IGD, PRIMA SIIQ ITALIANA - 46 IPERMERCATI e GALLERIE

che è successo con IGD ? vedo dei diritti sul mio portafoglio, qualcuno mi può spiegare ?
 
Aumento di Capitale a Pagamento Immobiliare Grande Distribuzione

Data stacco dei diritti 20 Maggio 2013
Durata dell'operazione Dal 20 al 31 Maggio 2013
Valuta pagamento 31 Maggio 2013. I titoli saranno accreditati non appena verranno consegnati dalla società emittente
Sigla alfabetica azioni ordinarie IGD
Sigla alfabetica diritti non quotati e non trasferibili (isin IT0004907330)
Rapporto aumento di capitale n. 2 nuove azioni IGD al prezzo di Euro 0,75 cad., ogni n. 27 diritti presentati


In seguito alla comunicazione di Borsa Italiana S.p.A. sull'Offerta Pubblica di Sottoscrizione riservata ai soggetti aventi diritto al dividendo per l'esercizio 2012 di Immobiliare Grande Distribuzione di azioni ordinarie IGD, informiamo i clienti che i possessori di azioni IGD alla chiusura delle negoziazioni di borsa del 17 Maggio 2013 avranno automaticamente inseriti nelle proprie posizioni tanti diritti quante azioni possedute.


L'adesione all'Offerta è IRREVOCABILE e presuppone l'accettazione delle condizioni presentate nel Prospetto Informativo.

Rettifica del prezzo medio
Si ricorda che, come per ogni operazione societaria di questo tipo, il prezzo medio di carico delle azioni IGD verrà ricalcolato utilizzando il fattore di rettifica "K", definito da Borsa Italiana alla fine delle negoziazioni di borsa del giorno 17 Maggio 2013 e che, per questa operazione, risulta essere pari a 0,9943056.
Contestualmente la differenza fra il vecchio e il nuovo prezzo di carico diventerà il prezzo medio di carico dei diritti assegnati.
Questa operazione viene effettuata per evitare forti plus o minusvalenze sul diritto o sul titolo che potrebbero generare calcoli di crediti o debiti di imposta esagerati o inesatti.
 
Ma se uno preferisce il vil denaro basta che nn comunico nulla?
 
anch'io non ho ben capito questa operazione..e poi non trovo in portafoglio il dividendo staccato ieri..mah:confused:
 
Aumento di Capitale a Pagamento Immobiliare Grande Distribuzione

Data stacco dei diritti 20 Maggio 2013
Durata dell'operazione Dal 20 al 31 Maggio 2013
Valuta pagamento 31 Maggio 2013. I titoli saranno accreditati non appena verranno consegnati dalla società emittente
Sigla alfabetica azioni ordinarie IGD
Sigla alfabetica diritti non quotati e non trasferibili (isin IT0004907330)
Rapporto aumento di capitale n. 2 nuove azioni IGD al prezzo di Euro 0,75 cad., ogni n. 27 diritti presentati


In seguito alla comunicazione di Borsa Italiana S.p.A. sull'Offerta Pubblica di Sottoscrizione riservata ai soggetti aventi diritto al dividendo per l'esercizio 2012 di Immobiliare Grande Distribuzione di azioni ordinarie IGD, informiamo i clienti che i possessori di azioni IGD alla chiusura delle negoziazioni di borsa del 17 Maggio 2013 avranno automaticamente inseriti nelle proprie posizioni tanti diritti quante azioni possedute.


L'adesione all'Offerta è IRREVOCABILE e presuppone l'accettazione delle condizioni presentate nel Prospetto Informativo.

Rettifica del prezzo medio
Si ricorda che, come per ogni operazione societaria di questo tipo, il prezzo medio di carico delle azioni IGD verrà ricalcolato utilizzando il fattore di rettifica "K", definito da Borsa Italiana alla fine delle negoziazioni di borsa del giorno 17 Maggio 2013 e che, per questa operazione, risulta essere pari a 0,9943056.
Contestualmente la differenza fra il vecchio e il nuovo prezzo di carico diventerà il prezzo medio di carico dei diritti assegnati.
Questa operazione viene effettuata per evitare forti plus o minusvalenze sul diritto o sul titolo che potrebbero generare calcoli di crediti o debiti di imposta esagerati o inesatti.

ma i diritti non li posso vendere ?

facciamo un esempio, ho 5000 igd a 0,83 Euro cosa succede concretamente ?
 
ma i diritti non li posso vendere ?

facciamo un esempio, ho 5000 igd a 0,83 Euro cosa succede concretamente ?

:no: I 5000 diritti che ti trovi in portafoglio non sono vendibili. Puoi dare mandato di acquisto alla tua banca entro il 30 Maggio, nel caso tu sia interessato . Non puoi farlo autonomamente on line. Hai diritto all'acquisto di n.2 nuove azioni al costo di € 0,75 cad. per ogni 27 diritti presentati.

Il dividendo te lo ritrovi accreditato per default il 23 Maggio. Qualsiasi scelta tu possa operare, non è vincolato all'opzione diritti.

Questo è quanto mi hanno spiegato in banca. Spero aiuti :)

Un saluto a tutti !
 
:no: I 5000 diritti che ti trovi in portafoglio non sono vendibili. Puoi dare mandato di acquisto alla tua banca entro il 30 Maggio, nel caso tu sia interessato . Non puoi farlo autonomamente on line. Hai diritto all'acquisto di n.2 nuove azioni al costo di € 0,75 cad. per ogni 27 diritti presentati.

Il dividendo te lo ritrovi accreditato per default il 23 Maggio. Qualsiasi scelta tu possa operare, non è vincolato all'opzione diritti.

Questo è quanto mi hanno spiegato in banca. Spero aiuti :)

Un saluto a tutti !

tu cosa pensi di fare ?
 
tu cosa pensi di fare ?

Mah, ti dico, ancora non ho deciso. Il pacchetto Igd che ho in portafoglio e il relativo pmc, non sono di quelli da paura, anzi. Pochi ma buoni :D
Oltretutto essendo long da un tot. di tempo, sto valutando se mantenere o meno la posizione...
 
Ultima modifica:
Se vendo le azioni, posso ancora aderire all aumento di capitale ?
 
Ultima modifica:
oggi ci dovrebbe essere il Cda e quindi la comunicazione dei dati del semestre
 
oggi ci dovrebbe essere il Cda e quindi la comunicazione dei dati del semestre

Nel primo semestre del 2013 IGD ha registrato ricavi per 60,55 milioni di euro, in flessione dell’1,7% rispetto ai 61,61 milioni realizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente. In calo anche il margine operativo lordo (-4,6%), sceso da 43,19 milioni a 41,22 milioni di euro. In forte contr ...

Leggi tutto: IGD, si dimezza l'utile nel primo semestre
 
Ciao a tutti volevo chiedere ai più esperti sul titolo se sono a conoscenza dell'ammontare della riserva legale dell'azienda. Ho letto il bilanco 2012 e a pag.103 paragrafo 2.20 viene specificato che viene destinata prima una somma di euro 526316 e in seconda battuta euro 492683. Grazie mille in anticipo per le risposte.
 
Titolo: Immobiliare: gallerie e retail park nel fondo di Morgan Stanley
Ora: 04/10/2013 11:32
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Morgan Stanley sgr ha costituito un nuovo fondo
immobiliare, riservato a investitori qualificati.

Il comparto, spiega una nota, gestira' un portafoglio composto da 13
centri commerciali e 2 retail park, con una superficie complessiva di
circa 200.000 metri quadrati e un valore di circa 635 milioni.

La maggioranza delle quote e' stata sottoscritta da un fondo di
investimento della stessa Morgan Stanley, mentre Immochan, attraverso le
proprie controllate Gallerie Commerciali Italia e Gallerie Giugliano, ha
acquisito le partecipazioni di minoranza. Advisor della societa' di
gestione nella costituzione del fondo immobiliare e' stata Lazard.

Gli asset immobiliari in portafoglio si trovano a Torino, Cuneo,
Mazzano, Vicenza, Padova, Ancona, Senigallia, Porto S. Elpidio,
Grottammare, Pescara, Cepagatti, Giugliano e Catania.

La costituzione del nuovo fondo rappresenta un segnale di fiducia
dell'asset manager statunitense nei confronti del mercato immobiliare
italiano, in cui dal 2007 non approntava operazioni di questo tipo.
com/ofb

(fine)

MF-DJ NEWS
0411:31 ott 2013


MOLTO MOLTO MOLTO INTERESSANTE.

SALUTI EE.
 
qualche notizia su igd? sta x partire? vedo volumi in aumento. qualcuno a informazioni a riguardo.
 
07/11/2013 09.45 Commenti - Piazza Affari

Igd (+3%): positiva su rumor Carrefour

FTA Online News

Acquisti su Igd in scia all'indiscrezione di Le Figaro in base alla quale Carrefour sarebbe vicina all'acquisto di oltre 100 centri commerciali in Francia, Italia e Spagna appartenenti al gruppo immobiliare Klepierre per un cifra di 1,7 miliardi di euro. Igd è attiva nel settore degli immobili per la grande distribuzione. In rialzo anche Beni Stabili (+1,9%).
(Simone Ferradini)

Igd (+3%): positiva su rumor Carrefour - LaStampa.it
 
07/11/2013 09.45 Commenti - Piazza Affari

Igd (+3%): positiva su rumor Carrefour

FTA Online News

Acquisti su Igd in scia all'indiscrezione di Le Figaro in base alla quale Carrefour sarebbe vicina all'acquisto di oltre 100 centri commerciali in Francia, Italia e Spagna appartenenti al gruppo immobiliare Klepierre per un cifra di 1,7 miliardi di euro. Igd è attiva nel settore degli immobili per la grande distribuzione. In rialzo anche Beni Stabili (+1,9%).
(Simone Ferradini)

Igd (+3%): positiva su rumor Carrefour - LaStampa.it

OK!
 
Indietro