il 60% delle spese militari va al personale:più ufficiali che soldati

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.467
Punti reazioni
2.274
un ufficiale di marina va o è andato rec.in pensione a 52 anni a 6.000 euro al mese
il 28% della spese va ai carabinieri che sono formalmente personale militare
mentre sostanzialmente sono poliziotti
niente da dire contro di loro
 
Con l'aumento delle spese militari ci saranno subito aumenti dei salari. Come minimo.
Figuriamoci se usiamo i soldi per SVILUPPARE tecnologia. Al massimo la compriamo già fatta, è più facile.
 
guardate come crescono le stellette dei generali che fanno i commissari per la vaccinazione... ogni stelletta sono centinaia di euro in più al mese. se un generale acquisisce una stelletta sotto bisogna rimpiazzare il posto lasciato vuoto, quindi a catena ci sono promozioni per ogni grado, fino ai caporali, sergenti ecc....
 
guardate come crescono le stellette dei generali che fanno i commissari per la vaccinazione... ogni stelletta sono centinaia di euro in più al mese. se un generale acquisisce una stelletta sotto bisogna rimpiazzare il posto lasciato vuoto, quindi a catena ci sono promozioni per ogni grado, fino ai caporali, sergenti ecc....

insomma un magna magna, ricordo i post di un ex guardia carceraria che era riuscito a scucire migliaia di euro allo stato con varie cause per stress da lavoro e anche aumentato di parecchio la sua pensione, fondando poi un'associazione che assisteva altri colleghi in modo da fare altre cause simili
 
in tutti gli eserciti si ruba alla grande

ho letto che quello russo avrebbe problemi perchè rubano le armi, carburanti e vettovaglie

quando feci la naja come ufficiale di complemento mi accorsi di quanto rubava il maresciallo
che aveva in carico la mensa e che faceva mangiare malissimo
i poveri soldati e girava voce che si era fatto tre ville coi beni rubati

lo feci trasferire da Gradisca in Sardegna dopo aver raccontato i fatti al generale di divisione
in visita alla caserma mentre ero di servizio in mensa

purtroppo molti fanno gli indifferenti, sanno ma tacciono, io invece parlai e via in 24 ore!
il sostituto faceva mangiare meglio, non so per quanto perchè subito dopo mi congedai
 
un ufficiale di marina va o è andato rec.in pensione a 52 anni a 6.000 euro al mese
il 28% della spese va ai carabinieri che sono formalmente personale militare
mentre sostanzialmente sono poliziotti
niente da dire contro di loro

Cioè gli hanno dato i gradi di ufficiale a 17 anni? FENOMENO !! :o

Già dal 1992, (anno più anno meno, ma quello è il periodo), al massimo si possono riscattare i classici 5 anni; dovendone comunque fare 35 effettivi, ed avendone, a tuo dire 52, basta fare : 52 - 35 = 17, che sono appunto gli anni che aveva al momento di arruolarsi.
 
ho letto che quello russo avrebbe problemi perchè rubano le armi, carburanti e vettovaglie

quando feci la naja come ufficiale di complemento mi accorsi di quanto rubava il maresciallo
che aveva in carico la mensa e che faceva mangiare malissimo
i poveri soldati e girava voce che si era fatto tre ville coi beni rubati

lo feci trasferire da Gradisca in Sardegna dopo aver raccontato i fatti al generale di divisione
in visita alla caserma mentre ero di servizio in mensa

purtroppo molti fanno gli indifferenti, sanno ma tacciono, io invece parlai e via in 24 ore!
il sostituto faceva mangiare meglio, non so per quanto perchè subito dopo mi congedai

Il problema è che i generali rubano a loro volta, quindi potrebbero non gradire una persona che denuncia le ruberie.
 
un ufficiale di marina va o è andato rec.in pensione a 52 anni a 6.000 euro al mese
il 28% della spese va ai carabinieri che sono formalmente personale militare
mentre sostanzialmente sono poliziotti
niente da dire contro di loro

Con che grado? 6000 netti non penso.
 
Cioè gli hanno dato i gradi di ufficiale a 17 anni? FENOMENO !! :o

Già dal 1992, (anno più anno meno, ma quello è il periodo), al massimo si possono riscattare i classici 5 anni; dovendone comunque fare 35 effettivi, ed avendone, a tuo dire 52, basta fare : 52 - 35 = 17, che sono appunto gli anni che aveva al momento di arruolarsi.

Vinkor sarà anche in buona fede, ma non approfondisce.
 
Con l'aumento delle spese militari ci saranno subito aumenti dei salari. Come minimo.
Figuriamoci se usiamo i soldi per SVILUPPARE tecnologia. Al massimo la compriamo già fatta, è più facile.

Assolutamente normale in un paese di azzeccagarbugli e imbrattacarte.
 
Il problema è che i generali rubano a loro volta, quindi potrebbero non gradire una persona che denuncia le ruberie.

nel mio caso non solo mi fece i complimenti, ma mi diede il suo numero di telefono
e mi pregò di avvisarlo se qualcuno mi avesse importunato, dato che si venne a sapere
e naturalmente c'era parecchia complicità ed omertà

quel generale era il terrore degli ufficiali permanenti (io ero di complemento) perchè stroncava le carriere per un niente
quando parlai con lui avevo la voce che tremava ma ero anche determinato a far finire quella
storia orribile e ci riuscii ed è una delle cose di cui vado più fiero
 
Mi pare che sia come in politica.
Gli danno tanti soldi per evitare che rubino, invce rubano ancora di piu' !! :(
 
Vinkor sarà anche in buona fede, ma non approfondisce.

non conosco i dettagli di questa storia
ho sentito i dati che ho postato in tv e non ricordo in quale programma

secondo me sarà diventato ufficiale più tardi, io per esempio divenni ufficiale a 21 anni, durante la naja, frequentai
per sei mesi la scuola allievi ufficiali di Caserta come fante meccanizzato in una compagnia coi lagunari

avevamo un ufficiale severissimo che ammiravamo e odiavamo, ci fece il kiulo fino all'ultimo giorno
io persi 10 kg, alcuni miei commilitoni anche 30-40kg, dovevamo correre più dei bersaglieri che ci ridevano dietro

alla fine del corso agli esami mi piazzai secondo su 64, il primo era l'allievo scelto che fece tutti gli esami peggio di me
ma gli diedero voti extra perchè l'avevano scelto all'inizio del corso e non potevano farlo arrivare secondo

il più sorpreso fui io stesso, non per le tante materie di studio dato che fui sempre uno studente modello

ma perchè fui bravo anche nei tiri con pistola, bazooka e mitragliatrice e non avevo mai sparato prima ma chiesi ad uno esperto i trucchi
fui bravo anche nella gara al campo ostacoli, stavo addirittura per battere il campione sportivo della compagnia che si era infognato
sotto la gabbia con la sabbia, ma in dirittura d'arrivo mi raggiunse e superò

c'era il tenente terribile che mi incitava alla vittoria, rimasero tutti basiti
io ero una mezza sega allora ma giovane e snello, 20 anni 60 kg per 1,72 di altezza
 
vi racconto un episodio della mia vita militare per capire gli sprechi

da sergente AUC (allievo ufficiale di complemento) fui in una caserma in periferia di Verona
e per un mese mi diedero l'incarico di capo-guardia in un centro trasmittente della NATO
in un paesino di montagna a circa 30 km da Verona

un giorno venne un capitano in ispezione e dopo vari controlli, mi fece un biglietto di punizione
perchè trovò che nei servizi c'era una lampadina bruciata

io dissi che sarei andato il giorno successivo in paese a comprare la lampadina di cambio
lui si infuriò e me ne disse di tutti i colori affermando che l'esercito italiano non ha bisogno di ricorrere
ai negozietti di paese

risultato finale: dopo una settimana arrivò un CP (un camion militare grosso) che portò la lampadina
di ricambio dalla caserma di Verona

avevano speso forse 100 volte il costo della lampadina fra viaggio di andata e ritorno e trasferta dell'autista
 
Mi pare che sia come in politica.
Gli danno tanti soldi per evitare che rubino, invce rubano ancora di piu' !! :(

una volta da ufficiale mi capitò di svolgere il ruolo di ufficiale addetto allo sgombero poligono
coi carri armati si doveva sparare contro alcuni bersagli appostati alla base di una montagna
mentre noi ci trovavamo dall'altra parte con in mezzo il fiume Tagliamento allora in secca
era in zona Carnia
io dovevo appostare varie sentinelle in tutti i punti di accesso per impedire che nessuno
entrasse nella zona pericolosa e alla fine dovevo collegarmi con le guardie per avere il
loro via libera da comunicare al comandante delle manovre che era il colonello del mio battaglione

purtroppo quando cercai di collegarmi con le guardie, mi accorsi che nessuna delle radio funzionava
pertanto andai dal colonello e gli dissi che non potevo dare lo sgombero poligono per quelle questioni tecniche
lui bestemmiò, si fece dare un cannocchiale e guardando in direzione dei bersagli si accorse che c'era una
vecchia che camminava vicino pascolando una capra

fui incaricato di raggiungerla con una jeep e portarla fuori dall'area pericolosa
fu una scena comica perchè non c'era verso di far salire la capra sulla jeep
alla fine la legammo con una corda e ci allontanammo piano con la capra dietro a noi

perchè le radio non funzionavano? perchè erano residuati bellici americani comprati
dall'esercito italiano
il maresciallo istruttore di comunicazioni a Caserta ci disse che le radio migliori al mondo
erano le nostre italiane, ma noi dovevamo usare quei macinini americani che non funzionavano!
 
un ufficiale di marina va o è andato rec.in pensione a 52 anni a 6.000 euro al mese
il 28% della spese va ai carabinieri che sono formalmente personale militare
mentre sostanzialmente sono poliziotti
niente da dire contro di loro

come ho gia detto è la piu grande mangiatoia di stato...peraltro totalmente inutile in quanto la sua funzione cioè fare la guerra non è di attualità dal 45...:wall::wall::wall: almeno gli altri impiegati dello stato qualcosa di utile ogni tanto lo fanno...:wall:
 
Fate fallire questo paese, vi prego!
 
..non mi stancherò mai di scriverlo, basta confrontare il bilancio italiota con quello USA, da noi soldi solo al personale, posti in cambio di voti, gli armamenti comprati da Leonardo e Fincantieri servono solo per dare lavoro, nella logica di prima, in guerra sono inutilizzabili, i nostri carri saltano con un semplice missile anticarro sovietico degli anni 70, le navi, gli aerei e le forze terrestri sono privi di missili a lunga gittata sia difensivi che offensivi, di cui peraltro è sprovvista tutta l'europa i tedeschi compreranno per integrare i patriot usa quelli israeliani... i nostri ingegneri non sono stati capaci neanche di fare un drone con capacità di attacco come quelli turchi:'(:'(tutti i motori e la missilistica provengono dagli anglo americani..ma la cosa più vergognosa è che i capi di tutte le forze armate e di polizia guadagnano più del presidente USA, inoltre tutti i corpi sono stati imbottiti di gradi apicali i soliti figli dei figli oramai nella pubblica amministrazione hanno tutti gli stessi cognomi,..e ci ritroviamo forze dell'ordine ed eserciti con poca truppa e tutti sottufficiali e ufficiali ai gradi apicali che comandano se stessi o hanno incarichi che prima aveva uno con gradi molto più bassi che costava molto meno al contribuente, per non parlare delle ruberie passate da film di pierino anni 70 ad oggi mai sanzionate..poi non si capisce dei baronati della sanità militare e veterinaria, ma i militari/cori di polizia sono cittadini italioti e che si rivolgano all'ASL ed ai medici di base altre mafiette italiche che il grande Albertone aveva provato a denunciare ma film sottoposto a censura moderna ehh non lo mando in onda che la notte o mai, se un cavallo ha necessità di un veterinari si chiami quelli della ASL .... ma inutile scrivere importante che i politicanti neoeletti si aumentino gli stipendi come a Roma e ......
 
Indietro