IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

pensate a luigi maria mentre si fa la barba che ripete: esercizio in sostanziale pareggio di bilancio,esercizio in sostanziale pareggio di bilancio, esercizio in sostanziale pareggio di bilancio,esercizio in sostanziale pareggio di bilancio:D
 
pensate a luigi maria mentre si fa la barba che ripete: esercizio in sostanziale pareggio di bilancio,esercizio in sostanziale pareggio di bilancio, esercizio in sostanziale pareggio di bilancio,esercizio in sostanziale pareggio di bilancio:D
sbagli
lo dice , sempre nella stessa stanza, ma facendo un altro esercizio anaerobico da seduto!
inspira forte e spingendo con impegno ripete
" esercizio in sostanziale pareggio di bilancio,esercizio in sostanziale pareggio di bilancio, esercizio in sostanziale pareggio di bilancio,esercizio in sostanziale pareggio di bilancio"
 
sbagli
lo dice , sempre nella stessa stanza, ma facendo un altro esercizio anaerobico da seduto!
inspira forte e spingendo con impegno ripete
" esercizio in sostanziale pareggio di bilancio,esercizio in sostanziale pareggio di bilancio, esercizio in sostanziale pareggio di bilancio,esercizio in sostanziale pareggio di bilancio"
uhm...io invece lo vedo spingere con impegno in un'altra situazione (nonostante la sua età): la sua spinta produce il famoso "padulo"...che poi sappiamo dove finisce nei piccoli azionisti!
 
a me i Clementi ricordano un po' i Ligresti. Alla fine pero' anche Luigi Maria dovrà mollare l'osso
 
Inizio ad avere il dubbio se quest'anno sarà vero boom turistico ( soprattutto per igv)
Siamo ad agosto e per le partenze di sabato quasi ogni tipologia di camera è disponibile... Anche se i prezzi sono Altini purtroppo non è una cosa molto positiva a mio parere 🙄 spero di sbagliarmi ovviamente
 
Inizio ad avere il dubbio se quest'anno sarà vero boom turistico ( soprattutto per igv)
Siamo ad agosto e per le partenze di sabato quasi ogni tipologia di camera è disponibile... Anche se i prezzi sono Altini purtroppo non è una cosa molto positiva a mio parere 🙄 spero di sbagliarmi ovviamente
Ma tanto a noi se è pieno o vuoto non cambia niente, a questo punto speriamo che gli vada a schifo anche a loro.
 
Ma tanto a noi se è pieno o vuoto non cambia niente, a questo punto speriamo che gli vada a schifo anche a loro.
Concordo perché se la stagione va oltre le più rosee aspettative darà 0,02 cent di dividendo...ma per me quest'anno non andrà molto bene, quindi neanche questi prendiamo...se fai simulazioni vedrai che anche la settimana di ferragosto ci sono disponibili tutte le camere in Sardegna,molte in Sicilia e solo la Calabria è full...e oggi è il 9 agosto stiamo parlando delle partenze di sabato 12...🤦🏼
 
- la riunione del Consiglio di amministrazione di approvazione delle Informazioni Periodiche Aggiuntive relative terzo trimestre che si chiuderà il31 luglio 2023, avverrà il 14 settembre 2023.
 
12.08.2023 corsera: Se un tempo il ponte dell’Estate era una certezza, oggi le partenze degli italiani sono in calo e a salvare il turismo è la presenza straniera. A trainare l’andamento dell’industria delle vacanze italiane sono infatti i turisti stranieri come rivela l’indagine di Cna Turismo e Commercio focalizzata sul periodo 11-20 agosto. L’analisi prevede nel complesso 15 milioni di presenze (pernottamenti nelle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere), un milione di presenze in più rispetto allo scorso anno, segnando un +15% nei confronti del 2019. Diverso il discorso per i turisti domestici che a causa del carovita ridurranno la media della loro «pausa». Nel complesso arriveranno a 10 milioni le presenze dei turisti italiani nelle strutture alberghiere ed extra-alberghiere in flessione rispetto tanto allo scorso anno quanto al 2019, l’ultima stagione precedente la pandemia.
 
Sono in vacanza alle Seychelles, proprio di fianco al nostro villaggio... è situato proprio fronte spiaggia sulla Cote d'or. Una delle spiaggie più belle dell'isola di Praslin. Bungalow direttamente sulla spiaggia di sabbia bianchissima in mezzo alle palme. 🏖️
Posto incantevole e meravigliosa, di una pace e tranquillità indescrivibile

Ps. Non oso immaginare quanto possa valere solo questo villaggio
Ps. Ho provato ad inserire delle foto ma non ci sono riuscito. Se mi dite come eevo fare le inserisco
 
Sono in vacanza alle Seychelles, proprio di fianco al nostro villaggio... è situato proprio fronte spiaggia sulla Cote d'or. Una delle spiaggie più belle dell'isola di Praslin. Bungalow direttamente sulla spiaggia di sabbia bianchissima in mezzo alle palme. 🏖️
Posto incantevole e meravigliosa, di una pace e tranquillità indescrivibile

Ps. Non oso immaginare quanto possa valere solo questo villaggio
Ps. Ho provato ad inserire delle foto ma non ci sono riuscito. Se mi dite come eevo fare le inserisco
Complimenti e buone ferie 😉 il valore immobiliare è il perno di questo investimento...qui si investe su questo e su un'operazione straordinaria...come ho già rimarcato più volte ( anche quando a inizio stagione tutti parlavano di boom turistico) quest'anno per me igv sarà lontanissima da over booking nei villaggi e quindi da risultati economici di rilievo ( spero di sbagliarmi)...goditi le ferie,che per noi, azionisti igv,arriveranno tempi migliori 😉
 
Complimenti e buone ferie 😉 il valore immobiliare è il perno di questo investimento...qui si investe su questo e su un'operazione straordinaria...come ho già rimarcato più volte ( anche quando a inizio stagione tutti parlavano di boom turistico) quest'anno per me igv sarà lontanissima da over booking nei villaggi e quindi da risultati economici di rilievo ( spero di sbagliarmi)...goditi le ferie,che per noi, azionisti igv,arriveranno tempi migliori 😉
È vero che l'immobiliare è primordiale per IGV, ma siamo sicuri che questi villaggi, questi bungalow, abbiano il valore che speriamo? Sono sicuramente posti paradisiaci, ma come tanti altri, e parliamo di atolli in mezzo all'oceano, non di via Montenapoleone, che peraltro é molto meno esotica e molto più inquinata.
 
Sono in vacanza alle Seychelles, proprio di fianco al nostro villaggio... è situato proprio fronte spiaggia sulla Cote d'or. Una delle spiaggie più belle dell'isola di Praslin. Bungalow direttamente sulla spiaggia di sabbia bianchissima in mezzo alle palme. 🏖️
Posto incantevole e meravigliosa, di una pace e tranquillità indescrivibile

Ps. Non oso immaginare quanto possa valere solo questo villaggio
Ps. Ho provato ad inserire delle foto ma non ci sono riuscito. Se mi dite come eevo fare le inserisco
L'attuale quotazione è notoriamente di gran lunga inferiore al valore patrimoniale societario. Inoltre la stagione turistica è generalmente ben positiva, soprattutto per merito delle presenze degli stranieri. L'attesa è per 1 congrua rivalutazione anche a breve per diversi eventi concomitanti.
 
È vero che l'immobiliare è primordiale per IGV, ma siamo sicuri che questi villaggi, questi bungalow, abbiano il valore che speriamo? Sono sicuramente posti paradisiaci, ma come tanti altri, e parliamo di atolli in mezzo all'oceano, non di via Montenapoleone, che peraltro é molto meno esotica e molto più inquinata.
Beh anche il villaggio in Sardegna davanti all'isola della maddalena con divieto di costruzione di altri villaggi non è che non valga proprio niente ;) e poi per stare sul discorso Milano...anche lì abbiamo proprietà anche se non in via Montenapoleone...la "sede" utilizzata come magazzino in via Tecla ;)
 
Beh anche il villaggio in Sardegna davanti all'isola della maddalena con divieto di costruzione di altri villaggi non è che non valga proprio niente ;) e poi per stare sul discorso Milano...anche lì abbiamo proprietà anche se non in via Montenapoleone...la "sede" utilizzata come magazzino in via Tecla ;)

non ho mai capito se li ci sta qualcuno della famiglia o sia veramente utilizzato come magazzino
sicuro che non mi pare il posto più appropriato per un magazzino
 
Io invece sono stato a Madonna di Campiglio 2 Anni fa : solo questo villaggio , al centro , proprio centro centro del paese, con Salone Hofer ,dunque non replicabile . vale piu' dell'intera capitalizzazione odierna di IGV di 39 Mln di euro.
 
È vero che l'immobiliare è primordiale per IGV, ma siamo sicuri che questi villaggi, questi bungalow, abbiano il valore che speriamo? Sono sicuramente posti paradisiaci, ma come tanti altri, e parliamo di atolli in mezzo all'oceano, non di via Montenapoleone, che peraltro é molto meno esotica e molto più inquinata.
Ho provato a fare un po' di informazioni con un italiano che è sull'isola da oltre 20 anni. Ha detto che come villaggio è un po' datato, da quando l hanno costruito gli hanno fatto solo qualche lavoretto. Secondo lui potrebbe valere tra i 15-20 milioni
 
Secondo me ogni ragionamento sul valore assoluto è inutile sulla borsa italiana
Anche se valesse 10 euro sarebbe delistata a 1 e poi venduta a 10..
 
Si, chiaro che tutti aspettiamo un'operazione straordinaria non appena rottamato il vecchio Clementi.....
 
Ho provato a fare un po' di informazioni con un italiano che è sull'isola da oltre 20 anni. Ha detto che come villaggio è un po' datato, da quando l hanno costruito gli hanno fatto solo qualche lavoretto. Secondo lui potrebbe valere tra i 15-20 milioni
20 ml, cioè 40 mld delle vecchie lire circa,è quello che hanno pagato nel 2002 per costruirlo (già solo conversione lira/euro dovrebbero valere 40 ml, poi c'è l inflazione di 20 anni)
mentre alcuni degli esteri sono in concessione pluriennale e valgono quindi un po meno di quello che uno possa pensare (ma sempre molto di più di quello che dice la borsa).
Il valore degli immobili varia nel tempo ....ed anche parecchio.
Il problema qua è che al clem non frega nulla di quanto valgono, tanto lui non vende vita natural durante.
Quando si andava a bomba chiedemmo al boss del perchè non avesse acquistato un nuovo villaggio turistico (vista anche la notevole disponibilità). Rispose che i prezzi erano arrivati a valori assurdi: se volevi un bel posto, dovevi pagarlo sopra il suo vero valore. Al che un imprenditore con la IMP :D maiuscola, non solo non avrebbe acquistato,ma avrebbe dovuto vendere anche i suoi, dato che te li pagavano oro, anzi platino. Ma il ns imprenditori non ha sentito ragioni, quindi se non ha venduto allora, non venderà di certo oggi.
Lui, tra stipendio di un milione (assurdo), tra lo stipendio figlia, tra i fitti in via moscova, tra i vari benefit di cui può disporre, ebbene Lui sta bene così, alla faccia degli azionisti di minoranza.
Il capitalismo familiare italiano in borsa è una assurdità un obbrobrio. Fosse per me, se vuoi quotarti, devi cedere al mercato almeno il 50%. Invece qua si va al contrario, facendogli anche 'l' incredibile favore del voto maggiorato (una eccellenza per l'estero, una porcata per l'italia).


PS
Se per caso:no: dovesse vendere, il valore reale varia dal x4 al x7 a quello di borsa:ops:
 
Indietro