IG Markets

Barry, hai qualche notizia su quanto si diceva?

OK!OK!OK!OK!
 
ma la gestione del capital gain come funziona??? ci pensano loro???
 
Barry, hai qualche notizia su quanto si diceva?

OK!OK!OK!OK!

ma la gestione del capital gain come funziona??? ci pensano loro???


Ciao, purtroppo siamo in un vicolo cieco, nel senso che dopo aver fatto 3 versamenti con il comodissimo metodo della carta di credito ed aver richiesto L2 mi han risposto che ci vogliono 10.000 euro sul conto, cosa che io non avevo letto da nessuna parte nel loro sito.
Io non avrei problemi a metterne anche 50.000 ma senza provarla :no:
La piattaforma normale è particamente una cosa inusabile :rolleyes:

Adesso viste un paio di cose , la prima che è venuta meno la condizione immediata per cui avevo aperto il conto, che era poter avere in prestito dei titoli che il giorno dopo che ho attivato il conto hanno tolto dalla lista :angry::angry: e la seconda che ho sottovalutato le complicazioni che mi porterà dover fare la dichiarazione visto che loro non gestiscono il capital gain, potrei anche fare il record di chiudere senza neanche aver fatto un'operazione :D
 
Buona domenica. Ricevo delle proposte commerciali via e-mail da parte di IG Market ma non sono molto esperto sulle tecniche di compravendita. O meglio opero sui mercati tramite home banking dal 1999 ma sono abituato banalmente a comprare azioni per il capitale di cui dispongo. cosa vuol dire leva a 20;se ho 10.000 posso comprare per 200.000? ma devo offrire delle garanzie pagare degli interessi? posso tenere il capitale immobilizzato oppure ho dei tempi entro i quali liquidare a prescindere dal guadagno e dalla perdita? e cosa vuol dire andare SHORT? Vi ringrazio infinitamente. E aspetto un vostro chiarimento.



Il trading con i CFD su azioni, indici, commodities e forex offre marginazione intraday e multiday, operatività long e short e trading h24 su migliaia di mercati.

I vantaggi? Operi al rialzo e al ribasso su tutti i mercati e quando vai short ricevi gli interessi. Indici mini e standard con margini imbattibili, forex a 2 pips e leva overnight fino a 20 sull’azionario…e con gli stop loss, leva ancora più potente!
Due piattaforme di trading per accedere a migliaia di mercati: IG Trade, più semplice ed intuitiva, e L2 Dealer, professionale e avanzata. Entrambe con pacchetto gratuito di grafici e news da Reuters. Nessun canone mensile di utilizzo.
 
Conoscete qualche concorrente di IG Market che ha comissioni limitate e non del 1 per mille. :confused:
 
Buongiorno, sono nuovo del forum, mi chiamo Ugo, non ho alcuna esperienza di CFD e ho solo da imparare. Chiedo lumi a voi che avete già esperienza e magari anche a IG Markets (per iscritto è meglio, ci si ragiona due volte e con calma per capire). Premetto che opero su CFD di azioni italiane e non su indici. Dopo una settimana di simulazione con la piattaforma IG, mi stanno succedendo cose "strane" (per me ovviamente, magari è normale). Mi spiego: quando cerco di fare ordini di apertura, pur con l' icona blu (mercato aperto solo per ordini o variaz.) non riesco a fare un bel niente; dopo l' elaborazione del ticket compare una bella croce rossa che mi dice "mercato chiuso". Mi è successo nuovamente anche a mercato aperto con l' icona verde accanto al titolo: ho riprovato, inserito l' ordine sia "Trading" che "Ordine Apertura", niente da fare, dopo l' eleborazione del Ticket, una bella croce rossa "Mercato chiuso". Voglio sottolineare che la scorsa settimana NON E' MAI SUCCESSO, tutto liscio come l' olio. Perchè ora succede? Tecnicamente potete spiegarmelo? Grazie a chi vorrà rispondermi

P.S. Ho altre domande, meglio una per volta, ciao a tutti
 
Buongiorno, sono nuovo del forum, mi chiamo Ugo, non ho alcuna esperienza di CFD e ho solo da imparare. Chiedo lumi a voi che avete già esperienza e magari anche a IG Markets (per iscritto è meglio, ci si ragiona due volte e con calma per capire). Premetto che opero su CFD di azioni italiane e non su indici. Dopo una settimana di simulazione con la piattaforma IG, mi stanno succedendo cose "strane" (per me ovviamente, magari è normale). Mi spiego: quando cerco di fare ordini di apertura, pur con l' icona blu (mercato aperto solo per ordini o variaz.) non riesco a fare un bel niente; dopo l' elaborazione del ticket compare una bella croce rossa che mi dice "mercato chiuso". Mi è successo nuovamente anche a mercato aperto con l' icona verde accanto al titolo: ho riprovato, inserito l' ordine sia "Trading" che "Ordine Apertura", niente da fare, dopo l' eleborazione del Ticket, una bella croce rossa "Mercato chiuso". Voglio sottolineare che la scorsa settimana NON E' MAI SUCCESSO, tutto liscio come l' olio. Perchè ora succede? Tecnicamente potete spiegarmelo? Grazie a chi vorrà rispondermi

P.S. Ho altre domande, meglio una per volta, ciao a tutti

La demo gira su un circuito diverso rispetto alla piattaforma reale.
In seguito agli aggiornamenti che ci sono stati nel week end le demo stanno riscontrando dei problemi che sono comunque in via di risoluzione. La piattaforma reale comunuqe e' esclusa da questo tipo di problemi

Esiste un numero di asssitenza clienti anche per coloro che non sono clienti ed utilizzano la demo che le consigliamo di utilizzare 800 979 290 nel caso avesse bisgno di chiarimenti
 
Chiarimenti

Buongiorno, grazie innanzitutto per la risposta tempestiva:), avrei ancora una domanda, poi per ulteriori spiegazioni telefonerò come consigliatomi.
Dunque, ho a video, in preapertura (per esempio ore 8.45), un titolo a 70 sia "Vendi" che "Compra"; prevedo "long" e inserisco un "Ordine di Apertura" "Compra" a 80. Aprono le contrattazioni (ore 9.05 se non erro) e subito a video appare 100.
Apre a 100 perchè gli ordini di acquisto hanno il sopravvento sulle vendite e quindi prende TUTTI gli ordini anche se io ho messo un prezzo inferiore a 100 ma superiore a 70?
Sulla piattaforma di simulazione accade questo, aprendo un conto reale funziona allo stesso modo?
Logica vorrebbe che, essendo una simulazione, rispecchi le operazioni nel reale; ma siccome , come lei mi ha risposto ieri, la piattaforma che simula non è la stessa della realtà, gradirei chiarimenti in proposito.
Mi scuso se appaio diffidente, ma la mia inesperienza in campo mi consiglia di agire in questo modo.
Ben accetti consigli e spiegazioni anche di membri del forum, non solo di IG.
Ciao a tutti e buona giornata
 
Vorrei chiedere una cosa sul funzionamento della piattaforma base di Ig Markets:
se inserisco la sera, a mercati chiusi, un ordine di acquisto in stop ed il giorno successivo il mercato apre sopra quel prezzo e poi scende sotto il mio prezzo di acquisto, in caso di eseguiti a prezzi inferiori dello stop sul mercato italiano (MTA) ho automaticamente l’eseguito anche su IG Markets, oppure per avere l’eseguito con IG Markets è necessario trovare una controparte al di fuori dell’MTA ?

E’ evidente che se è necessario trovare una controparte al di fuori dell’MTA i possono avere problemi con i titoli non molto liquidi e magari ci si potrebbe trovare nella situazione che sull’MTA si avrebbe l’eseguito e su IG Markets no

Grazie.
 
Vorrei chiedere una cosa sul funzionamento della piattaforma base di Ig Markets:
se inserisco la sera, a mercati chiusi, un ordine di acquisto in stop ed il giorno successivo il mercato apre sopra quel prezzo e poi scende sotto il mio prezzo di acquisto, in caso di eseguiti a prezzi inferiori dello stop sul mercato italiano (MTA) ho automaticamente l’eseguito anche su IG Markets, oppure per avere l’eseguito con IG Markets è necessario trovare una controparte al di fuori dell’MTA ?

E’ evidente che se è necessario trovare una controparte al di fuori dell’MTA i possono avere problemi con i titoli non molto liquidi e magari ci si potrebbe trovare nella situazione che sull’MTA si avrebbe l’eseguito e su IG Markets no

Grazie.

Un ordine in stop e' un ordine che viene eseguito al meglio al superamento di una certa soglia, quindi viene comunque eseguito. Ovvio che se pe assurdo non c'e' alcun venditore/compratore sul mercato il titolo verrebbe sospeso per eccesso di rialzo/ribasso
 
Buongiorno, grazie innanzitutto per la risposta tempestiva:), avrei ancora una domanda, poi per ulteriori spiegazioni telefonerò come consigliatomi.
Dunque, ho a video, in preapertura (per esempio ore 8.45), un titolo a 70 sia "Vendi" che "Compra"; prevedo "long" e inserisco un "Ordine di Apertura" "Compra" a 80. Aprono le contrattazioni (ore 9.05 se non erro) e subito a video appare 100.
Apre a 100 perchè gli ordini di acquisto hanno il sopravvento sulle vendite e quindi prende TUTTI gli ordini anche se io ho messo un prezzo inferiore a 100 ma superiore a 70?
Sulla piattaforma di simulazione accade questo, aprendo un conto reale funziona allo stesso modo?
Logica vorrebbe che, essendo una simulazione, rispecchi le operazioni nel reale; ma siccome , come lei mi ha risposto ieri, la piattaforma che simula non è la stessa della realtà, gradirei chiarimenti in proposito.
Mi scuso se appaio diffidente, ma la mia inesperienza in campo mi consiglia di agire in questo modo.
Ben accetti consigli e spiegazioni anche di membri del forum, non solo di IG.
Ciao a tutti e buona giornata



NON FARLO MAI, NON TE LO CONSIGLIO.
Con loro questo nun se pò fà, se non ci vuoi lasciare le penne.
In un mercato così volatile di questi tempi può
essere pericoloso e ti aprirebbero quando vogliono loro.
A me è successo con 70 tick in più sull' indice.Mai più.
Però penso che se paghi l'assicurazione sia possibile
( non ricordo bene ) meglio che vai a controllare.
A proposito , fidarsi potrà essere anche un bene ma...
non fidarsi è più sicuro.:yes::yes:
 
Buongiorno, grazie innanzitutto per la risposta tempestiva:), avrei ancora una domanda, poi per ulteriori spiegazioni telefonerò come consigliatomi.
Dunque, ho a video, in preapertura (per esempio ore 8.45), un titolo a 70 sia "Vendi" che "Compra"; prevedo "long" e inserisco un "Ordine di Apertura" "Compra" a 80. Aprono le contrattazioni (ore 9.05 se non erro) e subito a video appare 100.
Apre a 100 perchè gli ordini di acquisto hanno il sopravvento sulle vendite e quindi prende TUTTI gli ordini anche se io ho messo un prezzo inferiore a 100 ma superiore a 70?
Sulla piattaforma di simulazione accade questo, aprendo un conto reale funziona allo stesso modo?
Logica vorrebbe che, essendo una simulazione, rispecchi le operazioni nel reale; ma siccome , come lei mi ha risposto ieri, la piattaforma che simula non è la stessa della realtà, gradirei chiarimenti in proposito.
Mi scuso se appaio diffidente, ma la mia inesperienza in campo mi consiglia di agire in questo modo.
Ben accetti consigli e spiegazioni anche di membri del forum, non solo di IG.
Ciao a tutti e buona giornata
Dipende dalla piattaforma se usa la piattaforma L2 puo inserie l'ordine in asta ed avrebbe l'eseguito al prezzo di asta. Se invece usa la piattaforma IG trade non opera in asta e se il mercato sta a 70 e lei inserice un ordine di acquisto a 80 questo e' considerato come ordine in stop ossia <<compra al meglio al superamento di 80>> quindi se poi il mercato dovesse aprire direttamente a 100 lei si ritroverebbe l'eseguito a 100
 
NON FARLO MAI, NON TE LO CONSIGLIO.
Con loro questo nun se pò fà, se non ci vuoi lasciare le penne.
In un mercato così volatile di questi tempi può
essere pericoloso e ti aprirebbero quando vogliono loro.
A me è successo con 70 tick in più sull' indice.Mai più.
Però penso che se paghi l'assicurazione sia possibile
( non ricordo bene ) meglio che vai a controllare.
A proposito , fidarsi potrà essere anche un bene ma...
non fidarsi è più sicuro.:yes::yes:

Grazie per le risposte, soprattutto a piadeina;), se prima avevo solo le orecchie dritte ora ho anche i capelli.
Praticamente mi si dice che la demo non rispecchia ciò che avviene normalmente nella realtà, almeno per quanto riguarda gli ordini a mercato chiuso (mi sembravano un pò strani tutti quei soldi virtuali che riuscivo a portare via:confused:).
Certo sarebbe MOLTO interessante provare veramente una piattaforma virtuale che rispecchi FEDELMENTE ciò che poi succede veramente sul Mercato:piadeina sai se è possibile provare qualcosa del genere? (L2 a quanto ho letto sul forum non si può avere in demo o sbaglio?)
 
Grazie per le risposte, soprattutto a piadeina;), se prima avevo solo le orecchie dritte ora ho anche i capelli.
Praticamente mi si dice che la demo non rispecchia ciò che avviene normalmente nella realtà, almeno per quanto riguarda gli ordini a mercato chiuso (mi sembravano un pò strani tutti quei soldi virtuali che riuscivo a portare via:confused:).
Certo sarebbe MOLTO interessante provare veramente una piattaforma virtuale che rispecchi FEDELMENTE ciò che poi succede veramente sul Mercato:piadeina sai se è possibile provare qualcosa del genere? (L2 a quanto ho letto sul forum non si può avere in demo o sbaglio?)

No, e ci vogliono 10.000 eurozzi sul conto.
 
Grazie per le risposte, soprattutto a piadeina;), se prima avevo solo le orecchie dritte ora ho anche i capelli.
Praticamente mi si dice che la demo non rispecchia ciò che avviene normalmente nella realtà, almeno per quanto riguarda gli ordini a mercato chiuso (mi sembravano un pò strani tutti quei soldi virtuali che riuscivo a portare via:confused:).
Certo sarebbe MOLTO interessante provare veramente una piattaforma virtuale che rispecchi FEDELMENTE ciò che poi succede veramente sul Mercato:piadeina sai se è possibile provare qualcosa del genere? (L2 a quanto ho letto sul forum non si può avere in demo o sbaglio?)




Come ti ha già segnalato Andy, confermo che ci
vogliono 10.000 eurini per la piatta L2.
Poi mi auguro che tu sappia l'inglese, perchè
ho saputo che è abbastanza comprensibile,
ma comunque sempre in inglese.
 
non riesco a visualizzare la home page di ig... succede anche a voi
 
OK
Tutto a posto.
Si riparte.:yes:
 
Azzzzz....:wall:
Ora ci sono un pò di buchi nelle candele.:angry::angry:
Meglio aspettare.:yes:
 
Grazie per le risposte, soprattutto a piadeina;), se prima avevo solo le orecchie dritte ora ho anche i capelli.
Praticamente mi si dice che la demo non rispecchia ciò che avviene normalmente nella realtà, almeno per quanto riguarda gli ordini a mercato chiuso (mi sembravano un pò strani tutti quei soldi virtuali che riuscivo a portare via:confused:).
Certo sarebbe MOLTO interessante provare veramente una piattaforma virtuale che rispecchi FEDELMENTE ciò che poi succede veramente sul Mercato:piadeina sai se è possibile provare qualcosa del genere? (L2 a quanto ho letto sul forum non si può avere in demo o sbaglio?)
forse ci siamo persi qualche punto. La demo puo non rispecchiare la realta' dei prezzi del mercato....essendo un prodotto di dimostrazione..... ma rispecchia alla perfezione le funzioanlita' ed i meccanismi della piattaforma reale
 
Indietro