Il 16 Aprile Scade il Lock-Up Agreement

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

mi sto stufando

per il momento non c'è volatilità,ma anche il venerdi del +50 face così per 3 ore circa e poi,d'improvviso partì..........io speravo che,se dovesse partire lo facesse prima per dare anche alla quotazione in Italia la possibilità di chiudere sopra 0,30..........ma sembra proprio che siano seghe mentali che ci facciamo noi,e che non voglia partire proprio per niente....:rolleyes:
 
ho segnalato il messaggio qui sopra riportato alla moderazione. la sollecitazione all'acquisto di strumenti finanziari è vietata dal d.lgs n. 58 del 1998 (T.U.F) e dalla normativa regolamentare consob.
il fatto è ancora più grave ove si consideri che tuccio, non richiesto, ha invitato all'acquisto di derivati, senza alcuna informativa sui rischi in merito a tale operazione, indicando pure il broker.

spero che ciò non accada più e che la moderazione prenda seri provvedimenti

si può consigliare di acquistare o vendere, l'importante è che sia chiaro il messaggio: se uno dice: "all in raga, che fra un po' sciopa!" allora è chiaro che invita a una scommessa che piò andare bene o male. ma tenere un tono mezzo professionale può indurre la gente a rischiare serimante......


Avrei voluto modificare il messaggio per renderlo meno somigliante ad un "invito ad una scommessa".

Tuttavia a causa del ban mi è stato impossibile.

Questo è il senso del mio messaggio:

****Mi permetto di darvi un consiglio, SE AVETE INTENZIONE DI SCOMMETERE SUL TITOLO, NON FATELO DIRETTAMENTE ATTRAVERSO L'ACQUISTO DI AZIONI ORDINARIE, BENSI' ACQUISTANDO OPZIONI CALL accedendo al mercato delle opzioni del Nasdaq segmento -OPRAC- (Interactive Broker lo permette) SCEGLIENDO OPZIONI CALL su Cell a strike 1$ scadenza gennaio 2012.

Se davvero Cell dovesse esplodere, le opzioni CALL avranno una rivalutazione di gran lunga superiore al semplice investire in azioni Cell. Tuttavia, se da quando comprate le opzioni fino a gennaio 2012, il titolo non avrà fatto niente di importante, le vostre opzioni scadranno con valore prossimo allo zero; SIETE TUTTAVIA IN TEMPO A RIVENDERE LE OPZIONI A MERCATO LIMITANDO LA PERDITA CHE E' INFERIORE RISPETTO AD UNA PERDITA DI VALORE DELLE AZIONI.

Diciamo che sapete fin da subito la perdita massima, ma l'eventuale guadagno può essere infinito!

LA PERDITA IN QUESTO CASO SARA' DI GRAN LUNGA INFERIORE RISPETTO AD UNA EVENTUALE PERDITA SU TITOLI AZIONARI.

Le opzioni costano molto di meno rispetto alle azioni, ovviamente le azioni le potete tenere a tempo indeterminato in portafolio, mentre le opzioni scadono.

Ricordate: 1 opzione = 100 azioni.

Per chi mi aveva chiesto l'ISIN di questa OPZIONE CALL STIKE 1$ SCADENZA GENNAIO 2012: CTIC120121C00001000

LO SCOPO NON E' DI ESERCITARE L'OPZIONE (SEMPRE CHE IL TITOLO NON VADA BEN OLTRE 1$) MA DI RIVENDERE L'OPZIONE STESSA A MERCATO, QUESTO GENERA L'EVENTUALE GUADAGNO.
****
 
:clap:
Avrei voluto modificare il messaggio per renderlo meno somigliante ad un "invito ad una scommessa".

Tuttavia a causa del ban mi è stato impossibile.

Questo è il senso del mio messaggio:

****Mi permetto di darvi un consiglio, SE AVETE INTENZIONE DI SCOMMETERE SUL TITOLO, NON FATELO DIRETTAMENTE ATTRAVERSO L'ACQUISTO DI AZIONI ORDINARIE, BENSI' ACQUISTANDO OPZIONI CALL accedendo al mercato delle opzioni del Nasdaq segmento -OPRAC- (Interactive Broker lo permette) SCEGLIENDO OPZIONI CALL su Cell a strike 1$ scadenza gennaio 2012.

Se davvero Cell dovesse esplodere, le opzioni CALL avranno una rivalutazione di gran lunga superiore al semplice investire in azioni Cell. Tuttavia, se da quando comprate le opzioni fino a gennaio 2012, il titolo non avrà fatto niente di importante, le vostre opzioni scadranno con valore prossimo allo zero; SIETE TUTTAVIA IN TEMPO A RIVENDERE LE OPZIONI A MERCATO LIMITANDO LA PERDITA CHE E' INFERIORE RISPETTO AD UNA PERDITA DI VALORE DELLE AZIONI.

Diciamo che sapete fin da subito la perdita massima, ma l'eventuale guadagno può essere infinito!

LA PERDITA IN QUESTO CASO SARA' DI GRAN LUNGA INFERIORE RISPETTO AD UNA EVENTUALE PERDITA SU TITOLI AZIONARI.

Le opzioni costano molto di meno rispetto alle azioni, ovviamente le azioni le potete tenere a tempo indeterminato in portafolio, mentre le opzioni scadono.

Ricordate: 1 opzione = 100 azioni.

Per chi mi aveva chiesto l'ISIN di questa OPZIONE CALL STIKE 1$ SCADENZA GENNAIO 2012: CTIC120121C00001000

LO SCOPO NON E' DI ESERCITARE L'OPZIONE (SEMPRE CHE IL TITOLO NON VADA BEN OLTRE 1$) MA DI RIVENDERE L'OPZIONE STESSA A MERCATO, QUESTO GENERA L'EVENTUALE GUADAGNO.
****
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::D:D:D:D:D:D:D
 
tuccio dove sei? Illuminaci su sta chiususra di m...a!

Eccomi, 1 giorno di ban scontato!

Allora, oggi per me è una data importante infatti è un anno esatto che sono dentro a Cell, entrati un anno fa 8 aprile a 0,50 euro e via via a furia di mediate sono arrivato ad oggi, con 50000 azioni a pmc 0,3485 euro.

Se il prezzo tornasse a quello di un anno fa esatto sarei in guadagno!

In questo 12 mesi ho visto il mio ptf arrivare a -70%, ma adesso come adesso non mi posso lamentare...un -22% si recupera :yes:
 
Sul blog di Aragingo riguardo alle opzioni CALL:

Il consiglio di TuccioTrader non fa una grinza.
Anch'io l'ho suggerito spesso. Se Cell è una scommessa, tanto vale giocarla con i metodi della scommessa e non quelli della borsa.
Il mercato delle opzioni è estremamente interessante ma ci vuole una piattaforma giusta e facile da usare.

:bow: :bow:
 
Sempre dal blog di Aragingo:

Noi stiamo sotto un tavolo dove ci dovrebbe essere un lauto pasto da parte degli azionisti di riferimento. Questo è il loro business! Noi stiamo comprando azioni nell'ipotesi che le manovre di altri per guadagnare milioni di dollari, facciano guadagnare a noi migliaia di euro. Qualunque prezzo si andasse a collocare tra 1 e 2 dollari ci darebbe una grande soddisfazione in termini di gain. Molti teorizzano cifre folli, io spero in quello che è accaduto due anni fa. Non dimentichiamo che a fronte del nostro potenziale ottimismo c'è chi va descrivendo scenari fallimentari per Cell e, se guardiamo solo il lato dei numeri, ovvero i conti, non è difficile sostenere queste tesi. Io sarei forse più bravo a stare nel fronte del No piuttosto che nel fronte del SI.

Torno dunque sul concetto di atipicità del titolo. Se noi faremo profitto, lo faremo come fatto conseguenziale al mega profitto di altri. Vi ricordo che questa società ha solo espresso perdite e che in un decennio e mezzo ha "bruciato" 1,4 miliardi di dollari. Quindi, vi prego, moderate i vostri entusiasmi e siate consapevoli che non c'è nulla di sicuro e che il rischio rimane il primo componente dell'investimento in CTIC.

Quindi come vedete si cerca di far mantenere la calma agli investitori e assolutamente non si consiglia nel BUY, ne SELL ne HOLD.

Ragionate con la vostra testa, e se proprio dovete scommettere usate le opzioni OK!
 
comodo che tuccio appaia ora dopo essere sparito nella discesa da 0,26 dove lui consigliava l'acquisto a 0,15

Veramente dicevo che io avrei mediato solo a 0,16 euro (cosa che ho fatto) non mi sembra che il titolo sia poi sceso così tanto da quel prezzo, anzi è stato protagonista di una risalita con tanto di volumi.

:cool:
 
Ora lo scopo e' abbassare il prezzo in usa(come sta accadendo dall'apertura)per andare a prendere quei blocchi fra 0.27 e 0.2705 e statene certi ci riusciranno senza che nessuno gli rompa lo "schema" in usa...e' questo che fa capire che il titolo e' superpilotato
 
1,6 mln........oggi c'è un po + di attività,ma il titolo nn vuol proprio saperne,sfondati 0,39.:wall::wall::wall:
 
Un ultima cosa,

si dice che Cell non possa ripetere la salita del 2009 per mille motivi, tra i quali la market cap che non riflette il valore reale/intrinseco della società, e l'oustanding.

Mentre invece del passato può solo ripetere in modo identico il raggruppamento con tanto di discesa successiva causata da short selvaggi :eek: :eek:

Insomma, se la riggirano come vogliono pur di far apparire uno scenario più veritiero e plausibile di un altro :clap: :clap:


Non so voi, ma io le mie azioni le tengo fino alla fine, vada come vada
:cool:
 
1,6 mln........oggi c'è un po + di attività,ma il titolo nn vuol proprio saperne,sfondati 0,39.:wall::wall::wall:

Lasciamo chiudere questa settimana, poi vi mostro un grafico weekly in USA ;) :D

Settimana prossima la ritengo personalmente molto importante, soprattutto venerdi prossimo :yes:
 
Ora lo scopo e' abbassare il prezzo in usa(come sta accadendo dall'apertura)per andare a prendere quei blocchi fra 0.27 e 0.2705 e statene certi ci riusciranno senza che nessuno gli rompa lo "schema" in usa...e' questo che fa capire che il titolo e' superpilotato

magari è così,ma nn sarebbe stato + facile farla aprire a 0,38 invece che a 0,394 e "doverla pilotare"?io invece dico che il trend del titolo è "naturalmente"lateral-ribassista,non ci sono news che incoraggino all'acquisto,e che è quando sale che si vede che è pilotata......
 
per tuccio, ottima idea quella delle opzioni.

MA IL PROBLEMA è DI TIPO TECNICO.
COME SI PUò FARE A COMPRARE I DIRITTI, E SUCCESSIVAMENTE A FARSI CONSEGNARE I TITOLI ALLA SCADENZA DEL DIRITTO???

PERCHè DA INTERNET NON CREDO ME LO CONSENTANO, ED ANDARE ALLO SPORTELLO E DIRE ALL'OPERATORE DI COMPRARE LE CALL....
HO DEI DUBBI CHE SAPPIA COME SI FA...

Non devi comprare le opzioni con lo scopo di esercitarne il diritto, ma solo di rivendere queste opzioni in caso abbiano guadagnato in valore, ad esempio con la risalita del sottostante (il titolo ctic).

Logico che se il titolo va a 2$ allora si, vale la pena esercitare :D
 
ciao Remo, buongiorno a tutti :) io penso che il suo sia piu' un discorso sul metro che si usa per bannare.....:), io non ho seguito la vicenda Sesterzi, quindi non mi posso esprimere in tal senso....però giorni fà ho segnalato un post di S66 alla moderazione, in cui mi augurava di prendermi una scossa da 380V......e non è stato bannato....quindi il metro non è uguale per tutti...;)

ciao peo....forse s66 non ti conosce....se ti conoscesse per la tua bontà non lo farebbe mai............OK!

ciao Sergio e buon lavoro....

ora vado a lavurà pure io.....:bye:

Ciao a tutti...!

c'è maretta nell'aria....!!!:D:D

Se S66 vi conoscesse come vi conosco io...!!...Altro che 380 Volts...!! :D:D:D:D:D

....andate a lavurà...!! Barbun...!!!:angry::angry::censored::censored::D
 
Un ultima cosa,

si dice che Cell non possa ripetere la salita del 2009 per mille motivi, tra i quali la market cap che non riflette il valore reale/intrinseco della società, e l'oustanding.

Mentre invece del passato può solo ripetere in modo identico il raggruppamento con tanto di discesa successiva causata da short selvaggi :eek: :eek:

Insomma, se la riggirano come vogliono pur di far apparire uno scenario più veritiero e plausibile di un altro :clap: :clap:


Non so voi, ma io le mie azioni le tengo fino alla fine, vada come vada
:cool:

Non so voi, ma io le mie azioni le tengo fino alla fine, vada come vada OK!
 
Indietro