IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

scrivendo i grandi viaggi su google sono uscite notizie vecchie del 2014 aggiornate a pochi giorni fa , strano
 
ma infatti hanno ripostato notizie vecchie di 10 anni
 
Questo si è quotato solo per fregare 20 milioni agli azionisti più l’aumento di capitale sono circa 30?
 
Questo si è quotato solo per fregare 20 milioni agli azionisti più l’aumento di capitale sono circa 30?
l'aumento di capitale del 2015 e' stato fatto a 0,46€ quindi chi ci ha investito allora sta raddoppiando l'investimento
ca un irr di ca 11% anno di tutto rispetto.
Quello che è incredibile è che l'auc sia stato fatto con una capitalizzazione di 20 mio... cioè l'equivalente di mezzo resort in sardegna,,
 
l'aumento di capitale del 2015 e' stato fatto a 0,46€ quindi chi ci ha investito allora sta raddoppiando l'investimento
ca un irr di ca 11% anno di tutto rispetto.
Quello che è incredibile è che l'auc sia stato fatto con una capitalizzazione di 20 mio... cioè l'equivalente di mezzo resort in sardegna,,
Operazione fatta in perfetta contrapposizione ai manuali di finanza aziendale che suggeriscono di fare aumenti di capitale quando le quotazioni delle società sono superiori al fair value ed effettuare operazioni di buy back quando le quotazioni sono a sconto al fine di minimizzare gli effetti diluitivi nel primo caso e massimizzare la sterilizzazione di capitale nel secondo.
 
Ultima modifica:
Operazione fatta in perfetta contrapposizione ai manuali di finanza aziendale che suggeriscono di fare aumenti di capitale quando le quotazioni delle società sono superiori al fair value ed effettuare operazioni di buy back quando le quotazioni sono a sconto al fine di minimizzare gli effetti diluitivi nel primo caso e massimizzare la sterilizzazione di capitale nel secondo.
Tutta la storia del titolo (soprattutto negli ultimi 3-4 anni) è in piena contrapposizione alle buone regole di finanza aziendale, ma il Clementi se ne frega e invecchia sereno. Potresti proporre la tua osservazione alla prossima assemblea...giusto per sentire la superca..ola che ti sarà data come risposta.
 
Oggi opa su greenthesis a ottimo prezzo.
Visto l' andazzo di igv nell' ultimo anno, sempre sotto 0,90 e il braccino corto del proprietario chissà che anche qui si giunga all' annunciazione dell' opa, ovviamente a prezzi scontati per illudere gli azionisti di un premio rispetto agli stracciati prezzi attuali
 
Oggi opa su greenthesis a ottimo prezzo.
Visto l' andazzo di igv nell' ultimo anno, sempre sotto 0,90 e il braccino corto del proprietario chissà che anche qui si giunga all' annunciazione dell' opa, ovviamente a prezzi scontati per illudere gli azionisti di un premio rispetto agli stracciati prezzi attuali
dovrebbe tirare fuori 20 mio min.. che tra l'altro a 1€ raccoglierebbe ben poco..
 
dovrebbe tirare fuori 20 mio min.. che tra l'altro a 1€ raccoglierebbe ben poco..
Be diciamo che sotto 1,2 mi sembra improponibile...
Titolo insignificante, 0 scambi da stamattina. Se prova ad alzare la testa la stoppano, dividendo è chieder troppo
 
dovrebbe tirare fuori 20 mio min.. che tra l'altro a 1€ raccoglierebbe ben poco..
C'è così tanto flottante sul mercato? Se puoi scrivici qualche numero in più: credevo gli bastasse l'importo della polizza in Lussemburgo per lanciare l'OPA...invece con quella non ne copre nemmeno la metà del costo?
 
Chissà se in questi anni qualche fondo si sia fatto avanti per rilevare tutta la baracca ? .. anche se forse è da escludere vedendo come non viene valorizzato il titolo.
 
C'è così tanto flottante sul mercato? Se puoi scrivici qualche numero in più: credevo gli bastasse l'importo della polizza in Lussemburgo per lanciare l'OPA...invece con quella non ne copre nemmeno la metà del costo?
ad oggi le quote sopra soglia sono quelle di Clementi 56% e Maresca 7% tutto il resto e' "flottante"
 
Indietro