IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

Alla domanda: perché i soldi non vengono investiti in buyback al posto della polizza lussemburghese all’1%. Il capo risponde: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
IGV ALLA BIT 2024: UN VIAGGIO NELL'ECCELLENZA E NELL'ESCLUSIVITÀ

Redazione MilanoFree.it

Alla prestigiosa Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, che si terrà dal 4 al 6 febbraio 2024, iGrandiViaggi sarà presente al PAD. 4 – STAND F85 come protagonista di un settore in continua evoluzione. Quest'anno, iGV non è solo un partecipante, ma un vero e proprio emblema dell'eccellenza nel turismo, offrendo un'esperienza di viaggio che va ben oltre la semplice destinazione.

Con una gamma di location internazionali mozzafiato, iGV si impegna a portare i suoi ospiti in luoghi che parlano direttamente al cuore, creando ricordi che durano una vita. Ma l'offerta di iGV non si limita a questo: i Club iGV, veri e propri gioielli dell'ospitalità, rappresentano l'apice dell'esclusività e del lusso. Questi villaggi turistici, di proprietà di iGV, sono studiati per soddisfare ogni esigenza, con un'attenzione particolare alle famiglie e ai genitori separati con figli.


Inoltre, iGV risplende nel settore dei viaggi di nozze, offrendo ai nuovi sposi un inizio da sogno nella loro vita insieme. Il catalogo "Luna di Miele 2023-2024" di iGV è una testimonianza dell'impegno dell'azienda nel creare viaggi che siano non solo vacanze, ma veri e propri capitoli incantati nella storia di ogni coppia.23064 igv alla bit 2024

IGV ALLA BIT 2024: UN IMPEGNO VERSO L'INNOVAZIONE NEL TURISMO
Nell'ambito della BIT 2024, iGV si distingue per il suo approccio innovativo nel mondo del turismo, una strategia che si riflette non solo nelle scelte di destinazione, ma anche nell'offerta complessiva. L'azienda, sempre al passo con i tempi, si impegna a fornire esperienze che soddisfino le esigenze in continua evoluzione dei viaggiatori moderni. Questo impegno si traduce in un'attenzione meticolosa ai dettagli, dalla selezione dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti del pianeta, fino alla personalizzazione del servizio clienti.

In questo contesto, iGV non si limita a offrire semplici vacanze, ma veri e propri viaggi esperienziali, dove ogni destinazione è accuratamente scelta per trasmettere emozioni uniche e autentiche. L'obiettivo di iGV è quello di far vivere ai suoi ospiti momenti che non siano soltanto dedicati al relax o divertenti, ma anche culturalmente arricchenti. Ogni viaggio diventa così un percorso di scoperta personale, dove il turista non è un semplice spettatore, ma un attore protagonista della propria avventura.


Alla BIT, iGV dimostrerà come la sua visione del turismo possa concretizzarsi in esperienze uniche, evidenziando il proprio impegno verso un turismo responsabile e sostenibile. Questa filosofia si inserisce perfettamente nel contesto attuale, dove il rispetto per l'ambiente e le culture locali è diventato un aspetto fondamentale nella scelta delle proprie vacanze.

DESTINAZIONI DA SOGNO: L'OFFERTA INTERNAZIONALE DI IGV
L'essenza dell'offerta di iGrandiViaggi risiede nella sua eccezionale selezione di destinazioni internazionali. Ogni luogo proposto da iGV è frutto di una ricerca accurata e di una passione per l'unicità, che mira a regalare ai viaggiatori esperienze irripetibili. Dalle spiagge incontaminate dei Caraibi alle esotiche meraviglie dell'Oceano Indiano, passando per le affascinanti culture dell'Estremo Oriente, iGV offre un mosaico di destinazioni che soddisfano ogni tipo di desiderio di viaggio.

La diversità delle opzioni di viaggio proposte da iGV è un chiaro esempio della sua capacità di comprendere e anticipare le tendenze del mercato turistico. Che si tratti di un'avventura solitaria, di una romantica fuga di coppia, o di una vacanza all'insegna del divertimento in famiglia, iGV ha la destinazione perfetta per ogni esigenza. La varietà e la qualità delle proposte di viaggio di iGV sono tali da rendere ogni esperienza unica e personalizzata, arricchita da quel tocco di esclusività che è il marchio di fabbrica dell'azienda.

IGV CLUB: L'ESPERIENZA DI UN LUSSO PERSONALIZZATO
Gli iGV Club rappresentano la quintessenza dell'ospitalità di lusso firmata iGrandiViaggi. Ogni club, sito in location da sogno, è stato pensato per offrire un'esperienza di soggiorno senza pari, dove lusso e comfort si fondono in un servizio impeccabile e personalizzato. Questi villaggi turistici, veri e propri paradisi di relax e divertimento, sono progettati per soddisfare le aspettative più elevate, garantendo agli ospiti una vacanza indimenticabile.

La caratteristica distintiva degli iGV Club è l'attenzione al dettaglio. Ogni aspetto del soggiorno, dalla qualità del cibo alla scelta delle attività ricreative, è curato con la massima precisione per garantire un'esperienza unica. Gli iGV Club si distinguono per la loro capacità di offrire un servizio di livello paragonabile agli hotel di lusso, ma con un tocco più intimo e personale, che fa sentire ogni ospite speciale e coccolato.


In questi resort, iGV dimostra il suo impegno nell'offrire vacanze che siano non solo un momento di evasione dalla routine quotidiana, ma anche un'occasione per vivere esperienze di alta qualità in un ambiente esclusivo. Questa è la promessa degli iGV Club: un'ospitalità raffinata, immersa in scenari da cartolina, dove ogni desiderio viene assecondato per regalare ricordi che durano una vita.

VIAGGI DI NOZZE CON IGV: SEMPLICEMENTE MAGICO
Per iGV, il viaggio di nozze non è soltanto una vacanza, ma l'inizio di un nuovo capitolo nella vita di una coppia. Con questa visione, iGV ha creato una gamma di pacchetti nuziali che incarnano romanticismo, esclusività e avventura. Questi viaggi sono pensati per trasformare i primi momenti di vita condivisa in ricordi preziosi e incantati, offrendo destinazioni mozzafiato e servizi personalizzati.

La magia inizia dal momento in cui si sceglie una delle destinazioni proposte da iGV per il viaggio di nozze. Che si tratti di una villa isolata su una spiaggia privata o di una suite lussuosa in una città vibrante, ogni opzione è attentamente selezionata per garantire intimità, bellezza e un'atmosfera unica. I pacchetti luna di miele di iGV sono progettati per celebrare l'amore, offrendo esperienze romantiche come cene a lume di candela sulla spiaggia, escursioni private e trattamenti benessere per due.


La differenza iGV si percepisce nel modo in cui ogni dettaglio viene curato, dalla scelta degli alloggi alle attività proposte, assicurando che ogni momento del viaggio di nozze sia indimenticabile. Inoltre, il team dedicato di iGV assiste le coppie nella pianificazione del viaggio perfetto, adattando ogni aspetto alle preferenze individuali, per garantire che il viaggio di nozze sia non solo un sogno diventato realtà, ma anche l'inizio perfetto per la vita di coppia.

OLTRE IL VIAGGIO: IGV E L'ATTENZIONE PER LE FAMIGLIE E GENITORI SEPARATI
Nel suo impegno di offrire vacanze indimenticabili, iGV pone una particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e dei genitori separati, riconoscendo l'importanza di creare esperienze di viaggio che siano inclusive e adatte a ogni tipo di nucleo familiare. Questa attenzione si riflette nelle numerose opzioni di soggiorno e attività che iGV offre, pensate per garantire che ogni membro della famiglia, dai più piccoli agli adulti, possa godere appieno della vacanza.

La filosofia di iGV è quella di far sentire ogni ospite a proprio agio, indipendentemente dalla composizione della propria famiglia. Per questo, iGV ha sviluppato programmi specifici nei suoi Club e resort, che includono attività divertenti e educative per bambini, spazi dedicati ai ragazzi e servizi pensati per agevolare la vita dei genitori.


Inoltre, iGV mette a disposizione pacchetti vacanza personalizzati, che possono essere adattati alle diverse esigenze e desideri delle famiglie. Che si tratti di una vacanza all'insegna dell'avventura, del relax o della scoperta culturale, iGV è in grado di offrire soluzioni che rispecchiano le aspettative di ogni famiglia, contribuendo a creare ricordi che rimarranno impressi nel cuore di grandi e piccini per sempre.

LE SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA IN OFFERTA
Con la promozione Best Price 2024 le destinazioni di Sicilia, Sardegna e Calabria sono in offerta, segui questo link per maggiori informazioni.

Venite a scoprire tutto questo e molto altro al PAD. 4 – STAND F85 della BIT, dove iGV vi aspetta per guidarvi verso la vostra prossima, indimenticabile esperienza di viaggio
 
Ultima modifica:
Sembra che stia cambiando qualcosa . almeno nel modo di proporsi alla possibile clientela.
Speriamo che sia prodomico ad un cambio di mentalità anche nella gestione della società.:cool::pop:
 
Villa Certosa in vendita per 500 milioni di euro ..... ed igv capitalizza neanche 40 milioni :eek::eek:
 

Villaggio Astoi, l’anteprima: ricavi dei t.o. al +10%​

Villaggio Astoi, l’anteprima: ricavi dei t.o. al +10%

01 Febbraio 14:31 2024

Torna in Bit dal 4 al 6 febbraio l’ormai collaudata formula del Villaggio Astoi: un’area di oltre 670 mq, ubicata nel padiglione 4 della fiera, dove saranno presenti 20 tour operator associati: Alidays Travel Experiences, Alpitour, Boscolo, Costa Crociere, Futura Vacanze, Go World, Going, Guiness Travel, I Grandi Viaggi, Idee per Viaggiare, Imperatore Travel World, Isola Azzurra, Kel 12, Meridiano Viaggi e Turismo, Naar, Nicolaus/Valtur, Ota Viaggi, Th Group, Veratour, Viaggi del Mappamondo.

Il Villaggio si conferma la migliore soluzione per fare sistema, valorizzare i vantaggi e le tutele offerti dai tour operator associati e agevolare partner e agenzie di viaggi che potranno incontrare gli operatori presenti con le proprie novità in un’unica area collettiva.

Intanto Astoi fa il consuntivo sul 2023 dei viaggi e anticipa le stime per il 2024.

Lo scorso anno ha di fatto certificato il sostanziale ritorno ai valori pre pandemia e si è chiuso con una crescita pari al 40% sul 2022. È stato tuttavia un anno ancora influenzato dagli effetti pandemici, in particolare nei mesi invernali. Sono però stati recuperati completamente i volumi del 2019 ritornando quindi alla piena normalità operativa.

Le stime per l’anno 2024 sono positive e prevedono ricavi in crescita del 10% sull’anno appena concluso, ferma restando l’evoluzione del conflitto in Medioriente che già nei primi mesi invernali ha colpito la domanda su Egitto, Giordania e Paesi Arabi in genere. Si attendono performance significative per l’Italia e tutto il bacino del Mediterraneo.

In Europa, prevista forte domanda per i Paesi del Nord e per l’Islanda, anche se la capacità ricettiva si dimostra insufficiente rispetto alle richieste.

Come destinazioni a lungo raggio tornano a brillare i Caraibi, l’East Africa con Kenya e Tanzania, il Sudafrica; si prevede una crescita dell’Oriente, sia per la parte del sud est asiatico, sia per il Giappone, meta che già nel 2023 ha fatto segnare arrivi record dall’Italia e che nel 2024 conta di superarli. Gli Stati Uniti restano un evergreen.

Le crociere rimangono sempre molto amate dagli italiani, sia per i circuiti nel Mediterraneo che per quelli in Nord Europa e di lungo raggio.

«Siamo molto soddisfatti della stagione 2023 che ha visto una crescita importante per il tour operating rispetto all’anno precedente e un ritorno ai risultati pre pandemia – commenta il presidente Astoi Pier Ezhaya – La maggior parte degli studi di mercato guarda al 2024 come a un anno di crescita, siamo perciò positivi e stimiamo un incremento dei ricavi del 10% rispetto al 2023. Inflazione e crisi mediorientale potrebbero solo parzialmente indebolire queste stime di tendenza ma, se non vi saranno ulteriori sviluppi negativi e al netto di questi due fattori, il turismo resta un settore in forte crescita e di questo non possiamo che essere soddisfatti».

Ezhaya aggiunge: «I tour operator Astoi sono il più valido riferimento per le agenzie di viaggi e la loro presenza in fiera in un’unica area collettiva favorisce non solo il networking, ma anche il confronto su tematiche quali prodotti, sostenibilità, intelligenza artificiale e percorsi di formazione. Siamo di fronte a un’importante svolta rappresentata dall’evoluzione dell’esperienza turistica per i viaggiatori – sicuramente più consapevoli – e dobbiamo attrezzarci per affrontarla al meglio. Sotto l’egida delle garanzie, sempre più importanti a fronte di situazioni di instabilità geopolitiche, i tour operator assicurano viaggi di valore, capaci di rispondere alle mutevoli esigenze ed alla richiesta di personalizzazione. Guardiamo al 2024 con ottimismo e fiducia».
 
Comunicati Price Sensitive - I GRANDI VIAGGI - Borsa Italiana

RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE AL 31 OTTOBRE 2023Milano, 05 Febbraio 2024 – La società rende noto che la Relazione Finanziaria Annuale comprensiva del Progetto di Bilancio d’Esercizio, del Bilancio Consolidato del Gruppo, della Relazione sulla gestione e dell’attestazione di cui all’art. 154-bis, comma 5, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (TUF), unitamente alle Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, nonché la Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell’art.123-ter TUF, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale in Milano, via della Moscova, 36, il sito internet della società all’indirizzohttp://www.igrandiviaggi.it/istituzionale (Sezione Bilanci e relazioni) e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarketSTORAGE ( www.emarketstorage.com) .La Relazione sul Governo Societario e gli assetti proprietari redatta ai sensi dell’art. 123-bis del TUF, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società all’indirizzo Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi (Sezione Corporate Governance) e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarketSTORAGE(www.emarketstorage.com).


https://www.igrandiviaggi.it/media/PDF/IGV-2023-10-Relazione-finanziaria_DEF.pdf
 

Allegati

  • IGV-2023-10-Relazione-finanziaria_DEF.pdf
    1,7 MB · Visite: 14
Ultima modifica:
Comunicati Price Sensitive - I GRANDI VIAGGI - Borsa Italiana

RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE AL 31 OTTOBRE 2023Milano, 05 Febbraio 2024 – La società rende noto che la Relazione Finanziaria Annuale comprensiva del Progetto di Bilancio d’Esercizio, del Bilancio Consolidato del Gruppo, della Relazione sulla gestione e dell’attestazione di cui all’art. 154-bis, comma 5, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (TUF), unitamente alle Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, nonché la Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell’art.123-ter TUF, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale in Milano, via della Moscova, 36, il sito internet della società all’indirizzohttp://www.igrandiviaggi.it/istituzionale (Sezione Bilanci e relazioni) e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarketSTORAGE ( www.emarketstorage.com) .La Relazione sul Governo Societario e gli assetti proprietari redatta ai sensi dell’art. 123-bis del TUF, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società all’indirizzo Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi (Sezione Corporate Governance) e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarketSTORAGE(www.emarketstorage.com).


https://www.igrandiviaggi.it/media/PDF/IGV-2023-10-Relazione-finanziaria_DEF.pdf
Grazie Mavv
 
tanto non serve ad un capzum!
Vedi l'allegato 2981859
Non serve no, perchè il nostro presidente non capisce che tra un po rimarrà l'unico piccoletto in mezzo a grandi società di capitali che gestiranno il turismo, che sono finanziariamente + solidi a gestire anche eventuali eventi avversi tipo pandemie, guerre . Non ci arriva che ad un certo punto bisogna monetizzare vista anche l'età.
 

I Grandi Viaggi al teatro San Babila insieme agli agenti di viaggi​

06/02/2024 10:03

Un evento che rappresenta un grande ritorno: I Grandi Viaggi ha scelto il teatro San Babila per incontrare gli agenti di viaggi top partner e trascorrere insieme una serata di divertimento nei giorni della Bit.

In platea l’amministratore delegato Corinne Clementi, che insieme allo staff de Igv ha accolto gli invitati allo spettacolo. Sul palco del teatro, mentre scorrevano le immagini dei Club più famosi del brand, si sono alternati comici molto conosciuti come Enrico Bertolino o Giovanni Vernia, che hanno dato la loro personale interpretazione del viaggio, citando aneddoti che hanno coinvolto la platea.

In apertura e chiusura di serata, in anteprima la nuova sigla che caratterizzerà l’estate negli Igv, interpretata da alcuni membri dello staff di animazione che è uno dei fiori all’occhiello nell'offerta del t.o. I.C.

I Grandi Viaggi al teatro San Babila insieme agli agenti di viaggi
 

I Grandi Viaggi al teatro San Babila insieme agli agenti di viaggi​

06/02/2024 10:03

Un evento che rappresenta un grande ritorno: I Grandi Viaggi ha scelto il teatro San Babila per incontrare gli agenti di viaggi top partner e trascorrere insieme una serata di divertimento nei giorni della Bit.

In platea l’amministratore delegato Corinne Clementi, che insieme allo staff de Igv ha accolto gli invitati allo spettacolo. Sul palco del teatro, mentre scorrevano le immagini dei Club più famosi del brand, si sono alternati comici molto conosciuti come Enrico Bertolino o Giovanni Vernia, che hanno dato la loro personale interpretazione del viaggio, citando aneddoti che hanno coinvolto la platea.

In apertura e chiusura di serata, in anteprima la nuova sigla che caratterizzerà l’estate negli Igv, interpretata da alcuni membri dello staff di animazione che è uno dei fiori all’occhiello nell'offerta del t.o. I.C.

I Grandi Viaggi al teatro San Babila insieme agli agenti di viaggi
Il vecchio non c'era all'evento ?
 
deve uscire armato per tanti azionisti che gli vogliono bene e con il mega scudo sul petto lo riconoscono tutti
 
Quanto all'uscire corazzati dovrebbero farlo ben di più i vigilanti di Consob, per metà stipendiati dallo Stato, che consentono schifezze quali le fusioni inverse per delistare a vil prezzo. L'Opa Tod's (seconda) illumina bene lo spettacolo: la componente "pop" non consegna la prima volta ritenendo evidentemente insufficiente il corrispettivo offerto, un paio di anni dopo si Opa con risibile aumento, ma si opa sicuro perchè in ogni caso ci sarà la fusione inversa. Come vogliamo chiamarla questa procedura.... Vessazione o direttamente furto legalizzato? La storiella che il prezzo è basato sul "valore di mercato" cui però pervengono tramite i noti interventi sul book da parte dei ben remunerati amici, per questa volta e per pietà, non ci venga raccontata.
Cosa c'entra quanto sopra con IGV? è il suo molto probabile futuro
 
Quanto all'uscire corazzati dovrebbero farlo ben di più i vigilanti di Consob, per metà stipendiati dallo Stato, che consentono schifezze quali le fusioni inverse per delistare a vil prezzo. L'Opa Tod's (seconda) illumina bene lo spettacolo: la componente "pop" non consegna la prima volta ritenendo evidentemente insufficiente il corrispettivo offerto, un paio di anni dopo si Opa con risibile aumento, ma si opa sicuro perchè in ogni caso ci sarà la fusione inversa. Come vogliamo chiamarla questa procedura.... Vessazione o direttamente furto legalizzato? La storiella che il prezzo è basato sul "valore di mercato" cui però pervengono tramite i noti interventi sul book da parte dei ben remunerati amici, per questa volta e per pietà, non ci venga raccontata.
Cosa c'entra quanto sopra con IGV? è il suo molto probabile futuro
Per quanto il tuo post sia condivisibile, mi auguro davvero che la tua previsione sia sbagliata.
Non credo che gli azionisti "storici" si accontenteranno di un prezzo misero, e spero faranno di tutto per ostacolare il furto legalizzato. Ormai sono 4 anni che il titolo langue nei bassifondi, per cui mi chiedo come mai il Clementi non lo abbia ancora attuato (a meno che anche questo "logoramento" non faccia parte del suo piano).
 
Per quanto il tuo post sia condivisibile, mi auguro davvero che la tua previsione sia sbagliata.
Non credo che gli azionisti "storici" si accontenteranno di un prezzo misero, e spero faranno di tutto per ostacolare il furto legalizzato. Ormai sono 4 anni che il titolo langue nei bassifondi, per cui mi chiedo come mai il Clementi non lo abbia ancora attuato (a meno che anche questo "logoramento" non faccia parte del suo piano).
Non credoche varare un delisting sia quello che Clementi vuole x IGV, utilizzerà la società x sistemare tutto il parentado
e noi concorreremo a pagare ricchi emolumenti/stipendi x mantenerli............in vacanza :wall: :D
 
Non credoche varare un delisting sia quello che Clementi vuole x IGV, utilizzerà la società x sistemare tutto il parentado
e noi concorreremo a pagare ricchi emolumenti/stipendi x mantenerli............in vacanza :wall: :D
Allora proporremo al Clem di adottare nel suo parentado tutti gli azionisti da più di 5 anni sul titolo; alcuni hanno pure contribuito ad "allietargli" le assemblee per cui è come se fossero della famiglia!
 
Indietro