. Platini che ha fatto di bello ai mondiali che non mi ricordo?
 
chi discute baggio non capisce niente di calcio, è stato uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi

la sua sfortuna è che ha dovuto pagare le invidie di alcuni allenatori, e se al mondiali 94 non fosse mezzo infortunato ce lo portavamo a casa quella coppa....è stata una vera sfortuna
 
mi sa che manco li hai visti sti mondiali.
....

ma no, quando ci sono i mondiali io vado per funghi...


A proposito Ranocchia è ancora meglio di Bonucci?
E Destro ? Forte Destro, neh..

Datti alle bocce che è meglio, va ...:D
 
mi sa che manco li hai visti sti mondiali.
La finale non la doveva neppure giocare. L'ha giocata con una gamba sola solo perchè ci ha portato lui fino a li altrimenti tornavi a casina con la Nigeria.
E in Francia per 2 peli di fi...ga non ha mandato a casa i futuri campioni del mondo. Platini che ha fatto di bello ai mondiali che non mi ricordo?

Vabbeh, sono andati due volte in semifinale con Platini, non e' che son
usciti ai gironi.
Nell'82 sono usciti ai rigori con i tedeschi in semifinale, nell'86 han perso
sempre con i tedeschi ma 2 a 0 e sempre in semifinale.
Nell'86 buttarono fuori prima noi e poi il brasile e platini ando' in gol in
entrambe le partite.
 
Vabbeh, sono andati due volte in semifinale con Platini, non e' che son
usciti ai gironi.
Nell'82 sono usciti ai rigori con i tedeschi in semifinale, nell'86 han perso
sempre con i tedeschi ma 2 a 0 e sempre in semifinale.
Nell'86 buttarono fuori prima noi e poi il brasile e platini ando' in gol in
entrambe le partite.

se vai a chiedere a 100 esperti ( ma veramente esperti) di calcio di fare una scelta secca tra i 2 scommetto su un cappotto tipo 90 a 10 a favore di Platini.

Però torniamo a Hernanes, il non-fenomeno : che ne dici?
 
Mah, io continuo a essere perplesso su "er moviola". Ogni tanto fa dei bei tiri da lontano, ma dovrebbero spiegarki che deve centrare la porta dove non c'è il portiere, non centrarlo sempre.....:D
Speriamo migliori la mira e segni le punizioni....:cool:
 
se vai a chiedere a 100 esperti ( ma veramente esperti) di calcio di fare una scelta secca tra i 2 scommetto su un cappotto tipo 90 a 10 a favore di Platini.

Però torniamo a Hernanes, il non-fenomeno : che ne dici?

Quello che ho gia' detto ... tecnicamente e' fortissimo,
ma manca di personalita'.
Penso sia fuori discussione che se avesse la personalita' di Tevez
sarebbe un fuoriclasse assoluto.
Io non credo che il problema di Hernanes sia "la velocita' " ...
anche Pirlo non e' / era veloce ... ma e' / era veloce di testa.
Son convinto che Hernanes le giocate le ha ... ma e' un po'
copacabana e troppo timido.
 
Mi dispiace che molti dei tifosi 2.0 della Juve si siano sostanzialmente omologati alla massa del tifoso medio italiano( isterico, oggi sei sugli scudi, domani nella polvere ecc ecc)

Ma per fortuna ci sono anche tante eccezioni come il Sir ( ed altri che non nomino per brevità di commento già lungo di suo).

Questo dare addosso ad Hernanes lo trovo veramente stupefacente.

Era chiaro sin dall'inizio ( almeno per me ) che non avevamo preso un fenomeno alla Platini ( pagato 11 milioni, per intenderci, mica 35) ma che sia un giocatore al di sopra della media credo che sia incontestabile.

Se l'hanno preso come 3quartista hanno sicuramente cannato, perchè non lo è più (se mai lo fosse stato).

Ho scritto più volte che sarebbe la riserva naturale di Khedira, ma penso di aver sbagliato a mia volta : il ruolo nel quale può dare il meglio di sè oggi come oggi è quello di fare il metronomo basso alla Pirlo ( pur non avendone il lancio lungo illuminante, come non lo ha nemmeno Marchisio, perarltro).

Per cui in un turn over ordinato io farei giocare Marchisio come vertice basso di centrocampo ed Hernanes ne sarebbe la riserva naturale, laddove il posto restasse libero nel caso di infortunio o nel caso Marchisio giocasse mezzala.

Nella rosa attuale è l'unico giocatore NON TITOLARE che per caratteristiche può giocare in quel ruolo ( oltre ad adattarsi a mezzala d'ordine in casi di emergenza estrema)
 
Mi dispiace che molti dei tifosi 2.0 della Juve si siano sostanzialmente omologati alla massa del tifoso medio italiano( isterico, oggi sei sugli scudi, domani nella polvere ecc ecc)

Ma per fortuna ci sono anche tante eccezioni come il Sir ( ed altri che non nomino per brevità di commento già lungo di suo).

Questo dare addosso ad Hernanes lo trovo veramente stupefacente.

Era chiaro sin dall'inizio ( almeno per me ) che non avevamo preso un fenomeno alla Platini ( pagato 11 milioni, per intenderci, mica 35) ma che sia un giocatore al di sopra della media credo che sia incontestabile.

Se l'hanno preso come 3quartista hanno sicuramente cannato, perchè non lo è più (se mai lo fosse stato).

Ho scritto più volte che sarebbe la riserva naturale di Khedira, ma penso di aver sbagliato a mia volta : il ruolo nel quale può dare il meglio di sè oggi come oggi è quello di fare il metronomo basso alla Pirlo ( pur non avendone il lancio lungo illuminante, come non lo ha nemmeno Marchisio, perarltro).

Per cui in un turn over ordinato io farei giocare Marchisio come vertice basso di centrocampo ed Hernanes ne sarebbe la riserva naturale, laddove il posto restasse libero nel caso di infortunio o nel caso Marchisio giocasse mezzala.

Nella rosa attuale è l'unico giocatore NON TITOLARE che per caratteristiche può giocare in quel ruolo ( oltre ad adattarsi a mezzala d'ordine in casi di emergenza estrema)

Il problema di Marchisio davanti alla difesa e' che perdi
l'unica mezzala rimasta capace di inserirsi molto bene in area.
Diciamo che al limite pure Pereyra lo sa fare, ma sbaglia spesso e volentieri
davanti alla porta.

Marchisio davanti alla difesa va bene, ma ovviamente non eccelle in fase
di impostazione (cuce, ma non fa i ricami per capirci). Ma il danno maggiore
e' appunto che non ce l'hai piu' in fase di inserimento ... e siccome
non c'e' piu' Vidal e Pereyra e' rotto e' un bel danno.
Mettere Hernanes basso e Marchisio mezzala sarebbe una soluzione
da provare, specie con le piccole squadre.
 
molto meglio Lemina davanti alla difesa.....con Kedhira e Pogba.
Marchisio deve riposare e riprendere la forma.
 
molto meglio Lemina davanti alla difesa.....con Kedhira e Pogba.
Marchisio deve riposare e riprendere la forma.

Marchisio deve giocare per riprendere la forma e poi continuare a giocare quando è in forma

per riposarsi ha tutto il tempo quando è infortunato, la qualcosa purtroppo gli capita più volte durante la stagione
 
Il problema principale di Hernanes è che non si fa mai male.
 
Marchisio deve giocare per riprendere la forma e poi continuare a giocare quando è in forma

per riposarsi ha tutto il tempo quando è infortunato, la qualcosa purtroppo gli capita più volte durante la stagione

se gioca, quando è ad un passo dalla forma si infortuna.....:D
Tanto vale che sta fuori, largo ai giovani....:cool:
 
Indietro