il 2017 sarà per Basicnet l'anno della definitiva consacrazione

Basicnet ha chiuso il primo semestre 2018 con un fatturato pari a 92,7 milioni di euro, in miglioramento del 9,8% a cambi correnti e del 10,4% a cambi costanti rispetto al dato del 30 giugno 2017. Il semestre si è chiuso con un risultato netto pari a 6,5 milioni di euro, con un incremento dell’87%

Leggi tutto: Basicnet, i conti del primo semestre 2018 | SoldiOnline.it
 
Con questi risultati se non entra la speculazione dovuta a fattori esterni non certo per i soldi che hanno dichiarato non vedo nessun motivo per il quale debba fare un balzo ..........400mil di fatturato 6.5 di utile ........ho appena parlato con il mio calzolaio mi ha riferito che fatti i conti velocemente lui fa molto di piu ma molto di piu ma molto............

Appena soddisfacenti, mi aspettavo di più onestamente.. Cmq non vendo e do ancora fiducia a boglione and family

utile netto +87% che vuol dire, se mantenuto a fine anno, un utile 2018 vicino ai 20 milioni, miglior risultato di sempre...
Credo che al mkt possa bastare questo dato (per non parlare della PFN in diminuzione, segno che la società sta non bene, benissimo), certo che se ancora ci intestardiamo a guardare il rapporto fatturato/utlili di Moncler o Nike non saremo mai soddisfatti :o

Per quanto riguarda il titolo l'importante è scrollarsi di dosso una volta per tutte quota 3,xx, e cominciare a lavorare sui 4 Euro alti, in modo da fare un po' di sostegno e non retrocedere come l'altra volta che abbiamo sfiorato i 5 e poi ci siamo ritrovati a 2 e qualcosa nel giro di poco.
Poi, con calma, si potrà pensare ai 6 euro e oltre, con un progressivo e costante aumento degli utili si può fare (tipo Amazon... magari:rolleyes:)
 
Ultima modifica:
utile netto +87% che vuol dire, se mantenuto a fine anno, un utile 2018 vicino ai 20 milioni, miglior risultato di sempre...
Credo che al mkt possa bastare questo dato (per non parlare della PFN in diminuzione, segno che la società sta non bene, benissimo), certo che se ancora ci intestardiamo a guardare il rapporto fatturato/utlili di Moncler o Nike non saremo mai soddisfatti :o

Per quanto riguarda il titolo l'importante è scrollarsi di dosso una volta per tutte quota 3,xx, e cominciare a lavorare sui 4 Euro alti, in modo da fare un po' di sostegno e non retrocedere come l'altra volta che abbiamo sfiorato i 5 e poi ci siamo ritrovati a 2 e qualcosa nel giro di poco.
Poi, con calma, si potrà pensare ai 6 euro e oltre, con un progressivo e costante aumento degli utili si può fare (tipo Amazon... magari:rolleyes:)

20 milioni a fine anno sei parecchio ottimista, l'unica botta sarebbe l'accordo con la Roma... Che spero poi diano come dividendo straordinario visto quanto rendono i nuovi marchi in garage
 
20 milioni a fine anno sei parecchio ottimista, l'unica botta sarebbe l'accordo con la Roma... Che spero poi diano come dividendo straordinario visto quanto rendono i nuovi marchi in garage

ho semplicemente applicato il +87% all'utile netto dell'anno scorso, che è stato di 10,6 milioni di Euro, se la matematica non mi inganna dovrebbe dare 19,822 milioni di Euro.
E' un po' il conto della serva, ma è tanto per rendere l'idea del perché un dato talmente eclatante (+87%) possa generare entusiasmo nel mkt, anche se gli acquisti al momento pare si siano smorzati, ma vediamo se riprendono verso la fine della seduta, come ieri...
 
sento qualcuno che sborbotta un pò, a me sinceramente sembrano numeri BUONI
 
sento qualcuno che sborbotta un pò, a me sinceramente sembrano numeri BUONI

quello che conta è come il mkt abbia recepito i dati e, fino a prova contraria, al momento, con tutta la prudenza possibile, parrebbe positivamente.
Una volta tanto che il titolo sale sulla scia del miglioramento dei conti non possiamo semplicemente godercelo?
 
dal mio punto di vista è ottimistico applicare il +87 ai numeri "modesti" del primo semestre 2017, se guardiamo l'ebitda del secondo trimestre 2017 è di circa 7 milioni, che se li aggiungiamo ai 6.5 del primo trimestre arriviamo a 13.5; ipotizzando un miglioramento del secondo semestre rispetto all'anno scorso andremo a 15-17..
di contro se sebago nel II semestre fatturasse bene allora potremo avvicinarci ai 20....più briko essendo in stagione invernale...
 
Solo Sebago può dargli un po' di ossigeno nel breve, briko ha numeri veramente irrisori e va riposizionata e rilanciata... Diamo fiducia e aspettiamo
 
mica tanto irrisori....fatturava 6 milioni briko e di sebago ho un ricordo di aver letto che oggi fattura la metà di una volta e quindi circa 15 milioni...cmq questi valori se rapportati alle royalties non sono poca cosa...
 
con questi risultati se non entra la speculazione dovuta a fattori esterni non certo per i soldi che hanno dichiarato non vedo nessun motivo per il quale debba fare un balzo ..........400mil di fatturato 6.5 di utile ........ho appena parlato con il mio calzolaio mi ha riferito che fatti i conti velocemente lui fa molto di piu ma molto di piu ma molto............

resto fermo sulla mia posizione, spero facciano come la volta scorsa senza motivo da 2.8 sono arrivati a 5 per poi ritornare da dove eran partiti se qualcuno vuole andare a guardare semestrali passate non il 2017 e confrontare i fatturati con gli utili.........prego accomodarsi....troppi stipendi con troppi 000000 da pagare e gli utili si volatizzano.........
 
4 milioni il costo del cda e collegio e sindaci...

causa roma precisazione conclusioni il 20.11.2018 e per cercare anche di trovare un accordo....
 
resto fermo sulla mia posizione, spero facciano come la volta scorsa senza motivo da 2.8 sono arrivati a 5 per poi ritornare da dove eran partiti se qualcuno vuole andare a guardare semestrali passate non il 2017 e confrontare i fatturati con gli utili.........prego accomodarsi....troppi stipendi con troppi 000000 da pagare e gli utili si volatizzano.........

non è quello il fatturato reale di BAN essendo strutturata su un meccanismo di licenziatari-royalties (lo sappiano ma facciamo finta di dimenticarcelo a volte), bensì la somma delle vendite dirette + le royalites, ovvero 67,1 + 25,7 = 92,8, da confrontare con l'utile netto di 6,5 milioni
 
non è quello il fatturato reale di ban essendo strutturata su un meccanismo di licenziatari-royalties (lo sappiano ma facciamo finta di dimenticarcelo a volte), bensì la somma delle vendite dirette + le royalites, ovvero 67,1 + 25,7 = 92,8, da confrontare con l'utile netto di 6,5 milioni

magoz puoi fare e dire tutto ed il contrario ma quello che conta e' l' utile il resto sta sotto zero, secondo te oggi hanno mangiato o distribuito?
 
4 milioni il costo del cda e collegio e sindaci...

Causa roma precisazione conclusioni il 20.11.2018 e per cercare anche di trovare un accordo....

che p.a.l.l.e. Sta roma e i romani mi sembra non ci sia molto da capire .....una societa' che non ha mai avuto nessun contenzioso con le squadre che ha vestito deve giustificare una cosa talmente lampante voluta dal nuovo presidente che aveva un accordo con nike e loro sto accocomerari con scritto ancora spqr sui tombini continuano a spostare la sentenza , cose da pazzi ...........
 
Leggo a pg 7 che ad aprile è stato concesso un “pezzetto”di patent box che frutta x 117kE sarebbe bello avere notizie live con quadro completo dell argomento a pg 35 si dice che si attende esito x il resto della societa

Leggo che le vendite dei licenziatari produttivi in europa ed america sono andate male -8mln e ci ha salvato asia oceania... avete capito il perchè? Visto che poi le indirette sono andate bene. Pag 4

La causa con la roma mi astengo. Sto imprecando da ieri sera. L ultima porzione rimandata a gennaio 2020 x ragioni tecniche!!?


Non penso sia distribuzione. Dura distribuzione di 140k pezzi ai comni mortali qui
 
Ultima modifica:
Leggo a pg 7 che ad aprile è stato concesso un “pezzetto”di patent box che frutta x 117kE sarebbe bello avere notizie live con quadro completo dell argomento a pg 35 si dice che si attende esito x il resto della societa

Leggo che le vendite dei licenziatari produttivi in europa ed america sono andate male -8mln e ci ha salvato asia oceania... avete capito il perchè? Visto che poi le indirette sono andate bene. Pag 4

La causa con la roma mi astengo. Sto imprecando da ieri sera. L ultima porzione rimandata a gennaio 2020 x ragioni tecniche!!?


Non penso sia distribuzione. Dura distribuzione di 140k pezzi ai comni mortali qui

causa as roma rimandata al 2020? :confused:
 
ecco...adesso ritornano a rompere il cazz...come solitamente fanno :censored:
 
ecco...adesso ritornano a rompere il cazz...come solitamente fanno :censored:

Europa....
Io ti dico che un pezzo l'ho venduto venerdì sui max (proprio sul massimo a 4,24 ma di cuxo e non per bravura)che qua c'è sempre da soffrire.....
In ogni caso fare base sopra i 4 sarebbe buono!
 
Indietro