IG Markets

IG_Markets

Nuovo Utente
Registrato
12/7/06
Messaggi
274
Punti reazioni
5
alcune domande sul forex:
1)ho scaricato la demo e ho visto che si puo acquistare anche 1/10 di un minilotto. E' possibile anche con il conto reale, o qual'e`il la frazione minima di minilotto? Qual'è il margine per un minilotto eur/usd?
2)avendo una posizione in dollari e volendo coprire il rischi cambio, devo comprare un minilotto eur/usd long, corretto? in questo caso, mantenendo la posizione per più di un giorno, quanti interessi dovrei pagare?

3) a che ora viene considerato il cambio data( per calcolare di non pagare eventualmente il long overnight)
Grazie

Le rispondiamo qui visto che il 3d aveva ragiunto la dimensione max

Il minimo e' 1 lotto al di sopra del lotto possiamo anche negoziare 1.1 1.2 lotti ecc..
Il margine sul mini eur/usd e' 200$ (2%)

avendo una posizione in dollari e volendo coprire il rischi cambio, devo comprare un minilotto eur/usd long, corretto? in questo caso, mantenendo la posizione per più di un giorno, quanti interessi dovrei pagare?

si la copertura e' corretta

paga la differenza tra i tassi intorno al 1.26%

a che ora viene considerato il cambio data( per calcolare di non pagare eventualmente il long overnight)

alle 10 ora di Londra parte un nuovo giorno
 
quindi se ho ben capito nel conto reale non si puo negoziare frazioni del mini eur/usd, ma solo il minilotto intero,corretto?
 
olachico ha scritto:
quindi se ho ben capito nel conto reale non si puo negoziare frazioni del mini eur/usd, ma solo il minilotto intero,corretto?
Un lotto mini vale 10,000€ e le da un esposzione di 1$ a pips meno di questo non lo puo negoziare. Sopra questa quantita puo frazionare come vuole
 
Ho capito, il minimo è un lotto. Allora in teoria si possono aprire due posizioni contrarie (short e long) per esempio di 1,15 e 1,19 lotti? Sono esempi per capire se è possibile coprire posizioni i dollari inferiori a 10000 dollari
 
olachico ha scritto:
Ho capito, il minimo è un lotto. Allora in teoria si possono aprire due posizioni contrarie (short e long) per esempio di 1,15 e 1,19 lotti? Sono esempi per capire se è possibile coprire posizioni i dollari inferiori a 10000 dollari

si lo puo fare ma paga 2 volte lo spread perche' sono 2 posizioni distinte.
 
copiaincolla da vecchio 3d


Quota:
Scritto da IG_Markets
per comprare in valuta diversa da euro non bisogna comprare la valuta preventivamente ma semplicemente i margini vengono bloccati in euro. I profitti o le perdite saranno ovviamente in valuta estera e questi possono essere convertiti su richiesta del cliente



ok ma che differenza c'è tra i fondi depositati sul conto e il saldo attuale dato che le cifre sono diverse,ovvero quale dei due è l'effettivo capitale utilizzabile.

se non erro il primo ma non capisco da cosa scaturisce il secondo.

sempre se non sbaglio nel saldo del conto utilizzabile (il primo in alto a sx del report) è già calcolata la minusvalenza in dollari.


grazie
 
erni67 ha scritto:
copiaincolla da vecchio 3d


Quota:
Scritto da IG_Markets
per comprare in valuta diversa da euro non bisogna comprare la valuta preventivamente ma semplicemente i margini vengono bloccati in euro. I profitti o le perdite saranno ovviamente in valuta estera e questi possono essere convertiti su richiesta del cliente



ok ma che differenza c'è tra i fondi depositati sul conto e il saldo attuale dato che le cifre sono diverse,ovvero quale dei due è l'effettivo capitale utilizzabile.

se non erro il primo ma non capisco da cosa scaturisce il secondo.

sempre se non sbaglio nel saldo del conto utilizzabile (il primo in alto a sx del report) è già calcolata la minusvalenza in dollari.


grazie

la cifra utilizzabile e' il saldo attuale che e' uguale al capitale versato +/- profitti e perdite convertiti in eur al tasso di cambio attuale
 
IG_Markets ha scritto:
la cifra utilizzabile e' il saldo attuale che e' uguale al capitale versato +/- profitti e perdite convertiti in eur al tasso di cambio attuale

per cui al saldo del conto che compare in fondo al report viene sotratta la minusvalenza in dollari ed il rimanente è il capitale depositato in cima alla pagina.

comunque domani do un chiamo al tel così mi chiarisco del tutto ed eventualmente se necessario converto in euro.

saluti
 
con il mio conto demo ho immesso 4 ordini di apertura, 2 minilong su eur/gbp e 2 minishort su eur/usd. sul report attuale sulla voce "margine impegnato su operazioni di apertura" risulta 399.86. Ma non dovrebbe essere 200 euro*4 ordini=800euro......?
Inoltre mi piacerebbe sapere come vengono specificati gli accrediti o addebiti sulle transazioni forex multiday, perchè avevo due posizioni aperte ma nel report non ho visto nessuna voce specificata...
grazie
 
olachico ha scritto:
con il mio conto demo ho immesso 4 ordini di apertura, 2 minilong su eur/gbp e 2 minishort su eur/usd. sul report attuale sulla voce "margine impegnato su operazioni di apertura" risulta 399.86. Ma non dovrebbe essere 200 euro*4 ordini=800euro......?
Inoltre mi piacerebbe sapere come vengono specificati gli accrediti o addebiti sulle transazioni forex multiday, perchè avevo due posizioni aperte ma nel report non ho visto nessuna voce specificata...
grazie
Dipende se ha messo gli stop se legge sul sito il nostro sistema di marginazione vedra che inserendo degli stop si riduce la richiesta di margine

sul conto reale gli addebiti se li trova 1 volta a settimana il martedi sera quindi nel report del mercoledi
 
Ultima modifica:
dove psso trovare le differenze tra i tassi delle varie valute che lei ha citato?
 
olachico ha scritto:
dove psso trovare le differenze tra i tassi delle varie valute che lei ha citato?


Noi non facciamo money market e le quotazioni dei tassi cambiano ogni istante noi prendiamo quello 22 e questi prezzi non sono esposti sulla piattaforma. Comunque i tassi sono di dominio pubblico e li trova ovunque sui giornali e su internet ad esempio

http://www.economagic.com/libor.htm
 
Una domanda al Dott. Capuano sui cfd.
Se non ho capito male gli ordini condizionati e limit scattano al raggiungimento del vs "prezzo intermedio" e quindi applicati in denaro oppure in lettera. Deduco che tale prezzo intermedio corrisponda alla quotazione di mercato del titolo in quel preciso momento. E' possibile, nelle fasi di trattazione continua, che il vs prezzo intermedio si discosti per qualche ragione in un determinato momento dal valore corrente di mercato del titolo?
Solo a titolo informativo.
Grazie.
 
double4 ha scritto:
Una domanda al Dott. Capuano sui cfd.
Se non ho capito male gli ordini condizionati e limit scattano al raggiungimento del vs "prezzo intermedio" e quindi applicati in denaro oppure in lettera. Deduco che tale prezzo intermedio corrisponda alla quotazione di mercato del titolo in quel preciso momento. E' possibile, nelle fasi di trattazione continua, che il vs prezzo intermedio si discosti per qualche ragione in un determinato momento dal valore corrente di mercato del titolo?
Solo a titolo informativo.
Grazie.

Non funziona cosi'!!!!
per i titoli azionari gli stop scattano sul prezzo scambiato.
Il prezzo intermedio non serve a nulla per l'azionario ne essso e' il prezzo dell'ultimo scambiato. Il prezzo intermedio e' semplicmente il prezzo medio tra denaro e lettera del mercato
Gli stop e limit scattano sul prezzo intermedio e poi sono eseguiti al corrispondente denaro/lettera solo per indici e valute. Dal 2 luglio solo per indici e valute lo stop scattera sul prezzo denaro o lettera e sara eseguito al prezzo denaro/letter quotato
 
heila' buonasera.....ho visitato la piatta da un amico... ho l'intenzione di aprirvi un conto ..orrei pero dei chiarimenti prima......
ho intenzione di operare con i cfd su azioni del nasdaq....
ci sono commissioni o solo lo spread?? e di quanto???
e' corretto dire che non c'e' il rischio cmbio ad operare con i cfd??? il gain o la perdita con che cambio viene calcolata??

se leviamo il discorso leva....mi spiega perche' mai chi opera normalmente con i futures dovrebbe passare dal futures al cfd?? quali sono i vantaggi??
e' vero che posso inserire tutte le sere degli stop garantiti?? questo sia su titotli che su indici??? e gratuito questo servizio???

grazie..
 
valk ha scritto:
heila' buonasera.....ho visitato la piatta da un amico... ho l'intenzione di aprirvi un conto ..orrei pero dei chiarimenti prima......
ho intenzione di operare con i cfd su azioni del nasdaq....
ci sono commissioni o solo lo spread?? e di quanto???
e' corretto dire che non c'e' il rischio cmbio ad operare con i cfd??? il gain o la perdita con che cambio viene calcolata??

se leviamo il discorso leva....mi spiega perche' mai chi opera normalmente con i futures dovrebbe passare dal futures al cfd?? quali sono i vantaggi??
e' vero che posso inserire tutte le sere degli stop garantiti?? questo sia su titotli che su indici??? e gratuito questo servizio???

grazie..

La piattaforma che e’ offerta al mercato italiano va a spread questo significa che la commssione non e’ caricata a parte ma e’ incorporata nel prezzo. Il cliente compra e vende ai prezzi che vede sulla piattaforma e non paga alcuna commissione. Nel caso dell’azionario USA lo spread e’ fisso a 2 centesimi di dollaro questo significa che se compra 200 google ad esempio pagherebbe 4$. Dire che non c’e’ rischio di cambio non e’ coretto. Noi non le chiediamo che lei abbia i dollari a disposzione. Se ad esempio voglio acquistare 10000$ di microsoft il margine richiesto e’ del 10% quindi 1000$. La piattaforma le blocchera l’equivalente di 1000$ ossia 729€ come deposito di garanzia. Quando chiudera’ l’operazione supponiamo avra’ un profitto di 500$ questi rimarrano in un sottoconto (che si apre automaticamente senza alcuna richiesta) in dollari. Se lei non li converte su quei 500$ ha un rishcio di cambio. Per la conversione basta mandare una mail all’assistenza clienti.

Il 90% dei nostri clienti che opera su cfd su indici lo fa perche’ i nostri margini sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli delle casse di compensazione e garanzia.
Mediamente i margini overnight sono del 60% piu’ bassi di quelli delle borse e con l’aggiunta di stop loss si riducono ancora
Se pensa che con uno stop a 100 punti di Mini MIB il margine richiesto e’ di 250€ oppure un dax da 25€ a punto richiede 6250€ overngiht e lo riesce a ridurre fino a 625€ con stop in macchina capisce il perche’. Oltre i margini nettamente piu’ bassi gli altri vantaggi sono dati dalla possibilita’ di lavorare con contratti mini che non esistono sul mercato reale tipo il min dax da 5€ a punto o il mini dow che al cme e’ da 5$ a punto mentre il nostro e’ da 2$. Posso crearmi contratti frazionati ad esempio comprando 1,5 di un lotto....inosomma molta’ piu flessibilita’ e quindi possibilita’ di gestire meglio l’esposizione ed il rischio. Altro vantaggio e’ la possibilita’ di lavorare sugli indici europei h24 (comodo in un mercato come questo che abbiamo visto di recente) e di inserire stop loss grantiti evitando quindi slippage da gap. Vantaggi marginli sono l’assenza di roll over il cfd non ha scadenza il future si ed il fatto che al momento noi offriamo accesso ad indici che non sarebbero raggiungibili con operatori tradizionali Le do come esempio Australia ed India

Sugli stop grantiti lei si sta assicurando che anche in caso di gap il suo stop venga eseguito ad un livello di prezzo che in realta’ il mercato non ha scambiato. E’ inevitabile che questa asscurazione abbia un costo. In questo caso il cliente paga un assicurazione che per le azioni e’ del 3 per mille del controvlore dell’operazione mentre per gli indici che sono piu’ liquidi e’ calcolata in termini di punti indice che le vengono addebitati. Per maggiori dettagli puo’ collegarsi al segunete link

http://www.igmarkets.com/content/sites/igm/it_IT/cd_indices_index.html
 
Una domanda. Cosa è lo slippage, quando si applica, chi lo applica e perchè si applica ? Grazie.
 
in giorni di mercato volatile è possibile che alcuni ordini non vengano eseguiti? :confused: :confused:
Nel caso come si svolgono eventuali controversie? :angry: :angry:
 
tina232 ha scritto:
Una domanda. Cosa è lo slippage, quando si applica, chi lo applica e perchè si applica ? Grazie.

Lo slippage e' la differenza tra il prezzo al quale sono stato eseguito ed il prezzo che avevo inserito come oridne. Lo slippage si verifica quindi solo sugli ordini condizionati in stop a esempio il prezzo di fiat e' 21€ e sono poszionato al rialzo voglio fissare una perdiata max con uno stop loss e impostare il sistema per cui alla rottura di 20,50 vendo se il mercato l'indomani apre direttamente a 20,40 il mio eseguito sara' a 20,40 con uno slippage di 0,1€

Nessuno lo applica lo slippage si verifica per un salto dei prezzi o per la mancanza di liquidita' sul mercato che impedisce di eseguire tutta la qualtita' dell ordine ad un dato livello di prezzo. Piu' il mercato e' illiquido e volatile e' piu alta e' la probabilita' di incorrere in slippage
 
Nott ha scritto:
in giorni di mercato volatile è possibile che alcuni ordini non vengano eseguiti? :confused: :confused:
Nel caso come si svolgono eventuali controversie? :angry: :angry:

A memoria una mancata esecuzione non la ricordiamo comunque
Ogni volta che lei inserisce un ordine le viene data una conferma e viene associato un codice al suo ordine. Tutte le operazioni che lei effettua sono registrare nel nostro log di conseguenza nel caso dovesse verificarsi una mancata esecuzione di un ordine chiama l'assistenza clienti e loro sono in grado di verificare l'esatta ora di accettazione del suo ordine se questo doveva eseere eseguito oppure no in base ai prezzi
 
Indietro