IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

Sul sito ad assemblee

Domande interessanti poste da un azionista.
x assemblea che si tiene oggi
 
Ultima modifica:
Le risposte sono perlomeno vaghe ma, le domande sono molto precise , chi le ha poste sembra ferrato in diritto societario.
mia impressioneOK!
 
nemmeno miseri dividendi da più. Vuole solo pagarsi stipendi per lui e famiglia. Per tutti i secoli dei secoli.
 
Quando la gente e avida e cattiva nei confronti dei propri soci fa sempre una fine molto triste . bisogna solo aspettare ,ma le cose negativa si catalizzeranno e faranno il loro dovere
 
Per chi era in assemblea
Ma non avere tirato i pomodori al signorino e alla signora?
 
@Aida80
ho letto i tuoi messaggi sulla potenziale fusione Inversa su IGV.
Potresti dettagliare maggiormente quello che tu vedi come scenario e che quote societarie occorrono per andare in porto.
La società piccola che ingloba quella grande sarebbe la Monforte che è il socio di maggioranza che andrebbe ad incorporare IGV.
Grazie per la info.
Saluti
 
Per i Carraro la società incorporante fu la Fly srl, capitale sociale euro 10.000 (diecimila) costituita il 22/03/2021 proprio per procedere alla fusione con Carraro SpA in funzione delisting, contro la volontà legittimamente espressa dai piccoli azionisti che non avevano aderito all'opa. Questo per dirti che non ci sono poi tanti conti da fare a fronte della volontà di defraudare azionisti spesso convinti a diventare tali da IPo tanto allettanti quanto costose, soprattutto se confrontate con il prezzo opa offerto per il delisting.
Ogni caso fa a sè.. Servizi Italia, ad esempio, non è riuscita nell'intento avendo tra i piedi un socio che mica puoi farlo su tanto facilmente..
Mi spiace non poterti essere utile.
Ciao
 
@Aida80
ho letto i tuoi messaggi sulla potenziale fusione Inversa su IGV.
Potresti dettagliare maggiormente quello che tu vedi come scenario e che quote societarie occorrono per andare in porto.
La società piccola che ingloba quella grande sarebbe la Monforte che è il socio di maggioranza che andrebbe ad incorporare IGV.
Grazie per la info.
Saluti
Sono d'accordo con voi..
Troppo tempo intorno a 0.80
Credo che il maledetto stia preparando l'opa con fusione inversa.
Questa situazione Mi ricorda un prezzo fisso intorno ad una certo range stile Servizi Italia..

Che tu sia maledetto
 
Sono d'accordo con voi..
Troppo tempo intorno a 0.80
Credo che il maledetto stia preparando l'opa con fusione inversa.
Questa situazione Mi ricorda un prezzo fisso intorno ad una certo range stile Servizi Italia..

Che tu sia maledetto
se è stile servizi italia non è bene ma neanche malissimo. Il brutto è se è stile Cia, dove PPFDP ha bypassato addirittura anche l'opa.
La poxcata della fusione è assurda, forse prima non la sapevano in tanti dato che ha iniziato con cad it e poi è diventata una moda.

PS i compensi amm.ri che si stabiliscono in assemblea sono solo una parte dei compensi che la famigghia percepisce. Mi ricordo che clemclem si era dato uno stipendio di 500.000 euro su una controllata, mi sembra igv hotels.
Mi ricordo che avevamo fatto un conto che tra locazione, stipendi, rimborsi ffffzi, la famigghia prendeva circa 1,5 ml........... oltre a far divertire i propri amici, a loro semplice volontà, presso le strutture
 
Sono d'accordo con voi..
Troppo tempo intorno a 0.80
Credo che il maledetto stia preparando l'opa con fusione inversa.
Questa situazione Mi ricorda un prezzo fisso intorno ad una certo range stile Servizi Italia..

Che tu sia maledetto
Ho letto del veicolo societario tramite il quale con fusione inversa hanno delistato Carraro. In quel caso la consob ha concesso il delisting Con l 85% delle quote societarie che hanno aderito all' opa. Per evitare brutti cherzi occorre contarci tutti e cercare di prepararci al meglio per fronteggiare il nostro caro presidente.
 
Ho letto del veicolo societario tramite il quale con fusione inversa hanno delistato Carraro. In quel caso la consob ha concesso il delisting Con l 85% delle quote societarie che hanno aderito all' opa. Per evitare brutti cherzi occorre contarci tutti e cercare di prepararci al meglio per fronteggiare il nostro caro presidente.
In cima alla pagina edgard72 scrive del 44% in mano al retail
 
In cima alla pagina edgard72 scrive del 44% in mano al retail
Clementi/Monforte ha il 55,6% e tutto il resto e' retail, partecipazione piu' grande e' di Maresca con un 7,3 che non e' "controllato" da Clem..
Se volesse fare operazioni "strane" starebbe accumulando azioni, ma non c'e' un internal dealing da anni...farebbe un buyback per
mettere azioni in cascina..e inveve no...il nulla..😂
 
Clementi/Monforte ha il 55,6% e tutto il resto e' retail, partecipazione piu' grande e' di Maresca con un 7,3 che non e' "controllato" da Clem..
Se volesse fare operazioni "strane" starebbe accumulando azioni, ma non c'e' un internal dealing da anni...farebbe un buyback per
mettere azioni in cascina..e inveve no...il nulla..😂
sta cosa di tirare sempre fuori sta storia della fusione inversa per fare un po' di terrorismo fa abbastanza ridere.
Comunque mettiamo anche il caso che potessero intraprendere questa strada, innanzitutto hanno una maggioranza risicata e poi dovrebbero far fare una perizia degli assets..e allora si che verrebbero fuori i veri valori...
 
Per me in qualsiasi caso, piuttosto che mettere soldi in fondi lussemburghesi, gli converrebbe fare buyback con cancellazione dei titoli.... aumenterebbe la sua quota in % senza tirare fuori un euro e con la pfn che migliora di anno in anno non erode nemmeno la stabilità finanziaria del gruppo...
 
Per me in qualsiasi caso, piuttosto che mettere soldi in fondi lussemburghesi, gli converrebbe fare buyback con cancellazione dei titoli.... aumenterebbe la sua quota in % senza tirare fuori un euro e con la pfn che migliora di anno in anno non erode nemmeno la stabilità finanziaria del gruppo...
Tranne il caso in cui voglia fare un opa
 
Indietro